Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 20:32   #2921
max.blade
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi?Nessuno è ancora in grado di aprire una discussione dedicata al 1215b?
Su due piedi lo scambiereste col 1215n?
max.blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:43   #2922
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da max.blade Guarda i messaggi
Ragazzi?Nessuno è ancora in grado di aprire una discussione dedicata al 1215b?
Su due piedi lo scambiereste col 1215n?
Hai preso il 1215b e non sei soddisfatto? Comunque il mio 1215n non lo scambio, non fosse altro perchè ha la scheda grafica con 512 MB di memoria dedicata.
Old 14-06-2011, 21:47   #2923
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Hai preso il 1215b e non sei soddisfatto? Comunque il mio 1215n non lo scambio, non fosse altro perchè ha la scheda grafica con 512 MB di memoria dedicata.
Ho forse letto male? Si hai 512 mega ma se limitati dal PCI a cosa servono?
Old 14-06-2011, 21:52   #2924
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Ho forse letto male? Si hai 512 mega ma se limitati dal PCI a cosa servono?
A non consumarmi nemmeno 1 dei 4 GB di ram del netbook
Old 14-06-2011, 22:32   #2925
max.blade
Member

Allora ragazzi,io volevo valutare se dare via il 1215n e prendere un 1215b,naturalmente solo se il secondo va meglio con film hd di grosse dimensioni e grafica 3d...per il normale ufficio ultraportatile nessuno dei due ha sicuramente problemi!
Fatto sta che del 1215b non si sa niente...
Old 15-06-2011, 06:59   #2926
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Allora ragazzi,io volevo valutare se dare via il 1215n e prendere un 1215b,naturalmente solo se il secondo va meglio con film hd di grosse dimensioni e grafica 3d...per il normale ufficio ultraportatile nessuno dei due ha sicuramente problemi!
Fatto sta che del 1215b non si sa niente...
Guarda che come prestazioni siamo lì, forse il 1215b ti permette di giocare un pò più fluidamente del 1215n, ma non aspettarti grandi cose.
Old 15-06-2011, 08:54   #2927
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Guarda che come prestazioni siamo lì, forse il 1215b ti permette di giocare un pò più fluidamente del 1215n, ma non aspettarti grandi cose.
quoto in pieno.
unico (ENORME) vantaggio, se non sbaglio....è che non ha quella ***** di Optimus
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:49   #2928
max.blade
Member

Piú che altro mi servirebbe quella leggera spinta in più per non avere problemi con i film 1080 dagli 8gb in su...sono indeciso se potrebbe servire pompare un pò il 1215n (ma come?) o fare uno scambio alla pari col 1215b...
Attendo i consigli degli esperti per la decisione finale...grazie!
Old 15-06-2011, 11:19   #2929
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Bluetooth abilitazione

Visto che il bottone non mi funziona più per abilitare il bluetooth e neanche appare l'icona, mi sapete dire come fare per abilitare il bluetooth? Il sistema oper. è quello suo: Windows 7 Home
Grazie
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:23   #2930
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Piú che altro mi servirebbe quella leggera spinta in più per non avere problemi con i film 1080 dagli 8gb in su...sono indeciso se potrebbe servire pompare un pò il 1215n (ma come?) o fare uno scambio alla pari col 1215b...
Attendo i consigli degli esperti per la decisione finale...grazie!
Ho assemblato un mini PC a basso consumo con con la scheda madre mini ITX E350M1 di ASRock, quindi piattaforma AMD Brazos, più o meno lo stesso hardware del 1215b (ho messo 4 GB di ram). Con qualche video 1080p in streaming qualche volta scatta (ma a questo punto la colpa è di flash), anche per questo ti dicevo di non aspettarti grandi cose. Di sicuro non c'è il collo di bottiglia del bus pci-ex a 1x (caratteristica del 1215n) e quindi forse potrai giocare più fluidamente con i titoli che fanno disperare i possessori del 1215n.

ps. "pompare il 1215n" ? A parte aggiungere altra ram o cambiare il disco fisso (cose che comunque non ti cambia la vita) non credo tu possa fare altro.
Old 15-06-2011, 12:25   #2931
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
Visto che il bottone non mi funziona più per abilitare il bluetooth e neanche appare l'icona, mi sapete dire come fare per abilitare il bluetooth? Il sistema oper. è quello suo: Windows 7 Home
Grazie
Premi il tasto f2 all'avvio ed entra nel bios, da lì cerca la schermata apposita ed abilita il bluetooth
Old 16-06-2011, 16:38   #2932
max.blade
Member

Quote:
Ho assemblato un mini PC a basso consumo con con la scheda madre mini ITX E350M1 di ASRock, quindi piattaforma AMD Brazos, più o meno lo stesso hardware del 1215b (ho messo 4 GB di ram). Con qualche video 1080p in streaming qualche volta scatta (ma a questo punto la colpa è di flash), anche per questo ti dicevo di non aspettarti grandi cose. Di sicuro non c'è il collo di bottiglia del bus pci-ex a 1x (caratteristica del 1215n) e quindi forse potrai giocare più fluidamente con i titoli che fanno disperare i possessori del 1215n.

ps. "pompare il 1215n" ? A parte aggiungere altra ram o cambiare il disco fisso (cose che comunque non ti cambia la vita) non credo tu possa fare altro.
bah, a sto punto mi tengo il mio e al max ci aggiungo un banchetto da 2gb di ram...peccato, speravo che il 1215b fosse il 12 pollici definitivo!
Old 16-06-2011, 17:05   #2933
max.blade
Member

Quote:
bah, a sto punto mi tengo il mio e al max ci aggiungo un banchetto da 2gb di ram...peccato, speravo che il 1215b fosse il 12 pollici definitivo!
p.s. visto che ci siamo mi dite per favore che marca e modello di ram posso prendere per essere sicuro che vada bene?
Prendere 2 x 2 gb sulla baia..grazie
Old 17-06-2011, 02:22   #2934
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi ma il 1215N supporta le connessioni wi-fi a 5ghz? Non mi appaiono nell'elenco reti....
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:11   #2935
lucvr80
Member

Quote:
p.s. visto che ci siamo mi dite per favore che marca e modello di ram posso prendere per essere sicuro che vada bene?
Prendere 2 x 2 gb sulla baia..grazie
torna indietro di qualche (abbastanza) post, c'è un link per Amazon dove trovi delle ram compatibili (Kingston). ciao!
Old 17-06-2011, 08:13   #2936
lucvr80
Member

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi ma il 1215N supporta le connessioni wi-fi a 5ghz? Non mi appaiono nell'elenco reti....
penso di no, purtroppo il wifi del 1215n è sufficiente (per essere un netbook), ma non penso che arrivi a quelle frequenze. forse con qualche driver aggiornato (http://fit.planet.ee/?page_id=23) magari si può far qualcosa, ma non saprei
Old 17-06-2011, 19:41   #2937
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
avete visto che nel sito di asus, dichiarano che il 1215b ha una uscita usb3, mentre nel sito del 1215n hanno corretto e hanno messo 3 uscite usb2 (cosa che fino a non molto tempo fa non era)??? che sia vero che monta sta benedetta usb3? o sia un altro specchietto per le allodole?
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:00   #2938
deadlypoison83
Member

guardate la review del 1215b.. al minuto 2.48 del video vedete ben 2 prese USB3

http://www.youtube.com/watch?v=cQdQV8rRf24
Old 17-06-2011, 22:07   #2939
deadlypoison83
Member

mi correggo.. era la versione americana... ecco il video molto ben dettagliato sulla versione italiana... (si vede che hanno risolto il problema della tastiera ballerina)

http://www.youtube.com/watch?v=do1rh5w3Hc0
Old 18-06-2011, 17:47   #2940
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
avete visto che nel sito di asus, dichiarano che il 1215b ha una uscita usb3, mentre nel sito del 1215n hanno corretto e hanno messo 3 uscite usb2 (cosa che fino a non molto tempo fa non era)??? che sia vero che monta sta benedetta usb3? o sia un altro specchietto per le allodole?
Il mio 1215n monta 2 porte USB 3.0. Comprato dal Portogallo.
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian