|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
che avete detto sul sangue di san gennaro in questo thread??
|
|
|
|
|
#242 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Inizia a capire che cosa era Calcutta quando Madre Teresa ha inziato la sua opera, e poi cerca di capire chi aiutava Madre Teresa, e in seguito domandati come, prima ancora che con cosa, Madre Teresa aiutasse questi infelici. Vuoi delle fonti? Le migliori sono le testimonianze degli indiani, di TUTTE le religioni (e questo già dovrebbe farti capire di CHI stiamo parlando), ma se vuoi fonti occidentali cerca che ne trovi a tonnellate. Uno scrittore/giornalista famoso che la conosceva bene è Dominique Lapierre. |
||
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
MTdC era una che: 1. vietava l'uso degli antidolorifici su base squisitamente teologica (anche quando il paziente non era cattolico) 2. aveva (lei ed i suoi sottoposti) pochissime competenze mediche 3. ha usato buona parte delle donazioni per costruire santuari e simili, anziché ospedali 4. convertiva con l'inganno (quindi senza alcun valore per lo Spirito Santo stesso) i malati 5. non ha mai pensato di trasformare quei luoghi di sofferenza in ospedali, pur avendo i mezzi per farlo 6. non applicava a sé stessa il rigore che pretendeva per gli altri Quindi avoglia giudicare Calcutta, il problema è che MTdC era una ciarlatana.
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non vedo poi cosa ci sia da vantarsi nell'osservare.....dall'alto poi lo hai dedotto tu, non mi sono MAI e poi MAI posto "sopra" gli altri: ti sembrerà strano ma sono un essere umano! Ancora in questo post mi dici "Che non so cosa sia".....e poi hai il coraggio di dire che non fai il superiore, ma se reiteri l'attacco ad ogni piè sospinto (e non solo qui, in pratica in ogni tuoi post da quando ti sei iscritto, non per nulla t'hanno subito scambiato per un clone di un utente parecchio polemico, MARCA) ![]() Guarda che penso di sapere meglio di te cosa sia, soprattutto dal punto di vista antropologico e psicologico e posso GARANTIRTI che il mito non è assolutamente la garanzia perfetta di mantenimento di ordine sociale, anzi è un cosa che si adultera in frettissima e porta a svariate conseguenze disastrose (pure il mito moderno del "progresso", così magari capisci che so quello di cui parlo, altro che "argomenti che dimostrano che non so", che è la classica frase usata per screditare qualcuno). Ultima modifica di lowenz : 27-10-2009 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Ma quelle islamiche sono meglio... non solo tornano vergini dopo ogni rapporto (e stika) ma se hai una moglie nel paradiso te la trovi al tuo fianco, che ti sorride amabilmente e ti rende merito mentre te le trombi.
(a questo punto se convinci un mussulmano che è già nell'altro mondo altro che rispetto della morale...)
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 22:20. |
|
|
|
|
#247 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Registered User
|
Quote:
Da Wikipedia: * 1962: Premio Magsaysay per la Pace e l'Intesa Internazionale; premio indiano Padma Shri * 1971: Premio della Pace papa Giovanni XXIII, assegnatole da papa Paolo VI; Premio Kennedy * 1972: Premio Nehru per la promozione della pace e della comprensione internazionale * 1973: Premio Templeton * 1975: Premio Internazionale Albert Schweitzer * 1978: Premio Balzan per l'umanità, la pace e la fratellanza tra i popoli "per l'eccezionale abnegazione con la quale ha dedicato tutta la sua vita per soccorrere, in India e in altri paesi del mondo, le vittime della fame, della miseria e delle malattie, gli abbandonati e i morenti, tramutando in azione instancabile il suo amore per l'umanità sofferente." * 1979 e 1980: Bharat Ratna, la più alta onorificenza civile dell'India * 17 ottobre 1979: Premio Nobel per la Pace "per il lavoro compiuto nella lotta per vincere la povertà e la miseria, che costituiscono anche una minaccia per la pace". Nel discorso di premiazione[9] disse di accettarlo esclusivamente a nome dei poveri e presentò l'aborto come il principale pericolo in grado di minacciare la pace nel mondo. Rifiutò il convenzionale banchetto cerimoniale per i vincitori, e chiese che i 6000 dollari di fondi fossero destinati ai poveri di Calcutta, che avrebbero potuto essere sfamati per un anno intero: "le ricompense terrene sono importanti solo se utilizzate per aiutare i bisognosi del mondo". Alla domanda: "Cosa possiamo fare per promuovere la pace mondiale?", rispose: "Andate a casa e amate le vostre famiglie". * 1981: assegnazione della Legion d'Honneur da Jean-Claude Duvalier * 1985: Medal of Freedom da Ronald Reagan * 1996: nominata Cittadina Onoraria degli Stati Uniti e Medaglia d'Oro Congressuale Altro: * Fu la prima persona non politica ad essere raffigurata da vivente su un francobollo postale * Ricevette diverse laureae honoris causa da parte di diverse università * Durante la sua vita e dopo la sua morte, fu più volte eletta dalla Lista Gallup delle persone più ammirate, e nel 1999 fu eletta "persona più ammirata del XX secolo" ---------------------------------------------------------------- ciò è indubbiamente frutto della credulità religiosa |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non molto diverso dal Nobel per la pace ad Obama. PS : La medal of freedom dalle manine di Ronnie Reagan ![]() PPS: "Premio Templeton" aka Prize for Progress Toward Research or Discoveries about Spiritual Realities (premio per il progresso nella ricerca o scoperte sulle realtà spirituali) PPPS : Albert Schweitzer era un teologo...
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Registered User
|
certo, ovvio, lampante, come ho fatto a non arrivarci? dopotutto in india i cattolici NON sono perseguitati bah. ma mi facci il piacere. (1962: Premio Magsaysay per la Pace e l'Intesa Internazionale; premio indiano Padma Shri 1979 e 1980: Bharat Ratna, la più alta onorificenza civile dell'India) |
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche da noi i gay per lo Stato hanno "pari opportunità", ma se giri per Roma e ti scambiano per gay ti rompono una costola a legnate. Peraltro "Magsaysay" era un presidente filippino ed il premio è considerato il nobel asiatico; con la realtà indiana c'entra fino ad un certo punto visto che a fondarlo è stata la fondazione Rockefeller (New York City) ed il governo filippino. http://en.wikipedia.org/wiki/Ramon_Magsaysay_Award Il "Padma Shri" è un premio di quarta classe "Up to 2008, 2091 people received the award".
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
vogliamo farlo santo ?
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Registered User
|
Quote:
magari sbaglio, ma io sapevo che la religione cattolica in india è osteggiata perchè vedono i suoi messaggi come sovversivi allo status quo del sistema delle caste. beh un pericolo del genere mi sembra minacci le autorità costituite, politiche ed economiche, non certo "la gente". |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me questo immaginare dinamiche politiche dietro al gretto tentativo di convertire un popolo sa tanto di vittimismo cattolico.
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Registered User
|
Quote:
e no eh, così non ci sto. o si discute seriamente o continuate a cantarvela da soli, perchè qui la teoria del complotto, tutta da provare, appartiene a chi infanga la memoria di una donna considerata universalmente degna di essere chiamata santa. non so cosa diavolo si voglia provare o guadagnare con questa campagna diffamatoria che ciclicamente vien fuori. l'unico modo in cui me lo spiego è che faccia parte di un meccanismo automatico di mitizzazzione/smitizzazione che ruota attorno a qualunque figura/episodio di spicco passati alla storia. dopotutto c'è chi puntualmente se ne vien fuori dicendo che l'olocausto non sia mai esistito... dunque perchè stupirsi di quest'altra faccenda? |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lei invece si.
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi facci il piacere. PS: Per me MTdC non è degna d'esser chiamata "santa" quindi universalmente 'a bacara.
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prendiamo per esempio un ateo mitizzato (anche a causa delle sue condizioni di salute) come Hawking.....non sono l'unico utente a pensare che tanto di lui derivi dalla sua condizioni di salute (esimi ricercatori del forum la pensano così, e sono tutt'altro che cattivoni comunisti). Basterebbe che nessuno mitizzasse niente e nessuno smitizzerebbe niente. Sono un cattivone anti-atei adesso che ho "offeso" l'Hawking-mito? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.