|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non fosse che i missili andarono effettivamente corti, che su lampedusa c'era l'unica base usa a portata di tiro e che il periodo era quello immediatemente successivo al bombardamento di rappresaglia su tripoli da parte dei bombardieri stellestrisciati ti potrei quasi credere....
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ce le abbiamo (anche se sono più due porta aereomobili): la Garibaldi e la Cavour. Spendere miliardate in armamenti per cosa? Solo per fare i cagnolini da compagnia di qualche coalizione e mai per usarli come mezzo, in questo caso legittimo, di pressione per la tutela degli interessi nazionali?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Già c'è e già costa, tanto vale usarla. Poi quando son da buttare o girare a qualche cosca o terrorista pare i soldi non manchino mai, quindi...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Bannato
|
lo so che avresti tirato fuori le due "risorgimentali".
tuttavia se non sbaglio (e SENZ'ALTRO sbaglio) credo che al momento non dispongano di tutti i V-TOL necessari a garantire piena operatività. poi se si preferisce dispiegare altre unità *da guerra* non per interdire un atto illegale ma per favorirlo, mica te la puoi prendere con me... |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#287 |
|
Bannato
|
ma senz'altro.
il punto è un altro, IMHO. posto che sulle coste libiche ci arrivi da sigonella o da un ponte di lancio, cosa facciamo nella fattispecie? bombardiamo i barconi in itinere o passiamo un giorno si e l'altro pure i porticcioli a colpi di bombe a frammentazione? |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 02-09-2008 alle 11:31. Motivo: SEGNALATO ORRORE GRAMMATICALE |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 02-09-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
costerà come un'autostrada a 4 corsie con asfalto drenante, barriere para rumore e musica classica in sottofondo........in realtà sarà una pista ciclabile.........ma venditori di piscine, gioiellieri e banche svizzere faranno affari d'oro.
|
|
|
#291 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma, nel momento in cui ti passano sotto il naso i barconi che fai? |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Gli sbarchi sulle coste pesano, mi pare, un 10%, sugli arrivi di clandestini nel paese... dovrei trovare le statistiche, in ogni caso una quota marginale. Che se anche la si cancellasse del tutto, non avrebbe grosso impatto sul fenomeno di fondo. Quindi il prezzo pagato è spropositato. più di 100'000 euro per ogni clandestino sbarcato. All'anno... per 25 anni... |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
non li puoi affondare..........quindi li lasci passare....ma almeno non regali soldi a chi te li manda.
|
|
|
#294 |
|
Bannato
|
li regali mica a babbo morto ma in cambio di un pacchetto bonus
- impegno a vigilare sul flusso migratorio (o perlmeno a non organizzarlo... - impegno alla fornitura di combustibile - agevolazione all'assegnazione a imprese italiane di appalti. oh... i 5000 milioni mica glieli danno cash, ma dilazionati in 25 anni; un motivo c'è. da questo al dire che la cosa mi piace ce ne corre. ma dato lo stato delle cose, non so quali altre alternative avremmo avuto.. |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 - ci mancherebbe, quei soldini servono anche a loro 3 - alla SOLITA impresa italiana? Io onestamente avrei preferito tenermi i soldi e tenere la situazione attuale, ma riconosco che alla lunga questo accordo potrebbe essere la soluzione migliore (e sottolineo il POTREBBE)
|
|
|
|
#296 | |
|
Bannato
|
Quote:
sul secondo e terzo punto sfondi una porta aperta (sempre che l'impresa sia quella che inizia con I...) anche se qualche briciola ad altri probabilmente ci scappa. sul primo punto... ma, io credo che il libico stia usando i flussi migratori come arma di ricatto. certo che se prendessimo la salutare abitudine di rispedire al mittente, senza se e senza ma, TUTTI i clandestini, magari gli avremmo spuntato pure quell'arma e potremmo tranquillamente spernacchiarlo quando fa le sue richieste farneticanti ma d'altra parte noi siamo quelli che restituiscono l'obelisco di axum. quell'obelisco che 1) ci era stato regalato (pare) 2) era già mezzo scassato (e abbiamo restaurato) 3) pare che buona parte degli etiopici manco rivoleva indietro... |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo punto invece è tragico, perchè se per "agevolazione a imprese italiane" si intende dare soldi alla s.p.a. della mafia (aka Impregilo) per opere incompiute, gonfiate o fatiscenti, direi che noi contribuenti non abbiamo fatto un grande affare. L'impegno alla fornitura di combustibile invece è cosa già in essere da tempo.
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#299 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 02-09-2008 alle 13:49. |
||
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Ci facciamo prendere per il culo. E qualcuno parla pure di "ottimo affare" e commenta positivamente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.