Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2017, 16:27   #2881
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
cavolata per te forse, io dopo 9 ore di PC al giorno non ci penso proprio di giocare anche la sera dopo le 10, piuttosto leggo un bel libro
Purtroppo anch'io così, lavorando al pc mi viene il vomito all' idea di mettermi sulla scrivania anche la sera. Vado di PS4...addirittura ho comprato lo steam link per non dover giocare alla scrivania. Certo gli fps e rts con il mouse mi mancano da morire ma ormai ho dato.

Con l'età sto abbandonando qualche tipo di gioco ma di sicuro agli sportivi giocherò per sempre, e secondo me non hanno età, soprattutto i simulatori di guida.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 01:43   #2882
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
In passato ho giocato un po' di ogni genere, ma ormai sono orientato definitivamente sui simulatori. L'ultimo dei quali mi ha acchiappato un bel po', lo trovo inarrivabile per qualsiasi altro gioco, il bellissimo e "maledetto" TheHunter
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 06:23   #2883
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In passato ho giocato un po' di ogni genere, ma ormai sono orientato definitivamente sui simulatori. L'ultimo dei quali mi ha acchiappato un bel po', lo trovo inarrivabile per qualsiasi altro gioco, il bellissimo e "maledetto" TheHunter
Me lo hanno segnato. Quello free o a pagamento? Perché maledetto e bellissimo?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 06:25   #2884
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Purtroppo anch'io così, lavorando al pc mi viene il vomito all' idea di mettermi sulla scrivania anche la sera. Vado di PS4...addirittura ho comprato lo steam link per non dover giocare alla scrivania. Certo gli fps e rts con il mouse mi mancano da morire ma ormai ho dato.

Con l'età sto abbandonando qualche tipo di gioco ma di sicuro agli sportivi giocherò per sempre, e secondo me non hanno età, soprattutto i simulatori di guida.
Steam link funziona bene?
C'è latenza?
Il pc deve per forza essere collegato in wireless?

Ultima modifica di N1ko : 27-05-2017 alle 06:31.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:37   #2885
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
C'è latenza?
C'è la sezione apposita. Comunque, per farla breve, devi per forza essere cablato, altrimenti otterrai un lag altissimo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 16:09   #2886
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Ora sto giocando a DayZ. Poi provero' anche Arma3.
Personalmente a 43 anni con il poco tempo che ho dayz rimane l'unico che ancora gioco ... ogni tanto.

E' l'unico che mi permette di stare ai miei tempi, perché è questa la grossa differenza che noto in confronto a 10-15 anni fa. Ho tempi differenti nel senso che in un gioco adesso devo essere io a decidere cosa fare e quando, ecco perché dayz mi risulta perfetto.
Old 08-06-2017, 16:17   #2887
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Personalmente a 43 anni con il poco tempo che ho dayz rimane l'unico che ancora gioco ... ogni tanto.

E' l'unico che mi permette di stare ai miei tempi, perché è questa la grossa differenza che noto in confronto a 10-15 anni fa. Ho tempi differenti nel senso che in un gioco adesso devo essere io a decidere cosa fare e quando, ecco perché dayz mi risulta perfetto.
è un gioco che mi ha sempre incuriosito... eventualmente quale dovrei prendere? la versione standalone oppure arma+mod?
Old 08-06-2017, 16:51   #2888
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
è un gioco che mi ha sempre incuriosito... eventualmente quale dovrei prendere? la versione standalone oppure arma+mod?
Il boom lo ha fatto la mod, era veramente spettacolare, perché al tempo non esisteva veramente nulla di simile. E' stato il gioco che mi ha fatto tornare a giocare con il pc, se ve lo siete persi e siete appassionati di quel genere vi assicuro che vi siete persi qualcosa!
Ad oggi credo che la mod non ha più senso, ormai è vecchia e credo poco utilizzata se non addirittura dismessa, quindi prendi la standalone.

Parti dal presupposto però che è un gioco molto particolare, se cerchi grafica da urlo e perfezione nel game play non è il gioco per te. E' ancora oggi piena di piccoli bug grafici , però riesce a regalarti ore e ore di divertimento, sopratutto se sei amante di quel tipo di ambientazione.

P.s. per il mio gusto personale comunque la mod era migliore dell'attuale standalone, perché meno complicata e cervellotica, più immediata e fruibile. Sulla Standalone hanno preso una strada più cervellotica e vicina in alcuni casi a meccanismi quasi da gioco di ruolo.
Ti faccio un esempio banale, nella mod se ti avvicinavi ad una fontanella potevi bere a priori di quello che avevi in mano, nella Standalone per farlo devi avere le mani libere o avere in mano una bottiglia o un recipiente.
Io queste le chiamo "cavolate inutili" al grido del max realismo!, però una volta che le sai poi ti abitui.

Ultima modifica di filluminati : 08-06-2017 alle 16:54.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:35   #2889
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma allora non sono l'unico!

MA - CHE - BEL - THREAD!

Pensavo di essere uno dei pochi nerd alla soglia dei 40 anni a non poter fare a meno di accendere un bel gioco su PC ogni tanto, invece mi fa molto piacere sapere di essere in buona compagnia e di condividere molte delle opinioni espresse qui.

Nonostante lavori tutto il giorno su computer, quando ho un attimo di tempo accendo il PC (ne ho appena assemblato uno apposta per giocare) e mi faccio una partitina.
Non so perchè, ma dopo una giornata passata a risolvere problemi, mi da sempre l'impressione che il gioco su PC mi "rallenti il cervello", me lo rilassa insomma e me lo scollega dai pensieri della giornata.
Però ammetto che capita non di rado di avere delle idee a problemi lavorativi o domestici o pratici, mentre gioco, anche se non ci penso direttamente, e questo mi fa apprezzare ancora di più il gaming.
Spero di non essere l'unico anche in questo e che non mi rispondiate che devo farmi vedere da uno bravo

Inoltre non posso fare a meno di applicare mods ai giochi che uso. Il bello del PC è questo e allora perchè non approfittarne? Altrimenti opterei per una console, che non ho quasi mai avuto (salvo esperienze d'infanzia con Mega Drive, Master System e PS1/2). Accendi e via, ma non fa per me. Il gioco DEVE essere personalizzato.

A che gioco?
Qui viene il problema.
Perchè di giochi piacevoli per il mio gusto ce ne sono sempre meno.
Trovo che oggi ci siano una valanga di giochi filo-fantasy-giapponesi che hanno poco in comune con i giochi di una volta.
O sono complicatissimi (ma qui sono io che invecchio forse) e fanno perdere la voglia di giocarci se si deve fare una tesi di laurea per passare gli schermi per 100mila informazioni da tenere d'occhio sullo schermo, o hanno caratteristiche che mi fanno letteralmente vomitare (tipo gli acquisti in game, per non parlare dei giochi giapponesi con le ragazzine dalle tette di fuori per tutti i segaioli del nuovo millennio).
E infine evito per principio come la peste anche tutti i titoli "non finiti": quelli che escono ma hanno bisogno di mesi di patch per funzionare almeno degnamente.
Credo che chi li sviluppa si meriti tutta la pirateria del mondo.

Quindi sono per i giochi più pratici, diretti, possibilmente con una grafica appaganete, magari leggermente simulativi, ma cmq ambientati in un mondo reale, non fantastico.
Il mio preferito resta GTAV con la Redux (il free roaming cazzone è il miglior antistress che esista!!) , i vari Fifa (quando uscirà un PES decente per PC anche lui magari - come odio non poterlo moddare GGRRRR ), gli F1 della Codemaster, i Dirt, i Grid, Assetto Corsa, NBA e qualche Battlefield.

Infine sono un giocatore un po' anomalo perchè uso un proiettore e non un monitor (ahime solo FHD però e questa è una grande limitazione) che ho installato in soggiorno.
Il calcio o la F1 in 150" hanno il loro fascino anche se aspetto che esca qualche visore da provare senza svenarsi. Spero nel prossimo Natale.

Ora vado a rileggermi per bene tutte le pagine perchè non voglio perdermi una parola di quello che avete scritto.
Non solo solo.

Ultima modifica di ramses77 : 14-06-2017 alle 10:42.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:51   #2890
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
C'è latenza?
Io utilizzo lo shield android tv sul divano e mi trovo bene

ho provato sia nba 2k17 che gta5 e non noto nessun lag (connessione cablata)
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:02   #2891
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
sto giocando a mafia 3 , qualche sera , girare in macchina a new bodeaux con la musica a palla degli anni 60-70 ...e mi piace ancora

stamattina ho comprato tgm con la grafica rinnovata ...

45 anni e non sentirli ...
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 15:59   #2892
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

La cosa comica è che BelloFrescoFresco ha aperto questo Thread ben 11 anni fa !!!!!!!!!!!!!! Quindi oggi ha 45 anni e chissà se immaginava il "successo" su questo argomento!
Ma la vera domanda è, BelloFrescoFresco gioca ancora con il pc ?
Old 14-06-2017, 16:47   #2893
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
La cosa comica è che BelloFrescoFresco ha aperto questo Thread ben 11 anni fa !!!!!!!!!!!!!! Quindi oggi ha 45 anni e chissà se immaginava il "successo" su questo argomento!
Ma la vera domanda è, BelloFrescoFresco gioca ancora con il pc ?
URCA non l'avevo notato!!
Old 14-06-2017, 16:53   #2894
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Mi sa che ha mollato... L'ultima comparsa nel thread è del 2011...

http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=6732180

Ma ci piace immaginarlo ancora gamer
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 16:58   #2895
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Mi sa che ha mollato... L'ultima comparsa nel thread è del 2011...

http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=6732180

Ma ci piace immaginarlo ancora gamer
L'ultimo post risale al 16-04-2016..

É ancora bello che attivo (relativamente)!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 18:27   #2896
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
L'ultimo post risale al 16-04-2016..

É ancora bello che attivo (relativamente)!
Piemmiamolo
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:35   #2897
Condor92
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Mi sembrate dei giovincelli, compiuti 55 e mi diverto con the witcher 3 😁

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Condor92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 07:15   #2898
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Condor92 Guarda i messaggi

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 08:02   #2899
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Condor92 Guarda i messaggi

Grandissimo!
Old 15-06-2017, 08:14   #2900
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
non posso non fare pure io il mio post, un '74 che ama farsi qualche partitella, ultimamente meno x problemi di varia natura, non ultimo un pc che deve essere aggiornato....per il discorso età, pensate che un quindici anni fà quando ero molto attivo nel campo videogiochi/assistenza pc (nel senso che li provavo tutti...giochi software e sistemi operativi) ho contagiato + di qualche conoscente che era andato in pensione (anticipata gente cmq che era sui 50/55anni, con da sempre la passione a cui ora potevano dare sfogo) e che giocano tutt'ora e che mi confidavano che non erano mosche bianche.....in fin dei conti il gioco (quindi anche i videogiochi) è la prima forma di apprendimento e di confronto/sfida Vs il mondo, perchè mai quindi dovrebbe abbandonarci nel corso della vita?

Ultima modifica di giovanbattista : 15-06-2017 alle 08:19.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP