Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 11:59   #281
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
quella che è a nord e che si è accaparrata gli appalti per l'expo ?
Quella al nord è composta da meridionali emigrati anni fà è.. :-)
Old 08-07-2009, 13:44   #282
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
"investimenti pubblici realizzati in via ordinaria"

OVVIO ! il nord è più popoloso e più industrializzato !

è OVVIO che lo stato (qualsiasi stato, dal belgio al gabon) investa di più dove c'è più popolazione e più fattori di sviluppo. l'unicum è stato questa cassa per il mezzogiorno
E allora dove stanno tutti i soldi dati in più al sud di cui parlavi riguardo la cassa del mezzogiorno?

Ultima modifica di John Cage : 08-07-2009 alle 13:53.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:49   #283
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
Quella al nord è composta da meridionali emigrati anni fà è.. :-)
però se ha trovato terreno fertile un motivo c'è
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:31   #284
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Comunque i napoletani son contenti, non gli dispiace se li chiamano "colerosi, puzzolenti...".
Tanto è vero che alle ultime elezioni hanno votato pdl 41%.
Ok il pdl non è la lega: è peggio!
Fanno l'intingolo nello stesso piatto dove però prima ci fanno sputare Salvini e Borghezio.
I commenti di quelli di Forzitalia: "...ma è un ragazzoooo!!!".
"...ma va a cagher!"
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:38   #285
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
E allora dove stanno tutti i soldi dati in più al sud di cui parlavi riguardo la cassa del mezzogiorno?
http://www.corriere.it/economia/09_m...4f02aabc.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...hilometro.html
Old 08-07-2009, 14:43   #286
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
superbo!
Si potrebbe avere il link a questo ottimo articolo? vorrei condividerlo su Fecebook
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:47   #287
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

la cassa del mezzogiorno?
Old 08-07-2009, 15:34   #288
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
i settentionali ci odiano ? che novità

tanto salvini comunque lo pensa ora o cantava o faceva un disegnino era la stessa cosa

ha detto "in europa lavorerò anche per Napoli " io gli rispondo no grazie pensa alla Polentonia tua
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 08-07-2009 alle 15:36.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:39   #289
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
i settentionali ci odiano ? che novità
Dipende dai momenti...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:41   #290
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Dipende dai momenti...
il problema e che in questo fourm sguazzano degli ipocriti di livelli esponenziali

mo dato che Salvini = Lega = alleato pdl = Berlusconi mo fanno tutti i progressisti a favore dei Napoletani
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 08-07-2009 alle 15:43.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:44   #291
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Si potrebbe avere il link a questo ottimo articolo? vorrei condividerlo su Fecebook
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...e-osteria.html
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:46   #292
Fara83
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Io non odio chi parla male della mia terra, odio chi è razzista. Presumevo tu fossi della lega. Non lo sei, bene mi fa piacere ma come settentrionale sei anche tu vittima di luoghi comuni... (...)
attenzione perché quello che hai appena scritto è anche quello razzismo (facendo di tutti i leghisti di tutta l'erba un fascio).
Mi sembra un po' come i gruppi di FB..
Esistono i gruppi "odio napoli"..
esiste poi un gruppo "contro il razzismo".. che a parole dice di essere contro il razzismo e bla bla bla..
contiene al suo interno una lista di tutti i gruppi secondo loro razzisti.
Bene, secondo me quello è il gruppo più di parte che esista per il semplice motivo che contiene tutti i gruppi del tipo "odio napoli".. "odio il meridione"....
ma mi spieghi perché nella sua lista di più di 100 gruppi non ce n'è uno (non dico tanto, ma 1) che segnali "odio il nord"? (E ci sono pure quei gruppi.
Bisogna fare attenzione quando si parla e quando si agisce perché ci si mette un attimo a saltare dalla parte opposta.

Quote:
Questa è una cosa che mi fa inalberare parecchio anche con i miei amici...Le differenze che molti ti raccontano tra nord e sud in realtà sono differenze tra un paesino, quello da cui vengono e una città, che sia torino, bari catania napoli roma o palermo. Certe differenze tra realtà di paesi e città con oltre 400.000 abitanti si notano anche qui, senza dover andare al nord...
Poi sulla scolarizazzione fai attenzione perchè entri in un campo minato...Ricordo di aver letto statistiche che indicavano tassi di dispersione scolastica praticamente identici fra nord e sud per scuole elementari e medie e di una dispersione scolastica del 30% al sud contro il 20% al nord per le superiori, (non una grande differenza) e mi pare situazioni simili anche per le università, tant'è che i giovani che escono dalle nostre università non hanno nessun problema a fare carriera al nord come al sud o in europa....
L'unica differenza se proprio vuooi parlare seriamente e non per luoghi comuni è che in ALCUNE AREE del sud esiste una sorta di spaccatura sociale tra gente comune e per bene e fascia socilae più bassa (quella di Cassano, scusate se parlo terra terra ma è per capirci) che voi non avete e che è la causa delle nostre disgrazie anche perchè vota massivamente per FI-PDL. Anche i dati della scolarizzazione lo comnfermano. Integrare e recuperare queste persono deve essere l'obbiettivo primario...Un abuona ricetta può essere quella del sindaco di Bari (PD) Emiliano, che ha recuperato zone degradate con importanti investimenti dislocandovi centri funzionali e cellule edilizie amministrative di pregio...Non a caso è sato rieletto col 60% a bari dove pdl è al 44% e PD al 20%

Beh guarda.. io abito a 30 km da Torino, in un paese di 10.000 abitanti, alcuni di quelli di cui ti parlavo abitano ancora più lontani e in paesi più piccoli.
Uno di questi (anche lui ingegnere) mi ha raccontato che per casa sua al sud è stato fatto un progettino, poi la casa la si è cotruita senza chiedere nessun permesso (tra l'altro costruita ruotata di 180° rispetto al progetto).
qui se fai un garage abusivo al 90% poche settimane dopo ti ritrovi a passare delle rogne che non finiscono più (giustamente aggiungo io)..
Io non parlavo di dispersione scolastica (che purtroppo pure qui c'è.. conosco molti ragazzi anche intelligenti che a 14 anni hanno preferito andare a lavorare per prendersi la moto e la macchina piuttosto che finire le superiori e trovarsi un lavoro decente), parlavo di preparazione media.
Senza andare nei casi disperati (alla Cassano) posso dirti che una mia amica ha assistito ad una laurea di uno (che si è laureato con 110&L) che nella presentazione ha sbagliato un paio di congiuntivi e ha usato una parola inventata (noi stessi abbiamo avuto un professore la lamiera grecata la chiamava lamiera gregata)..
saranno come alcuni dicono anche errori dovuti al dialetto, ma trovo inammissibile che un italiano che non sappia coniugare i verbi e che si inventi le parole possa prendere 110&L in una università italiana.

(p.s. per fortuna non sono tutti così, ho avuto una maestra che se ricordo bene è di salerno e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ci ha insegnato, allo stesso modo la pensano i miei compagni delle elementari, giusto pochi giorni fa ad una cena tra di noi parlavamo di come anche i peggiori elementi della classe parlino un italiano decente proprio grazie a lei).
Fara83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:47   #293
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
il problema e che in questo fourm sguazzano degli ipocriti di livelli esponenziali

mo dato che Salvini = Lega = alleato pdl = Berlusconi mo fanno tutti i progressisti a favore dei Napoletani
Io intendevo un'altra cosa.
A Pontida piacciono i sudisti e gli immigrati solo quando fanno,al posto dei padani,i lavori più indecenti e ignobili.
Il problema non è l'alleanza,il problema è che un comportamento cosi è inaccettabile(ma lo sono già alcune linee guida del "pensiero" verde).
Non ci sarà nulla di penale,per l'amor del cielo,ma permetti che un calcio nel sedere se lo meritava?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:49   #294
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A quanto mi dicono anche il nord della Germania, con tanto di razzismo nei confronti dei "nordisti" tedeschi che vengono visti alla stregua dei meridionali qui da noi.
Semmai é contro gli Ossie, quelli dell'est. A volte chiamati Prussen (ma questo soprattutto i berlinesi).

Poi ci sono i bavaresi che sono un po' razzisti con tutti.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:21   #295
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fara83 Guarda i messaggi
Beh guarda.. io abito a 30 km da Torino, in un paese di 10.000 abitanti, alcuni di quelli di cui ti parlavo abitano ancora più lontani e in paesi più piccoli.
Uno di questi (anche lui ingegnere) mi ha raccontato che per casa sua al sud è stato fatto un progettino, poi la casa la si è cotruita senza chiedere nessun permesso (tra l'altro costruita ruotata di 180° rispetto al progetto).
qui se fai un garage abusivo al 90% poche settimane dopo ti ritrovi a passare delle rogne che non finiscono più (giustamente aggiungo io)..
Io non parlavo di dispersione scolastica (che purtroppo pure qui c'è.. conosco molti ragazzi anche intelligenti che a 14 anni hanno preferito andare a lavorare per prendersi la moto e la macchina piuttosto che finire le superiori e trovarsi un lavoro decente), parlavo di preparazione media.
Senza andare nei casi disperati (alla Cassano) posso dirti che una mia amica ha assistito ad una laurea di uno (che si è laureato con 110&L) che nella presentazione ha sbagliato un paio di congiuntivi e ha usato una parola inventata (noi stessi abbiamo avuto un professore la lamiera grecata la chiamava lamiera gregata)..
saranno come alcuni dicono anche errori dovuti al dialetto, ma trovo inammissibile che un italiano che non sappia coniugare i verbi e che si inventi le parole possa prendere 110&L in una università italiana.

(p.s. per fortuna non sono tutti così, ho avuto una maestra che se ricordo bene è di salerno e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ci ha insegnato, allo stesso modo la pensano i miei compagni delle elementari, giusto pochi giorni fa ad una cena tra di noi parlavamo di come anche i peggiori elementi della classe parlino un italiano decente proprio grazie a lei).
1)Non credo che tu sia razzista, ma qualche preconcetto ce l'hai

2)Preparazione scolastica degli studenti settentrionali superiore..Mah ci vogliono sattistiche serie...Qui sento puzza di stereotipi..I laureati meridionali che io sappia fanno strada in tutto il mondo, senza difficoltà forse meno proprio al sud dove le clientele in alcuni ambienti si fanno ancora sentire ma dove vige la meritocracrazia si fannno valere eccome!!!

3)La storia dell'abusivismo è una perfetta dimostrazione del fatto che gli ambienti di potere vanno ripuliti, chi controlla non controlla, partire dal parlamento è solo il primo passo, chissà quando ci decideremo a compierlo

4)Di storielle te ne posso raccontare anch'io come quando sono andato a treviso e chiedendo informazioni ci ho messo quasi mezz'ora per trovare una persona che mi parlasse in italiano....Non per questo dico che i Veneti sono tutti ignoranti e non sanno l'italiano...cerchiamo di restare su fatti concreti e dati statistici
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:05   #296
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
Canzoni nate ben prima dell'avvento della Lega Lombarda aka Lega Nord, per cui qualche fondamento c'è
quotone, non mi stupirei che ci fossero anche quelle contro i padani !

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
L'Ansa registra anche la reazione di Mariano Apicella, il menestrello preferito da Berlusconi: "Salvini è un uomo privo di intelligenza".
ahahhahahhahahhahaha
si è sentito offeso ? ma scherzi a parte, a me sembra che... sputi nel piatto in cui mangia ! mi spiego, la lega è in colizione al pdl, ma se a qualcuno non piacciono le esibizioni gogliardico-canore di qualche giullare leghista, forse bastava votare diversamente !

Quote:
1)Non credo che tu sia razzista, ma qualche preconcetto ce l'hai

2)Preparazione scolastica degli studenti settentrionali superiore..Mah ci vogliono sattistiche serie...Qui sento puzza di stereotipi..I laureati meridionali che io sappia fanno strada in tutto il mondo, senza difficoltà forse meno proprio al sud dove le clientele in alcuni ambienti si fanno ancora sentire ma dove vige la meritocracrazia si fannno valere eccome!!!
dipende !,ogni persona è una storia a se stante, per fare strada devi essere preparato, trovarti nel posto giusto al momento giusto ! molti che io sappia sono del sud, ma vengono a frequentare l'università al nord ! perchè ? piu belle ? non credo
comunque poi per esperienza personale ho trovato molti insegnanti del sud che insegnavano al nord, e in molti casi mi sono chiesto come avevano fatto a laurearsi perchè non erano in grado di parlare in italiano !

Quote:
3)La storia dell'abusivismo è una perfetta dimostrazione del fatto che gli ambienti di potere vanno ripuliti, chi controlla non controlla, partire dal parlamento è solo il primo passo, chissà quando ci decideremo a compierlo
la differenza nei condoni attuati in italia, è che al nord nella maggioranza dei casi condonavano la finestra piu larga di 20 cm rispetto al progetto, al sud condonavano immobili interi !

Quote:
4)Di storielle te ne posso raccontare anch'io come quando sono andato a treviso e chiedendo informazioni ci ho messo quasi mezz'ora per trovare una persona che mi parlasse in italiano....Non per questo dico che i Veneti sono tutti ignoranti e non sanno l'italiano...cerchiamo di restare su fatti concreti e dati statistici
parlavano in dialetto ?
abituati, perchè dalle mie parti stanno discutendo per aggiungere tutte le scritte in dialetto nei cartelli pubblici .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:35   #297
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
dipende !,ogni persona è una storia a se stante, per fare strada devi essere preparato, trovarti nel posto giusto al momento giusto ! molti che io sappia sono del sud, ma vengono a frequentare l'università al nord ! perchè ? piu belle ? non credo
comunque poi per esperienza personale ho trovato molti insegnanti del sud che insegnavano al nord, e in molti casi mi sono chiesto come avevano fatto a laurearsi perchè non erano in grado di parlare in italiano !
Che io sappia molte università hanno fama di essere più facili, ma queste discorsi lasciano il tempo che trovano...é normale spostarsi quando si studia...Se al mio paesino non c'è la facoltà cui voglio iscrivermi allora scelgo dove andare...poi capirai anche tu che avendo molti amici e parenti al nord si cerca di limitare in costi....e allora...' dov'è la stranezza...
Sugli insegnanti anche qui sento puzza di stereotipo...a parte il fatto che non tutti si laureano con il massimo dei voti...quandi si parla può capitare di sbagliare l'importante è ciò che si scrive...Ma so che questa fesseria della lingua è una vero e proprio caposaldo dell'ideologia nordista...E quindi non vedete l'ora di cogliere in fallo un meridionale al minimo errore...
Che dire allora di espressioni nordiche come.

Ho visto tipo uno che andava al bar...

la mia tipa ha detto che....

ho preso su la rita...
ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
parlavano in dialetto ?
abituati, perchè dalle mie parti stanno discutendo per aggiungere tutte le scritte in dialetto nei cartelli pubblici .
Quando si dice parlare italiano...
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:37   #298
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
la cassa del mezzogiorno?
no, l'uso tipico che io, grezzo nordico polentone ignorante nebbioso e lavoratore pecorone, rilevo che si fa del denaro di stato al sud
Old 08-07-2009, 17:40   #299
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
no, l'uso tipico che io, grezzo nordico polentone ignorante nebbioso e lavoratore pecorone, rilevo che si fa del denaro di stato al sud
cose che giustamente fanno arrabbiare chiunque abbia un minimo di cervello. Come altre.
Old 08-07-2009, 17:44   #300
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
addirittura un topic dedicato a questo buontempone ?

sempre e comunque napoli merda
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian