Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2008, 02:33   #3001
anonimo2008
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
No, ma se la scuola od un'associazione organizzasse una gita gratuita in giappone a scopo educativo tu non parteciperesti perché non paghi nulla al giappone?
Chi fa i videogiochi produce per guadagnare no? Altrimenti non li produrrebbe

e perché tu dovresti averli gratis?

anche i musei si fanno pagare, perché devono mantenersi, eppure l'arte è di tutti
l'autostrada anche, dovrebbe essere del tutto gratuita a rigor di logica

ma visto che i giochi si fanno con i soldi e tutti quelli che ci sono dietro devono ovviamente guadagnare normale che si paghi

Altrimenti noleggia, è a portata di tutti

Anonimo2008
anonimo2008 è offline  
Old 18-05-2008, 02:46   #3002
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da anonimo2008 Guarda i messaggi
Chi fa i videogiochi produce per guadagnare no? Altrimenti non li produrrebbe

e perché tu dovresti averli gratis?

anche i musei si fanno pagare, perché devono mantenersi, eppure l'arte è di tutti
l'autostrada anche, dovrebbe essere del tutto gratuita a rigor di logica

ma visto che i giochi si fanno con i soldi e tutti quelli che ci sono dietro devono ovviamente guadagnare normale che si paghi

Altrimenti noleggia, è a portata di tutti

Anonimo2008
Infatti la mia affermazione era relativa alla necessità della creazione di un "organismo" come le biblioteche, ma che conceda in prestito gratuitamente anche film e videogiochi, in quanto i videogiochi sono cultura alla pari di un libro o di un quotidiano/rivista.
Poi, se tale prodotto è stato di gradimento, la persona in questione può anche acquistarlo per premiare colui che ha creato tale prodotto. Un pò come si fa con i libri.
Old 18-05-2008, 09:46   #3003
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Infatti la mia affermazione era relativa alla necessità della creazione di un "organismo" come le biblioteche, ma che conceda in prestito gratuitamente anche film e videogiochi, in quanto i videogiochi sono cultura alla pari di un libro o di un quotidiano/rivista.
Poi, se tale prodotto è stato di gradimento, la persona in questione può anche acquistarlo per premiare colui che ha creato tale prodotto. Un pò come si fa con i libri.
Con il bilancio che si ritrova lo stato direi che ci sono ben altre priorità rispetto all'investire sui videogiochi, tanto chi non può permettersi di comprarli si arrangia da sè, è sempre stato così dalla notte dei tempi.
Old 18-05-2008, 11:24   #3004
knaiv
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
per produrre libri si spende molto meno che produrre un gioco
se tale prodotto è stato gradito è l'ha finito nn lo compra mica
knaiv è offline  
Old 18-05-2008, 16:30   #3005
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
La cultura è di tutti e non di una singola persona.

Forse non hai capito che anche io ho detto che un determinato prodotto va acquistato, ma deve comunque eesere data la possibilità a tutti di poter accedere a quel contenuto.
Ma preoccupati di cose piu' necessarie che di semplici videogiochi. Preoccupati della libertà di ricevere medicine gratuitamente, non di poter copiare videogiochi.

Quote:
Il discorso dell'uno compra e tutti copiano lascia il tempo che trova, infatti è solo un paradosso, e quindi qualcosa di irreale (che serve solo a giustificare il magna magna).
Come del resto i tuoi discorsi. E tanto paradosso non è, perchè il tuo discorso significa giustificare comunque il fatto che uno va sul mulo, scarica e gioca senza pagare niente.
mjordan è offline  
Old 18-05-2008, 17:44   #3006
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 14:00.
riazzituoi è offline  
Old 25-05-2008, 10:59   #3007
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
La storia infinita ...

Di nuovo in auge questo 3D?

Mi son letto le riflessioni di Luca Schiavoni riportate da elevul [ ti rendi conto dell'errore commesso facendo resuscitare l'argomento? ... scherzo ] e non posso che quotare le risposte di smaikol [post #2976] e Trabant [post #2979].

L'unica cosa che posso aggiungere è che ognuno deve/dovrà fare l'esame con la propria coscienza, quindi qualsiasi giustificazione è/sarà inutile da una parte, necessaria dall'altra. A buon intenditore poche parole!

Non ci resta che attendere l'evoluzione del fenomeno e stare a vedere cosa succederà nei prossimi anni.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 27-05-2008, 17:40   #3008
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
riesumazione del flame

grazie pirati:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55946
F5F9 è offline  
Old 27-05-2008, 17:52   #3009
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Capisco la tua frustrazione ma hai preso l'unico esempio dove non ci vedo alcuna correlazione con la pirateria.
mjordan è offline  
Old 27-05-2008, 18:02   #3010
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
G-DannY è offline  
Old 27-05-2008, 18:03   #3011
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Capisco la tua frustrazione ma hai preso l'unico esempio dove non ci vedo alcuna correlazione con la pirateria.
credi?
F5F9 è offline  
Old 27-05-2008, 18:37   #3012
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
credi?
La pirateria influenza tanto il PC quanto le console. Eppure su console i giochi sono vegeti. Ergo, no, non ci vedo alcuna correlazione. Anche perchè Atari e i suoi problemi finanziari sono cosa nota da tempo. La pirateria sarà solo marginale con tutti i problemi che hanno.
mjordan è offline  
Old 27-05-2008, 19:22   #3013
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
I pirati non c'entrano. Atari è da sempre stato un pessimo distributore di suo (in italia poi ci ha rifilanto tante di quelle fregature che oramai ho perso il conto) e naviga in pessime acque da anni, giià una volta s'era tirata fuori dalla bancarotta per un soffio ma stavolta non so se ce la farà, l'han cacciata fuori anche dal nasdaq oramai. I loro problemi non sono correlati alla pirateria, come detto da mjordan i problemi di atari son ben altri.
Darkless è offline  
Old 27-05-2008, 19:31   #3014
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Però The Witcher è distribuito da Atari
mjordan è offline  
Old 28-05-2008, 19:15   #3015
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 13:36.
riazzituoi è offline  
Old 29-05-2008, 11:06   #3016
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
visto?
F5F9 è offline  
Old 29-05-2008, 11:23   #3017
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La pirateria influenza tanto il PC quanto le console. Eppure su console i giochi sono vegeti. Ergo, no, non ci vedo alcuna correlazione. Anche perchè Atari e i suoi problemi finanziari sono cosa nota da tempo. La pirateria sarà solo marginale con tutti i problemi che hanno.
si e no... perchè nonostante la base installata delle console sia ridicola rispetto a quelle del pc, giochi multi vendono il doppio o il triplo su console rispetto al pc. Ergo che la pirateria sia la stessa o meno, in percentuale danneggia di più un mercato che un'altro.

La pirateria non è l'unico problema, ma di sicuro non è manco cosi marginale come si vul far credere. Se ad esempio Cod4 avesse venduto su pc 10 M di copie e 2/3 M su console e non viceversa, allora il problema era meno presente..... le produzioni dei giochi hanno subito negli anni un aumento vertiginoso di costi, eppure all'utente finale il prezzo è rimasto quasi invariato (si pagavano una volta 80.000/60.000 mila lire per pc e 120/140.000 lire per console e oggi si pagano 40/50 euro pc, 60/70 euro console).... per cui c'è stato l'aumento del venduto, ma questo porta inevitabilmente a finanziare dove il venduto finale è maggiore.... potrebbe anche esserci il 50% di pirateria in più per assurdo su console, ma se il venduto risulta maggiore, alla fine è li dove conviene fare investimenti.
dani&l è offline  
Old 29-05-2008, 13:19   #3018
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ragà ma facciamola finita... diciamo chiaramente che avere a gratis una cosa che si deve pagare fa comodo a tutti....è inutile uscirsene co ste menate della cultura per tutti...chi non può permetterselo...ecc ecc....
.....e poi vorrei sapere....se uno non ha i soldi per un gioco.... visto che gli attuali giochi richiedono hw molto costosi... il pc se lo può comprare? com'è che il pc si e il gioco no? e i soldi per il canone adsl per scaricarsi il gioco? cioè....ha speso tutto per pc e canone adsl e visto che il portafogli si è svuotato il gioco gli spetta a gratisse???
...io credo che chi non ha i soldi per un gioco...non li ha nemmeno per il pc o per la linea telefonica... e credo che uno che veramente si trovi in questa situazione, abbia cazzi ben più importanti nella testa che mettersi a giocare.
spiegatemi un po sta cosa dal vs punto di vista perchè io non mi trovo.

potremmo guardare il fenomeno anche sotto un altro aspetto:
partiamo dal presupposto che ogni copia scaricata non significa una copia non venduta... questo è sicuro.... però ogni copia scaricata significa...nuove schede grafiche....nuove cpu....nuovo hw acquistato...e questo pure è sicuro.... quindi.... accordi sottobanco tra sw house e produttori di hw... tu mi dai tot e io ti faccio il gioco che richiederà nuovi hw che la gente per forza dovrà acquistare...più gente scaricheranno i giochi...più hw si venderà...è matematico... ma ditemi quanti di voi smadonnerebbero a cambiare continuamente vga...o cpu...o aggiungere memoria se non avrebbero i giochi a gratis? e vogliamo parlare degli hd.... ma quanti hd venderebbero se il p2p non esistesse?
...ecco creato l'indotto...e il mondo va avanti!
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 29-05-2008 alle 13:55.
KampMatthew è offline  
Old 29-05-2008, 18:43   #3019
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 13:36.
riazzituoi è offline  
Old 29-05-2008, 18:51   #3020
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
.....e poi vorrei sapere....se uno non ha i soldi per un gioco.... visto che gli attuali giochi richiedono hw molto costosi... il pc se lo può comprare? com'è che il pc si e il gioco no? e i soldi per il canone adsl per scaricarsi il gioco? cioè....ha speso tutto per pc e canone adsl e visto che il portafogli si è svuotato il gioco gli spetta a gratisse???
Però pensa anche in un altro modo.. se io sono un patito e mi piace giocare tutti i giochi nuovi appena usciti e ne compro 10/15 all'anno... visto che sono usciti da poco costeranno sui 45 di media e se lo moltiplichi per i giochi che acquisti eccoti una spesa annua di 500€, se non di più..
Per il discorso che l'hw vende molto di più grazie alla pirateria mi trovi pienamente d'accordo!
The Swan Song è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian