Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 21:10   #281
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Eh mi sa di sì.
Grazie per l'interessamento.

Ah te sei quello che ha chiesto
how much for the shipping in Italy?
No, altrimenti avrei usato to Italy
Io sono quello che ha ordinato dopo aver letto la risposta a quella domanda
Old 09-03-2009, 00:23   #282
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Riguardo al CeBIT trovi già ben 4 report su PCTuner, e altri ne usciranno ancora da lunedì. In campo strettamente audio comunque nada, purtroppo.

Per il resto vedo che posso fare
Quattro report e neanche un accenno alla Xonar Essence ST (PCI version)? Ma che ti hanno mandato a fare allora?!
Old 09-03-2009, 00:29   #283
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Quattro report e neanche un accenno alla Xonar Essence ST (PCI version)? Ma che ti hanno mandato a fare allora?!
Non ero solo, poi provaci tu a farti largo tra la calca con addosso l'ambaradan che avevamo noi

Scherzi a parte non mi pare na grande novità, alla fine è la stessa esatta scheda con un attacco diverso, niente di rilevante, da Asus hanno presentato ben altre cose più interessanti
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 08:19   #284
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Quote:
Riguardo al CeBIT trovi già ben 4 report su PCTuner, e altri ne usciranno ancora da lunedì. In campo strettamente audio comunque nada, purtroppo.
Dankeshen.
In effetti la mia curiosità era rivolta al mondo audio.

Quote:
Per il resto vedo che posso fare
Attendo notizie e ti ringrazio per l'interessamento.
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:07   #285
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Questa per me è una novità; pensavo uscisse solo pci-x.
Escono contemporaneamente oppure la versione PCI devono ancora annunciarla?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:13   #286
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Questa per me è una novità; pensavo uscisse solo pci-x.
Escono contemporaneamente oppure la versione PCI devono ancora annunciarla?
Annunciata è annunciata, ma visti i tempi biblici di Asus non uscirà prima di 6 mesi secondo me, che è più o meno il tempo intercorso tra l'annuncio della essence e la sua disponibilità effettiva (che poi ancora manco si trova facilmente)
Old 10-03-2009, 11:00   #287
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ecco, la versione pci sicuramente era una cosa da farsi. Purtroppo molte schede madri hanno lo slot pci-x in posizione non proprio adatte, e a volte vengono anche occupati dal dissipatore della scheda video...
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:17   #288
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Io sono quello che ha ordinato dopo aver letto la risposta a quella domanda
L'ho fatto anch'io. Mi raccomando raccontaci i tempi e lo stato della merce quando arriva
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 01:10   #289
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ecco, la versione pci sicuramente era una cosa da farsi. Purtroppo molte schede madri hanno lo slot pci-x in posizione non proprio adatte, e a volte vengono anche occupati dal dissipatore della scheda video...
Per me non è tanto questo il problema, più che altro è che le attuali schede PCI-X utilizzano quei dannatissimi bridge che fanno letteralmente a cazzotti con Linux (driver introvabili) mentre quelle pci ti devi "solo" preoccupare di trovare i driver del chipset principale che gestisce i flussi audio (x-fi ecc. ) che sono un pò più reperibili o per lo meno qualche brandello di driver si trova quasi sempre.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:51   #290
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
L'ho fatto anch'io. Mi raccomando raccontaci i tempi e lo stato della merce quando arriva
E bravo raffaele_0
Per caso hai provato a monitorare la spedizione? La mia risulta non ancora tracciabile

Per quanto riguarda la versione PCI (Xonar Essence ST) rumors dicono che offra in più il supporto a schede di espansione multicanale, sulla falsariga della HDAV. Per quanto possa fare la felicità di Lionking-Cyan (e non solo) per avere un sistema multicanale allo stato dell'arte, ritengo che se confermata una scelta di questo tipo non sia il massimo della correttezza e anzi potrebbe far inc@##are tutti quelli che hanno acquistato la STX.
Old 11-03-2009, 10:55   #291
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
E bravo raffaele_0
Per caso hai provato a monitorare la spedizione? La mia risulta non ancora tracciabile
Rettifica, il venditore mi aveva dato il codice sbagliato. Lo status della spedizione è questo:
Your item, posted on 09/03/09 with reference RI979029881GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.
L'attesa inizia a farsi snervante
Old 11-03-2009, 20:26   #292
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Rettifica, il venditore mi aveva dato il codice sbagliato
Sì vabbè, a me non m'ha ancora detto niente, neanche un misero "grazie", figurati il codice
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:40   #293
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Aggiunte altre due review nel post di apertura.
Quote:
Per quanto riguarda la versione PCI (Xonar Essence ST) rumors dicono che offra in più il supporto a schede di espansione multicanale, sulla falsariga della HDAV.
Tutto confermato, uscirà una versione deluxe della ST con interfaccia PCI e daughter board con altri 6 canali analogici, ognuno con stadio d'uscita a 3 opamp (per coppia di canali).

La cosa veramente divertente (mi autocensuro ) è che questa scheda è ovviamente priva del bridge PCI->PCI-EX, ha una differente circuitazione per il clock e potrebbe pure suonare meglio della STX.
In pratica sarebbe una HDAV senza gestione video con pastrocchi HDMI.

Mi chiedo che diavolo passi per la testa dei manager Asus, sbandierare ai quattro venti una scheda audio come il nuovo riferimento del settore e farne uscire una versione leggermente migliore neanche sei mesi dopo
Old 12-03-2009, 17:53   #294
SonicGuru
Senior Member

Quote:

Tutto confermato, uscirà una versione deluxe della ST con interfaccia PCI e daughter board con altri 6 canali analogici, ognuno con stadio d'uscita a 3 opamp (per coppia di canali).

La cosa veramente divertente (mi autocensuro ) è che questa scheda è ovviamente priva del bridge PCI->PCI-EX, ha una differente circuitazione per il clock e potrebbe pure suonare meglio della STX.

Mi chiedo che diavolo passi per la testa dei manager Asus, sbandierare ai quattro venti una scheda audio come il nuovo riferimento del settore e farne uscire una versione leggermente migliore neanche sei mesi dopo
Mi sa che aspetto quella, più che altro perchè nel mio case sul PCI vanno meglio... che tu sappia uscirà anche una versione non Deluxe, ossia priva dell'altra scheda, che tanto a me non serve?

Ultima modifica di SonicGuru : 12-03-2009 alle 18:05.
Old 12-03-2009, 18:04   #295
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Penso proprio di sì. In ogni caso ROBSCIX (quello che ha curato le preview su hardwarecanucks e la review su guru3d della STX) ha già un engineering sample della ST DLX con daughter board e ha promesso di rilasciare immagini e informazioni dettagliate domani.
Old 12-03-2009, 21:07   #296
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:

ecco spiegato il ritardo dell'uscita qui da noi. Asus-Italia, ben consci delle eventuali proteste, stanno aspettando quella PCI per farle debbuttare assieme
Old 12-03-2009, 21:13   #297
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
Mi sa che aspetto quella, più che altro perchè nel mio case sul PCI vanno meglio... che tu sappia uscirà anche una versione non Deluxe, ossia priva dell'altra scheda, che tanto a me non serve?
Ciao SonicGuru

Ma le schede che vi mandano per i test poi le dovete restituire ? Visto che sei tu a testarla, non rimane sempre a tua disposizione ?
Old 12-03-2009, 21:49   #298
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:

Bene... visto che dopo aver aspettato mesi proprio stamani ho ordinato la STX non la vivo neanche un po' come una presa per il questa notizia...
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 22:41   #299
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuKs14 Guarda i messaggi
Ciao SonicGuru

Ma le schede che vi mandano per i test poi le dovete restituire ? Visto che sei tu a testarla, non rimane sempre a tua disposizione ?
Eh, magari
Molto dipende dai produttori e anche dalle agenzie di PR (spesso i contatti sono mediati da queste ultime), comunque in generale quasi nessuno lascia mai niente perchè spesso le case stanziano pochissimi esemplari, magari per tutta Europa epoi li fanno girareatutta la stampa, sia cartacea che web
Old 12-03-2009, 23:59   #300
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Bene... visto che dopo aver aspettato mesi proprio stamani ho ordinato la STX non la vivo neanche un po' come una presa per il questa notizia...
A chi lo dici
Dove l'hai ordinata? In ogni caso amen, se pensi che ancora non è disponibile la STX da noi, e la ST non è nemmeno stata annunciata ufficialmente, nella migliore delle ipotesi da noi arriverà per settembre. Senza contare che costerà minimo 100€ in più, e chissà quante ne importeranno

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian