Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2009, 09:33   #281
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
- Ammesso che siano attendibili, potrebbero essere visioni discordanti semplicemente due facce della stessa medaglia? Non e' che abbiamo a che fare con una persona che si e' impegnata a fondo per una causa, e che nella sua lunga vita, come tutti, ha commesso errori?
La tesi è semmai che Madre Teresa NON avrebbe commesso errori in quanto perfettamente nel solco del modo cristiano di interpretare il dolore, pure in modo estremo (e per alcuni poco umano, per altri invece umanissimo in quanto con lei concordi nell'interpretazione del dolore).

Ultima modifica di lowenz : 28-10-2009 alle 09:37.
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 09:45   #282
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La tesi è semmai che Madre Teresa NON avrebbe commesso errori in quanto perfettamente nel solco del modo cristiano di interpretare il dolore, pure in modo estremo (e per alcuni poco umano, per altri invece umanissimo in quanto con lei concordi nell'interpretazione del dolore).
Lowenz, il thread e' stato impostato per sparare a zero su quella donna. Questa tua risposta e' la tipica giustificazione strumentale di discussioni di questo tipo: "siccome ne parlano bene, allora e' lecito sputtanarla". Non e' molto diversa da quella addotta da chi, in un altra sezione, disintegra i santissimi all'universo creato sui prodotti di una certa software house.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 09:51   #283
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non ci siamo capiti ConteZero. Io non voglio entrare nel merito della questione, ammetto che la mia competenza a riguardo e' nulla. Quello che intendo dire e' che un thread che si prefiggesse di fare "cultura e informazione" dovrebbe affrontare con un atteggiamento critico e costruttivo, tematiche del tipo.

- Quanto sono attendibili le fonti?
- Ammesso che siano attendibili, potrebbero essere visioni discordanti semplicemente due facce della stessa medaglia? Non e' che abbiamo a che fare con una persona che si e' impegnata a fondo per una causa, e che nella sua lunga vita, come tutti, ha commesso errori?

Invece l'impostazione e' la seguente:

Dogma 1) Descrizioni positive di MTdC sono solo il frutto sapiente della campagna di marketing dei cattolici brutti e cattivi.
Dogma 2) Descrizioni negative sono invece sicuramente vere, ben documentate, frutto di informazione libera e imparziale
Dogma 3) Chiunque osi mettere in dubbio i precedenti due Dogmi e' <sequenza di attacchi diretti>
A me pare che gli unici dogmi siano quelli di chi é intervenuto a lamentare la vergogna della critica... L'intoccabilità di un santo, simbolo col quale sentirsi tanto pii e devoti.

Per il resto, l'opera di MAdre Teresa di Calcutta é criticabilissima, e nell'ambito di quel che concerne l'aiuto internazionale o l'assistenza ai malati é un esempio assai pernicioso.
Fritz! è offline  
Old 28-10-2009, 09:51   #284
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Questa tua risposta e' la tipica giustificazione strumentale di discussioni di questo tipo: "siccome ne parlano bene, allora e' lecito sputtanarla".

Giustificazione strumentale A COSA?

Guarda che non sono qui per amore di polemica anche se immagino che a qualcuno piaccia pensarlo: il problema non è Madre Teresa, è il fatto che una persona che voglia puntare il dito su "miti" e "tradizioni" viene SISTEMATICAMENTE indicata come pericolo sociale e stigmatizzato come "nemico della civiltà".

Non nascondiamoci dietro un filo d'erba, che sono sono qui dal 2005 a parlare di queste cose.
Non ho alcun bisogno di giustificazioni strumentali, ho 5 anni alle spalle di argomenti di questo tipo.
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 09:53   #285
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A me pare che gli unici dogmi siano quelli di chi é intervenuto a lamentare la vergogna della critica... L'intoccabilità di un santo, simbolo col quale sentirsi tanto pii e devoti.

Per il resto, l'opera di MAdre Teresa di Calcutta é criticabilissima, e nell'ambito di quel che concerne l'aiuto internazionale o l'assistenza ai malati é un esempio assai pernicioso.
No, rileggiti i post dall'inizio. C'e' qualcuno che ha fatto come dici te, ma molti utenti hanno espresso perplessita' sulle fonti, oppure invitato ad analizzare il suo operato nell'insieme. Per contro, ci sono numerosi post del tipo "finalmente la verita' viene fuori".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 09:59   #286
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
oppure invitato ad analizzare il suo operato nell'insieme.
Tu in quello di vedi sincera analisi, io ci vedo un salvarsi in calcio d'angolo

"Buttiamola sull'insieme così qualcosa si salva".

Ecco, questa per me NON è informazione, è né più né meno del 6 politico.
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 09:59   #287
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
No, rileggiti i post dall'inizio. C'e' qualcuno che ha fatto come dici te, ma molti utenti hanno espresso perplessita' sulle fonti, oppure invitato ad analizzare il suo operato nell'insieme. Per contro, ci sono numerosi post del tipo "finalmente la verita' viene fuori".
Il 3d ha avuto 14 pagine e non una, per via dei messaggi "ma come osate critticare la santissima madre teresa".

Per il resto ripeto, il metodo dell'assistenza "spirituale" ai malati é un metodo, che da un punto di vista sanitario é pessimo.

Date i soldi a Medecins sans frontières, piuttosto, non a chi in nome dei buoni sentimenti fa piu danni che altro.
Fritz! è offline  
Old 28-10-2009, 10:03   #288
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
E' il problema che ho ogni giorno aparlare con un mio collega ipercredente: mi parlava benissimo del suo parrocco (che io giudicavo male da suo fare mellifluo) , poi inquisito per circonvezione d'incapace perchè faceva fare testamento a suo favore dalle vecchiette moribonde, e messo di fronte all'articolo del giornale continuava a giurare sulla buona fede dell'individuo.
Decine di articoli sui preti pedofili non lo smuovono dalle sue convinzioni. Tutte balle ed esagerazioni secondo lui, attacchi alla chiesa.
sider è offline  
Old 28-10-2009, 10:07   #289
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Giustificazione strumentale A COSA?

Guarda che non sono qui per amore di polemica anche se immagino che a qualcuno piaccia pensarlo: il problema non è Madre Teresa, è il fatto che una persona che voglia puntare il dito su "miti" e "tradizioni" viene SISTEMATICAMENTE indicata come pericolo sociale e stigmatizzato come "nemico della civiltà".

Non nascondiamoci dietro un filo d'erba, che sono sono qui dal 2005 a parlare di queste cose.
Non ho alcun bisogno di giustificazioni strumentali, ho 5 anni alle spalle di argomenti di questo tipo.
Cos'e', un post di autocompiacimento?
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 10:10   #290
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' il problema che ho ogni giorno aparlare con un mio collega ipercredente: mi parlava benissimo del suo parrocco (che io giudicavo male da suo fare mellifluo) , poi inquisito per circonvezione d'incapace perchè faceva fare testamento a suo favore dalle vecchiette moribonde, e messo di fronte all'articolo del giornale continuava a giurare sulla buona fede dell'individuo.
Decine di articoli sui preti pedofili non lo smuovono dalle sue convinzioni. Tutte balle ed esagerazioni secondo lui, attacchi alla chiesa.
Ma infatti, qui assisto spesso alla stessa scena, con in piu' le velleita' di farla passare come una visione obiettiva. Mentre, chi fa notare come sia una posizione estremizzata e acritica viene subito additato, nella migliore delle ipotesi, come disinformato.
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 10:14   #291
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Cos'e', un post di autocompiacimento?
No, è la prova che non c'è alcuna giustificazione strumentale dato che NON he ho bisogno (e tra l'altro Madre Teresa è un argomento ciclico della sezione).

A riprova c'è il tasto "ricerca".
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 10:16   #292
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il 3d ha avuto 14 pagine e non una, per via dei messaggi "ma come osate critticare la santissima madre teresa".

Per il resto ripeto, il metodo dell'assistenza "spirituale" ai malati é un metodo, che da un punto di vista sanitario é pessimo.

Date i soldi a Medecins sans frontières, piuttosto, non a chi in nome dei buoni sentimenti fa piu danni che altro.
Prendiamo in esame la prima pagina.

Post del tipo "ma come osate criticare la santissima madre teresa":

Quote:
ragazzi, per favore: sfiorate il ridicolo.
Post del tipo "Finalmente la verita' salta fuori"

Quote:
La Chiesa (solitamente cauta in questo genere di cose) ha comprato madre Teresa con tutto il pacchetto di annessi e connessi.
Per questo si farà di tutto per preservarla, altrimenti si andrebbe a macchiare anche la credibilità del big-one precedente.
Quote:
Ne ero già al corrente.

Ma del resto per taluni sarà sempre santa, in saeculis saeculorum, e queste saranno solo illazioni degli anticristi.
Quote:
Bel video, non sapevo di questi retroscena eppure guardo sempre i Tg e Porta a Porta
Quote:
purtroppo...
4 a 1.....
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 10:18   #293
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No, è la prova che non c'è alcuna giustificazione strumentale dato che NON he ho bisogno (e tra l'altro Madre Teresa è un argomento ciclico della sezione).

A riprova c'è il tasto "ricerca".
L'argomento e' ciclico come sparare a zero su quella software house.

Questo si chiama "crociata"

Per il resto, noto la persistenza della vena di autocompiacimento
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 10:25   #294
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
L'argomento e' ciclico come sparare a zero su quella software house.

Questo si chiama "crociata"
Per quello rivolgiti a Greggio, non certo a chi interviene per ribadire problematiche annesse.
Quote:
Per il resto, noto la persistenza della vena di autocompiacimento
Capisco, quando presenterò un curriculum mi aspetterò che qualcuno mi dica "Ma a me non serve questo, è solo autocompiacimento"
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 10:26   #295
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Prendiamo per esempio un ateo mitizzato (anche a causa delle sue condizioni di salute) come Hawking.....non sono l'unico utente a pensare che tanto di lui derivi dalla sua condizioni di salute (esimi ricercatori del forum la pensano così, e sono tutt'altro che cattivoni comunisti).

Basterebbe che nessuno mitizzasse niente e nessuno smitizzerebbe niente.

Sono un cattivone anti-atei adesso che ho "offeso" l'Hawking-mito?
Io aspetto, eh

Non fate finta di non leggerlo.....
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 10:39   #296
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io mi limito a far presente che l'argomento MTdC da quando sono qui (meno di un anno) è già saltato fuori (con link, articoli, documenti e via dicendo) almeno due volte.
Chiedo scusa a tutti se non ho specificato un "ricomincio da dove avevo lasciato nell'altro thread" quando ho dato le mie impressioni in merito.
Old 28-10-2009, 10:41   #297
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Capisco, quando presenterò un curriculum mi aspetterò che qualcuno mi dica "Ma a me non serve questo, è solo autocompiacimento"
Beh, siamo in un forum, non in un ufficio assunzioni.
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 10:49   #298
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Io aspetto, eh

Non fate finta di non leggerlo.....
Dipende da come imposti la discussione.

Se muovi critiche costruttive e argomentate al suo operato, ad esempio al fatto di dedicarsi quasi esclusivamente a speculazioni teoriche, allora no.

Ma se apri un thread in cui raccogli link di tutti gli articoli web che parlano male di lui, concludendo che e' un impostore frutto di propaganda commerciale e che chi non la pensa cosi' ha le fette di salame agli occhi, allora si.

Come vengono impostati di solito i thread di questa sezione?
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 17:17   #299
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Non ho letto tutte e 15 le pagine, ma solo qualche pezzo

Il senso di vergogna e compassione che provo per quelle persone capaci di inveire contro uomini e donne che hanno dedicato la propria vita agli ALTRI è enorme.

Attaccarsi alle bottigliette di acido per procurarsi le stigmate o alle lettere dove MTdC non professava ateismo ma solo dubbi non fa altro che palesare quanto nulle siano queste persone da un lato e dimostrare la grandezza e l'umanità al tempo stesso si Padre Pio e Madre Teresa.

Siamo solo peccatori, lo erano anche loro, nella loro grandiosità.
San Pietro ha peccato.

Le menti deboli, le persone capaci solo di provare invidia per chi opera al bene altrui, a lenire le sofferenze, insegnando la grandiosità di un messaggio
continuino ad attaccarsi alle bottigliette di acido.
Mauro80 è offline  
Old 28-10-2009, 17:22   #300
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Balle stra-documentate.
Delle balle stra-documentate sono sempre balle.
superanima è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian