Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2008, 14:56   #2861
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
il sito piu importante in materia di comparative antivirus è:

www.av-comparatives.org

vedere:

Report On-line di "On-demand comparative" / Febbraio 2008

Report On-line di "Retrospective/ProActive Test" / Maggio 2008

Bhe tra i due stiamo lì. Avira vince solo sui trojan e backdoors, sul resto vince Gdata.Sono cmq i primi due nella classifica...ora mi guardo meglio i link.
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline  
Old 03-07-2008, 18:16   #2862
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Bhe tra i due stiamo lì. Avira vince solo sui trojan e backdoors, sul resto vince Gdata.Sono cmq i primi due nella classifica...ora mi guardo meglio i link.
non solo su quel campo
retrospective Maggio2008
Avira 8.276 72% advanced+
GData 3.316 29% advance

on-demand Febbraio 2008
Avira 1.676.963 99,6%
GData 1.675.358 99,5%

forse te intendevi che tra quello che rileva gdata c'è una maggiore "cura" verso determinati oggetti piuttosto che altri ma non consideri che avira supplisce alle firme con l'euristica molto potente che come puoi notare èun bel 72% d'efficacia, gdata al contrario possiede 2 antivirus che non hanno una grande euristica inquanto prediligono l'attenzione alle firme,nota anche che se venisse tenuto solo un antivirus attivo gdata crolerebbe come eficcenza
comunque uno costa 20€ mentre l'altro un 60%in più
xcdegasp è offline  
Old 03-07-2008, 19:09   #2863
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non solo su quel campo
retrospective Maggio2008
Avira 8.276 72% advanced+
GData 3.316 29% advance

on-demand Febbraio 2008
Avira 1.676.963 99,6%
GData 1.675.358 99,5%

forse te intendevi che tra quello che rileva gdata c'è una maggiore "cura" verso determinati oggetti piuttosto che altri ma non consideri che avira supplisce alle firme con l'euristica molto potente che come puoi notare èun bel 72% d'efficacia, gdata al contrario possiede 2 antivirus che non hanno una grande euristica inquanto prediligono l'attenzione alle firme,nota anche che se venisse tenuto solo un antivirus attivo gdata crolerebbe come eficcenza
comunque uno costa 20€ mentre l'altro un 60%in più
Ho visto che la versione free di Avira non ha il controllo sulle mail. Tra la Premium e la Professional quale mi conviene?
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline  
Old 04-07-2008, 09:33   #2864
gianluca.pirro
Senior Member

Allora sotto vostro consiglio ho preso Avira Premium. Devo dire che è molto snello e veloce rispetto a GDATA...speriamo sia efficace nella rilevazione dei virus. Grazie
gianluca.pirro è offline  
Old 04-07-2008, 09:34   #2865
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Allora sotto vostro consiglio ho preso Avira Premium. Devo dire che è molto snello e veloce rispetto a GDATA...speriamo sia efficace nella rilevazione dei virus. Grazie
non ti preoccupare che lo è!!
Old 04-07-2008, 09:57   #2866
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Città: villa verucchio
sul mio nuovo portatile c'è installata la suite di norton, e in giro ho letto di molta gente che l'ha cavata, che dite comviene farlo pure a me rimpiazzando con antivr e comodo firewall + ad-aware?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 04-07-2008, 10:05   #2867
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
sul mio nuovo portatile c'è installata la suite di norton, e in giro ho letto di molta gente che l'ha cavata, che dite comviene farlo pure a me rimpiazzando con antivr e comodo firewall + ad-aware?
io ti consiglio la 2° opzione cioè Avira + Comodo, Ad-Aware è un software mediocre ma anche lui costa e poi io a dire il vero non vedo grande necessità di avere l'antispyware in tempo reale quindi ti consiglio di non installarlo ed al suo posto di mettere Superantispyware e fare una scansione ogni tanto; ovviamente ti rimando ai relativi Thread ufficiali di Avira e Comodo per configurarli

CiAo
Old 04-07-2008, 10:50   #2868
gianluca.pirro
Senior Member

Si anche io con Ad-Aware non mi sono trovato granchè bene...ora ho messo Superantispyware e devo dire pare vada bene ed è veloce.
Così ho solo Avira Premium in tempo reale che mi controlla mail, file, traffico Internet. e ogni tanto mi faccio la scansione con Superantispyware
gianluca.pirro è offline  
Old 04-07-2008, 14:08   #2869
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Consiglio su Firewall Free Senza Hips (possibilmente compatibile con Vista).

Vorrei sapere secondo voi quale firewall tra quelli free senza modulo hips o con l'hips disattivabile può essere considerato la prima scelta. Il modulo HIPS non mi interessa perchè ho già installato altri software che assolvono questa funzione.
Comodo 3 senza HIPS è comunque superiore a Comodo 2?
In Online Armor e Webroot Desktop Firewall è disattivabile il modulo HIPS?
Inoltre avendo un router non basterebbe anche il più semplice dei firewall, tipo zone alarm o pctools?

P.S. Thread interessante sulla follia dei firewall test di matousec:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=213968

In sintesi Kees mostra come affiancando due HIPS (DefenseWall+Rising HIPS o DW+Threatfire) e un router NAT/SPI si possono superare gran parte dei test senza avere nessun firewall.
Nuz è offline  
Old 04-07-2008, 14:23   #2870
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
io ti consiglio la 2° opzione cioè Avira + Comodo, Ad-Aware è un software mediocre ma anche lui costa e poi io a dire il vero non vedo grande necessità di avere l'antispyware in tempo reale quindi ti consiglio di non installarlo ed al suo posto di mettere Superantispyware e fare una scansione ogni tanto; ovviamente ti rimando ai relativi Thread ufficiali di Avira e Comodo per configurarli

CiAo
si in effetti ho sempre usato ad-aware, però da quando nelle ultime versioni c'èla protezione in tempo reale ho iniziato a cercare altro
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 04-07-2008, 15:21   #2871
ShoShen

@ nuz

ciao nuz,ti do il mio parere pur non essendo un esperto di firewall... nel manuale di comodo 3 si sconsiglia la disabilitazione del defense + con unica eccezione nel caso in cui si abbia già un modulo di difesa similare (quindi dovrebbe essere il tuo caso )

ad ogni modo comunque secondo me rinunci ad una parte importante del software...credo che disabilitando il defense + anche la componente firewall ne risenta, ad esempio con l'opzione Loopback Networking (le connessioni interne) di cui si occupa defense +, oppure la stessa protezione delle chiavi di registro e delle cartelle relative al firewall affidate sempre al modulo hips..

ovvio che se utilizzi un altro programma di questo tipo non dovresti avere problemi

webroot a me non piace (troppo autonomo,ho notato anche eccessivi "sbalzi" nell'impiego della memoria )

stesso cosa per pc tools (per altri difetti)

per quanto riguarda online armor e zone alarm il primo non è ancora compatibile con vista (qualcuno dice che se ne farà solo una versione a pagamento )... sul secondo la versione free per me è troppo "scialba", se non hai la necessità della compatibilità con vista magari prendi la versione completa per 5 mesi

http://jayaprakashkv.blogspot.com/20...wall-free.html

PS: sui test dei firewall concordo con chi dice che non siano da prendere come punto di riferimento per valutare un firewall (non ho mai capito perché invece di utilizzare dei test che simulino il comportamento dei malware non utilizzino direttamente dei virus veri e propri )

PPS: su DriveSentry di cui chiedevi nell'altro 3d io ne ho sentito parlare veramente bene

Ultima modifica di ShoShen : 04-07-2008 alle 16:19.

Old 04-07-2008, 15:57   #2872
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Vorrei sapere secondo voi quale firewall tra quelli free senza modulo hips o con l'hips disattivabile può essere considerato la prima scelta. Il modulo HIPS non mi interessa perchè ho già installato altri software che assolvono questa funzione.
Inoltre avendo un router non basterebbe anche il più semplice dei firewall, tipo zone alarm o pctools?

In sintesi Kees mostra come affiancando due HIPS (DefenseWall+Rising HIPS o DW+Threatfire) e un router NAT/SPI si possono superare gran parte dei test senza avere nessun firewall.

Comodo 2.4 non è compatibile con vista?

secondo me è il migliore senza modulo hips.....
murack83pa è offline  
Old 04-07-2008, 16:19   #2873
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ciao Nuz,
non ho seguito le ultime migliorie apportate a Comodo 3, ma se qualcosa non è stato modificato di recente, per quanto ho compreso, tutto ciò che in Comodo 2.4 è l ' "Application Behavior Analysis" è stato integrato nel modulo HIPS di Comodo 3, cioè nel Defence +.

Di conseguenza, se installando Comodo 3, si sceglie di disabilitare il Defence + si ottiene un software che rispetto a Comodo 2.4 ha qualcosa in meno.

Poi , non so se a livello di firewall puro, Comodo 3 offra maggiori facoltà di controllo rispetto a Comodo 2.4, e se sia in certa misura maggiormente e/o più finemente configurabile.

Potresti postare questi quesiti relativi al confronto Comodo 3 vs Comodo 2.4 nel thread ufficiale di Comodo, sono certa che otterresti risposte molto competenti da diversi users.

Ania
ania è offline  
Old 04-07-2008, 16:32   #2874
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Mi chiedo anche io qual'è oggi il ruolo del semplice "firewall software" .
E se i test Matousec sono diventati "relativi" !!!

Se nulla può entrare grazie ad un HIPS,utente, (ed un router) perchè monitorare il traffico delle applicazioni in uscita e quindi rendere tutto il sistema certamente più lento ?
sampei.nihira è offline  
Old 04-07-2008, 20:29   #2875
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ nuz......
Quote:
Comodo 2.4 ....
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ciao Nuz, .....
I vostri commenti confermano l'idea che mi ero fatto su comodo 3 senza defence+. Allora ricapitolando su Xp Comodo 2.4 pare essere la migliore scelta.
Su Vista Comodo 3 senza Hips dovrebbe restare comunque superiore al firewall di PCTools, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
PPS: su DriveSentry di cui chiedevi nell'altro 3d io ne ho sentito parlare veramente bene
Anche a me sta dando una buona impressione, anche il sistema è molto più reattivo. Però speravo di raggiungere le stesse prestazioni che avevo con solo ThreatFire installato, ma invece è "leggermente" più lento.

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Mi chiedo anche io qual'è oggi il ruolo del semplice "firewall software" .
E se i test Matousec sono diventati "relativi" !!!

Se nulla può entrare grazie ad un HIPS,utente, (ed un router) perchè monitorare il traffico delle applicazioni in uscita e quindi rendere tutto il sistema certamente più lento ?
E' quello che penso anch'io e sto cercando di cambiare il mix dei software di sicurezza per snellire il sistema.

P.S. Grazie a tutti.

Nuz è offline  
Old 04-07-2008, 20:35   #2876
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Comodo 2.4 non è compatibile con vista?
In effetti, non credo lo sia, per accertarlo ho controllato qui:
http://www.personalfirewall.comodo.c...all.html#fw2.4
Quote:
CFP 2.4 - System Requirements

* Windows XP - 32 bit version
* Windows 2000 - 32 bit version
* Windows Server 2003 - 32 bit version
Ania
ania è offline  
Old 04-07-2008, 21:01   #2877
gianluca.pirro
Senior Member

Ciao...io avendo Fastweb che è una rete..mi hanno detto che devo tenere sempre i firewall disabilitati altrimenti ho problemi di connessione. Idem se uso Emule sotto rete Kadu. Rischio qualcosa se non ho nessun firewall attivo?
gianluca.pirro è offline  
Old 04-07-2008, 21:03   #2878
ShoShen

Quote:
Su Vista Comodo 3 senza Hips dovrebbe restare comunque superiore al firewall di PCTools, giusto?
secondo me tutto sommato si (inclusi anche i bug non indifferenti di comodo)

per la suite di kaspersky che sapevo utilizzassi, potrebbe rientrare nella lista delle possibili scelte? hai valutato anche di fare un installazione personalizzata e scegliere solo il firewall? (nel caso non volessi tutta la suite)

la versione di outpost 2007 (che era in offerta) può essere un idea? (solo xp)

ps: comunque secondo me con antivir (se installi la premium ok,altrimenti aggiungerei un antispy) sandboxie ed un firewall e sei a posto anche in termini di leggerezza sul sistema

Ultima modifica di ShoShen : 04-07-2008 alle 21:14.

Old 04-07-2008, 21:46   #2879
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ciao...io avendo Fastweb che è una rete..mi hanno detto che devo tenere sempre i firewall disabilitati altrimenti ho problemi di connessione. Idem se uso Emule sotto rete Kadu. Rischio qualcosa se non ho nessun firewall attivo?
hai emule adunanza?
Stefy_MHR è offline  
Old 04-07-2008, 22:21   #2880
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
@Stefy_MHR:

Adoro la tua firma, ma Online Armore è una nuova versione localizzata, per Utenti capitolini, del quasi omonimo programma?
Ignorante Informatico è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian