|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
).L'importante però è che si vada a discutere il contenuto delle recensioni, non il voto. Quest'ultimo lascia il tempo che trova e spesso non è nemmeno in linea con il testo. Giusto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte. E cmq ER di innovativo non ha manco l'installer.
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Alla fine io giocherò il mio primo Souls open world, mentre tu ti giocherai l'ennesimo Souls, ma con la mappa subito aperta
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
A me un po' spaventa sta cosa sinceramente.
Perché se il non riuscire a fare la recensione parte dal fatto che "il gioco è immenso, fantastico, non riesco a giocarlo correndo perché è talmente grande e piacevole che me lo voglio godere tutto centimetro per centimetro" ok, mi piace. Se invece non sa che voto dare perché non lo sta convincendo e spera che giocarlo al 100% possa aiutarlo ad alzare un po' il tiro " bhe, non mi lascia sereno |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Le critiche fanno parte del gioco, uno deve saperle sia accettare che smaltire, non è che siccome esistono i decerebrati che tanto criticheranno a cazzo di cane allora facciamo il nostro lavoro a metà, così ci risparmiamo le critiche (che tanto non ti risparmi mai in nessun caso). Anche perché allora è irrispettoso nei confronti di tutti gli altri giochi a cui il numerino del cazzo lo hai messo... E badate bene che io i voti li odio. Giochi, film, libri, i voti sono un'espressione stupida e quantitativa di una dimensione qualitativa e non andrebbero dati mai. Non solo quando ti trovi appeso e non vuoi prendere una posizione, perché allora sei un pavido e ti meriti la paginetta di Myspace, non una testata registrata. |
|
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è chi li loda come fossero amici e chi li infossa solo perché gli stanno sul ca**o. Quote:
Però penso che sarebbe da leggere PRIMA la recensione e POI eventualmente criticare e/o giudicare. A volte ci lamentiamo che la stampa segue le regole dell'hype e del mercato e deve dare "quei voti" in "quel tempo" per soddisfare il metacritic galore, poi si paventa una recensione senza voto perché (a loro detta) il tempo non è stato sufficiente e critichiamo prima di averne letto il contenuto. Per questo la vedo come una critica facile...tutto qua Non escludo, a posteriori, che la recensione sia peggio di quello che stiamo pronosticando ![]() P.S. il momento migliore in cui posso giudicare una recensione è quando ho finito io il gioco
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
miiii ora anche i souls stanno lievitando di gb
pensavo sarebbe rimasto sui 30 gb
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando c'è di mezzo qualche colosso che poi non ti invita più agli eventi il 9/10 è sempre dietro l'angolo poi si meravigliano quando la gente segue gli streamer (che pure hanno ormai preso la stessa china).
|
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come non condivido che si possa escludere a priori che non ci si senta di dare un voto perché non si è esplorato abbastanza un gioco in tutti quegli suoi aspetti che sono ritenuti sufficienti per giudicarlo con un numero. Poi consideri Bandai Namco meno potente? Con tutti i titoli jappo che sforna? Sarà meno "potente" di altre SH, ma solo per la fanbase che hanno i souls, sei nell'occhio del ciclone forse più di come lo saresti recensendo un'esclusiva Sony. E poi Everyeye ha talmente tanto seguito che non penso che si giochi i futuri inviti e le future review build dei giochi perché da un voto sballato. Non credo proprio che abbiano paura di dare un voto fuori linea: non rischiano nulla se non che i fan gli spalino cacca (cosa che avviene comunque, a prescindere dai voti). Se anche, a posteriori, si rivela una recensione farsa, non cambierei la mia opinione per cui una cosa del genere possa capitare per onestà intellettuale di un recensore.
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Stavo per dare varie risposte, ma ci rinuncio, lo trovo solo tempo perso.
Se e quando avrò giocato Elden Ring farò la mia mini-recensione, e fine.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Poi tanto dato che la maggior parte dei giochi con voti sopra il nove mi hanno annoiato, non mi fido più di nessuno se non di me stesso |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Tutto questo parlare di recensioni e voti mancanti, mi ha fatto calare l'hype...
Che sia un bene? Curiosità personale che non c'entra nulla con voti e recensioni: ci sono almeno due di souls che ho apprezzato più alla seconda run che non alla prima e sono Bloodborne e Dark Souls 3 (seconda run che finirò stasera). Nella prima run mi sono goduto il brivido dell'imprevisto e il terrore ad ogni passo, nella seconda ho sempre padroneggiato meglio il combat system e le meccaniche, il che mi ha permesso di godermi altri aspetti che avevo ignorato nella prima.
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dai, nemmeno tantissimi. Grazie per la risposta.
Comunque l'assistenza di Voidu non mi ha detto quando rilasceranno le chiavi, mi ha solo ribadito che il gioco esce alle 00:00 CET del 25... E dire che gli avevo chiesto una stima approssimativa (es. oggi, domani, venerdì), mica l'orario preciso!
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Quote:
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi alla fine saremo intorno ai 57GB più o meno.
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ed è sconsigliabile sbloccare quel valore, in linea di massima.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Chiave consegnata, in download
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.