Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 20:25   #3021
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
ti dirò che mi stupisce il fatto che il display rgbled sia adottato solo da dell e dalla Sony sul top di gamma (18,4 polliici).

Viene da chiedersi se effettivamente ci sia davvero questa clamorosa differenza.
Vero, gli ultimi giudizi letti nel forum di NBR sul WLED sono molto positivi.
Il problema è che non so quanti acquirenti li abbiano confrontati fianco-a-fianco con gli RGBLED, mentre pare che la superiorità di questi ultimi (salvo qualche lamentela sul bilanciamento colore, comunque correggibile) su tutto quanto altro visto in giro sia evidente "in sè" per il 95% dei loro possessori.

Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
Tutte le altre caratteristiche credo che ormai siano già state introdotte anche dagli altri marchi.
Mah, i Vaio FW da 16.4" ancora non montano DDR3 nè (se non vado errato) gli i7, l'HP Envy 15 non solo non ha l'RGBLED ma neppure una unità ottica integrata ...
Non ho fatto una ricerca estesa ai notebook da gamers (la sola estetica, generalmente tamarra, mi impedirebbe di usarli sul lavoro ... ), ma nel campo generale/business non ho ancora trovato un equivalente altrettanto allettante.

Certo, per Dell il tempo scorre ... Tick Toc, Tick Toc, Tick Toc, ...
Meglio per loro che "si diano una mossa".

Per inciso: non so se piove sul bagnato, ma sul forum di NBR ci sono anche altre lamentele ricorrenti, per esempio un frequente freezing dei 1645 che affligge almeno alcuni esemplari. Lo cito come dato di cronaca, non per fare allarmismo. Probabilmente è solo una incompatibilità software con qualcosa o un baco in qualche modulo software, di per sè risolvibile con un'update.

Ultima modifica di freesailor : 13-12-2009 alle 20:50.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:55   #3022
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Non ho rifatto i conti, ma temo abbia ragione chi dice che con questa versione "castrata" chi ha speso di più per un i7-820 è stato praticamente truffato, dato che andrà come un 720 ...
Potresti spiegarmi questi calcoli, visto che ho preso un 820 e a limite sono ancora in tempo per annullare l'ordine?

Comunque hai ragione, alternative non-gamers (stesso problema tuo ) non ne esistono. Certo, mi fa male sapere che ormai se aspetto che mi arriva (fine gennaio) magari esce qualcos'altro nel frattempo... Ma se non esce?
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 22:14   #3023
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi questi calcoli, visto che ho preso un 820 e a limite sono ancora in tempo per annullare l'ordine?
Come scrivevo, in realtà i conti io non li ho fatti, citavo quanto scritto da alcuni su quel forum, dove alcuni possessori stanno testando la cosa da diversi giorni.
Io non ho fatto dei check con i dati pubblicati, ma suppongo che il senso sia che andando a vedere i moltiplicatori massimi che si raggiungono in situazione di throttling si rimanga entro i limiti che potrebbero essere tranquillamente raggiunti da un 720. Alcuni dicono addirittura che per quel livello di prestazioni bastano i Core 2 Duo.
Che sia così o meno, è chiaro che il sistema usato con l'alimentatore è comunque "castrato" e ciò è inaccettabile, da qualunque parte la si guardi (almeno fosse "castrato" con la batteria, avrebbe una sua qualche logica ...).
Vero è che se non gli si "tira il collo" rimane comunque un signor notebook ...

Quote:
Comunque hai ragione, alternative non-gamers (stesso problema tuo ) non ne esistono. Certo, mi fa male sapere che ormai se aspetto che mi arriva (fine gennaio) magari esce qualcos'altro nel frattempo... Ma se non esce?
Non so quanto probabile sia che esca qualcosa di nuovo subito dopo le feste natalizie. A questo punto mi pare più facile che per rinnovare la gamma le case aspettino l'uscita delle ATI 5000 e magari degli Arrandale, suppongo in primavera.
Se io ne avessi una forte necessità e lo avessi già ordinato, a questo punto non credo lo disdirei, attendendomi invece abbastanza presto una release di BIOS un pò più "furba". A meno di non essere un gamer accanito, cosa che personalmente non sono.
Old 13-12-2009, 23:17   #3024
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Come scrivevo, in realtà i conti io non li ho fatti, citavo quanto scritto da alcuni su quel forum, dove alcuni possessori stanno testando la cosa da diversi giorni.
Io non ho fatto dei check con i dati pubblicati, ma suppongo che il senso sia che andando a vedere i moltiplicatori massimi che si raggiungono in situazione di throttling si rimanga entro i limiti che potrebbero essere tranquillamente raggiunti da un 720. Alcuni dicono addirittura che per quel livello di prestazioni bastano i Core 2 Duo.
Che sia così o meno, è chiaro che il sistema usato con l'alimentatore è comunque "castrato" e ciò è inaccettabile, da qualunque parte la si guardi (almeno fosse "castrato" con la batteria, avrebbe una sua qualche logica ...).
Vero è che se non gli si "tira il collo" rimane comunque un signor notebook ...
Cioè in pratica non è possibile metterlo alla frusta?
Che macello
Old 14-12-2009, 00:21   #3025
lemastro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma quindi un alimentatore da 130w non risolve il problema...la potenza in entrata è comunque limitata ai 90w, giusto?
lemastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 08:07   #3026
cm0901
Senior Member

Quote:
Se io ne avessi una forte necessità e lo avessi già ordinato, a questo punto non credo lo disdirei, attendendomi invece abbastanza presto una release di BIOS un pò più "furba". A meno di non essere un gamer accanito, cosa che personalmente non sono.
Ecco, mi interessava sentire proprio questo. Essendo la mia stessa identica linea di pensiero, vuol dire che poi i miei ragionamenti non sono così folli Grazie
Old 14-12-2009, 08:48   #3027
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
non so quanto possa essere utile(ma sicuramente nn è una coincidenza) , ma INTEL ha rilasciato un software ufficiale x monitorare l'intervento del turboboost sui core i7 : http://downloadcenter.intel.com/Deta...18353&lang=eng

direi che capita a fagiuolooo!

ps:nn si puo pensare di continuare a dare soldi a una compagnia che ha un atteggiamento cosi FRAUDOLENTO , secondo me l'unico modo x spronarli a risolvere il problema è fargli crollare le vendite, fintantoche la "gente "continuera a dire ma io nn sono un hard gamer... facciamo il loro gioco e li leggitimiamo a continuarci a truffare.
Pietro

Ultima modifica di peitro : 14-12-2009 alle 08:52.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 08:55   #3028
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ps:nn si puo pensare di continuare a dare soldi a una compagnia che ha un atteggiamento cosi FRAUDOLENTO , secondo me l'unico modo x spronarli a risolvere il problema è fargli crollare le vendite, fintantoche la "gente "continuera a dire ma io nn sono un hard gamer... facciamo il loro gioco e li leggitimiamo a continuarci a truffare.
Pietro
Riesci a coordinare TUTTE le migliaia di persone che comprano da Dell? Se si ti consiglio di andare in politica, magari facendo comizi usando un paradenti.
Old 14-12-2009, 12:20   #3029
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Riesci a coordinare TUTTE le migliaia di persone che comprano da Dell? Se si ti consiglio di andare in politica, magari facendo comizi usando un paradenti.
sicuramente no!!!!
cmq tieni presente che sicuramente il marketing della dell monitorerà gli acquisti on line di questo modello (i7) e non sono pochi quelli che si informano prima di spendere 1200 euro...

il calo di vendite ci sarà, soprattutto se le altre case si uniformano senza riscontrare lo stesso problema
Old 14-12-2009, 12:37   #3030
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve,
fino a due giorni fa ero pronto a tirar fuori carta di credito e prendere questo splendido portatile (soprattutto per la presenza di un ottimo schermo base, l'i7 e la scheda video!).
Ora, leggendo i vostri post sono rabbrividito!

Vi dico che avrei urgenza di avere un portatile, quindi vorrei concludere l'acquisto per i primi di gennaio.

Secondo voi il problema sussiste anche sui nuovi dell studio 17? (dato che anche loro montano gli i720)

Quasi quasi propenderei per quello nel caso non avessero problemi..
altrimenti non so che fare, devo dire che l'xps mi piaceva parecchio... voi che mi consigliate?
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 12:52   #3031
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Salve,
fino a due giorni fa ero pronto a tirar fuori carta di credito e prendere questo splendido portatile (soprattutto per la presenza di un ottimo schermo base, l'i7 e la scheda video!).

Vi dico che avrei urgenza di avere un portatile, quindi vorrei concludere l'acquisto per i primi di gennaio.

Secondo voi il problema sussiste anche sui nuovi dell studio 17? (dato che anche loro montano gli i720)

Quasi quasi propenderei per quello nel caso non avessero problemi..
altrimenti non so che fare, devo dire che l'xps mi piaceva parecchio... voi che mi consigliate?
Io ti direi di continuare con questo, se ti piace. Ma è solo la mia opinione, credo che qui si vada oltre il consiglio tecnico e ognuno debba farsi "un esame di coscienza".
Old 14-12-2009, 12:53   #3032
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ma "x assurdo"??? ,fare una bella lista di tutti quelli che erano intenzionati ad acquistare questo portatile ,e contattare la Dell x farsi dare una spiegazione (una presa di posizione),e fargli capire quanti acquirenti stanno perdendo .
magari un bel GRUPPO D'ACQUISTO .....
Old 14-12-2009, 12:56   #3033
cm0901
Senior Member

Quote:
Ma "x assurdo"??? ,fare una bella lista di tutti quelli che erano intenzionati ad acquistare questo portatile ,e contattare la Dell x farsi dare una spiegazione (una presa di posizione),e fargli capire quanti acquirenti stanno perdendo .
Di nuovo: quanta gente credi di radunare? 20? 30? Sai che interessa a Dell quando continua a vendere centinaia al giorno?

Non è assolutamente questo il modo di cambiare le cose, secondo me.
Old 14-12-2009, 12:57   #3034
trumpext
Member

Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Salve,

Quoto in toto e rilancio. Ho anch'io le stesse esigenze e gli stessi dubbi.
Aggiungo però una domanda: dai risultati dei vostri test e dai 1000 numeri che vedo pubblicare, non ci capisco molto. Mi son letto da pag. 100 del forum, ma sinceramente, le cose non mi son chiare.
Domanda semplice semplice. Dato lo stato dei fatti, prendere un i7, o un P8700, quanto mi cambia in prestazioni?
Sapete darmi una risposta in percentuale? (anche indicativa).
Siate umani...
Perchè altrimenti, dato che non gioco, ci lascio 200 euri in più e mi piglio un lenovo che almeno ha 3 anni di garanzia...
trumpext è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 13:05   #3035
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
io concordo...
20 o 30 portatili se va bene sono ben più dello stipendio annuale di un commerciale dell...
la crisi ha colpito pesante la dell, che ha ceduto una bella fetta di mercato alla hp, non si possono permettere cattiva pubblicità su tutti i modelli con i7.
Old 14-12-2009, 13:16   #3036
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trumpext Guarda i messaggi
Quoto in toto e rilancio. Ho anch'io le stesse esigenze e gli stessi dubbi.
Aggiungo però una domanda: dai risultati dei vostri test e dai 1000 numeri che vedo pubblicare, non ci capisco molto. Mi son letto da pag. 100 del forum, ma sinceramente, le cose non mi son chiare.
Domanda semplice semplice. Dato lo stato dei fatti, prendere un i7, o un P8700, quanto mi cambia in prestazioni?
Sapete darmi una risposta in percentuale? (anche indicativa).
Siate umani...
Perchè altrimenti, dato che non gioco, ci lascio 200 euri in più e mi piglio un lenovo che almeno ha 3 anni di garanzia...
Secondo me i7 è una scelta di futuro, checché se ne dica. Appunto perché non ci giochi non dovresti sentire particolarmente la mancanza di un po' di Hz.
Old 14-12-2009, 13:17   #3037
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
io provo a sentire se hanno il p9700 da montare, se non ce l'hanno,aspetto fino a fine gennaio,a quel punto se avranno risolto il problema con i7,bene, altrimenti andrò su altri nb.

Ultima modifica di malmo : 14-12-2009 alle 13:19.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 13:25   #3038
trumpext
Member

Ma questa "scelta di futuro", su questo portatile, quanto mi fa guadagnare in prestazioni?
E' questo, in soldoni, quel che vorrei capire.
10%? 20? 30?

Scusate se insisto e magari non c'è una risposta a questa domanda...
Old 14-12-2009, 13:37   #3039
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trumpext Guarda i messaggi
Ma questa "scelta di futuro", su questo portatile, quanto mi fa guadagnare in prestazioni?
E' questo, in soldoni, quel che vorrei capire.
10%? 20? 30?

Scusate se insisto e magari non c'è una risposta a questa domanda...
Capisci che non puoi ridurre la differenza tra due architetture diverse come il giorno e la notte a soli due numeri affiancati da un simbolo (che tra l'altro non ho mai capito perché si usi come "percento" )

Comunque spero che qui ti possa fare un'idea:

http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
Old 14-12-2009, 13:45   #3040
trumpext
Member

Conoscevo quelle tabelle. Quel che non ho capito è quanto quella "strozzatura" influisce sulle prestazioni...
Cosi a occhio l'i7 va il doppio, funzionasse come deve.
Ma "strozzato", va ancora il doppio?
Questo, molto riduttivamente, è quel che vorrei sapere.
Poi si, i numeri sono riduttivi, però servono a farsi un'idea!
Grazie x la risposta cmq!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian