Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 15:13   #281
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Perchè accostare all'omosessualità come esempio proprio dei crimini, piuttosto che altri comportamenti non criminali??
Perchè volevo ragionare per assurdo
Dico che il mero fatto che una cosa esista non le dà nessun status particolare.
Old 06-12-2006, 15:14   #282
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
L'arcigay conta quanto il due di picche, a momenti l' unica "azione" che compie è rilasciare tessere per entrare in locali federati arci...se fosse una lobby e non una semplice associazione a quest'ora le coppie gay sarebbero da decenni già riconosciute, mentre così non è...ergo questa o è una lobby inattiva o non è una lobby ma una semplice associazione
E' una lobby che fino ad ora ha avuto un peso politico minore rispetto ad altre realtà.
Old 06-12-2006, 15:20   #283
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GreatWolf
I gay che credono di essere malati purtroppo hanno questa convinzione a causa TUA (si si... tua, hai letto bene...) e di tutti quelli come te, che volontariamente o involontariamente li vogliono far sentire tali: dei malati.
Mi permetto di ripetere quello che avevo detto alla fine del post 14: se le pressioni dei gruppi omosessuali affinché le persone con un'identità sessuale incerta "riconoscano la loro vera natura" non sono propaganda, allora non si capisce per quale motivo le pressioni in senso inverso debbano essere considerate tali.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:20   #284
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Guarda che una posizione di supina accodiscendenza verso un'istuzione umana ce l'hai te non io.
non penso proprio... hai scritto che sulle malattie sono gli altri che si devono pronunciare e l'OMS credo sia competente in materia... CREDO EH...

Quote:
Hai uno studio in merito?
O le tue son solo parole, dettate dalla TUA esperienza?
Entrambe le cose... se vuoi che io ti indichi uno studio però caschi male: perchè non provi ad interessartene tu e fare delle ricerche in questo senso? Cos'è? Non ti garba?...

Quote:
Giusto per capire, io ti dico: fa quel cazzo che vuoi della tua sessualità, instaura una "comunione" anche economica con chi vuoi,
Della mia sessualità faccio quello che la natura mi dice di fare, visto che non l'ho scelta... io non vado contro-natura

Quote:
però non pretendere che questa unione sia equiparata alla famiglia (l'hai detto che non siam tutti uguali..).
ho detto che non siamo tutti uguali (per fortuna) e che quindi esistono varie forme di famiglia... leggi bene

Quote:
Te come mi classifichi? Malato con un complesso di inferiorità?
Io vivo e lascio vivere... se sei malato e hai dei complessi prova a chiederlo ad un medico/psicologo non a me.
GreatWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:25   #285
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
E' una lobby che fino ad ora ha avuto un peso politico minore rispetto ad altre realtà.

Dimostrami in che modo l'arcigay sarebbe una lobby anzichè una semplice associazione come ne esistono moltissime altre, anche gay...dimmi pure cosa ti fa dedurre che questa associazione abbia "poteri" nascosti che però non usa
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:25   #286
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Ti faccio qualche domanda, anch'io giusto per capire:

1) cosa intendi esattamente per "famiglia"?
Unione di un uomo ed una donna finalizzata anche alla procreazione e alla educazione dei figli.

Quote:
2) cosa osta a che qualsiasi genere di comunione tra individui sia "equiparato" anche giuridicamente alla "famiglia tradizionale" (stando alla definizione che ne darai rispondendo alla prima domanda)?
La procreazione e la cura dei figli.

Quote:
3) l'eventuale "equiparazione" cagionerebbe, secondo te, qualche tipo di danno concreto alle cosiddette "famiglie tradizionali"? E se sì, quali?
Diretto ovviamente no, indiretto si.
Abbiamo chiaro come la società sia cambiata in peggio grazie all'imposizione o alla diffusione (a seconda dei punti di vista :P) di un modello famigliare instabile e non tradizionale.
Se abbiamo una generazione di piccoli disadattati viziati è ANCHE perchè sta barcollando l'istituzione familiare intesa come un nucleo STABILE in cui il bambino viene cresciuto ed educato (non trascurato e viziato come ora...).

Quote:
4) supponendo che un tratto caratterizzante la "famiglia tradizionale" sia la possibilità (anche puramente teorica) di procreare, allora una coppia in cui la moglie sia nata priva di utero (tanto per fare un esempio) che adotta un bambino, non va considerata "famiglia"?
Va considerata famiglia perchè priva della sola possibilità di procreare naturalmente ma perfettamente in grado di riproporre quelle dinamiche che la Storia umana ha sancito come le più adatte alla crescita della prole.
Old 06-12-2006, 15:33   #287
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da GreatWolf
non penso proprio... hai scritto che sulle malattie sono gli altri che si devono pronunciare e l'OMS credo sia competente in materia... CREDO EH...
Ma non è l'unica voce degna della mia attenzione.
Credo eh.

Quote:
Entrambe le cose... se vuoi che io ti indichi uno studio però caschi male: perchè non provi ad interessartene tu e fare delle ricerche in questo senso? Cos'è? Non ti garba?...
Scusami eh, ma qua si gioca a lanciar il sasso e sottrar la mano.
Io leggo un'articolo in cui si dice che alcuni gay si sottopongono a cure per diventare etero.
Te mi dici che lo fanno per il condizionamento negativo ambientale.
Io ti chiedo: convinzione tua o dati scientifici?
E te rispondi così?

Ma l'onere di dimostrare le proprie tesi è morto?

Quote:
Della mia sessualità faccio quello che la natura mi dice di fare, visto che non l'ho scelta... io non vado contro-natura

ho detto che non siamo tutti uguali (per fortuna) e che quindi esistono varie forme di famiglia... leggi bene
Esistono e son sempre esistite varie forme di unioni sessuali.
Il resto è un'aspirazione...

Quote:
Io vivo e lascio vivere... se sei malato e hai dei complessi prova a chiederlo ad un medico/psicologo non a me.
Chiedevo un parere, paura di esprimerlo?
Old 06-12-2006, 15:35   #288
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Dimostrami in che modo l'arcigay sarebbe una lobby anzichè una semplice associazione come ne esistono moltissime altre, anche gay...dimmi pure cosa ti fa dedurre che questa associazione abbia "poteri" nascosti che però non usa
Poteri nascosti?

La lobby è un gruppo di pressione. Punto e stop.
Old 06-12-2006, 15:35   #289
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Unione di un uomo ed una donna finalizzata anche alla procreazione e alla educazione dei figli.

La procreazione e la cura dei figli.

Abbiamo chiaro come la società sia cambiata in peggio grazie all'imposizione o alla diffusione (a seconda dei punti di vista :P) di un modello famigliare instabile e non tradizionale.
Se abbiamo una generazione di piccoli disadattati viziati è ANCHE perchè sta barcollando l'istituzione familiare intesa come un nucleo STABILE in cui il bambino viene cresciuto ed educato (non trascurato e viziato come ora...).

Va considerata famiglia perchè priva della sola possibilità di procreare naturalmente ma perfettamente in grado di riproporre quelle dinamiche che la Storia umana ha sancito come le più adatte alla crescita della prole.
Non spariamole, se esiste una generazione di "disadattati viziati", come dici, non è certo colpa degli omosessuali o dei PACS o di chi non sia così morbosamente attaccato al concetto di famiglia "tradizionale". Trascorriamo ormai metà del tempo lavorando, l'altra metà consumando. Quel che avanza magari si dorme, viva dio qualche volta capita. Le TV bombardano di minchiate da cerebrolesi e di modelli di spocchia ignorante, impunità, vanto delle stesse da far schifare un dittatore. Chi decide di vivere la propria vita al di fuori del concetto di famiglia "tradizionale" non c'entra niente, è solo una libera scelta che una società libera dovrebbe consentire.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:38   #290
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non spariamole, se esiste una generazione di "disadattati viziati", come dici, non è certo colpa degli omosessuali o dei PACS o di chi non sia così morbosamente attaccato al concetto di famiglia "tradizionale". Trascorriamo ormai metà del tempo lavorando, l'altra metà consumando. Quel che avanza magari si dorme, viva dio qualche volta capita. Le TV bombardano di minchiate da cerebrolesi e di modelli di spocchia ignorante, impunità, vanto delle stesse da far schifare un dittatore. Chi decide di vivere la propria vita al di fuori del concetto di famiglia "tradizionale" non c'entra niente.
Guarda che hai fatto confusione.
Come potrei dar colpa agli omosessuali o ai PACS per situazioni che si verificano da decine d'anni?
Rileggi, sto scappando, non ho tempo di ridire le stesse cose, scusa.
Old 06-12-2006, 15:39   #291
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Riquoto Jumpermax prima di andare però:

Quote:
Se esistesse davvero un metodo per cambiare l'orientamento sessuale credo che moltissimi gay sarebbero ben lieti di farlo.
Old 06-12-2006, 15:40   #292
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Guarda che hai fatto confusione.
Come potrei dar colpa agli omosessuali o ai PACS per situazioni che si verificano da decine d'anni?
Rileggi, sto scappando, non ho tempo di ridire le stesse cose, scusa.
Beh, hai detto che indirettamente determinano un danno...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:45   #293
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Poteri nascosti?

La lobby è un gruppo di pressione. Punto e stop.

Bene, allora ti risulta che l'arcigay abbia avuto la capacità tramite pressioni di fare qualcosa per i gay, escludendo le tessere per entrare in discoteche gay?

Ribadisco, se l'arcigay fosse una lobby in grado di fare pressioni oggi gli omosessuali si potrebbero unire civilmente da anni, cosa che avviene appunto da anni in altri paesi più progrediti (ti risparmio la domanda, più progrediti perchè equiparano i diritti di tutti i cittadini), mentre così non è...ergo o la lobby è non funzionante o esiste solo nella tua fantasia...fai tu
Old 06-12-2006, 15:53   #294
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ok, prendo atto della tua idea a riguardo.

Quote:
Nessun danno, era quello che volevo sentire.

Quote:
Ok, quindi, dal tuo punto di vista, una volta codificate queste famose dinamiche (per ora non mi risulta che lo siano), qualunque coppia (anche omosessuale) ne assicuri l'applicazione è "famiglia" mentre qualunque altra coppia (e ce ne sono tantissime di coppie etero che osteggiano apertamente la crescita della prole, vedi figli seviziati, venduti, violentati) non sono "famiglia".
Quasi quasi sono d'accordo con te.
Il problema sarà stabilire quali dinamiche siano le migliori, nonchè a quale storia e tradizione umana fare riferimento (l'europea? la cinese? la tongana?).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:06   #295
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io invece sono d'accordo con quanto detto da Onisem e aggiungo:
pensare che ci siano modelli immutabili di relazione famigliare è imho del tutto controproducente.
La famiglia "solida" come tu la vorresti era figlia di un'epoca storica in cui:
- i ruoli di genere erano ben chiari e definiti (e anche poco paritari, obiettivamente)
- l'istruzione base era "impara a zappare come tuo padre" o "impara a cucinare come tua madre"

Oggi, per una serie di fattori che dovrebbero essere noti, nessuna donna accetterebbe mai la sottomissione che vigeva in quel periodo (giustamente) e nessuna coppia di genitori è in grado da sola di rispondere a tutte le esigenze culturali ed educative di un bambino.

In particolare il nostro modello italiano sovraccarica la famiglia di una serie di incombenze che altrove sono prerogativa dello stato (soprattutto per il welfare).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:23   #296
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Io invece sono d'accordo con quanto detto da Onisem e aggiungo:
pensare che ci siano modelli immutabili di relazione famigliare è imho del tutto controproducente.
La famiglia "solida" come tu la vorresti era figlia di un'epoca storica in cui:
- i ruoli di genere erano ben chiari e definiti (e anche poco paritari, obiettivamente)
- l'istruzione base era "impara a zappare come tuo padre" o "impara a cucinare come tua madre"

Oggi, per una serie di fattori che dovrebbero essere noti, nessuna donna accetterebbe mai la sottomissione che vigeva in quel periodo (giustamente) e nessuna coppia di genitori è in grado da sola di rispondere a tutte le esigenze culturali ed educative di un bambino.

In particolare il nostro modello italiano sovraccarica la famiglia di una serie di incombenze che altrove sono prerogativa dello stato (soprattutto per il welfare).
O anche l'educazione civica, o educare al rispetto delle leggi, sono ambiti in cui lo stato italiano latita

Oltretutto la struttura famigliare madre + padre +figli, è una struttura molto recente....

Nella massa contadina, ovvero la maggioranza della popolazione fino al '900, le famiglie avevano una struttura molto piu di tipo tribale, sotto lo stesso tetto abitavano diverse generazioni, adulti diversamente imparentati, e gli uomini non è che avessero chissache ruolo nell'educazione dei figli (se non quello di portarseli a lavorare raggiunta una certa età)
Nelle famiglie nobili, poi, i figli avevano generalmente ben pochi rapporti con i genitori, essendo piu spesso cresciuti da vari balie, tate, tutori, educatori... spesso religiosi (quindi persone che a priori non rappresentavano un modello di sessualità eterosessuale compiuta)...
wintage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:29   #297
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Quote:

Ma forse è "chiaro" per te...

Nella realtà questa è una affermazione vuota, perchè proprio dalla storia si evince che la "famiglia tradizionale" è un concetto che è cambiato continuamente.

La famiglia "naturale" che tu hai in mente è una creazione culturale borghese tipicamente ottocentesca,
wintage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:41   #298
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wintage
le famiglie avevano una struttura molto piu di tipo tribale
Esiste anche memoria del detto: "se ti chiama tua moglie vai, se ti chiama tuo cugino corri" a sottolineare che i legami parentali non hanno sempre e dovunque avuto l'ordine di importanza che ci si aspetterebbe
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:44   #299
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
quindi voi per "famiglia" intendete anche due uomini e un bambino adottato? questo è quello verso cui sperate vada il mondo? o solo chiedete che non sia discriminante?
Old 06-12-2006, 17:47   #300
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da wintage
Ma forse è "chiaro" per te...

Nella realtà questa è una affermazione vuota, perchè proprio dalla storia si evince che la "famiglia tradizionale" è un concetto che è cambiato continuamente.

La famiglia "naturale" che tu hai in mente è una creazione culturale borghese tipicamente ottocentesca,

Quoto, e aggiungo che ognuno ha un proprio modo di pensare, l'importante è non voler imporre agli altri il proprio modo di vedere le cose e spacciarle come verità assolute da seguire...

p.s. per come la penso io ad esempio anche un nipote orfano che vive assieme alla nonna vedova è una famiglia...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian