Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2016, 12:30   #28461
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Che vantaggio avrei a conservarmi il modem fastweb mettendo un secondo router in cascata?
Non sarebbe meglio metterne uno solo, chiaramente se non si ha il problema voip?
Io ho problemi di disconnessioni nonostante non abbia molti device collegati e vorrei risolverli acquistando un nuovo modem che abbia una wifi molto potente. Avete qualche consiglio? Avevo letto del netgear D7000 ma andrebbe a cascata tramite wan ( a proposito, in questo caso la Lan potrei collegarla al Netgear? E in questo caso il modem fastweb a che mi servirebbe? ) e possibilmente non vorrei avere due apparecchi da gestire, se però voi mi dite che è più conveniente…
il modem fastweb aggancia sempre una portante piu alta e hai un ottima connessione lan e una schifosa in wifi. col router decente in cascata avresti anche un ottimo wifi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:26   #28462
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
il modem fastweb aggancia sempre una portante piu alta e hai un ottima connessione lan e una schifosa in wifi. col router decente in cascata avresti anche un ottimo wifi

Quindi mi consigli di metterlo in cascata... e secondo te vado bene col netgear D7000 o c'è di meglio ( magari pure meno costoso? a me serve che abbia una OTTIMA copertura wifi perchè il mio appartamento è lungo 21 metri e il modem è posto ad un estremo, ho un repeater ma mi causa problemi )
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:37   #28463
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:

Dove posso reperire una guida per mettere il tg588 in modalità bridge?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:18   #28464
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Quindi mi consigli di metterlo in cascata... e secondo te vado bene col netgear D7000 o c'è di meglio ( magari pure meno costoso? a me serve che abbia una OTTIMA copertura wifi perchè il mio appartamento è lungo 21 metri e il modem è posto ad un estremo, ho un repeater ma mi causa problemi )
vai benissimo con
netgear 7000
fritz box 3490
asus rt-ac68u

Old 08-09-2016, 15:26   #28465
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
comprare un modem-router e metterlo in cascata imho e` proprio uno spreco. Tanto se nello speedtest vai a 94 mega invece che 97 non credo che ti cambi tanto
Old 08-09-2016, 15:42   #28466
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
comprare un modem-router e metterlo in cascata imho e` proprio uno spreco. Tanto se nello speedtest vai a 94 mega invece che 97 non credo che ti cambi tanto
confermo, da poco comprato fritzbox anche io, perdita di portante in download: 1mb , perdita di portante in up: 2mb

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:23   #28467
aquila10
Senior Member

Non mi interessa assolutamente aumentare la portante ma solo la portata del wifi che mi costringe ad utilizzare un repeater con continue disconnessioni wifi ... dovute dal modem fastweb o dal repeater. Certo è che il repeater l'ho utilizzato per anni con tiscali senza il minimo problema. Quindi volevo acquistare un modem con un wifi potente che mi risolvesse il problema.

Ora navigo col ripetitore ma non appena accendo il mio note 4 o il tablet si disconnette il wifi, è davvero insostenibile

Ultima modifica di aquila10 : 08-09-2016 alle 17:25.
Old 08-09-2016, 17:40   #28468
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ma è normale che,nel riepilogo per fastweb ULTRAFIBRA,tecnologia di attivazione compai:ADSL su linea FASTWEB?
Io non voglio l'adsl,ho scelto fastweb perchè insieme a telecom era l'unica ad dire di avere la fibra..ditemi che è un errore comune,oppure semplicemente è cosi che intendono la FTTS o FTTC

Ultima modifica di Antimo96 : 08-09-2016 alle 18:03.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:47   #28469
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
è qui che ti sbagli: con adb dv2200 con cavo vado a 90 con wifi a 56.. imho il router in cascata serve. con il fritz in wifi ho le stesse prestazioni del modem in lan

Old 08-09-2016, 18:20   #28470
seesopento
Senior Member

Quote:
è qui che ti sbagli: con adb dv2200 con cavo vado a 90 con wifi a 56.. imho il router in cascata serve. con il fritz in wifi ho le stesse prestazioni del modem in lan

rileggi ciò che ho scritto. un modem-router è sprecato perchè non utilizzeresti la sua parte modem, non un router puro che ovviamente se di qualità migliora di molto le prestazioni.
Old 08-09-2016, 18:34   #28471
aquila10
Senior Member

@severance
Tu il fritz lo usi a cascata? Col wifi mi assicuri che è potente?
Fra l'altro c'è anche il problema potenziamento che fastweb sta facendo, quando arriverà la 200 mb di questi modem che ce ne faremo?

Ultima modifica di aquila10 : 08-09-2016 alle 18:44.
Old 08-09-2016, 19:53   #28472
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Fra l'altro c'è anche il problema potenziamento che fastweb sta facendo, quando arriverà la 200 mb di questi modem che ce ne faremo?
Il potenziamento non sarà a breve. Comunque la risposta è: niente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 20:08   #28473
seesopento
Senior Member

Quando arriverà il 35b li useremo solo come router, ma oggi che possiamo utilizzarli al pieno delle loro funzionalità perchè non farlo?
Old 08-09-2016, 20:29   #28474
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
A breve, credo, usciranno i nuovi fritz box con il 35b. Dovrebbero essere i 7581 e/o 7582 destinati al mercato italiano. In Germania credo che sia già commercializzato il 7580.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 20:33   #28475
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti, dove posso trovare (ammesso che ci sia) la lista delle prossime città che varranno coperte in SLU da Fastweb?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 08-09-2016, 21:45   #28476
pgorgo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Ma è normale che,nel riepilogo per fastweb ULTRAFIBRA,tecnologia di attivazione compai:ADSL su linea FASTWEB?
Io non voglio l'adsl,ho scelto fastweb perchè insieme a telecom era l'unica ad dire di avere la fibra..ditemi che è un errore comune,oppure semplicemente è cosi che intendono la FTTS o FTTC
Anche a me hanno scritto così ma telefonicamente mi hanno confermato la fibra con opzione ultrafibra... Vedremo.
pgorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 22:24   #28477
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da pgorgo Guarda i messaggi
Anche a me hanno scritto così ma telefonicamente mi hanno confermato la fibra con opzione ultrafibra... Vedremo.
Io spero che sia il loro modo di indicare il FTTS-FTTC,ovvero a casa io ho il collegamento standard adsl,ma al cabinato arriva la fibra ottica.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 23:36   #28478
Plasqo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: (Na)
Anche a me era indicato ADSL su linea Fastweb e nel riepilogo dei costi era indicata l'opzione UltraFibra. Mi hanno attivato la Fibra, quindi credo sia un modo per indicare la tecnologia VULA.
Plasqo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 01:14   #28479
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Io spero che sia il loro modo di indicare il FTTS-FTTC,ovvero a casa io ho il collegamento standard adsl,ma al cabinato arriva la fibra ottica.
Ma che vuol dire a casa ho il collegamento ADSL? Mah
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 01:32   #28480
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
rileggi ciò che ho scritto. un modem-router è sprecato perchè non utilizzeresti la sua parte modem, non un router puro che ovviamente se di qualità migliora di molto le prestazioni.
pardon allora ok.. ma fritz non ha un router solo quindi ho preso quello che fa anche da modem compatibile

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian