Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 10:08   #281
-mithrandir-
Junior Member

L'Avatar di -mithrandir-

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,

Ho verificato ora con Everest: il mio AS03 monta il monitor Samsung!!! Il difetto dato dall'illuminazione a singola lampada è presente, ma credo si possa considerare una caratteristica di questo tipo di pannelli, enfatizzata dallo schermo lucido; insieme a questa nota negativa (che peraltro poco fastidio dà nell'uso comune) ce ne sono tante di positive, elencate in un mio precedente commento. Ricordiamoci, inoltre, che stiamo parlando di un PC portatile e questo schermo, a mio avviso risulta tra i migliori per nitidezza, contrasto, e naturalezza dei colori, superiore a quelli montati nell'80% dei notebook che ci sono in circolazione.
Inoltre l'HD è un TOSHIBA, mentre il Masterizzatore è un TEAC (l'ho provato e risulta rumoroso solo in fase di caricamento del disco ma, una volta entrato nella fase di lettura vera e propria, risulta molto silenzioso e privo di vibrazioni). Nel caso vi dovesse servire, posterò tutti i risultati ottenuti tramite Everest.

...CIAO...
-mithrandir- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:15   #282
myxo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
c'è poco da ridere perchè ora cita esaurito

e ma è normale..sta andando a ruba..

io non he fretta di prenderlo..anche perchè i danè scarseggiano

però al mw credo che lo venderanno ancora per un bel po'..sperando non sia alzi il prezzo...
myxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:40   #283
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da myxo Guarda i messaggi

però al mw credo che lo venderanno ancora per un bel po'..sperando non sia alzi il prezzo...
io spero lo abbassino per natale o facciano qualche promozione..
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:42   #284
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da myxo Guarda i messaggi

adesso è ancora disponibile, sempre a 835
Old 23-10-2008, 11:05   #285
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
usb hi speed??

volevo sapere se le prese usb sono hi speed o 2.0 normali???
info@hotelvillarioddi.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:11   #286
myxo
Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
io spero lo abbassino per natale o facciano qualche promozione..
non sarebbe affatto male..visto che sembra essere un ottimo notebook...sperem..

myxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:58   #287
littlewing85
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cormano (MI), Italy
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
volevo sapere se le prese usb sono hi speed o 2.0 normali???
hi speed sono usb2.0, fullspeed sono usb 1.x

il portatile monta usb2.0 e non usb1.x come tutti i portatili uovi in circolazione.

forse non ho capito la tua domanda. cosa intendi?
littlewing85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:03   #288
littlewing85
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cormano (MI), Italy
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Quindi è smentito che gli AS04 montano solo Samsung.

AS03 e AS04 montano gli stessi schermi...

Tu come ti trovi?
secondo me il monitor va benissimo, non ho alcun problema. il fattore luminosità lo considero normale, come contrasto, nitidezza, trattamento antiriflesso, fedeltà dei colori, tempo di risposta, direi che è meglio della media, simile se non migliore ai pannelli sony monolampada.
littlewing85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:35   #289
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da littlewing85 Guarda i messaggi
secondo me il monitor va benissimo, non ho alcun problema. il fattore luminosità lo considero normale, come contrasto, nitidezza, trattamento antiriflesso, fedeltà dei colori, tempo di risposta, direi che è meglio della media, simile se non migliore ai pannelli sony monolampada.
Ragazzi ho affiancato il mio as04 a un vaio con 9600gt e STESSE impostazioni colore/luminosità/contrasto/brillantezza digitale...differenze prossimme allo 0....!

Ho un Samsung come monitor ovviamente monolampada, non so se il vaio abbia uno schermo mono o bi lampada, non ve lo so dire, ma posso confermarvi che le differenze sono inesistenti.

Il monitor di questo pc è superiore alla media, ma teniamo sempre conto che si tratta di un monitor per un portatile, quindi non si può PRETENDERE la perfezione di un LCD per Desktop.

Vi saluto!

Ultima modifica di Juvanni : 23-10-2008 alle 13:38.
Juvanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:20   #290
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
I driver della serie mobile della nvidia sono gli stessi della desktop, posso scricare gli ultimi nvidia usciti in poche parole? gli 1.80......
Old 23-10-2008, 23:46   #291
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Credo proprio che mi farò mandare un nuovo DVD di vista...

Sempre gli stessi problemi di quando mi è arrivato il PC...

Schermate blu dopo aver acceso il pc dopo l'ibernazione, "Centro PC portatile Windows" che funziona quando vuole lui, ecc. -_-''

Ultima modifica di AntoninoX : 23-10-2008 alle 23:49.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:54   #292
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
estrapolare audio da hdmi

ciao
non avendo il as03 una scheda audio con ucita 5.1 sapete se si può estrapolare dall hdmi (per es con un cavo) l'audio in 5.1??
per esempio se attacco al as04 un blu ray usb , collego la hdmi al tv, ma se voglio passare l'audio in dolby invece che al tv all'aplificatore 5.1 come faccio??
info@hotelvillarioddi.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:28   #293
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

mi sembra vendano le schede audio express card per i portatili, prova a dare un'occhio al sito creative..
Old 24-10-2008, 16:46   #294
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Città: Vicenza
Trattamento antiriflesso del monitor lcd

Buondì a tutti!

Sto valutando l'acquisto del suddetto Notebook, principalmente per un'uso serioso (Autocad, Rhinoceros, Html, Photoshop) e per qualche partitella ai giochi strategici tipo Age of Empires 3 e similari.. Attualmento sono un possessore di un'onesto Toshiba Satellite M40-282 preso nel 2006, che ormai mostra qualche cedimento nelle performances.. e quindi ho deciso di passare ad un nuovo modello. Di questo Samsung mi attira la tastiera comoda e completa di tastierino numerico (uso Cad ed Html) e la potente Vga (il mio toshiba monta una X700M da 256MB). Sono in dubbio per il display lucido che già sul Toshiba riflette un sacco e a tratti è fastidioso, e vorrei sapere sel il trattamento antiriflesso apllicato al monitor del notebook Samsung riduce il problema. Ah, dimenticavo.. con Age of Empires 3 si riesce a giocare a 1440x900 con la grafica settata al massimo o bisogna scendere a compromessi per una fluidità decente? Perchè è uno dei miei giochini preferiti e con il Toshiba non l'ho mai potuto far girare decentemente...

Ultima modifica di Phatos : 24-10-2008 alle 16:49.
Phatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:52   #295
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Phatos Guarda i messaggi
Buondì a tutti!

Sto valutando l'acquisto del suddetto Notebook, principalmente per un'uso serioso (Autocad, Rhinoceros, Html, Photoshop) e per qualche partitella ai giochi strategici tipo Age of Empires 3 e similari.. Attualmento sono un possessore di un'onesto Toshiba Satellite M40-282 preso nel 2006, che ormai mostra qualche cedimento nelle performances.. e quindi ho deciso di passare ad un nuovo modello. Di questo Samsung mi attira la tastiera comoda e completa di tastierino numerico (uso Cad ed Html) e la potente Vga (il mio toshiba monta una X700M da 256MB). Sono in dubbio per il display lucido che già sul Toshiba riflette un sacco e a tratti è fastidioso, e vorrei sapere sel il trattamento antiriflesso apllicato al monitor del notebook Samsung riduce il problema. Ah, dimenticavo.. con Age of Empires 3 si riesce a giocare a 1440x900 con la grafica settata al massimo o bisogna scendere a compromessi per una fluidità decente? Perchè è uno dei miei giochini preferiti e con il Toshiba non l'ho mai potuto far girare decentemente...

tra la radeon x700m e la 9600gt ddr3 c'è un abisso di prestazioni. vai sul sicuro!
Old 24-10-2008, 17:04   #296
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Ooohh, sono contento allora , con il Pc ci lavoro quasi sempre, ma una partitina a qualche giochetto ogni tanto ci stà... Quindi a parte gli ultimi spara-spara in soggettiva, dovrebbe girare quasi tutto? Anche perchè ho intenzione di prendere una console per natale, alla faccia dei requisiti hardware di certi titoli....
Old 24-10-2008, 17:07   #297
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Da quello che ho letto per provarlo di persona è meglio andare al Mxxxawxxxd.. ma come assistenza sono poi validi? Ho avuto esperienze positive con Uxx€ e mi son trovato bene, però lì non è in vendita.
Old 24-10-2008, 17:20   #298
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Phatos Guarda i messaggi
Da quello che ho letto per provarlo di persona è meglio andare al Mxxxawxxxd.. ma come assistenza sono poi validi? Ho avuto esperienze positive con Uxx€ e mi son trovato bene, però lì non è in vendita.
io ho chiesto per informazioni alla mediaworld, la garanzia è di due anni, ma il primo anno è a carico SAMSUNG, mentre il secondo anno è a carico mediaworld, (quindi presumo i tempi si allunghino). non so com'è ne una nell'altra. di sicuro al maggior parte dei commessi mediaworld non capisce una mazza..
Old 24-10-2008, 17:34   #299
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Si beh, nei negozi ormai ci si deve andare solo per prendere la scatola ed andare a casa perchè non sanno neanche loro cosa stanno per venderti.. Per quello i forum sono l'unica fonte affidabile per un'acquisto. Magari domani faccio un salto per una "prova sul campo"... online costa di meno di 999,00€ però se poi ha problemi lo devo rispedire, mandare 10 e-mail etc. etc. mi sa che se mi piace lo prendo in negozio.
Old 24-10-2008, 20:25   #300
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
scandaloso, il prezzo invece che scendere, sale!
anche l'altro negozio online che lo vendeva a 799, ora ha alzato il prezzo a 825

quindi per una questione di principio non lo prendo finchè non cala di nuovo sotto le 700 euro!

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian