|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
a tal proposito invito chiunque abbia una buona conoscenza dell'inglese a guardare la spassosa review fatta dall'ormai celebre Yahtzee Croshaw: http://www.escapistmagazine.com/vide...on/75-Oblivion Come non dargli ragione ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Dopo la sua review di the witcher poi... C'è andato pesante anche con alone in the dark qlc giorno fa. E poi sarei io quello a cui non va mai bene niente eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quella di alone in the dark è fantastica ... e giustissima . in particolare su oblivion ci azzecca in pieno.
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Quando dice: Hanno preso 180 metri per 180 di campagna inglese medievale, aggiunto un paio di lupi e copia-incollato fino a raggiungere le dimensioni dello Yorkshire. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Si, è vero, ma dopo 1 minuto già mi viene il mal di testa ad ascoltarlo, e per capire tutto tocca sentirlo almeno 2 volte. Diventa una tortura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
hai sbagliato titolo, non è Alone in the Dark, ma Alone in the Bug ![]()
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
C' hanno ragione, sono dei rulli compressori ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Finalmente ho visto il video del gameplay dato che ieri non avevo fatto in tempo.
Sono rimasto dall'aspetto grafico ottimo per i miei standard, il sangue che resta sulle armature a forza di sbudellare mostri è una vera chicca. Deluso dall'uso della cura: si parlava dell'impossibilità di curare istantaneamente e già mi immaginavo ferite sui personaggi che rimanevano fino alla fine della battaglia dove un pg taumaturgo perdeva ore (virtuali) nel rimettere in sesto i feriti gravi; invece sparano la cura e giù di hp, brutto. Tra l'altro la magia non era cosa estremamente rara e temuta e blah blah blah? Mi aspettavo visto questa presunta rarità che fosse gestita in maniera più elegante e non un semplice "Imposta reazione NPC a -X Se pg è mago" come probabilmente sarà. (mia ipotesi ovviamente, spero smentita). Nel video avrei voluto vedere una VERA battaglia campale, alla total war (magari con meno soldati ![]() Dove invece non subentrano limiti tecnologici è nel combattimento che mi ha deluso. Non sono un amante di D&D né del combat à la Baldur's Gate, che ritengo antico e adatto a situazioni in cui c'è da immaginare e semplificare la situazione. Ora abbiamo le tecnologie per evolverci e c'è ben poco che viene lasciato all'immaginazione dell'utente, complice anche la grafica che è ben differente da quella di BG e soci. Pensavo che l'abbandono delle regole di D&D fosse strettamente dipendente dall'uso di un rinnovato sistema di combattimento ma non è così. Non si può vedere nel 2008 (o meglio 2009, quando uscirà questo gioco) che nei combattimenti quando si subisce un colpo l'unica cosa che accada sia vedere un numerino che indichi gli hp persi (parlo del combattimento con il bestione alla fine)... Se un essere simile colpisce un pg mi aspetto che questo venga scaraventato ad un metro indietro come minimo, sia che pari il colpo (voglio vedere l'animazione del tizio che con lo scudo/spada para il pugno e viene sbalzato all'indietro rimanendo in piedi, magari aiutandosi con una mano) oppure venga colpito in pieno (caduta rovinosa a terra un paio di metri più in là). Lo stesso presunto attacco utilizzando l'ambiente del bestione... c'è l'animazione di raccogliere il pietrone ma viene preso dal nulla, non è che sia a terra... Già mi aspettavo che staccasse un pezzo di colonna, facendo crollare parte dell'architrave sopra di essa per terra in una nuvola di fumo e utilizzasse detriti realmente a terra... Magari chiedo troppo? Magari no, siamo nel 2008 e questo genere è immobile da Baldur's Gate, paradossalmente è molto più avanti (nel combattimento, sia chiaro, dopotutto è l'unica cosa vista) Fallout che almeno dava la possibilità di scegliere parti del corpo differenti da colpire con effetti diversi... Inserire un sistema simile al VATS ma potenziandolo? Non credo che sia chiedere la luna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
I Devs parlano di mancanza di animazioni allo stato attuale dei lavori e che per l'uscita il combattimento sarà come era stato promesso. (estremamente dinamico e spettacolare). Il combattimento è in tempo reale e non turn-based come Baldur's Gate, quindi non sarà "attacco io - attacchi tu - attacco io - attacchi tu"... I personaggi non potranno morire (anche su questo ci sono molte critiche), ma ogni volta che si viene abbattuti si viene feriti gravemente, tali ferite sono permanenti (curabili solo in particolari posti) ed influenzeranno in modo differente le stat del pg a seconda del tipo di ferita. Altro punto in discussione sono i loot, ancora non è stato deciso come farli, ma molti vorrebbero un sistema di loot "ciò che vedi è ciò che trovi"... sono abbastanza d'accordo, lootare un guerriero in armatura pesante e spadone e trovargli addosso una clava di legno è ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Per l'effetto del combattimento sui pg e le loro animazioni non comprendo riferimento a d&d. Per quanto discutibile la scelta o meno di implementarlo a seconda dei gusti,è molto articolato e complesso e non è di certo un limite dato che prevede decine di opzioni nel combattimento tra cui ovviamente stordimenti (il pg spinto all'indietro) e cadute (il pg steso a terra dal colpo). Sono esempi...considerando che è un gioco da tavolo che ha come risorsa l'immaginazione e supportato da decine di manuali vari,le possibilità previste e catalogate sono immense,si tratta piuttosto della voglia e capacità degli sviluppatori di includerle. Magia = cura immediata...triste in effetti,ma difficile immaginare un gameplay senza,non impossibile ovviamente. Animazione del bestione che tira su i sassi dal niente,triste anche questo in effetti. Forse non sarà così sconvolgente come titolo del 2009 sotto questi aspetti. Per il riferimento a fallout,il sistema di puntamento sulle varie zone del corpo forse è un pò esagerato,adatto a un titolo a turni ragionato,meno magari a qualcosa di più "veloce" come questo gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
![]() |
#299 |
Senior Member
Città: Torino
|
Si ma NWN 2 è un mattone peggio di Crysis.
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A questo non ci avevo pensato. Dragon Age avrà una grafica scarsa perchè qualcosa al livello di nwn2 non sarebbe girato su console.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.