|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
|
Ciao, sto per ordinare la versione da 14" e mi chiedevo se coloro che hanno ordinato dal sito Lenovo possono confermare le circa 6 settimane d'attesa. Non sono di fretta ma preferirei che arrivasse al massimo entro la prima settimana di settembre.
Qual è stata la vostra esperienza coi tempi di spedizione? A qualcuno è arrivato particolarmente in ritardo? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Dipende dal periodo... In linea di massima si se scrivono più di 6 settimane aspettati tempi lunghi. Qualcuno sta ancora aspettando, e saranno 8 settimane
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
nuovo BIOS, Versione E7CN26WW
ecco il changelog: Summary of changes ================== General Information: E7CN26WW: BIOS Notification: 1. Fixed 1) NA. 2. Add 1) NA. 3. Modified 1) NA. EC Notification: 1. Fixed 1) Fix AOU issue when disable Charging in Battery mode, system cannot charge phone after AC plug-in. 2. Add 1) Add new PDIC RTS5457U support. 3. Modified 1) Update S550_AMD Metal thermal table_20200609. ogni volta modificano la thermal table, credo sia importante, soprattutto in questi giorni di caldo infernale. tra l'altro oggi anche windows mi ha aggiornato amd system, che però non so cosa sia. EDIT. Tutto ok. il notebook funziona normalmente, mi pare più reattivo ma forse è solo un'impressione. Ultima modifica di unnilennium : 14-07-2020 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
Se rispetteranno davvero i tempi saranno circa 4 settimane, ma vista l'esperienza di molti dubito saranno così precisi (soprattutto con i tempi di consegna). In ogni caso incrocio le dita e vi terrò aggiornati. Questa è la mia configurazione: Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB) Operating System - FreeDOS Operating System Language - FreeDOS Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata Hard Drive - Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 14", IPS, antiriflesso, spessore di 2,4 mm, 300 nit, mascherina sottile Graphics - Scheda grafica integrata Color - Grigio grafite Keyboard - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array Palmrest - Metallo Surface Treatment - Anodizzazione Fingerprint Reader - Lettore di impronte digitali Battery - Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh Power Cord - Adattatore CA da 95 W (3 pin) - Italia (USB Type-C) Wireless - Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 5.0 o superiore Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Junior Member
|
Quote:
Riportava "spedizione tra oltre 6 settimane" e invece è stato consegnato 3 settimane. Ho installato Windows e lo sto testando un po': per il momento sembra funzionare tutto alla perfezione. Ho avuto un ottimo feedback dalla tastiera e dal trackpad. Il display invece ha una buona resa cromatica (ho quello col 100% sRGB) ma venendo da un 2K lucido ora questo fullHD opaco sembra un po' "granuloso". La cerniera è ben bilanciata e si apre comodamente con una mano, però il coperchio (che dovrebbe essere in metallo) flette un po' troppo. Inoltre, quando lo si chiude, il coperchio è tenuto attaccato al palmrest con un magnete, che però è posizionato solo sul lato sinistro e questa cosa rende un po' "instabile" quando lo si va ad aprire. Spero sia una loro scelta e non un problema della mia unità, alla quale potrebbe mancare il magnete sul lato destro. Fatemi sapere se volete qualche info in particolare! ![]() PS: a distanza di 3 giorni confermo che il PC funzioni perfettamente, ma ho un dubbio enorme sul palmrest. Ho ordinato la versione in metallo ma al tatto sembra proprio plastica. Che voi sappiate, c'è un modo per verificare la cosa? Ultima modifica di ElSalus : 23-07-2020 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Ciao, sto guardando il lenovo ideapad 5 con i nuovi ryzen... siccome inizialmente ero deciso x il matebook d15, ora sto guardando questo perché del huawei non mi piacciono alcune cose come processori ormai vecchi ecc...
È affidabile come notebook? Assistenza lenovo? Ho visto la versione con ryzen 5 che ha più di 6 settimane come consegna. La versione con ryzen 7 pare disponibile subito.. ovvio che il prezzo cambia ma non vorrei aspettare una vita per averlo. le due configurazioni sono: Processore : Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB) Operating System : FreeDOS Operating System Language : FreeDOS Memoria : 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata First Hard Drive : Unità disco fisso da 1 TB, 5400 rpm, 2,5", 7 mm Second Hard Drive : Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC Tipo di schermo : Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", WVA, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile Scheda grafica : Scheda grafica integrata Color : Grigio platino Tastiera : Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano Webcam : Fotocamera HD 720p con microfono array Surface Treatment : Anodizzazione Fingerprint Reader : Lettore di impronte digitali Palmrest : PC/ABS Batteria : Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh Power Cord : Adattatore CA per supporto a muro da 65 W (2 pin) - Europa WLAN : Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 5.0 o superiore Language Pack : Pubblicazione - italiano/inglese Garanzia : 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere l'altra cambia solo il processore con ryzen 7 Consigli? Ultima modifica di alenyc : 29-07-2020 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
|
Sera a tutti, seguo la discussione da un pò e alla fine oggi ho deciso di ordinare l'Ideapad 5 15" con questa configurazione:
Processore - Processore AMD Ryzen 7 4800U (1,8 GHz, frequenza massima fino a 4,2 GHz, 8 core, cache da 8 MB) Operating System - FreeDOS Operating System Language - FreeDOS Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata First Hard Drive - Unità disco fisso da 1 TB, 5400 rpm, 2,5", 7 mm Second Hard Drive - Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC Tipo di schermo - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", WVA, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile Graphic Card - Scheda grafica integrata Color - Grigio grafite Tastiera - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano Webcam - Fotocamera HD 720p con microfono array Surface Treatment - Anodizzazione Fingerprint Reader - Lettore di impronte digitali Palmrest - PC/ABS Batteria - Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh Power Cord - Adattatore CA da 95 W (3 pin) - Italia (USB Type-C) Wireless - Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 5.0 o superiore Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese Garanzia - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere Con aggiunta della garanzia per danni accidentali e garanzia premium entrambe per 3 anni, in totale 826.54 euro. Per il prezzo pagato non penso si possa trovare di meglio con queste caratteristiche. Speriamo vada tutto per il meglio visto alcune delle esperienze non proprio positive lette qui, e che i tempi di spedizione non siano biblici ![]() Sono proprio curiosa di provare con mano questi nuovi ryzen! |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
A parte lo schermo ed il wifi, è identico al mio. Tranquillo non te ne pentirai, il notebook effettivamente è ottimo, nulla da dire... E nonostante il caldo estremo, resta abbastanza fresco e silenzioso nell'uso normale
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sono molto interessato a questo notebook, lo sto oreferendo al vivobook S15 con ryzen 4700.
Prenderei la versione da 15 pollici ed arriverei a circa 900€. Una serie di domande: - la qualità del display è decente?? prenderei quello con WVA da 3,2 mm, che copertura avrebbe?? Quello del vivobook visto dal vivo mi ha deluso. -La ram è saldata?? Monterei comunque 16 GB. - Peccato per l'SSD da solo 256 accompagnato da un HDD da 5400 rpm. - Sono iscritto a tutti i siti di sconti universitari. University box offre buono del 20% che risulta scaduto. Student Beans sconto del 10%, ma non c'è un verso sconto, mi riporta alla pagina Lenovo. COme posso usarli?? Ho letto di gente che li ha abbinati anche allo sconto newsletter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Member
|
Com'è la qualità del display da 2.6mm?
Come tempi di consegna,sono davvero così lunghi? La versione con ryzen 7 non riporta più di 6 settimane x la consegna ma ovviamente costa di più... ne vale la pena? Dimenticavo... com'è il feed nel toccare il notebook? Visto che il palm rest è plastica idem la parte sotto... solo la parte superiore è alluminio Ultima modifica di alenyc : 30-07-2020 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
|
Io ho ordinato la versione con ryzen 4800 il 27/07 ma mi hanno inviato un email con scritto che devono accettare l'ordine una volta verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo.
Per chi l'ha già preso, di solito dopo quanto arriva la conferma dell'ordine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Member
|
Quote:
Non mi piace sta cosa... anche perche, se ti prendono i soldi ,una persona si aspetta la certezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sul sito ci sono due modelli di partenza, uno da 639€, l'altro da 969€.
Configurandoli comunque in maniera identica c'è alla fine una differenza di 30€ fra i due, anche se sembrano identiti e con stesso codice. Ci sono differenze?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Member
|
Vorrei fare l'ordine ma ho qualche domanda prima:
Lo schermo da 2.6mm è quello più bello? Si vede bene anche inclinato lo schermo? Confermate che e tutta plastica tranne il top in metallo? La plastica è cheap? |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Junior Member
|
Esatto, neanche a me piace... a saperlo prima ci avrei pensato un attimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
secondo me vi state facendo troppi problemi, sono messaggi automatici del sistema, una volta che l'ordine viene inoltrato ti prendono i soldi e dopo qualche giorno lavorativo ti fanno sapere se l'ordine è stato accettato e ti danno una pagina di riferimento per lo stato di avanzamento della pratica. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Member
|
Conviene fare la garanzia media? Quella da 30 e qcs euro x 2 anni?
Peccato cmq x la plastica, del matebook d15 mi alletta la costruzione..poi non so se e migliore come display... come hardware decisamente meglio il lenovo. Inoltre ce da aspettare non so quanto x riceverlo... Ah per la plastica simil gommato,non sarà mica quel rivestimento che con il tempo si sfoglia tutto e si cuoce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
|
Quote:
ho ordinato lo stesso identico PC, tranne che per l'adattatore, ho quello da 65 W. Confermo quanto hai detto tu, anche io ho atteso 3 settimane, ordinato il 10 luglio, mi è stato spedito il 31 luglio e al momento è in viaggio (Dubai). Insomma, pensavo di riceverlo dopo più di 6 settimane, invece sono stati abbastanza veloci. Appeno lo riceverò ti farò sapere per quanto riguarda il magnete, se è solo dal lato sinistro volutamente. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.