Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 15:25   #29921
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle Meizu HD50?
purtroppo non le conosco, prova a vedere su head fi
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Qualche consiglio per una cuffia circumaurale, chiusa, comoda per chi porta gli occhiali, e se possibile che si possa piegare.
Budget 50€ (ed una fetta di cul* )
Grazie
Mh, andrei ad esaminare qualche modello superlux o takstar.
Costano poco e sono cloni decenti (soprattutto considerato il prezzo) di modelli piu' blasonati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 23:03   #29922
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Cuffie - collegate al PC o al controller Xbox one

Ciao a tutti.

Dato che mi ritrovo sempre di notte a giocare con il piccolo PC sul divano e sulla TV, volevo chiedervi pareri per l'acquisto di nuove cuffie. Ma principalmente non il modello migliore, ma il collegamento migliore.

Il mio dilemma é cuffie USB o jack collegate al PC o un comprare e collegarle al controller Xbox one a sua volta collegata al PC tramite adattatore wireless Microsoft.

Capite che la differenza sta su un sistema con 4 metri di cavo o un sistema "wireless".

Come possono suonare delle cuffie direttamente al PC lo so, ma che differenza ci sia con le stesse cuffie collegate sul controller Xbox one, non lo so. Prima di spendere 90 per un kit da Xbox one, vorrei essere sicuro che non me ne pento.

Avevo anche pensato a cuffie bluetooth tipo bluedio t2s che se ne parla bene, ma ho paura che nasca un lag spiacevole mentre gioco, dato che chi ne parla bene le utilizza per ascoltare musica dal telefonino.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:51   #29923
Wemo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Cuffie Gaming Film Wireless

Buongiorno, come da titolo cerco un paio di cuffie con microfono da Gaming e Film wireless (Siccome gioco a distanza e ci vedo anche film, le uso su skype e teamspeak), il mio budget è di 60,00 €. Ovviamente ho gia dato un occhiata in giro e l'unico modello che ho trovato sono le Plantronics Audio 995, che però ho eliminato dalla lista siccome la durata della batteria non è delle migliori e non possono essere ricaricate durante l'uso.

Mi chiedo se potete consigliarmi qualcosa su questo prezzo oppure mi conviene abbandonare l'idea del wifi, vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Wemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:55   #29924
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Con 150€ che posso considerare oltre alle grado sr80e? Ascolto qualsiasi genere di rock e un po' di jazz, preferisco un suono equilibrato. Andrei ad occhi chiusi sulle grado, ma la qualità costruttiva, almeno dalle foto, non mi pare il massimo.
Old 07-12-2015, 10:23   #29925
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mh, andrei ad esaminare qualche modello superlux o takstar.
Costano poco e sono cloni decenti (soprattutto considerato il prezzo) di modelli piu' blasonati
Grazie
Pensandoci un po su potrei arrivare a 80€ circa, ed in questo range avevo già precedentemente addocchiato le Audio Technica Pro ATH-M30X.
Possono essere una buona scelta?
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 14:16   #29926
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
raga ma le tritton pro+ 5.1 real come sono?non trovo nessun commento da nessuna parte, solo qualche umboxing in rete ma nulla di più, mi riferisco alla versione pc quindi senza scatolotto per intenderci
amwela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 15:03   #29927
nickdc
Senior Member

Qualcuno ha mai provato le AIAIAI?
Old 07-12-2015, 17:56   #29928
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Con 150€ che posso considerare oltre alle grado sr80e? Ascolto qualsiasi genere di rock e un po' di jazz, preferisco un suono equilibrato. Andrei ad occhi chiusi sulle grado, ma la qualità costruttiva, almeno dalle foto, non mi pare il massimo.
150euro sono un po' troppi per una SR80e "i" o liscia. A quel prezzo avevo recuperato una 225.
ma "grado" e "occhi e chiusi" vanno va bene nella stessa frase
anche per una SR80.

Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Grazie
Pensandoci un po su potrei arrivare a 80€ circa, ed in questo range avevo già precedentemente addocchiato le Audio Technica Pro ATH-M30X.
Possono essere una buona scelta?
Non ho mai sentito una M30,, non ti so dire :/
e onestamente andrei solo di M50 se proprio devo.

Quote:
Qualcuno ha mai provato le AIAIAI?
miriddin
Old 07-12-2015, 18:32   #29929
nickdc
Senior Member

Quote:
150euro sono un po' troppi per una SR80e "i" o liscia. A quel prezzo avevo recuperato una 225.
ma "grado" e "occhi e chiusi" vanno va bene nella stessa frase
anche per una SR80.
Lo so, ma non riesco a trovarle a meno, se hai qualche shop da consigliarmi
Quote:
miriddin
Pareri? Mi piacciono molto, anche se ho visto sul sito che si possono configurare in vari modi.
Old 07-12-2015, 19:58   #29930
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Dato che mi ritrovo sempre di notte a giocare con il piccolo PC sul divano e sulla TV, volevo chiedervi pareri per l'acquisto di nuove cuffie. Ma principalmente non il modello migliore, ma il collegamento migliore.

Il mio dilemma é cuffie USB o jack collegate al PC o un comprare e collegarle al controller Xbox one a sua volta collegata al PC tramite adattatore wireless Microsoft.

Capite che la differenza sta su un sistema con 4 metri di cavo o un sistema "wireless".

Come possono suonare delle cuffie direttamente al PC lo so, ma che differenza ci sia con le stesse cuffie collegate sul controller Xbox one, non lo so. Prima di spendere 90 per un kit da Xbox one, vorrei essere sicuro che non me ne pento.

Avevo anche pensato a cuffie bluetooth tipo bluedio t2s che se ne parla bene, ma ho paura che nasca un lag spiacevole mentre gioco, dato che chi ne parla bene le utilizza per ascoltare musica dal telefonino.
Discussione spostata dentro quella ufficiale...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 20:06   #29931
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
'sera a tutti, un parere queste quattro cuffie bluetooth (considerando che le userò soprattutto in palestra col cellulare, e ogni tanto col notebook all'uni)?
Quale di queste quattro comprereste, e perchè?
Sono giorni che non riesco a decidermi su quale comprare

-) PHILIPS SHB5500bk - 42 euro.
Frequenze 10-22khz, sensibilità 106db, impedenza 24 ohm.
Prive di cavo.

-) PIONEER SE-MJ561BT-T - 55,69 euro.
Frequenze 9-22khz, sensibilità 109db, impedenza 40 ohm. NFC.
Anch'esse prive di cavo, però costruite con materiali migliori delle philips a mio avviso

-) JABRA REVO WIRELESS - 80 euro.
Frequenze 20-20khz, sensibilità 119db, impedenza 32 ohm. NFC, provviste di cavo jack e usb, comandi touch.
Molto molto resistenti, e pieghevoli.
Dicono siano le migliori cuffie bluetooth sotto i 200$ (il loro prezzo originale infatti è quello).

-) Noontec Zoro Wireless MF3116 - 80 euro.
Frequenze 13-26khz, sensibilità 108 db, impedenza 16 ohm. NFC e provviste di cavo jack.
Non mi convincono i materiali, ma le caratteristiche tecniche sono personalmente ottime.

Io sarei orientato sulle Jabra come prima scelta, ma ho il dubbio se convenga spendere 30 euro in più rispetto alle Philips...e oltretutto ho appena conosciuto queste Noontec Zoro che se la battono con le Jabra.
Idee?
Scusate per la lunghezza del post
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 20:34   #29932
信頼性に自信
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Non so se la richiesta vada fatta qui visto che in realtà è si tratta di scheda audio, in caso chiedo scusa in anticipo.
Avendo approfittato degli sconti amazon ho preso la hd598, una buona scheda audio/dac/amp per sfruttarla a dovere sia nell'ascolto di musica m aanche per i film e i vg secondo voi quale potrebbe essere? budget sui 100.
信頼性に自信 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 21:36   #29933
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Le Grado tutto sono meno che "equilibrate"! Sono cuffie decisamente "colorate", anche se nel modo tutto speciale che solo il "Grado Sound" può assicurare!

Hai provato a prendere in considerazione le Sony MDR-100AAP?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 21:57   #29934
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Pareri? Mi piacciono molto, anche se ho visto sul sito che si possono configurare in vari modi.
Io ho il primo modello uscito, le AIAIAI TMA-1.

C'è un'ottima review di un altro utente che è decisamente in linea con le mie impressioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9886
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 09:45   #29935
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Grado tutto sono meno che "equilibrate"! Sono cuffie decisamente "colorate", anche se nel modo tutto speciale che solo il "Grado Sound" può assicurare!

Hai provato a prendere in considerazione le Sony MDR-100AAP?
Non conoscevo quelle sony, dopo vado a leggermi qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho il primo modello uscito, le AIAIAI TMA-1.

C'è un'ottima review di un altro utente che è decisamente in linea con le mie impressioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9886
Quindi avete entrambi la prima versione, io sarei interessato alla seconda, che è possibile configurare in vari modi...

Ci sarebbero anche le momentum 2.0 on ear.

Ultima modifica di nickdc : 08-12-2015 alle 09:49.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:25   #29936
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da 信頼性に自信 Guarda i messaggi
Non so se la richiesta vada fatta qui visto che in realtà è si tratta di scheda audio, in caso chiedo scusa in anticipo.
Avendo approfittato degli sconti amazon ho preso la hd598, una buona scheda audio/dac/amp per sfruttarla a dovere sia nell'ascolto di musica m aanche per i film e i vg secondo voi quale potrebbe essere? budget sui 100.
guardati la serie xonar prodotta da asus. dovrebbe esserci qualcosa che faccia al caso tuo senza dover prendere una essence stx
Old 08-12-2015, 10:41   #29937
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Da prendere al volo

Ciao,
ieri ho preso le cuffiette in offerta alla LIDL questi giorni.
Sono delle sovraurali fatte molto bene e suonano pure bene, forse un po' esaltatate in basso ma per 8.99 sono regalate.

Se ci passate prendetele, sono ottime per PC e MP3.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:42   #29938
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Se volessi aggiungere un paio nuovo al mio parco cuffie, che siano un po' più calde e musicali (diciamo da "alternare" alle akg k712, ma che nn siano troppo basshead) MOLTO comode, aperte e preferibilmente circumaurali (e col cavo staccabile)... cosa mi consigliereste? (prezzo dipende, ma più importante che come qualità siano sulla stessa fascia delle k712)
qualche consiglio?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 11:45   #29939
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
qualche consiglio?
Attualmente direi Hifiman HE400i
Altrimenti va bene pure una Sennheiser HD600 o, se vuoi alti piu' cristallini, una Beyerdynamic T90 (senza cavo staccabile)
Old 08-12-2015, 12:14   #29940
信頼性に自信
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
guardati la serie xonar prodotta da asus. dovrebbe esserci qualcosa che faccia al caso tuo senza dover prendere una essence stx
Ho puntato questa Asus Xonar U5.
Se ho ben capito per gaming e film è perfetta, mi rimane il dubbio musica e nel frattempo ho anche letto del fiio e10k.
Cosa mi consiglieresti, pensi che la asus sia sufficiente per l'ascolto musica? O mi consigli il fiio? o entrambi?
信頼性に自信 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian