|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ce una guida da seguire per evitare di spaccare tutto???
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho messo un link poco sopra
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo |
|
|
|
|
|
#3023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ieri sera ho installato XBian su una SD a 1gb, essendo piccola l´mmagine ci entra, solo 681mb e sembra funzionare o alemeno ieri sera ha funzionato, devo provare oggi se si avvia di nuovo...
Cmq ieri sera ho anche installato Raspbmc nella sd hama da 8gb che ho sempru utilizzato fin ora ed e` partito, ha fatto le 2 fasi dell`installazione poi e`apparsa la finestra che si sarebbe riavviato dopo breve tempo ma non ha fatto piü nulla , poi e`apparsa la schermata nera con login e lo standard per raspbmc dovrebbe essere user PI e pass RASPBERRY cmq non ho potuto loggarmi xke`la tastiera usb che uso non funziona bene, non vanno tutti i tasti ma non perche`e`un problema della tastiera, ma del collegamento con il raspberry, che palla non me ne va una bene Ultima modifica di OutOfMind : 23-01-2014 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#3024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
ragazzi ho una domanda da porvi...Mi è venuta la scimmia per installare un impianto di video sorveglianza e stavo pensando di gestire il tutto con il rapsberry. Mi spiego meglio...
Le 2 telecamere (foscam 8905w) saranno collegate al router al quale sarà collegato anche il NAS per la registrazione dei filmati. Ora quello che interessava sapere era, posso sostituire il raspberry al NAS in modo da registrare il tutto su hdd ext? E' fattibile come cosa?qualcuno di voi ha provato? Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
il mio problema resta sempre quello
il raspberry da me viene utilizzato solo per vedere film e serietv con openelc L'audio viene veicolato attraverso hdmi al televisore Volevo però sentire anche un pò di musica senza accendere la tv Per la gestione è semplice perchè comanderei tutto tramite smartphone ma... Per l'audio?se il televisore resta spento non posso sentire l'audio Ho provato anche a collegare all'uscita audio un jack collegato alle casse ma nulla(credo perche' ogni volta dovrei cambiare l'uscita audio che è settata di default verso l'hdmi) Come posso fare.il tutto mi sembra un pò scomodo da attuare |
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
|
Al posto delle schede SDHC si possono utilizzare le microSD con adattatore?
Vorrei prendere un microSD Samsung classe 10 così posso inserirla anche nello smartphone. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1 Mediacenter Raspberry PI + Openelec |
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Si, tranquillamente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3028 |
|
Senior Member
|
Non è che sapete dirmi come risolvere il fatto che Xbian ogni volta che vado per spegnerlo (spegni sistema oppure esci) si riavvia alla schermata di login?
|
|
|
|
|
|
#3029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3030 |
|
Senior Member
|
Ma questo è per l'auto login?
cmq appena il mio amico mi presta la sua tastiera provo, xkè la mia funziona a metà ma non perchè sia rotta, non funziona con la schermata di login di xbian |
|
|
|
|
|
#3031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova a scrivere halt -p , comunque esci dovrebbe essere solo il logoff .
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo |
|
|
|
|
|
#3032 |
|
Senior Member
|
ragazzi qualcuno utilizza un adattatore audio tramite usb?per collegare il microfono intendo
|
|
|
#3033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se guardi hanno anche il negozio/succursale in germania, quello via usb non mi sembra male poi vedi tu |
|
|
|
|
|
|
#3034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma sono fuori di testa con i prezzi....359 per un 10 openframe
|
|
|
|
#3035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Salve ragazzi volevo acquistare il Raspberry. Vi spiego quello che voglio fare..
1) Collegarlo alla TV in HDMI per visualizzare i video che avro' scaricato tramite raspberry ( transmission o simili ), ma spostati in wireless su un apposito HD ( NAS so similare ) 2) Collegarlo ad una webcam in modo da fare da CCTV 3) Piccoli test di scripting ( che comunque utilizzerei per ottimizzare i punti 1 e 2 ) Intanto volevo sapere se viste le risorse regge il carico ( non mi interessa installare una GUI se non per poter visualizzare i filmati ) ? Per quanto riguarda il punto 2 ci sono delle webcam in particolare che consigliate ? Per quanto riguarda la connessione ( voglio utilizzare quella wireless ) ci sono degli accorgimenti in particolare ? Considerate che come ho detto vorrei utilizzare un HD esterno tramite NAS o simili per spostare i file che ho scaricato e poi vederli in wireless, ovviamente parlo di filmati in alta definizione, mi devo dotare di un router wireless particolare ? Avete dei consigli/suggerimento da darmi ? P.S. Dimenticavo, si possono montare i dischi in rete con le versioni di linux a disposizione di rasp ? Grazie
|
|
|
|
#3036 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
perdonate l'ignoranza, ma ho letto di questo dispositivo che alcuni utilizzano come mediacenter collegato alla tv a mezzo cavo Hdmi, ma mi chiedo è presente all'interno un qualche processore video?
|
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
GPU: Broadcom VideoCore IV,[37] OpenGL ES 2.0, 1080p30 H.264 high-profile decode[2]
http://it.wikipedia.org/wiki/Raspberry_Pi |
|
|
|
|
|
#3038 |
|
Member
Città: Verona
|
Avete una pen wifi compatibile con openelec da consigliarmi?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1 Mediacenter Raspberry PI + Openelec |
|
|
|
|
|
#3039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
con il lampone riesci a fare tutto quello che chiedi, evita X, installa una distribuzione con XBMC (raspbmc o Xbian) la versione di linux che usa il raspberry è debian... quindi ci fai praticamente tutto
|
|
|
|
#3040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
permettetemi una domandissima...
io sto acquistando un raspy per usarlo tra le altre cose come mediacenter... lo collego con un adattatore wifi-usb al mio router e mi ci guardo i film da un HD esterno condiviso... ora, essendo in ogni caso lui collegato ad internet, riesco ad configurare la porta ethernet perché condivida con il decoder sky la connessione? per la funzione di sky on demand? Mi eviterei di prendere dei powerline... grazie!!!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.