Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2020, 12:13   #281
cico01
Junior Member

L'Avatar di cico01

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Comunque non so voi ma da quando sono passato da fastweb fttc a tim ftth con questo modem ricevo parecchi "DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN" su tutti i dispositivi di casa.

Immagino che non sia possibile cambiare il dns sul tim hub+ quindi mi toccherà settare i dns di google su ogni client sperando di risolvere

Edit: Capita anche con dns google
Io ho linea FTTH TIM con questo modem ho risolto tutti i problemi viaggia che è una meraviglia senza assolutamente nessun errore DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN su nessun dispositivo neanche con due solai di distanza :-)
cico01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:15   #282
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Capita anche con dns google
allora non sembra un problema del modem, hai provato a fare un nslookup da linea di comando?

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 16:57   #283
LordBosford
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
No no, la auto-configurazione riparte solo se lo resetti alle impostazioni di fabbrica con la linea attaccata!
Quindi facendo il reset con rj scollegato ti ritrovi il modem sbloccato una volta attaccato alla linea Tim?
LordBosford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:56   #284
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordBosford Guarda i messaggi
Quindi facendo il reset con rj scollegato ti ritrovi il modem sbloccato una volta attaccato alla linea Tim?
fai il reset a linea scollegata
in questo modo hai il modem sbloccato
peccato che non appena lo colleghi viene ri-bloccato ed alcuni settaggi vengono persi.

io per esempio ho provato a settare un route statico perchè ne ho bisogno ma ahimè alla riconnessione della linea (FTTH) mi ha bloccato tutto nel senso che il route statico non funziona più.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 21:57   #285
LordBosford
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
fai il reset a linea scollegata
in questo modo hai il modem sbloccato
peccato che non appena lo colleghi viene ri-bloccato ed alcuni settaggi vengono persi.

io per esempio ho provato a settare un route statico perchè ne ho bisogno ma ahimè alla riconnessione della linea (FTTH) mi ha bloccato tutto nel senso che il route statico non funziona più.
Ok capito, 250 euro e uno non può neanche fare il *azzo che gli pare
LordBosford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:44   #286
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che nessun settaggio viene perso, lo puoi riavviare anche 10 volte al giorno.
Prova a fare un reset di fabbrica e reimpostare il route statico, il fatto che l'hai perso forse coincide con l'aggiornamento alla 1.1.0?
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:14   #287
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
non penso, ero già alla 1.1.0,
riproverò nuovamente ma comunquè è un lavoro da minorati mentali... (quelli di telecom)
ho chiesto il cambio il giorno stesso che il tecnico mi ha installato questo betolino (visto che comunque io avevo chiesto il fritzbox7590 e non il timhub+) dopo 1 mese e mezzo esatto ho ancora mezza casa offline a causa di questi blocchi.

Peccato perchè lato hardware il timhub+ non andrebbe male, la copertura wifi è molto migliore del mio fritz7530 che uso in "cascata" ed avere l'ont interno non è per nulla una brutta cosa !

per info ho provato anche con il dom inspector di frirefox e chrome a forzzargli il parametro di caricamento delle pagine di configurazione nascoste ma non le trova, quindi ilblocco del software che fa telecom non è un semplice nascondere i link alle pagine di config o ad alcune opzioni.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 22:14   #288
piattica
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
chiavetta USB FAT32 256GB: non vedo tutte le cartelle

ciao a tutti

inserendo nel modem una chiavetta USB da 256GB formattata FAT32 non riesco a vedere tutte le cartella ma solo una parte di queste

come fare?

Ultima modifica di piattica : 15-12-2020 alle 22:34.
piattica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:56   #289
marsenmax
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
tim hub h338x

salve oggi mi è arrivto il nuovo router tim hub h338x sto cercando da una settimana di configurare la visione da remoto dei miei dvr riesco a vederli sia sul pc che sul cellulare sotto wifi mentre sul cell sotto rete 4g non si vedono e non riesco ad aprire le porte di emule cosa incredibile perchè l'ho fatto su tutti i router precedenti ma su questo non ci riesco. ho già letto chi ha risolto ed ho provato ma nulla io sotto rete tim vedo i dvr , come tolgo il wifi dal cell e provo ad accedere con rete 4g niente da fare, idem con la configurazione delle porte per emule mi da sempre fallito....qualcuno ci è riuscito ? Grazie
marsenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 19:48   #290
marsenmax
Junior Member

ho notato che oltre a non vedere dvr fuori dalla rete e non sbendare emule, non mi permette neanche di aprire siti che utilizzano emule, anche cambiando i dns
Old 17-12-2020, 19:59   #291
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
CUT
sbagliato thread

Ultima modifica di strassada : 17-12-2020 alle 21:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 20:18   #292
marsenmax
Junior Member

non me lo fa aprire cos'e'?
Old 17-12-2020, 20:40   #293
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da marsenmax Guarda i messaggi
non me lo fa aprire cos'e'?
firmware del fritz 7590... mi sa che ha sbagliato thread...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:08   #294
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
firmware del fritz 7590... mi sa che ha sbagliato thread...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 22:56   #295
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Qualcuno ha esperienze dirette con questo router e ripetitori mesh da consigliare?
io ho un ripetitore fritz 310 che funziona perfettamente con un fritzbox 3490, ma che con questo router mi da problemi, si scollega frequentemente, risulta molto lento nel caricare le pagine come se stesse in attesa di una connessione
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 11:23   #296
marsenmax
Junior Member

ragazzi oggi anche dal cell non mi faceva vedere i forum ed2k e per provare neanche siti hot, dal cel ho cambiato i dns al wifi e tutto funziona dal pc no...qualcuno che mi aiuta a sbendare emule navigare libero e vedere i dvr da remoto...grazie
Old 19-12-2020, 10:44   #297
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da marsenmax Guarda i messaggi
ragazzi oggi anche dal cell non mi faceva vedere i forum ed2k e per provare neanche siti hot, dal cel ho cambiato i dns al wifi e tutto funziona dal pc no...qualcuno che mi aiuta a sbendare emule navigare libero e vedere i dvr da remoto...grazie
Io per emule ho semplicemente attivato UPNP ed è andato a posto.
Per il resto non ho riscontrato limitazioni nella navigazione.
Old 19-12-2020, 10:55   #298
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mulder Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze dirette con questo router e ripetitori mesh da consigliare?
io ho un ripetitore fritz 310 che funziona perfettamente con un fritzbox 3490, ma che con questo router mi da problemi, si scollega frequentemente, risulta molto lento nel caricare le pagine come se stesse in attesa di una connessione
Interessa anche a me. Nella zona notte ho con la 5GHZ qualche problemino a volte, nonostante il segnale apparentemente sia buono i filmati in streaming a volte vanno a singhiozzo sul tablet... Ho visto su amazon questo: AVM FRITZ!Repeater 1200 International, ma avevo anch'io dubbi sulla effettiva compatibilità.

Ultima modifica di Digit@l : 21-12-2020 alle 13:34.
Digit@l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 14:11   #299
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
non so a voi, ma regolarmente una volta ogni 7-10 giorni devo spegnerlo e riaccenderlo perchè va in blocco sia lato wired che wireless
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 23:37   #300
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Ciao,
cmq assurdo ci sia la parte "usb" completamente bloccata. Vergognoso
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian