Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2005, 20:12   #2881
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
guarda che era una domanda retorica

Manp è offline  
Old 30-10-2005, 20:15   #2882
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ah, ok, scusa
vaio-man è offline  
Old 30-10-2005, 20:21   #2883
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
a parte che i dettagli dell'RSX non sono ancora ufficiali e ci stanno lavorando tutt'ora, ricordiamoci dei 256MB di XDR a 3,2 GHz..
L'architettura della RSX mi sembra sia abbastanza nota ormai...
[Kendall] è offline  
Old 30-10-2005, 20:33   #2884
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
no infatti manp, non ne aveva era integrata nella cpu, aveva una sua unita dedicata, praticamente era una pipeline grafica clockata a 33 Mhz, nella ps2 come già detto quel chip si occupa del I/O e come ho già detto, com'è che alcuni giochi danno problemi se dentro la ps2 c'è anche la due?
ultima cosa, la play due perchè si chiama così? ah capito perchè dentro ha due console
ma vi rendete conto di quanto è difficile progettare una console?
figuriamoci progettarne una nuova inserendoci fisicamente anche la vecchia e facendo funzionare una o l'altra a seconda della situazione

da Wikipedia

Quote:
Sony's successor to the PlayStation is the PlayStation 2, which is backward compatible with its predecessor, in the sense that it can play almost every PlayStation game. This was done by embedding the most important parts of the PS one inside the PlayStation 2 design. Unlike emulators that run on the PC, the Playstation 2 actually contains the original Playstation processor, allowing games to run exactly as they do on the Playstation. For Playstation 2 games this processor, called the IOP, is used for input and output (memory cards, DVD drive, network, and harddrive). Like its predecessor, the PlayStation 2 is based on hardware developed by Sony themselves.
praticamente è ciò che dici tu ma al tempo stesso il chip PsOne è effettivamente racchiuso in PS2, come detto da te, sono due console in una
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 21:00   #2885
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
da Wikipedia

praticamente è ciò che dici tu ma al tempo stesso il chip PsOne è effettivamente racchiuso in PS2, come detto da te, sono due console in una
ma perchè ci stiamo facendo tutte queste seghe mentali sulla retrocompatibilità PS1-PS2 ?
Old 30-10-2005, 21:02   #2886
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Mi stavo riguardando un po' di immagini delle console next gen e...

...certo che la ps3 nera è proprio bella...

Stesso discorso per l'X360 (il pad di quest'ultima è qualcosa di libidinoso)... In questa generazione hanno, giustamente, dato una maggiore importanza al design.
[Kendall] è offline  
Old 30-10-2005, 21:25   #2887
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

cosa da wikypedia?
se dici riguardo alla "gpu" della play, si ora c'è lì ma io lo so da quando è uscita la play, come? techsheet del mips R3000
bè cmq anche nella vecchia gen al design ci hanno badato, l'unica brutta era la x-box
vaio-man è offline  
Old 30-10-2005, 21:26   #2888
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
Mi stavo riguardando un po' di immagini delle console next (il pad di quest'ultima è qualcosa di libidinoso)... In questa generazione hanno, giustamente, dato una maggiore importanza al design.

non sono daccordo con te sull'estetica del pad xbox360, ho avuto modo di vederlo dal vivo alla smau e mi è sembrato brutto come un trust da 5€
NeroAzzurro è offline  
Old 30-10-2005, 21:41   #2889
*sasha ITALIA*
Senior Member

360 non la trovo affatto bella
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 23:00   #2890
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
360 non la trovo affatto bella
siamo in 2.
per me somiglia troppo alla ps2
Old 30-10-2005, 23:02   #2891
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Beh, ognuno ha i suoi gusti... Come ho detto a me piace moltissimo la ps3 nera, ma mi piace altrettanto l'X360 (soprattutto il pad).

Certo che se mi dite che le console attuali hanno un bel design (l'XBox è gigante, il cubo è, appunto un cubo senza carisma e la ps2 di esteticamente accattivante non ha proprio nulla...)

Comunque nerazzurro non capisco cosa centrano i 5€... Perchè come funzionalità è, a detta di tutti gli addetti del settore, il miglior pad finora costruito mentre per il design è un fattore puramente soggettivo.
[Kendall] è offline  
Old 30-10-2005, 23:12   #2892
*sasha ITALIA*
Senior Member

mi spiego meglio: il pad 360 penso sia attualmente il migliore, ma il design della console non mi convince, soprattutto per quel bianco spento ed opaco che sembra a tratti un grigio cassone pc...

PS3 la reputo molto bella ed elegante, simile allo stile B&O, ma sono in disaccordo per il font di Spiderman e per il pad (provvisorio per fortuna)

Il Revo mi pare molto bello, linee semplici e pulite, soprattutto considerando le dimensioni ridotte, fa molto Apple stile per le sue linee (anche del controller)

PS2 è imho molto bella, forse ha troppe griglie d'aerazione... in verticale con lo stand originale è bellissima, PsTwo per le sue dimensioni è imho anche molto bella

il cubetto che in foto non rende molto dal vivo è molto bellino, soprattutto per le dimensioni ridottissime, uniche pecche a mio avviso lo slot con cassetto ad apertura manuale e il maniglione inutile

XBOX è orrenda
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 23:17   #2893
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
mi spiego meglio: il pad 360 penso sia attualmente il migliore, ma il design della console non mi convince, soprattutto per quel bianco spento ed opaco che sembra a tratti un grigio cassone pc...

PS3 la reputo molto bella ed elegante, simile allo stile B&O, ma sono in disaccordo per il font di Spiderman e per il pad (provvisorio per fortuna)

Il Revo mi pare molto bello, linee semplici e pulite, soprattutto considerando le dimensioni ridotte, fa molto Apple stile per le sue linee (anche del controller)

PS2 è imho molto bella, forse ha troppe griglie d'aerazione... in verticale con lo stand originale è bellissima, PsTwo per le sue dimensioni è imho anche molto bella

il cubetto che in foto non rende molto dal vivo è molto bellino, soprattutto per le dimensioni ridottissime, uniche pecche a mio avviso lo slot con cassetto ad apertura manuale e il maniglione inutile

XBOX è orrenda
Old 30-10-2005, 23:22   #2894
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Per me sono entrambe molto belle...

Quote:

Capisco, evidentemente non abbiamo lo stesso concetto di bellezza
[Kendall] è offline  
Old 30-10-2005, 23:50   #2895
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
i gusti son gusti... ma che la PS3 sia elegante

sembra davvero la griglia per bistecche che pubblicizza George Foreman (chi ha mai visto la televendita in qualche tv privata? )

non che sia stò capolavoro pure la 360 eh

Ultima modifica di Manp : 30-10-2005 alle 23:53.
Manp è offline  
Old 31-10-2005, 00:09   #2896
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

bè la play ha solo arrotondato il vecchio design, la x360 si è ispirata alla play2 e, in generale la posa verticale ha fatto scuola
la sony ha detto che ci sarebbero state grosse novità a febbraio, che quello fosse solo per vedere la risposta del pubblico, e il vero design era ancora in lavorazione?
vaio-man è offline  
Old 31-10-2005, 00:13   #2897
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Originariamente inviato da Manp
i gusti son gusti... ma che la PS3 sia elegante

sembra davvero la griglia per bistecche che pubblicizza George Foreman (chi ha mai visto la televendita in qualche tv privata? )

non che sia stò capolavoro pure la 360 eh

No beh, capolavori di design certamente no. Il mio giudizio è ovviamente proporzionale all'incidenza che ha tale aspetto nell'analisi di una console. Secondo me le console passate erano visivamente brutte e in confronto a queste il miglioramento, ai miei occhi, è stato sensibile.
Poi ovvio che preferisco il "design" delle curve di una velina alla plastica di una console
[Kendall] è offline  
Old 31-10-2005, 08:40   #2898
*sasha ITALIA*
Senior Member

RUMOR DA PANICO!

Quote:
Rumour: Dual Core RSX GPU!?!

The RSX GPU will be a dual core design; each chip contains 26 pipelines (total of 52 pipelines) and each core is currently running at 470MHz (550MHz?). The estimated transistor count is well above the 587 million mark. The RSX GPU has been in development for about 8-9 months, and in final silicon form. The rumor also states there’s a third core or setup engine to regulate both graphic cores, and all cores are link around a “Cell like EIB interface”.

Intervista: Nvidia President Jen-Hsun Huang explains why the RSX graphics processor, along with Sony's Cell processor, will help drive graphics into the next generation.

OPM: How does the new processor compare to the GPU in the original Xbox or the ATI GPU's in the Xbox 360 and the Revolution?
Jen-Hsun Huang: The GPU in the original Xbox was phenomenally powerful and flexible for it's time but is quite primitive compared to modern programmable GPU's. GPU performance has been doubling every six to nine months, and since the original Xbox is approximately 5 years old, one would expect modern GPUs, such as the GeForce 7800, to be approximately 50 to 100 times more powerful, and in fact they are.

OPM: What would you say is the key difference between the RSX GPU and previous Nvidia products?
JH: PC graphics and core-logic products must be flexible and work efficiently and reliably in a variety of system configurations. This flexibility forces the GPU designers to be prepared for a wide variety of workloads so that a PC
product can be very good at very many things. The RSX is designed to work closely with [the Playstation 3's Cell processor] in a closed-system environment.

OPM: Can you briefly explain how the Cell processor works in tandem with the RSX GPU? Is the Cell processor a good fit for the RSX?
JH: The Cell processor has multiple processors that can execute different threads and produce geometry, texture, and shader information for the RSX to consume. Since the RSX is so powerful, in some cases it will take almost the full performance of the Cell just to keep the RSX busy. The Cell processor has enormous floating-point processing and throughput capabilities and is an excellent engine for physics, gameplay, and other nongraphical tasks. The RSX is designed to be a powerful, efficient companion processor to the Cell.

OPM: There is some speculation that many of the demos shown at E3 couldn't be done in real time on the PS3 hardware. Do you think this is true?
JH: There's no question the demos are possible on PS3 hardware.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 31-10-2005, 10:02   #2899
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
RUMOR DA PANICO!
se lo posti sul topic apposito forse sapranno dirti se la cosa è reale o meno...
[Kendall] è offline  
Old 31-10-2005, 10:12   #2900
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
se lo posti sul topic apposito forse sapranno dirti se la cosa è reale o meno...
E' una bufala.
fek è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian