|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quella al nord è composta da meridionali emigrati anni fà è.. :-)
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 08-07-2009 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Comunque i napoletani son contenti, non gli dispiace se li chiamano "colerosi, puzzolenti...".
Tanto è vero che alle ultime elezioni hanno votato pdl 41%. Ok il pdl non è la lega: è peggio! Fanno l'intingolo nello stesso piatto dove però prima ci fanno sputare Salvini e Borghezio. ![]() I commenti di quelli di Forzitalia: "...ma è un ragazzoooo!!!". "...ma va a cagher!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...hilometro.html
![]() |
![]() |
#286 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si potrebbe avere il link a questo ottimo articolo? vorrei condividerlo su Fecebook
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
i settentionali ci odiano ? che novità
![]() tanto salvini comunque lo pensa ora o cantava o faceva un disegnino era la stessa cosa ha detto "in europa lavorerò anche per Napoli " io gli rispondo no grazie pensa alla Polentonia tua
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 08-07-2009 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il problema e che in questo fourm sguazzano degli ipocriti di livelli esponenziali
mo dato che Salvini = Lega = alleato pdl = Berlusconi mo fanno tutti i progressisti a favore dei Napoletani
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 08-07-2009 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | ||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Mi sembra un po' come i gruppi di FB.. Esistono i gruppi "odio napoli".. esiste poi un gruppo "contro il razzismo".. che a parole dice di essere contro il razzismo e bla bla bla.. contiene al suo interno una lista di tutti i gruppi secondo loro razzisti. Bene, secondo me quello è il gruppo più di parte che esista per il semplice motivo che contiene tutti i gruppi del tipo "odio napoli".. "odio il meridione".... ma mi spieghi perché nella sua lista di più di 100 gruppi non ce n'è uno (non dico tanto, ma 1) che segnali "odio il nord"? (E ci sono pure quei gruppi. Bisogna fare attenzione quando si parla e quando si agisce perché ci si mette un attimo a saltare dalla parte opposta. Quote:
Beh guarda.. io abito a 30 km da Torino, in un paese di 10.000 abitanti, alcuni di quelli di cui ti parlavo abitano ancora più lontani e in paesi più piccoli. Uno di questi (anche lui ingegnere) mi ha raccontato che per casa sua al sud è stato fatto un progettino, poi la casa la si è cotruita senza chiedere nessun permesso (tra l'altro costruita ruotata di 180° rispetto al progetto). qui se fai un garage abusivo al 90% poche settimane dopo ti ritrovi a passare delle rogne che non finiscono più (giustamente aggiungo io).. Io non parlavo di dispersione scolastica (che purtroppo pure qui c'è.. conosco molti ragazzi anche intelligenti che a 14 anni hanno preferito andare a lavorare per prendersi la moto e la macchina piuttosto che finire le superiori e trovarsi un lavoro decente), parlavo di preparazione media. Senza andare nei casi disperati (alla Cassano) posso dirti che una mia amica ha assistito ad una laurea di uno (che si è laureato con 110&L) che nella presentazione ha sbagliato un paio di congiuntivi e ha usato una parola inventata (noi stessi abbiamo avuto un professore la lamiera grecata la chiamava lamiera gregata).. saranno come alcuni dicono anche errori dovuti al dialetto, ma trovo inammissibile che un italiano che non sappia coniugare i verbi e che si inventi le parole possa prendere 110&L in una università italiana. (p.s. per fortuna non sono tutti così, ho avuto una maestra che se ricordo bene è di salerno e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ci ha insegnato, allo stesso modo la pensano i miei compagni delle elementari, giusto pochi giorni fa ad una cena tra di noi parlavamo di come anche i peggiori elementi della classe parlino un italiano decente proprio grazie a lei). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
A Pontida piacciono i sudisti e gli immigrati solo quando fanno,al posto dei padani,i lavori più indecenti e ignobili. Il problema non è l'alleanza,il problema è che un comportamento cosi è inaccettabile(ma lo sono già alcune linee guida del "pensiero" verde). Non ci sarà nulla di penale,per l'amor del cielo,ma permetti che un calcio nel sedere se lo meritava? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Poi ci sono i bavaresi che sono un po' razzisti con tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
2)Preparazione scolastica degli studenti settentrionali superiore..Mah ci vogliono sattistiche serie...Qui sento puzza di stereotipi..I laureati meridionali che io sappia fanno strada in tutto il mondo, senza difficoltà forse meno proprio al sud dove le clientele in alcuni ambienti si fanno ancora sentire ma dove vige la meritocracrazia si fannno valere eccome!!! 3)La storia dell'abusivismo è una perfetta dimostrazione del fatto che gli ambienti di potere vanno ripuliti, chi controlla non controlla, partire dal parlamento è solo il primo passo, chissà quando ci decideremo a compierlo 4)Di storielle te ne posso raccontare anch'io come quando sono andato a treviso e chiedendo informazioni ci ho messo quasi mezz'ora per trovare una persona che mi parlasse in italiano....Non per questo dico che i Veneti sono tutti ignoranti e non sanno l'italiano...cerchiamo di restare su fatti concreti e dati statistici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() comunque poi per esperienza personale ho trovato molti insegnanti del sud che insegnavano al nord, e in molti casi mi sono chiesto come avevano fatto a laurearsi perchè non erano in grado di parlare in italiano ! Quote:
Quote:
abituati, perchè dalle mie parti stanno discutendo per aggiungere tutte le scritte in dialetto nei cartelli pubblici . ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
Sugli insegnanti anche qui sento puzza di stereotipo...a parte il fatto che non tutti si laureano con il massimo dei voti...quandi si parla può capitare di sbagliare l'importante è ciò che si scrive...Ma so che questa fesseria della lingua è una vero e proprio caposaldo dell'ideologia nordista...E quindi non vedete l'ora di cogliere in fallo un meridionale al minimo errore... Che dire allora di espressioni nordiche come. Ho visto tipo uno che andava al bar... la mia tipa ha detto che.... ho preso su la rita... ecc. Quando si dice parlare italiano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
no, l'uso tipico che io, grezzo nordico polentone ignorante nebbioso e lavoratore pecorone, rilevo che si fa del denaro di stato al sud
![]() |
#299 |
Senior Member
|
cose che giustamente fanno arrabbiare chiunque abbia un minimo di cervello. Come altre.
![]() |
#300 |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
addirittura un topic dedicato a questo buontempone ?
![]() sempre e comunque napoli merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.