|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
In un negozio d'informatica, basta prendere con attacco SMA reverse (SMA-RP)
http://www.twenga.it/dir-Informatica...Wireless-30482
![]() |
#2843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
|
buongiorno, ho un problema con un router dsl-2640 hw:b2 che mi è stato spedito in rma dalla dlink.
in pratica, fin dal primo momento è rimasto in recovery mode del firmware e anche caricando il file più volte, rimane sempre così. ho contattato la dlink e mi hanno detto di fare la procedura con ie7 anzichè l'8, perchè l'8 non va bene. fatta anche questa prova sembra tutto uguale. secondo voi cosa posso fare? questi che gestisco gli rma mi sembrano rintronati, come si fa a spedire un router difettoso lo sanno solo loro. perdipiù quello che gli avevo spedito era un hw b3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Fai la segnalazione alla D-Link. Non è possibile fare nulla.
PS: "pretendi" un revisione hardware ugulae (o superiore) alla tua. Non Inferiore. Secondo me ti hanno mandato un modem "riciclato".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
ciao
ho appena preso questo router e durante l'installazione si ferma dicendomi cavo di rete non collegato correttamente, riprovare e verificare che il router sia acceso. ovviamente il cavo funziona ed è inserito, ricordo che mesi fa installai questo stesso router ad un mio amico e si presentò lo stesso problema. Ci persi molto tempo ma alla fine ruscii a far riconoscere il router al pc, ora però non ricordo proprio come si fa. Ho trovato lo stesso problema cercan do sul web ma nessuna risposta, a voi è capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Senior Member
|
Installazione?
Basta collegare il cavo di rete e creare una nuova connessione con windows XP, e penso, anche Vista e Seven. Se questo non funziona prova a vedere se il firewall ti blocca la connessione disabilitandolo temporaneamente.
![]() |
#2847 |
Senior Member
|
Niente, mi dice cavo scollegato e non riesco ad accedere alle impostazioni tramite IE digitando l'ip
in pratica ho trovato il mio stesso problema: http://www.techassistance.it/expert/...cavo-ethernet/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Senior Member
|
Non serve creare nessuna connessione. Non serve nessun CD di installazione.
Non hai specificato che per installazione intendevi "Usare il CD di installazione". Non serve usare il CD. Inoltre è importante cercare di essere precisi nella descrizione del problema. Il modem è un router e quindi non serve nulla. Verifica che quando colleghi il cavo si acecnda il led corrispondente alla porta del router a cui hai collegato il cavo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 18-09-2010 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 |
Senior Member
|
Si hai ragione, forse non son stato molto chiaro.
Intendevo dire che stavo usando il cd di installazione. Ricapitolando quindi, l'alimentazione è ok...inserisco il cavo lan nella prima porta del router ad esempio e l'altra estremità del cavo nella lan 2(dove uso la ps3, quindi la porta è attiva) della scheda madre(questa ha 2 ingressi lan, 2 e 4). Il led sul router corrispondente alla porta si accende....bene ora che faccio? Ora sto usando il modem adsl usb, stacco il cavo adsl da questo e lo inserisco nel router? e poi, quali impostazioni devo settare per navigare? Grazie mille, sto uscendo pazzo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 |
Senior Member
|
Hai un firewall?
Hai provato a disabilitarlo?
![]() |
#2851 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 |
Senior Member
|
"Misteri" ci sono in altri campi.
In Informaticoa essendo una questione di logica se opportunamente analizzati i problemi, ad ogni problema la risposta esiste.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]() Ti prego di farmi sapere se è il tuo caso è simile a quello che ho descritto.
![]() |
![]() |
#2854 |
Senior Member
|
Si ho provato a disinstallare il firewall ma nulla.
Ho fatto: esegui, cmd, ipconfig ed esce questo indirizzo ip nella lan 2: 169.254.35.219 ma se digito questo indirizzo in IE non esce nulla(mi dice modalità non in linea e mi rimanda alla connessione del modem adsl) Quando vado in risorse di rete accanto all' icona della Lan 2 c'è il triangolino giallo che dice connessione limitata o assente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ora leggo Edit: addirittura potrebbe essere questo eheh, chi lo andava a pensare mai. Vedo di far delle prove e vediamo. xd Ultima modifica di Chip77 : 18-09-2010 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 |
Senior Member
|
Ho provato ma mi son accorto che a me l'errore mi esce nel secondo dei 3 passaggi:
alimentazione cavo ethernet cavo adsl quindi non avendo ancora inserito nel router il cavo telefonico non credo dipenda da quello, è solo che il pc e router non si vedono, forse l'errore che dici tu(anche se lo stesso) appariva però allo step successivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 |
Senior Member
|
@chip77
Lascia perdere il cd di installazione. Non serve a nulla. Le tue info rigaurdanti l'ip confermano che non c'è comunicazione tra PC - Ethernet e modem. Fai una serie di verifiche sul pc e sul cavo. Se puoi prova un'altro modem ethernet. Che impostazioni ha la scheda di rete (indirizzo IP)? IP e DNS dovrebebro essere in automatico. Come mai la scheda madre ha due ethernet e qual'è il loro utilizzo?
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
|
La scheda madre è una Asus P5Q Deluxe P45 ed ha 2 ingressi Lan identificati con 2 e 4.
La Lan 2 la uso abitualmente collegata alla playstation 3, l'altra è inutilizzata. "Che impostazioni ha la scheda di rete (indirizzo IP)? IP e DNS dovrebebro essere in automatico." Come si vede? cioè cliccando sulla lan 2 col tasto destro, proprietà, protocollo tcp/ip, proprietà?....si son entrambi su automatico Cmq non formatto da molto, ho però un altro hard disk "pulito", ora provo con quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 |
Senior Member
|
Disabilita la scheda che colleghi alla PS3. Abilita la scheda NON collegata alla PS3. Collega a quella scheda il router.
Verifica che le impostazioni della scheda a cui è collegato il router sia in IP/DNS automatico. Abilita nel TCP/IP l'icona di visualizzazione di stato (usi XP?). Controlla quandi accendi il router che l'iconina dei due computer si muova.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.