Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2016, 16:44   #29401
james_

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non capisco cosa vorresti sapere, hai un'attenuazione in down di 8.7 db (il che è un bene) e infatti agganci 80 mega di portante.
L'upload è praticamente a 35 mega, il massimo ottenibile attualmente con Fastweb.
A cosa si riferisce attenuazione caricare? Prima della riqualifica era 10. Dico si deve assestare ancora per questo è più alta o ci sono altri problemi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 16:46   #29402
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da james_ Guarda i messaggi
Per ora sono carissimi i modem vdsl, anche io lo rottamerei quello di Fastweb se costassero meno. Il tecnicolor è scarso nel WiFi, ma puoi selezionare la modalità access point nel modem che hai con l'adsl se lo consente e lo colleghi con cavo ethernet a quello di Fastweb.
Come modem router vdsl ho visto il TD-W9980 che è più economico ma non so come funziona e se funziona anche con Fastweb. Ma non supporta i 200 mega. L'unico che li supporta è quello di Fastweb.
Io non lo vorrei comprare per ora perché anche ame dal prossimo anno o tra due anni dovrebbero portare la fibra a 200 mega,( sempre che si decidano per ora a ridarmi gli 80 mega)
Qualcun altro spero possa dirti di più
quasi quasi abbandono i mega modem\router e al Technicolor collego in cascata un modem\router economico dual band decente ...
Old 10-10-2016, 17:19   #29403
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ricordatevi che un apparecchio router/modem in più collegato in cascata può costare alla fine dell'anno 30-40€ in più sulla bolletta.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 17:52   #29404
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Finalmente!
Si ma pensa che io ormai avevo lasciato perdere (già mesi fa) hanno fatto da soli

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
con SNR a 9db facevi ugualmente 32.497 / 90.265 o andava peggio ?
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
con uno scarto di 3 db ovviamente agganciava meno portante
Esatto, agganciavo circa 7mbit in meno in download. Ballavo tra 82 e 83
Old 10-10-2016, 21:46   #29405
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Sono attivo da un paio di ore, è normale che il mio up sia di un mega anche se la portante sia di 13?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 22:43   #29406
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Ottimo i hanno mandato un messaggio via SMS con nome utente e password.
Old 10-10-2016, 22:45   #29407
pgorgo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
È normale con fastweb ricevere la prima bolletta adesso nonostante io sia stato attivato il 27 Settembre? Ho praticamente già pagato fino al 30 Novembre..... Poi l'offerta da me sottoscritta era superjet a 25 al mese per un anno e loro invece mi hanno mandato la fattura di 59 euro facendomi pagare il modem che doveva essere gratuito (nel contratto c'è scritto modem incluso gratuito).
pgorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 23:00   #29408
james_

Quote:
Originariamente inviato da pgorgo Guarda i messaggi
È normale con fastweb ricevere la prima bolletta adesso nonostante io sia stato attivato il 27 Settembre? Ho praticamente già pagato fino al 30 Novembre..... Poi l'offerta da me sottoscritta era superjet a 25 al mese per un anno e loro invece mi hanno mandato la fattura di 59 euro facendomi pagare il modem che doveva essere gratuito (nel contratto c'è scritto modem incluso gratuito).
Anche a me è arrivata 58 o 59 euro non ricordo, se leggi sono fatturati più di 60 giorni e il pagamento è anticipato a quanto pare. Anche per me questa è stata una scoperta. E il modem c'è scritto 1€ - 1€ quindi in pratica è gratuito.
Old 10-10-2016, 23:04   #29409
james_

io ho cambiato il cavo telefonico dal sottoscala con uno nuovo e in pratica ho visto che l'attenuazione nella presa principale raddoppia facendo passare un altro cavo dalla prima presa a una seconda presa. Come faccio per non avere perdita di linea con l'aumento dell'attenuazione e avere due prese?
Old 10-10-2016, 23:10   #29410
pgorgo
Member

Quote:
Anche a me è arrivata 58 o 59 euro non ricordo, se leggi sono fatturati più di 60 giorni e il pagamento è anticipato a quanto pare. Anche per me questa è stata una scoperta. E il modem c'è scritto 1€ - 1€ quindi in pratica è gratuito.
Da me sono fatturati solo 3 gg in più e alla voce modem c'è scritto 6.95
Old 10-10-2016, 23:21   #29411
james_

Quote:
Originariamente inviato da pgorgo Guarda i messaggi
Da me sono fatturati solo 3 gg in più e alla voce modem c'è scritto 6.95
AH... Ok.. allora chiama l'192193 e vedi se i tunisini, albanesi sanno dirti qualcosa.. Io l'attivazione l'ho fatta dal web in estate con modem e ultrafibra gratis per sempre.
Old 11-10-2016, 00:07   #29412
Krait907
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Provato a chiedere il ricontattato tramite Twitter e tramite form sul sito ma ancora Nada....
Tra l altro vedo sulla myfastpage che la jet mi costa 35 euro senza Promo ma io l'ho sottoscritta quando costava 32 euro sono l'unico ad avere questa magagna?
Krait907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 00:59   #29413
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
un ultrafibra con questi valori è normale che vada a 60 in download e 22 in upload?

Attenuazione di linea
3.7, 29.9, 44.3 dB 13.1, 35.4, 73.6 dB
Noise Margin
6.2 dB 6.4 dB
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 06:17   #29414
pgorgo
Member

Quote:
AH... Ok.. allora chiama l'192193 e vedi se i tunisini, albanesi sanno dirti qualcosa.. Io l'attivazione l'ho fatta dal web in estate con modem e ultrafibra gratis per sempre.
Anche io dal web.
Old 11-10-2016, 06:24   #29415
pgorgo
Member

Da stamattina download a 1 mb e upload a 19 nonostante la portante agganci il massimo (21 up - 108 down). Fino ad un paio di giorni fa scaricavo a 89 mb.
Conviene aspettare o contattarli subito col rischio che abbassino anche la portante?
Old 11-10-2016, 07:26   #29416
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
un ultrafibra con questi valori è normale che vada a 60 in download e 22 in upload?

Attenuazione di linea
3.7, 29.9, 44.3 dB 13.1, 35.4, 73.6 dB
Noise Margin
6.2 dB 6.4 dB

Stessa attenuazione e valori con VDSL Tim. Nel mio caso è certamente diafonia
Old 11-10-2016, 09:42   #29417
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
io ho cambiato il cavo telefonico dal sottoscala con uno nuovo e in pratica ho visto che l'attenuazione nella presa principale raddoppia facendo passare un altro cavo dalla prima presa a una seconda presa. Come faccio per non avere perdita di linea con l'aumento dell'attenuazione e avere due prese?
Installi uno splitter serio alla presa principale. In tal modo separi la linea dati dalla fonia,evitando in tal modo che quest'ultima influenzi negativamente la connessione. Nel mio caso alla presa principale ho installato anni addietro l'Alcatel LP1000, e da quest'ultima partono i doppini per altre 3 prese. Questi sono i valori: DW 94.500 up 34997.

Ultima modifica di siriobasic : 11-10-2016 alle 10:00.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 10:43   #29418
james_

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Installi uno splitter serio alla presa principale. In tal modo separi la linea dati dalla fonia,evitando in tal modo che quest'ultima influenzi negativamente la connessione. Nel mio caso alla presa principale ho installato anni addietro l'Alcatel LP1000, e da quest'ultima partono i doppini per altre 3 prese. Questi sono i valori: DW 94.500 up 34997.
Complimenti per la connessione! Lo splatter che hai non lo trovo (forse perché troppo antico). Ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LI6...rL&ref=plSrch#

Come ti sembra? Lo dovrei installare nella prima scatola quindi tagliando i fili del doppino che ho tirato fino a una stanza oppure nella prima presa? E poi i filtri non li dovrei usare più?
Old 11-10-2016, 10:48   #29419
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Complimenti per la connessione! Lo splatter che hai non lo trovo (forse perché troppo antico). Ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LI6...rL&ref=plSrch#

Come ti sembra? Lo dovrei installare nella prima scatola quindi tagliando i fili del doppino che ho tirato fino a una stanza oppure nella prima presa? E poi i filtri non li dovrei usare più?
Ti consiglio L enerdom savp 120
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 10:56   #29420
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:

Purtroppo per i filtri che il mio ente adotta non posso visualizzare il link che hai postato. Comunque devi fare in questo modo. il doppino che entra nell'appartamento lo stacchi dalla presa principale e loi colleghi all'ingresso dello splitter; all'uscita di quest'ultimo colleghi uno spezzone di doppino e lo colleghi alla presa principale a cui colleghi il telefono....a quest'utima, poi, colleghi in parallelo il doppino o i doppini che vanno alle altre prese dell'appartamento. Infine lo splitter ha un'altra uscita (adsl) ed a questa colleghi il modem/router. In tal modo gli eventuali problemi che possano interessare la fonia non influenzeranno in alcun modo la qualità della connessione dati. Questo è tutto. Però la cosa importante è che ti documenti in merito alla qualità dello splitter da acquistare. Spero di essere stato chiaro nelle indicazioni che ti ho fornito. Ciao
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian