Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2009, 00:11   #261
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu cominci col tirare fuori storie di governi che fanno mobbing religioso e poi dici al prossimo di parlare seriamente.
no signor conte, io ho detto le cose a rigor di ragionamento, ossia che quando minacci il potere costituito, è + probabile che siano le autorità a sentirsene risentite, piuttosto che la gente. il contrario di quello che tu dicevi.

ti ho detto anche che forse sbagliavo, ed attendevo quindi le tue argomentazioni a supporto del tuo pensiero, che non si sono fatte attendere:

Quote:
E'tutto un gombloddo ?
A me questo immaginare dinamiche politiche dietro al gretto tentativo di convertire un popolo sa tanto di vittimismo cattolico.
alla luce di tutto ciò, credo che possiamo andarcene ognun serenamente per la nostra strada.

arrivederci ad un thread sull'olocausto, in cui vorrò vedere la tua reazione a fronte di chi ipotizzerà il VITTIMISMO EBRAICO in risposta a chi sosterrà che i lager siano realmente esistiti

Quote:
PS: Per me MTdC non è degna d'esser chiamata "santa" quindi universalmente 'a bacara.

tu non conti un casso, come il resto restante di noi poveri forumisti, quindi non fai testo!
aeterna è offline  
Old 28-10-2009, 00:15   #262
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il problema è che nessuno di default è di "spicco", questo è talmente ovvio che mi fa sorridere doverlo ricordare: l'essere di "spicco" è appunto il risultato di un processo di mitizzazione.
quindi per te non hanno alcun merito le opere oggettive che un qualunque personaggio può aver fatto nella propria vita?

leonardo da vinci, totò, mattei, ... tutti personaggi che hanno un peso nell'immaginario collettivo solo conseguentemente alla mitizzazione?

a te farà sorridere quello che dico io, a me fa perplimere quello che dici tu

aeterna è offline  
Old 28-10-2009, 00:18   #263
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
quindi per te non hanno alcun merito le opere oggettive che un qualunque personaggio può aver fatto nella propria vita?

leonardo da vinci, totò, mattei, ... tutti personaggi che hanno un peso nell'immaginario collettivo solo conseguentemente alla mitizzazione?

Peccato che se nessuno le:
a) trasmette
b) intepreta in una certa chiave
tutto scompaia nel nulla.

Mettiamo che la cultura X non dia peso alla scultura.....è "di spicco" Michelangelo per X?
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 00:44   #264
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Si giudica solo una cosa... a MTdC si è attribuito l'onore di aver aperto ospedali e centri di cura.
MTdC era una che:

1. vietava l'uso degli antidolorifici su base squisitamente teologica (anche quando il paziente non era cattolico)
2. aveva (lei ed i suoi sottoposti) pochissime competenze mediche
3. ha usato buona parte delle donazioni per costruire santuari e simili, anziché ospedali
4. convertiva con l'inganno (quindi senza alcun valore per lo Spirito Santo stesso) i malati
5. non ha mai pensato di trasformare quei luoghi di sofferenza in ospedali, pur avendo i mezzi per farlo
6. non applicava a sé stessa il rigore che pretendeva per gli altri

Quindi avoglia giudicare Calcutta, il problema è che MTdC era una ciarlatana.
Balle.
superanima è offline  
Old 28-10-2009, 00:48   #265
aeterna
Registered User

Quote:
Peccato che se nessuno le:
a) trasmette
b) intepreta in una certa chiave
tutto scompaia nel nulla.

Mettiamo che la cultura X non dia peso alla scultura.....è "di spicco" Michelangelo per X?

bof, parli come se il pensiero e l'opera siano necessariamente alla stregua di prodotti da comprare e vendere. se nessuno ci lucra sopra, allora l'opera non si diffonde, se l'opera non si diffonde, allora non si crea il mito.
accade, ma non credo affatto che debba sempre essere così.
hanno prodotto più cambiamenti la libera circolazione delle idee ed i movimenti spontanei che qualunque calcolata manipolazione.

la chiesa cattolica si presentò poi certo, una volta che la missione aveva acquisito fama, a reclamare l'onore ed il merito di quanto ella aveva fatto, magari in modo opportunista e sciacallo chi dice di no.

ma tutto questo è un discorso che va affrontato a parte, che non deve scalfire un'opera straordinaria di solidarietà umana nata dalle mani di una persona qualunque, che ha fatto tanto bene al prossimo come mai nessuno di noi riuscirebbe a fare in 1000 vite, noi che teniamo i nostri fondoschiena bene incollati alla sedia e stiamo qua a picchiare tasti per ammazzare il tempo.

Ultima modifica di aeterna : 28-10-2009 alle 00:53.
aeterna è offline  
Old 28-10-2009, 00:55   #266
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
E'tutto un gombloddo ?
A me questo immaginare dinamiche politiche dietro al gretto tentativo di convertire un popolo sa tanto di vittimismo cattolico.
È in effetti è riprovevole che i cristiani si atteggino a vittime mentre vengono ammazzati, non cambieranno mai.

ConteZero, sai perché il cristianesimo è così osteggiato dagli Indù? Sembra strano ma sono in fondo le stesse ragioni per cui osteggiano l'Islam, e sono ragioni che intaccano la struttura sociale indiana dalle sue fondamenta: l'annullamento delle caste.

Ma te sei davvero convinto che sia un «gretto tentativo di convertire un popolo» o «vittimismo cattolico»?
superanima è offline  
Old 28-10-2009, 00:58   #267
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
bof, parli come se il pensiero e l'opera siano necessariamente alla stregua di prodotti da comprare e vendere. se nessuno ci lucra sopra, allora l'opera non si diffonde, se l'opera non si diffonde, allora non si crea il mito.
hanno prodotto più cambiamenti la libera circolazione delle idee ed i movimenti spontanei che qualunque calcolata manipolazione.

informati sull'opera di maria teresa, su come abbia iniziato, su come sia spontaneamente nata la sua missione, su come abbia affrontato da sola le ostilità delle autorità indiane, e di come abbia guadagnato la loro fiducia con il dialogo e le opere, non certo con danari o la protezione di una chiesa cattolica che non aveva praticamente alcuna parte in quello che lei faceva.

essa, la C.C., si presentò poi certo, molto tempo dopo, a reclamare l'onore ed il merito di quanto ella aveva fatto, magari in modo opportunista e sciacallo chi dice di no.

ma tutto questo è un discorso che va affrontato a parte, che non deve scalfire neanche di un millimetro un'opera straordinaria di solidarietà umana nata dalle mani di una persona qualunque, che ha fatto tanto bene al prossimo come mai nessuno di noi riuscirebbe a fare in 1000 vite, noi che teniamo i nostri fondoschiena bene incollati alla sedia e stiamo qua a picchiare tasti per ammazzare il tempo.
ù

perdonami, ma mi sembra che anche nel documentario non si metta tanto in dubbio la statura morale della persona, quanto la reale portate della sua azione diretta....
come è possibile che con tutte le donazioni che la sua confraternita (mi scuso per l'eventuale imprecisione) ha ricevuto la prima struttura fosse messa peggio di un ospedale da campo?

questo nulla vuol togliere all'impegno della persona, ma forse è il caso di rendersi conto che i campioni della fede sono esseri umani che non hanno solo punti di luce ma anche zone d'ombra che possono essere controverse. non solo in occidente il deficit di analgesici è considerato grave, ma per la formazione spirituale della persona e l'influenza religiosa del posto è naturale che la concezione del dolore sia diversa, non credo di dover ricorrere allo stereotipo degli asceti per citare una fonte.
(non che sia una giustificazione, ma non si può pretendere certe cose da chi probabilmente veniva da un contesto culturale "arretrato")
Old 28-10-2009, 01:21   #268
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
Si giudica solo una cosa... a MTdC si è attribuito l'onore di aver aperto ospedali e centri di cura.
MTdC era una che:

1. vietava l'uso degli antidolorifici su base squisitamente teologica (anche quando il paziente non era cattolico)2. aveva (lei ed i suoi sottoposti) pochissime competenze mediche
3. ha usato buona parte delle donazioni per costruire santuari e simili, anziché ospedali
4. convertiva con l'inganno (quindi senza alcun valore per lo Spirito Santo stesso) i malati
5. non ha mai pensato di trasformare quei luoghi di sofferenza in ospedali, pur avendo i mezzi per farlo
6. non applicava a sé stessa il rigore che pretendeva per gli altri
Quindi avoglia giudicare Calcutta, il problema è che MTdC era una ciarlatana.
Balle.
Balle stra-documentate.
Jarni è offline  
Old 28-10-2009, 01:27   #269
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

la chiesa cattolica si presentò poi certo, una volta che la missione aveva acquisito fama, a reclamare l'onore ed il merito di quanto ella aveva fatto, magari in modo opportunista e sciacallo chi dice di no.

ma tutto questo è un discorso che va affrontato a parte, che non deve scalfire un'opera straordinaria di solidarietà umana nata dalle mani di una persona qualunque, che ha fatto tanto bene al prossimo come mai nessuno di noi riuscirebbe a fare in 1000 vite, noi che teniamo i nostri fondoschiena bene incollati alla sedia e stiamo qua a picchiare tasti per ammazzare il tempo.
No guarda, non c'entra nulla l'economia, sono dinamiche di altro tipo legate a come funziona la comunicazione (pure tra generazione e generazione, non solo in "orizzontale").
Chi poi ha detto che "debba" essere così?
Non c'è dietro una volontà che sceglie che "debba" essere così.

La parte finale del tuo discorso è una classica argomentazione volta a sminuire gli interlocutori, è una fallacia logica
Infatti una persona qualsiasi avrebbe potuto dirlo pure a Madre Teresa quando aveva 10 anni: "Chi sei tu per bla bla bla".....

Chi sei tu per criticare ad esempio Newton che si è sbattuto una vita intera per costruire dal nulla la meccanica?
Beh, se tu sei uno che conosce la meccanica relativistica giustamente puoi dire "Newton era in buona fede, ma tutto quello che ha costruito NON è vero".

Ultima modifica di lowenz : 28-10-2009 alle 01:32.
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 01:30   #270
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
È in effetti è riprovevole che i cristiani si atteggino a vittime mentre vengono ammazzati, non cambieranno mai.

ConteZero, sai perché il cristianesimo è così osteggiato dagli Indù? Sembra strano ma sono in fondo le stesse ragioni per cui osteggiano l'Islam, e sono ragioni che intaccano la struttura sociale indiana dalle sue fondamenta: l'annullamento delle caste.

Ma te sei davvero convinto che sia un «gretto tentativo di convertire un popolo» o «vittimismo cattolico»?
Non è strano, è ovvio: cercano di fare quello che fai tu qui con chi non la pensa come te, ovvero "far capire" ai cristiani di rispettare i loro miti fondanti, di non distruggere la loro cultura col progressismo cristiano (rispetto a loro è progressismo), ecc. ecc. ecc.
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 01:43   #271
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Prendiamo per esempio un ateo mitizzato (anche a causa delle sue condizioni di salute) come Hawking.....non sono l'unico utente a pensare che tanto di lui derivi dalla sua condizione di salute (esimi ricercatori del forum la pensano così, e sono tutt'altro che cattivoni comunisti).

Basterebbe che nessuno mitizzasse niente e nessuno smitizzerebbe niente.

Sono un cattivone anti-atei adesso che ho "offeso" l'Hawking-mito?
Sto ancora aspettando che qualcuno mi dica che sono un bastardo anti-atei e/o anti-malati-di-sclerosi-laterale-amiotrofica.

Perchè nessuno mi dice che racconto balle o che sono uno stronzo col culo al caldo in questo caso?

Ultima modifica di lowenz : 28-10-2009 alle 01:47.
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 01:48   #272
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Sto ancora aspettando che qualcuno mi dica che sono un bastardo anti-atei e/o anti-malati-di-sclerosi-laterale-amiotrofica.

Perchè nessuno mi dice che racconto balle o che sono uno stronzo col culo al caldo in questo caso?
Quanto mi paghi se te lo dico io?
Jarni è offline  
Old 28-10-2009, 07:37   #273
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
no signor conte, io ho detto le cose a rigor di ragionamento, ossia che quando minacci il potere costituito, è + probabile che siano le autorità a sentirsene risentite, piuttosto che la gente. il contrario di quello che tu dicevi.

ti ho detto anche che forse sbagliavo, ed attendevo quindi le tue argomentazioni a supporto del tuo pensiero, che non si sono fatte attendere:

alla luce di tutto ciò, credo che possiamo andarcene ognun serenamente per la nostra strada.

arrivederci ad un thread sull'olocausto, in cui vorrò vedere la tua reazione a fronte di chi ipotizzerà il VITTIMISMO EBRAICO in risposta a chi sosterrà che i lager siano realmente esistiti

tu non conti un casso, come il resto restante di noi poveri forumisti, quindi non fai testo!
Al di là del reductio ad hitlerum qui non dici assolutamente niente degno di nota.
E risparmiaci il solito "noi cattolici perseguitati".

Quote:

Sulla loro biografia quello che hanno fatto (più precisamente quello che credevano d'aver fatto) è bellissimo, nel mondo reale spesso e volentieri l'obiettivo personale di una persona non combacia con il "bene" pubblico.
Le persone che hanno fatto qualcosa di buono per davvero ricevono merito per quel che hanno fatto, non per quel che erano... peraltro dire "A Leonardo puzzavano i piedi" non sminuisce l'opera di Leonardo.
MTdC gestiva un "fine vita", c'andrei piano a fare accostamenti... il suo "bene" è stato unicamente fare da spot vivente al cattolicesimo ed intascare denaro poi investito in modo completamente diverso rispetto alle aspettative iniziali (e pure con qualche scivolone, tant'è che l'arcivescovo, quando lei si fece ricoverare alla Mayo, pensò bene di farla esorcizzare*).

* The Archbishop of Calcutta, Henry Sebastian D'Souza, said he ordered a priest to perform an exorcism on Mother Teresa with her permission when she was first hospitalized with cardiac problems because he thought she may be under attack by the devil ( http://archives.cnn.com/2001/WORLD/a...resa.exorcism/ )

Quote:
Balle.
Che argomentazione profonda.

Quote:

Chi se ne frega. Dimostrami che il governo indiano ce l'aveva coi cattolici, altrimenti smettila di tirare fuori storie alla X-Files.

Ultima modifica di ConteZero : 28-10-2009 alle 08:15.
ConteZero è offline  
Old 28-10-2009, 08:24   #274
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mi chiedo quanto abbiano bombardato da piccolo la mente di superanima dato che è cosi carico di minchiate raccontate con sicurezza.
Old 28-10-2009, 09:55   #275
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Io mi quoto ad libitum, finchè qualcuno è coerente e me lo dice.....sennò siamo sempre lì: 2 pesi e 2 misure.

Lo ripeto senza problemi: la notorietà dell'ateo Hawking deriva anche dalla sua malattia, è diventato "di spicco" anche per quello.....

Ultima modifica di lowenz : 28-10-2009 alle 09:57.
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 09:56   #276
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Diciamo che oggi è possibile smascherare certi personaggi grazie alla cultura e alla informazione
Guarda che questo thread (peraltro, in linea con l'atteggiamento generale della sezione) e' proprio l'antitesi della cultura e della informazione. Ad un osservatore distaccato appare evidente l'impostazione dogmatica, con conseguente attacco sistematico di chi "osa" proporre un approccio piu' costruttivo.

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
già.

un 3d "sano" dovrebbe vedere l'esposizione di argomenti opposti eppur fondati.

qui però non vedo molti argomenti
Infatti.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 10:05   #277
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda che questo thread (peraltro, in linea con l'atteggiamento generale della sezione) e' proprio l'antitesi della cultura e della informazione. Ad un osservatore distaccato appare evidente l'impostazione dogmatica, con conseguente attacco sistematico di chi "osa" proporre un approccio piu' costruttivo.
Sarà cultura ed informazione far passare MTdC per una persona che gestiva un ospedale a Calcutta... perché è questo che c'hanno fatto credere per decenni.
Spunta fuori che non era un ospedale, che si lasciavano (per scelta) soffrire i malati e che MT disattendeva le norme che invece voleva applicate per tutti gli altri.
E questi sono fatti documentati, com'è documentato che di "medico" in quegli ospedali non ci fosse nulla (cosa che ci porta alla legittima domanda : "dove sono finiti tutti i soldi che MT incassava ?").
A questi fatti (tali sono) cosa contrapponi ?
Old 28-10-2009, 10:27   #278
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sarà cultura ed informazione far passare MTdC per una persona che gestiva un ospedale a Calcutta... perché è questo che c'hanno fatto credere per decenni.
Spunta fuori che non era un ospedale, che si lasciavano (per scelta) soffrire i malati e che MT disattendeva le norme che invece voleva applicate per tutti gli altri.
E questi sono fatti documentati, com'è documentato che di "medico" in quegli ospedali non ci fosse nulla (cosa che ci porta alla legittima domanda : "dove sono finiti tutti i soldi che MT incassava ?").
A questi fatti (tali sono) cosa contrapponi ?
Non ci siamo capiti ConteZero. Io non voglio entrare nel merito della questione, ammetto che la mia competenza a riguardo e' nulla. Quello che intendo dire e' che un thread che si prefiggesse di fare "cultura e informazione" dovrebbe affrontare con un atteggiamento critico e costruttivo, tematiche del tipo.

- Quanto sono attendibili le fonti?
- Ammesso che siano attendibili, potrebbero essere visioni discordanti semplicemente due facce della stessa medaglia? Non e' che abbiamo a che fare con una persona che si e' impegnata a fondo per una causa, e che nella sua lunga vita, come tutti, ha commesso errori?

Invece l'impostazione e' la seguente:

Dogma 1) Descrizioni positive di MTdC sono solo il frutto sapiente della campagna di marketing dei cattolici brutti e cattivi.
Dogma 2) Descrizioni negative sono invece sicuramente vere, ben documentate, frutto di informazione libera e imparziale
Dogma 3) Chiunque osi mettere in dubbio i precedenti due Dogmi e' <sequenza di attacchi diretti>
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 28-10-2009, 10:30   #279
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
cattolici brutti e cattivi.
Guarda che sono i relativisti quelli brutti e cattivi (ed opprimenti e perseguitanti e distruttori di culture e tutto il solito elenco).....
lowenz è offline  
Old 28-10-2009, 10:30   #280
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non ci siamo capiti ConteZero. Io non voglio entrare nel merito della questione (cut)
E allora evita d'ammorbare il thread con il tuo pianto greco.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian