|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
velocità trasferimento file in una LAN domestica
Sebbene siano discorsi già trattati non riesco a raccogliere tutte le informazioni per poter comprendere e valutare se i miei powerline siano in linea oppur in difetto riispetto alle prestazion reali di prodotti equivalenti.
Possessore di 4 Devolo AV200+ collegati sesondo le disposizioni devolo e collocati tra i tre piani della casa non riesco a superare i 3,5 MB/s. La media è di 3MB/secc circa 24 Mbps. La lan è una 10/100 con route Alice wifi Voip+. La lan è costituita da due NAS Qnap il 110 e il 419p, e due PC con processori Intel P4 2,8 e P EE3,2. Quanto mi aspetterei dovrebbe essere intorno ai 40 Mbps o qualcosa meno. L'impianto elettrico ha 13 anni. Vi sarei grato se poteste aiutarmi a comprendere Ultima modifica di ortsom : 20-08-2010 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=36368 Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 | |
Member
|
Quote:
Effettivamente forse non sono stato chiaro su qualche dettaglio. 1) Il problema che lamento è di lentezza nella riproduzione, quindi video a scatti, audio pure, bufferig di media player..ecc.ecc.) 2) sullo schermo del portatile e sulla televisione vedo allo stesso modo, scheda grafica ok. 3) Se copio il video che voglio vedere, sia esso in HD o meno sul pc portatile non ho nessun problema di lentezza. 4) alcuni video in bassa risoluzione presenti sul pc fisso nello studio li vedo senza problemi, quelli in HD quasi quasi non partono nemmeno ( sempre considerando di vederli attraverso la rete, sul portatile.) 5) Direi che è una questione di rete senza dubbio. Per avere una configurazione di rete che mi permetta di vedere i file in HD nela modalità descritta ( cioè con il portatile attaccato alla rete ed i file sull'HD del fisso in salotto ) dovrei rifare la rete e portarla a 200Mbps ?? Comunque farò le prove che mi hai indicato, ti ringrazio ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
kRAUN
Ciao a tutti,
mi hanno regalato 2 prese Kraum powerline da 200mbit ma non ho idea di come farle funzionare. Ovvero sperando che fosse tutto semplice e plug&play ho inserito una presa alla ciabatta vicino al router wi-fi e mi si accendono le 3 spie verdi che lampeggiano; l'altra l'ho inserita in una altra presa multipla dove volevo passare la rete ethernet da collegare al TV per internet e usare per vedere i film dal PC. Però al tv sembra non arrivare nessun segnale. Mi aiutate per favore? Scusate le eventuali varie imperfezioni ma mi hanno regalato solo le prese senza nulla altra, istruzioni o driver/programmi da usare e googlando non ho trovato nulla a riguardo Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 | |
Member
|
Giungla dei prezzi
Quote:
Poi noto che quasi ovunque, nei megastore qua nella mia zona, stanno eliminando Linksys. Ho anche chiesto e in un paio di posti mi hanno risposto che è un marchio che non tratteranno più. Ho visto qua in zona dei fondi di magazzino Linksys 85 Mbps a 49.90 la singola porta e a 79.90 il kit di due, naturalmente in promozione...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Purtroppo a seguito della riorganizzazione aziendale l'ottima Linksys ha fatto un errore strategico: ha portato il centro di assistenza in Olanda e la spedizione è a carico dell'utente finale. Quindi potete immaginarvi in caso di problemi che salasso sia anche per le catene di distribuzione gestire RMA a loro spese verso l'Olanda. Diverso è ad es. per D-Link che fa spedire a Milano.
![]() |
![]() |
#2987 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Da quanto leggo le Belkin 200 non sono malvagie. Fra l'altro penso siano gli unici adattatori sul mercato,assieme ai linksys, dotati di cavo ( c'è comunque l'adattatore a 90° per collegarli direttamente alla presa ), cosa che può essere estremamente comoda visto che un adattatore powerline è un oggetto discretamente ingombrante quando collegato alla presa. Comunque mi pare che anche Devolo stia affrontando il mercato in modo abbastanza aggressivo con prezzi spesso inferiori a 100 € per un una coppia di adattatori 200 Mbit. Quote:
Poi se dai un occhio al loro forum e leggi alcune risposte degli esperti.... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ricky65 : 21-08-2010 alle 09:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Member
|
Quote:
Sì, anche all'inizio dell'era 200 Mbps si diceva la stessa cosa rispetto alle 85 Mbps. Adesso le 200 Mbps sono molto più diffuse anche perché aumenta la percentuale di impianti elettrici nuovi o rifatti. Il mio impianto è stato rifatto di sana pianta 10 anni fa (cavi, prese, magnetotermici, etc.): attualmente ho una coppia di Atlantis Land da 85 Mbps e l'utility PowerPacket della Intellon mi dice che sono connesso a 70 Mbps tra qui e il piano di sotto (ci saranno forse 15-20 m di cavo elettrico tra le due prese). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 | |
Senior Member
|
Quote:
Usala con attenzione perchè potresti fare anche danni !!!! Comunque quelli sono i valori di trasmissione lorda sul cavo elettrico. Devi considerare un ovehead di almeno un 30-40% tra header e crc vari. Dovresti fare un po' di controlli in casa per capire qual'è la causa delle cattive performances. Ultima modifica di Ricky65 : 22-08-2010 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 |
Member
|
Comunque è un quarto di quello che mi attendevo: 67 Mbps, facciamo 64, sono 8 MB/s; con il 40% di overhead, come dici tu, fa 0.6 x 8 = 4.8 MB/s. Quattro volte quello che ottengo.
In wireless G a 54 Mbps nominali, lo stesso file lo trasferisco a un WD TV Live a 2.5-3 MB/s. Peccato che il WiFi non arrivi dove ho la postazione PC col powerline. Ultima modifica di PolpoPaul : 23-08-2010 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Spero davvero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi.
Ho un problema con le powerline Belkin HD. Nonostante tutti e tre i led siano blu, e dunque secondo il manuale dovrei avere una connessione superiore ai 200, per spostare un file dal NAS al PC viaggio a 3 mega al secondo. Se collego il NAS direttamente al router vado a 40. Com'è possibile? E soprattutto, cosa posso fare per risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Member
|
Le Belkin Gigabit (o HD che dir si voglia) mi sembrano un prodotto ancora immaturo, perciò ho deciso di non acquistarle anche se erano in offerta a meno di 100€ la coppia.
Leggendo questa recensione par di capire che c'è un incremento di velocità rispetto alle 200 Mbps solo se gli adattatori sono almeno tre in modo che quello intermedio fa da range extender. Altrimenti, come si vede nel summary, il throughput reale sembrerebbe di soli 120 Mbps. Nel forum che è linkato in fondo alla recensione viene detto infatti "the speeds are marginally better than the 200mb Netgear units". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
1. I led sono blu e dunque secondo la powerline dovrei avere una buona connessione. 2. Anche se le prestazioni fossero uguali ai 200, 3 mega al secondo non è poco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti,
volevo porre una domanda, credo e spero semplice semplice. Se mi compro una coppia di powerline per far arrivare internet in una stanza dove in wireless non riesce ad arrivare, posso poi usare il segnale in uscita per creare un ripetitore wireless? e, se si, in che modo? grazie mille in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
In 2 modi: - comprando un Powerline+Wifi specifico (ne esistono pochi) che hanno già appiccicato ad un Powerline un Access Point Wi-fi - comprando un wi-fi repeater e attaccandolo via cavo all'uscita del Powerline. Poi ti leggi le istruzioni del repeater per farlo funzionare a dovere. Nota che alcuni router wi-fi possono fungere da repeater, ma non tutti.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto pensando di usare in casa questa tecnologia. Al momento la rete consiste nel modem WiFi di Alice al quale si collegano 2 portatili e la PS3 tutti con sistema wireless. La casa è piccola, ma ho notato che la PS3 spesso si disconnette, la linea è buona ma l'attenuazione non è delle migliori (generalmente 50/52 dB), oppure si rallenta causando LAG. Avevo pensato di sostituire la connessione wireless con la PowerLine per vedere se migliorava considerato che con il computer non ho mai problemi, ho visto QUESTO KIT a 44,50€ + IVA, fatemi sapere se secondo voi migliorerei le prestazioni oppure se non ne vale la pena e se il kit in questione è valido.
Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.