|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Io ti aiuto solo se mi spieghi la tua firms
![]() ![]() Czjahekwijd (cit) Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
![]() |
#3022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Ha già risolto. Sarà per un'altra volta. Sono curioso anch'io ![]() ![]() Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
![]() ![]()
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E' la scelta più saggia?? Avevo visto che firefox voleva far ripartire la sua versione a 64bti, ma era ancora poco acerba ed ho lasciato perdere .... è ancora così?
![]() |
![]() |
#3025 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quando viene messa una cartella in condivisione locale, per esempio nel gruppo home, parte un caricamento più o meno lungo a seconda della dimensione dei files: durante quel caricamento, se cosi vogliam chiamarlo, cosa accade nello specifico? Vengon copiati da qualche parte? In qualche specifica cartella? O semplicemente indicizzati?
E quando si trasferisce invece un file da un pc all'altro tramite il gruppo home, viene utilizzata la connessione Lan? Come si potrebbe velocizzare? E le differenze tra il creare un gruppo home e la semplice connessione locale configurata automaticamente? Grazie
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Da tempo immemore, frequento il forum dal 99, finivo ogni post col " Ciaozzz". Ma dato che con la tastiera sono dislessico, spesso sbagliavo a scriverlo. E quindi mi toccava correggerlo. Alla fine ho scoperto che avrei guadagnato tempo premendo la C è poi lettere a caso... 1 secondo guadagnato per migliaia di post ( al tempo postato molto) voleva dire un bel guadagno alla fine... Poi la cosa é rimasta per abitudine... Tutto qui ![]() Ckfdkvdhvdh Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#3029 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Domanda al volo...
Devo scegliere se installare Win 8 su un Vista Ultimate o su un XP... Cambia qualcosa? Velocità? Struttura delle cartelle?
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sia Vista sia XP li puoi tranquillamente eliminare: per motivi diversi, Windows 8 è "migliore" di entrambi. Diverso sarebbe invece se tu adesso avessi Windows 7… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 |
Senior Member
|
Sul PC del lavoro ha XP, il notebook ha Vista (inglese, convertito).
Utilizzo dei programmi che non sono compatibili con Vista, per tale motivo preferirei "sovrascrivere" questo s.o.... Domanda 1: se il Vista è inglese, da' problemi 8? Domanda 2: come si fa ad installare win 8 da capo (dato che vendono solo il CD d'aggiornamento)?
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Non credo ci siano problemi, l'aggiornamento cerca solo una precedente versione di Windows. 2) La parola "aggiornamento" è mal usata nella nostra lingua ed in questo specifico caso. Si chiama aggiornamento in quanto richiede la presenza sul disco rigido di un SO Windows precedente ma poi fa una installazione TOTALE di Windows 8. Durante il processo di installazione potrai eliminare "totalmente" il Vecchio sistema operativo e ti troverai con Windows 8 esattamente come se tu lo avessi installato da una versione OEM-PUL. Non è vero che vendono solo i cd di aggiornamento. Gatti un giro su Google cercando Windows 8 (pro) OEM e vedrai. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
|
Grazie!
Non posso usare versioni OEM sul pc del lavoro... Quello sul sito mediaworld va' bene per installarlo su Vista inglese (cancellando quest'ultimo)?
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Avrei bisogno del vostro aiuto per reinstallare Windows 8 Pro sul mio tablet. A tal proposito faccio le doverose premesse:
- Il tablet è un Acer Iconia W700 con Windows 8 preinstallato - Ho una licenza "Aggiornamento a Windows 8 Pro" (acquistata prima del 31 gennaio a 29.90 €) che ho già utilizzato con successo per passare dalla versione preinstallata alla versione Pro. - Vorrei re-installare una versione NON ACER di Windows 8 (utilizzando la licenza della versione Acer preinstallata, se necessario) per poi passare alla versione Pro. Suppongo non sia possibile installare direttamente una versione Pro usando la licenza comprata in promozione. Perchè voglio partire da zero? Perchè Acer ha fatto delle stupidate e ci sono bug dappertutto che nella versione originale non ci sono. La mia domanda è la seguente: "Come faccio ad installare una versione pulita di Windows 8 Pro" avendo a disposizione solo le due licenze di cui vi ho parlato (licenza Acer Windows 8 preinstallato + licenza aggiornamento a Windows 8 Pro)? Quali sono gli iso da cui devo partire? Mi devo creare un disco con già le licenze sopra? Il mio obiettivo è quello di avere le licenze LEGALI che ho ora ma senza avere nulla a che fare con i dischi Acer, che voglio distruggere appena posso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se vuoi ne riparliamo. Ciao Renato Quello che vuoi fare è comunque fattibilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 |
Senior Member
|
Le versioni OEM, come saprai, sono utilizzabili solo su un pc che esce con quella licenza. Non posso metterla "dopo" su un pc nato con un altra licenza. Quindi mi serve una licenza retail.
Se il win 8 che vendono al mediaworld (che sarà retail presumo), aggiornamento, posso installarlo: - su un Vista inglese senza dar problemi - facendomi cancellare quest'ultimo dopo l'installazione di win 8 io sono a posto...
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il win8 che vendono al MediaWorld presumo sia la versione PRO aggiornamento e quindi retail Una versione retail pura, in Windows 8 non esiste, in compenso quella che trovi a 140 € per la pro e chiamata OEM è comunque trasferibile ad altra macchina e ad altro proprietario. Insomma, direi senza nessuna cattiveria che sei poco e male informato ![]() Vindows Vista non lo cancelli dopo l'installazione ma durante. Almeno in linea di massima. Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.