Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2016, 23:12   #28621
andre96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Con il Lumia 950 2.4 N a 40-45 mbit ci arrivo qualche volta , diciamo che 20-25 è la media, dipende dal canale dove sei. Io avrò 15-20 conto Wifi intorno.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
Forse mi sono spiegaot male. A me del Lumia non mi interessa nulla (ci scarico poco roba e 25 mega sono più che giusti) e credevo si fosse capito. Infatti dicevo che è l'unico che supporta l'AC in casa. A me interessa della One e soprattutto del PC.
Posso in qualche modo raggiungere 50 e più mega? Mettendo tutto il necessario s'intende.
Grazie mille.
andre96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 23:15   #28622
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da andre96 Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegaot male. A me del Lumia non mi interessa nulla (ci scarico poco roba e 25 mega sono più che giusti) e credevo si fosse capito. Infatti dicevo che è l'unico che supporta l'AC in casa. A me interessa della One e soprattutto del PC.
Posso in qualche modo raggiungere 50 e più mega? Mettendo tutto il necessario s'intende.
Grazie mille.
E appunto il lumia essendo l'unico che supporta l'Ac,sarà l'unico ad avvicinarsi ai 50 mega.Alla fine un wifi extender AC costa sui 50 euro,ed è il ''futuro''.
Oppure potresti provare con 2-3 powerline wifi,se hai un buon impianto elettrico adatto a questa tipologia di dispositivo.Se la rete elettrico è ''divisa'' i powerline che io sappia non sono adatti.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 23:17   #28623
andre96
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
E appunto il lumia essendo l'unico che supporta l'Ac,sarà l'unico ad avvicinarsi ai 50 mega.Alla fine un wifi extender AC costa sui 50 euro,ed è il ''futuro''.
Oppure potresti provare con 2-3 powerline wifi,se hai un buon impianto elettrico adatto a questa tipologia di dispositivo.Se la rete elettrico è ''divisa'' i powerline che io sappia non sono adatti.
Quindi non potrò avere 50 mega in nessun modo con altri dispositivi? Se solo usassi il cavo...ma vallo a farlo arrivare al PC e alla One...
Old 12-09-2016, 23:25   #28624
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma da quel che ho capito ci sono anche "n" a 5ghz.
In caso sbagliassi, te consigli di prendere un AC perchè ha 5ghz e di usarlo in "retrocompatibilità" con i dispositivi che supportano l' "n" sfruttando il 5ghz? Anche se ripeto, sono quasi sicuro di aver letto che esistono N che hanno 600 mbps e che hanno 5ghz.
...... Se vai a 5ghz è il WiFi ac.
Compra uno stick ac per il pc no?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 23:28   #28625
andre96
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
...... Se vai a 5ghz è il WiFi ac.
Compra uno stick ac per il pc no?
Scusa se te lo dico, ma se sapevo che dovevo comprare uno stick chiedevo aiuto?
Grazie del consiglio, ma quanto andrei con lo stick sul pc?
Old 12-09-2016, 23:30   #28626
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Scusa se te lo dico, ma se sapevo che dovevo comprare uno stick chiedevo aiuto?
Grazie del consiglio, ma quanto andrei con lo stick sul pc?
Se lo stick è ac al max.
Comunque è inutile che cerchi soluzioni alternative. O vai a 5ghz col WiFi ac o vai a 40/50 mega a 2.4ghz.
Se i tuoi dispositivi non supportano il WiFi ac o li rendi compatibili o niente.
Comunque mi sembra che l'xbox One supporti il WiFi ac.
In alternativa vai di Powerline.

Ultima modifica di totocrista : 12-09-2016 alle 23:40.
Old 12-09-2016, 23:37   #28627
andre96
Member

Quote:
Se lo stick è ac al max
Quindi se compro lo stick AC e un Access Point/Router/Modem AC andrei quasi come col cavo? Il punto è quali dispositivi comprare, consigli? Ho guardato lo stick su Amazon ma hanno recensioni basse e non so quale sia migliore.
Old 12-09-2016, 23:40   #28628
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Quindi se compro lo stick AC e un Access Point/Router/Modem AC andrei quasi come col cavo? Il punto è quali dispositivi comprare, consigli? Ho guardato lo stick su Amazon ma hanno recensioni basse e non so quale sia migliore.
Puoi usare i Powerline in alternativa
Old 12-09-2016, 23:41   #28629
andre96
Member

Quote:
Se lo stick è ac al max.
Comunque è inutile che cerchi soluzioni alternative. O vai a 5ghz col WiFi ac o vai a 40/50 mega a 2.4ghz.
Se i tuoi dispositivi non supportano il WiFi ac o li rendi compatibili o niente.
Comunque mi sembra che l'xbox One supporti il WiFi ac.
In alternativa vai di Powerline.
Cercare soluzioni alternative? Ripeto, ho chiesto apposta qui per la migliore soluzione, o meglio se ci fossero soluzioni per andare veloce anche in Wi-Fi. Non ho fatto richieste speciali. Ora tu mi parli di adattatore AC ecc. ed è proprio questo che volevo sentire
Non ho capito il fatto della One comunque xD
Old 12-09-2016, 23:45   #28630
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Cercare soluzioni alternative? Ripeto, ho chiesto apposta qui per la migliore soluzione, o meglio se ci fossero soluzioni per andare veloce anche in Wi-Fi. Non ho fatto richieste speciali. Ora tu mi parli di adattatore AC ecc. ed è proprio questo che volevo sentire
Non ho capito il fatto della One comunque xD
Mi riferivo al fatto che hai un botto di confusione in testa.
Vedi: WiFi n a 5ghz.....
A 5ghz c è il WiFi ac.
Old 12-09-2016, 23:48   #28631
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io in casa ho un router n a 5ghz. Perché non dovrebbe esistere??
Old 12-09-2016, 23:49   #28632
andre96
Member

Quote:
Mi riferivo al fatto che hai un botto di confusione in testa.
Vedi: WiFi n a 5ghz.....
A 5ghz c è il WiFi ac.
Allora ripeto che ho chiesto qui perchè io ne so 0 e l'avevo scritto fin da subito quindi se qualcuno "ordinasse" il tutto sarebbe molto utile xD
Grazie comunque
Old 12-09-2016, 23:54   #28633
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
A me interessa della One e soprattutto del PC
Per dispositivi non mobili è assurdo utilizzare il Wi-FI. mi pare evidente. Il powerline anche da 500 mbit supporta perfettamente una connessione vdsl.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 23:56   #28634
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
sempre peggio

Old 12-09-2016, 23:56   #28635
andre96
Member

Quote:
Per dispositivi non mobili è assurdo utilizzare il Wi-FI. mi pare evidente. Il powerline anche da 500 mbit supporta perfettamente una connessione vdsl.
Quindi esattamente che devo fare? Se non puoi mettere il cavo in tutta la casa devi usarlo il Wi-Fi... se mi dici esattamente che fare te ne sarei grato
Old 13-09-2016, 00:04   #28636
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Quindi esattamente che devo fare? Se non puoi mettere il cavo in tutta la casa devi usarlo il Wi-Fi... se mi dici esattamente che fare te ne sarei grato
Ti prendi un kit powerline da qualche decina di euro, se hai X-box e PC vicini è sufficiente quindi un dispositivo vicino al router e uno in prossimità dei due dispositivi remoti e magari uno switch per servire entrambi.
io ho i FRITZ!Powerline 510E e non sono neanche tanto recenti ("solo" Fast Ethernet , quindi per capirci se mi passassero alla 200 mbit NON sarebbero sufficienti per coprirla) e la connessione è come se fossi collegato direttamente al router.

Ultima modifica di red5goahead : 13-09-2016 alle 00:09.
Old 13-09-2016, 00:09   #28637
andre96
Member

Quote:
Ti prendi un kit powerline da qualche decina di euro, se hai X-box e PC vicini è sufficiente quindi un dispositivo vicino al router e uno in prossimità dei due dispositivi remoti e magari uno switch per servire entrambi.
Sì di solito li uso entrambi vicini (entrambi in salone). Prendo un kit ma cos'è lo swtich? Sono proprio ignorante in questo ambito.
Old 13-09-2016, 00:18   #28638
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Sì di solito li uso entrambi vicini (entrambi in salone). Prendo un kit ma cos'è lo swtich? Sono proprio ignorante in questo ambito.
I due dispositivi powerline , per esempio su Amazon i più venduti sono i TP-LINK TL-PA411, hanno una singola porta Fast Ethernet (che al massimo va a 100 mbit per capirci). Quindi uno dei dispositivi lo metti in una presa nei pressi del router e colleghi la porta Fast Ethernet al router. Nel salone dei mettere l'altro dispositivo che però avendo un'unica porta Fast Ethernet potresti collegare solamente ad uno dei dispositivi X-Box o PC. Hai quindi necessità di uno switch esempio a 5 porte (per esempio un TP-LINK TL-SG105) che connetti sia alla powerline sia ai due dispositivi X-Box e PC. In pratica lo switch distribuisce la connessione da uno a N porte.
Old 13-09-2016, 00:26   #28639
andre96
Member

Quote:
I due dispositivi powerline , per esempio su Amazon i più venduti sono i TP-LINK TL-PA411, hanno una singola porta Fast Ethernet (che al massimo va a 100 mbit per capirci). Quindi uno dei dispositivi lo metti in una presa nei pressi del router e colleghi la porta Fast Ethernet al router. Nel salone dei mettere l'altro dispositivo che però avendo un'unica porta Fast Ethernet potresti collegare solamente ad uno dei dispositivi X-Box o PC. Hai quindi necessità di uno switch esempio a 5 porte (per esempio un TP-LINK TL-SG105) che connetti sia alla powerline sia ai due dispositivi X-Box e PC. In pratica lo switch distribuisce la connessione da uno a N porte.
Chiarissimo
Solo un'ultima cosa, con 100 mbit intendi che se col cavo facessi il test e avessi 70 mega EFFETTIVI secondo lo speed test, avrei 70 mega circa anche sul PC grazie al Powerline? In pratica con questi dispositivi è quasi come se connettessi il PC e la One direttamente al modem, no?
Old 13-09-2016, 00:28   #28640
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ripeto, scusate, perché dite che il 5ghz "n" non va a più di 50??

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian