Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 20:03   #281
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Le combo di spells son roba che s'è già vista, soprattutto nei jrpg, che cominciassero ad implementarla anche da noi mi pare il minimo. quel che han fato vedere son cmq esempi molto grezzi e basilari (ghiaccio vs fuoco) o macchinosamente inutili (pece + fuoco).
La speranza è che ci siano anche altre implementazioni più elaborae, dinamiche ed interattive ma conoscendo bioware son speranze vane.
Certo che non ti va mai bene niente...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:07   #282
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
1250 dungeon uguali sparsi in un mondo con 9 città uguali circondate da 215 foreste uguali?
OT
a tal proposito invito chiunque abbia una buona conoscenza dell'inglese a guardare la spassosa review fatta dall'ormai celebre Yahtzee Croshaw:

http://www.escapistmagazine.com/vide...on/75-Oblivion

Come non dargli ragione ?
Old 17-07-2008, 20:21   #283
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
OT
a tal proposito invito chiunque abbia una buona conoscenza dell'inglese a guardare la spassosa review fatta dall'ormai celebre Yahtzee Croshaw:

zero punctuation ? E' più forte di me non lo sopporto.
Dopo la sua review di the witcher poi...
C'è andato pesante anche con alone in the dark qlc giorno fa.

E poi sarei io quello a cui non va mai bene niente eh
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:23   #284
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
zero punctuation ? E' più forte di me non lo sopporto.
Dopo la sua review di the witcher poi...

E poi sarei io quello a cui non va mai bene niente eh
vebbè , sono ironiche , e soggettive , ma sono tutte spassose e spesso estremamente azzeccate (chiaramente poi lui enfatizza)

Quella di alone in the dark è fantastica ... e giustissima .

in particolare su oblivion ci azzecca in pieno.
Old 17-07-2008, 20:37   #285
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
OT

Quando dice:
Hanno preso 180 metri per 180 di campagna inglese medievale, aggiunto un paio di lupi e copia-incollato fino a raggiungere le dimensioni dello Yorkshire.

||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:02   #286
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
alone in the dark E' una merda colossale che + merda non si può...è stato fin troppo gentile
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:38   #287
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
alone in the dark E' una merda colossale che + merda non si può...è stato fin troppo gentile
peccato, prometteva bene
Old 17-07-2008, 21:40   #288
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
vebbè , sono ironiche , e soggettive , ma sono tutte spassose e spesso estremamente azzeccate (chiaramente poi lui enfatizza)

Quella di alone in the dark è fantastica ... e giustissima .

in particolare su oblivion ci azzecca in pieno.
Si, è vero, ma dopo 1 minuto già mi viene il mal di testa ad ascoltarlo, e per capire tutto tocca sentirlo almeno 2 volte. Diventa una tortura.
Old 18-07-2008, 09:40   #289
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Piccolo OT:
hai sbagliato titolo, non è Alone in the Dark, ma Alone in the Bug .
Old 18-07-2008, 09:49   #290
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
OT

C' hanno ragione, sono dei rulli compressori
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:20   #291
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Finalmente ho visto il video del gameplay dato che ieri non avevo fatto in tempo.
Sono rimasto dall'aspetto grafico ottimo per i miei standard, il sangue che resta sulle armature a forza di sbudellare mostri è una vera chicca.

Deluso dall'uso della cura: si parlava dell'impossibilità di curare istantaneamente e già mi immaginavo ferite sui personaggi che rimanevano fino alla fine della battaglia dove un pg taumaturgo perdeva ore (virtuali) nel rimettere in sesto i feriti gravi; invece sparano la cura e giù di hp, brutto.
Tra l'altro la magia non era cosa estremamente rara e temuta e blah blah blah? Mi aspettavo visto questa presunta rarità che fosse gestita in maniera più elegante e non un semplice "Imposta reazione NPC a -X Se pg è mago" come probabilmente sarà. (mia ipotesi ovviamente, spero smentita).

Nel video avrei voluto vedere una VERA battaglia campale, alla total war (magari con meno soldati ) dove noi partecipiamo attivamente. (Ricordo che era stata elencata tra le feature); immagino che invece non si riesca a gestire una cosa simile. Peccato, ma non è una vera pecca, qua subentrano limiti tecnologici.

Dove invece non subentrano limiti tecnologici è nel combattimento che mi ha deluso. Non sono un amante di D&D né del combat à la Baldur's Gate, che ritengo antico e adatto a situazioni in cui c'è da immaginare e semplificare la situazione. Ora abbiamo le tecnologie per evolverci e c'è ben poco che viene lasciato all'immaginazione dell'utente, complice anche la grafica che è ben differente da quella di BG e soci. Pensavo che l'abbandono delle regole di D&D fosse strettamente dipendente dall'uso di un rinnovato sistema di combattimento ma non è così.

Non si può vedere nel 2008 (o meglio 2009, quando uscirà questo gioco) che nei combattimenti quando si subisce un colpo l'unica cosa che accada sia vedere un numerino che indichi gli hp persi (parlo del combattimento con il bestione alla fine)... Se un essere simile colpisce un pg mi aspetto che questo venga scaraventato ad un metro indietro come minimo, sia che pari il colpo (voglio vedere l'animazione del tizio che con lo scudo/spada para il pugno e viene sbalzato all'indietro rimanendo in piedi, magari aiutandosi con una mano) oppure venga colpito in pieno (caduta rovinosa a terra un paio di metri più in là).

Lo stesso presunto attacco utilizzando l'ambiente del bestione... c'è l'animazione di raccogliere il pietrone ma viene preso dal nulla, non è che sia a terra... Già mi aspettavo che staccasse un pezzo di colonna, facendo crollare parte dell'architrave sopra di essa per terra in una nuvola di fumo e utilizzasse detriti realmente a terra...

Magari chiedo troppo? Magari no, siamo nel 2008 e questo genere è immobile da Baldur's Gate, paradossalmente è molto più avanti (nel combattimento, sia chiaro, dopotutto è l'unica cosa vista) Fallout che almeno dava la possibilità di scegliere parti del corpo differenti da colpire con effetti diversi... Inserire un sistema simile al VATS ma potenziandolo? Non credo che sia chiedere la luna...
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:23   #292
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Piccolo OT:
hai sbagliato titolo, non è Alone in the Dark, ma Alone in the Bug .
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:24   #293
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Dove invece non subentrano limiti tecnologici è nel combattimento che mi ha deluso. Non sono un amante di D&D né del combat à la Baldur's Gate, che ritengo antico e adatto a situazioni in cui c'è da immaginare e semplificare la situazione. Ora abbiamo le tecnologie per evolverci e c'è ben poco che viene lasciato all'immaginazione dell'utente, complice anche la grafica che è ben differente da quella di BG e soci. Pensavo che l'abbandono delle regole di D&D fosse strettamente dipendente dall'uso di un rinnovato sistema di combattimento ma non è così.

Non si può vedere nel 2008 (o meglio 2009, quando uscirà questo gioco) che nei combattimenti quando si subisce un colpo l'unica cosa che accada sia vedere un numerino che indichi gli hp persi (parlo del combattimento con il bestione alla fine)... Se un essere simile colpisce un pg mi aspetto che questo venga scaraventato ad un metro indietro come minimo, sia che pari il colpo (voglio vedere l'animazione del tizio che con lo scudo/spada para il pugno e viene sbalzato all'indietro rimanendo in piedi, magari aiutandosi con una mano) oppure venga colpito in pieno (caduta rovinosa a terra un paio di metri più in là).

Lo stesso presunto attacco utilizzando l'ambiente del bestione... c'è l'animazione di raccogliere il pietrone ma viene preso dal nulla, non è che sia a terra... Già mi aspettavo che staccasse un pezzo di colonna, facendo crollare parte dell'architrave sopra di essa per terra in una nuvola di fumo e utilizzasse detriti realmente a terra...
Mi autoquoto... ho dato un'occhiata al forum ufficiale e non sono il primo che ha notato la scarsa dinamicità dei combattimenti.
I Devs parlano di mancanza di animazioni allo stato attuale dei lavori e che per l'uscita il combattimento sarà come era stato promesso. (estremamente dinamico e spettacolare).
Il combattimento è in tempo reale e non turn-based come Baldur's Gate, quindi non sarà "attacco io - attacchi tu - attacco io - attacchi tu"...
I personaggi non potranno morire (anche su questo ci sono molte critiche), ma ogni volta che si viene abbattuti si viene feriti gravemente, tali ferite sono permanenti (curabili solo in particolari posti) ed influenzeranno in modo differente le stat del pg a seconda del tipo di ferita.

Altro punto in discussione sono i loot, ancora non è stato deciso come farli, ma molti vorrebbero un sistema di loot "ciò che vedi è ciò che trovi"... sono abbastanza d'accordo, lootare un guerriero in armatura pesante e spadone e trovargli addosso una clava di legno è ridicolo.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:28   #294
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Quote:
Altro punto in discussione sono i loot, ancora non è stato deciso come farli, ma molti vorrebbero un sistema di loot "ciò che vedi è ciò che trovi"... sono abbastanza d'accordo, lootare un guerriero in armatura pesante e spadone e trovargli addosso una clava di legno è ridicolo.
Quoto. Ancora più fastidioso è Gothic 3 dove looti un lupo e magari gli trovi addosso una spada, chissà dove la teneva
Old 20-07-2008, 14:21   #295
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Quoto. Ancora più fastidioso è Gothic 3 dove looti un lupo e magari gli trovi addosso una spada, chissà dove la teneva
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:33   #296
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
A me la cosa che mi faceva era trovare soldi addosso gli animali, non mi ricordo se in gothic era presente questa cosa ma in altri giochi spesso era cosi'.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 23:29   #297
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Finalmente ho visto il video del gameplay dato che ieri non avevo fatto in tempo.
Sono rimasto dall'aspetto grafico ottimo per i miei standard, il sangue che resta sulle armature a forza di sbudellare mostri è una vera chicca.

Deluso dall'uso della cura: si parlava dell'impossibilità di curare istantaneamente e già mi immaginavo ferite sui personaggi che rimanevano fino alla fine della battaglia dove un pg taumaturgo perdeva ore (virtuali) nel rimettere in sesto i feriti gravi; invece sparano la cura e giù di hp, brutto.
Tra l'altro la magia non era cosa estremamente rara e temuta e blah blah blah? Mi aspettavo visto questa presunta rarità che fosse gestita in maniera più elegante e non un semplice "Imposta reazione NPC a -X Se pg è mago" come probabilmente sarà. (mia ipotesi ovviamente, spero smentita).

Nel video avrei voluto vedere una VERA battaglia campale, alla total war (magari con meno soldati ) dove noi partecipiamo attivamente. (Ricordo che era stata elencata tra le feature); immagino che invece non si riesca a gestire una cosa simile. Peccato, ma non è una vera pecca, qua subentrano limiti tecnologici.

Magari chiedo troppo? Magari no, siamo nel 2008 e questo genere è immobile da Baldur's Gate, paradossalmente è molto più avanti (nel combattimento, sia chiaro, dopotutto è l'unica cosa vista) Fallout che almeno dava la possibilità di scegliere parti del corpo differenti da colpire con effetti diversi... Inserire un sistema simile al VATS ma potenziandolo? Non credo che sia chiedere la luna...
Concordo in linea di massima.
Per l'effetto del combattimento sui pg e le loro animazioni non comprendo riferimento a d&d.
Per quanto discutibile la scelta o meno di implementarlo a seconda dei gusti,è molto articolato e complesso e non è di certo un limite dato che prevede decine di opzioni nel combattimento tra cui ovviamente stordimenti (il pg spinto all'indietro) e cadute (il pg steso a terra dal colpo).
Sono esempi...considerando che è un gioco da tavolo che ha come risorsa l'immaginazione e supportato da decine di manuali vari,le possibilità previste e catalogate sono immense,si tratta piuttosto della voglia e capacità degli sviluppatori di includerle.
Magia = cura immediata...triste in effetti,ma difficile immaginare un gameplay senza,non impossibile ovviamente.
Animazione del bestione che tira su i sassi dal niente,triste anche questo in effetti.
Forse non sarà così sconvolgente come titolo del 2009 sotto questi aspetti.

Per il riferimento a fallout,il sistema di puntamento sulle varie zone del corpo forse è un pò esagerato,adatto a un titolo a turni ragionato,meno magari a qualcosa di più "veloce" come questo gioco.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:30   #298
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Altra prova della netta inferiorità grafica rispetto a NWN 2 uscito un anno e mezzo fa:

Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:36   #299
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Altra prova della netta inferiorità grafica rispetto a NWN 2 uscito un anno e mezzo fa:

Si ma NWN 2 è un mattone peggio di Crysis.
Old 21-07-2008, 10:38   #300
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si ma NWN 2 è un mattone peggio di Crysis.
A questo non ci avevo pensato. Dragon Age avrà una grafica scarsa perchè qualcosa al livello di nwn2 non sarebbe girato su console.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian