Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 17:08   #261
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
al liceo si fanno solo tangenzialmente...prendevo sempre 9-10
OT-secchione...
Scherzo solo che abbiamo un prof che non sa spiegare quindi stiamo tutti sull'8, altrimenti i 9-10 potevano anche fiorire
Si a livello di liceo parli solo di fili, solenoidi etc...se tutto va bene dal prox anno vai di ingegneria -OT
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:10   #262
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
OT-secchione...
Scherzo solo che abbiamo un prof che non sa spiegare quindi stiamo tutti sull'8, altrimenti i 9-10 potevano anche fiorire
Si a livello di liceo parli solo di fili, solenoidi etc...se tutto va bene dal prox anno vai di ingegneria -OT
io faccio ingegneria informatica...e nelle mie classe precedenti al liceo solo io prendevo 9 gli altri lo sognavano
Old 03-06-2010, 17:12   #263
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
io faccio ingegneria informatica...e nelle mie classe precedenti al liceo solo io prendevo 9 gli altri lo sognavano
Nella mia classe al momento c'è un 10 e due 9, tutti gli altri(me compreso) fra l'8 e il 7...non sa spiegare ma in cambio nelle interrogazioni e nelle verifiche si copia da dio
devi dare fisica 1 o fisica 2?
ps: ingegneria informatica..ecco perchè sai tutto
Old 03-06-2010, 17:22   #264
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Nella mia classe al momento c'è un 10 e due 9, tutti gli altri(me compreso) fra l'8 e il 7...non sa spiegare ma in cambio nelle interrogazioni e nelle verifiche si copia da dio
devi dare fisica 1 o fisica 2?
ps: ingegneria informatica..ecco perchè sai tutto
fisica generale 1 ...eppure ti dico quello che so l'ho studiato da me senza università
Old 03-06-2010, 17:25   #265
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
fisica generale 1 ...eppure ti dico quello che so l'ho studiato da me senza università
eheh...in sti anni ho notato che la fisica o ce l'hai nel sangue o non ce l'hai
per i pc stessa identica cosa, molti li ritengono noiosi, barbosi, etc..invece ci sono così tanti elementi interessanti che quella gente non la capisco
Alla fin dei conti questo portatile l'ho preso per usarlo al poli da settembre

Ultima modifica di Frytz : 03-06-2010 alle 17:27.
Old 03-06-2010, 19:41   #266
chuck20
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Come lo trovate questo notebook?Vale la spesa?Io ero interessato a prendere il Satellite L650 16W, con il lettore Bluray, però il prezzo è abbastanza alto. L'unica cosa che non mi convince di questo notebook è il processore, siccome vorrei fare un investimento abbastanza duraturo, dovrebbe durarmi almeno 4-5 anni. Considerate che non programmo, non faccio video-editing pesante, vorrei solo non aver problemi con nessun programma, nè ora nè in futuro. Per questo ero orientato verso un Dell Studio con i7, però questo Toshiba sarebbe l'ideale viste le caratteristiche e il design.
Lo schermo come lo trovate?Meglio un FullHD?
chuck20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:40   #267
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da chuck20 Guarda i messaggi
Come lo trovate questo notebook?Vale la spesa?Io ero interessato a prendere il Satellite L650 16W, con il lettore Bluray, però il prezzo è abbastanza alto. L'unica cosa che non mi convince di questo notebook è il processore, siccome vorrei fare un investimento abbastanza duraturo, dovrebbe durarmi almeno 4-5 anni. Considerate che non programmo, non faccio video-editing pesante, vorrei solo non aver problemi con nessun programma, nè ora nè in futuro. Per questo ero orientato verso un Dell Studio con i7, però questo Toshiba sarebbe l'ideale viste le caratteristiche e il design.
Lo schermo come lo trovate?Meglio un FullHD?
dell'i7 non te ne fai niente dei giochi serve solo per qualche programma di rendering che sfrutta veramente i quattro core che poi viaggiano a 1600mhz, e tra 4 5 anni che ci saranno molti piu programmi che sfruttano il multithread non te ne farai niente dell'i7 che sarà vecchio e vetusto...meglio che risparmi quei soldi che spenderai per una cpu che non serve infatti scalda troppo e consuma tanto...con la batteria fai poco piu di un ora ... vedi ad esempio i note di 5 anni fa ...quello che avresti pagato nel 2005 a 700€ fa la stessa cosa di quello che hai pagato 1200€...sono obsoleti entrambi..

altra cosa lo schermo full hd su un 15 pollici è esagerazione allo stato puro...non vedi niente ...tutto piccolissimo...troppo piccolo, con questa risoluzione mi trovo bene ma qualche pixel in piu non avrebbe fatto male,...ma se vogliamo guardare il lato videoludico cè da ammettere che la risoluzione essendo inferiore impatta con le prestazioni dei giochi , i quali girano piu fluidi

io ti ho detto la mia poi fai tu!

Ultima modifica di melpycar : 03-06-2010 alle 20:43.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:51   #268
rhapsody74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ti diro che il mio non fa nessun rumore neanche durante la notte si sente niente tranne ogni 2 3 minuti che si attiva la ventola... l'hardisk si trova in basso quindi se il rumore proviene dalle casse non è l'hardisk...

per la tasiera mi sembra strano...se premo un tasto si piega solo quello che tocco ...

per la batteria il miglior uso è toglierla quando si utilizza l'alimentazione
e lasciarla in un luogo asciutto al fresco possibilmente...e non lasciarla mai completamente scarica ...dovete lasciarla almeno con il 40-50%
E' la piu grande cazzata che ho sentito che protegge il note da sbalzi di tensione, anzi se si verifica uno sbalzo rovina sia l'alimentatore che la batteria stessa
Innanzitutto grazie per le risposte!
Per quanto riguarda la tastiera forse mi sono spiegato male: non è che premendo un tasto si piegano anche gli altri, ma "affonda" leggermente tutta la parte attorno al punto di pressione. Per fare un esempio, così potete verificare voi stessi, se premo lo spazietto che si trova appena sopra il tasto direzionale destro (e sotto lo shift destro) non resta tutto fermo, ma la zona attorno affonda sotto la pressione del mio dito...lo fa anche a voi?
Poi relativamente all'altro punto, se non ho capito male il notebook, nel silenzio più assoluto, non emette alcun tipo di rumore (a parte quando entra in funzione la ventola)? Cioè in pratica lo stesso silenzio di quando è spento?
A questo punto mi chiedo se sia il caso di esercitare il diritto di recesso o portarlo in assistenza....(
rhapsody74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:56   #269
chuck20
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
dell'i7 non te ne fai niente dei giochi serve solo per qualche programma di rendering che sfrutta veramente i quattro core che poi viaggiano a 1600mhz, e tra 4 5 anni che ci saranno molti piu programmi che sfruttano il multithread non te ne farai niente dell'i7 che sarà vecchio e vetusto...meglio che risparmi quei soldi che spenderai per una cpu che non serve infatti scalda troppo e consuma tanto...con la batteria fai poco piu di un ora ... vedi ad esempio i note di 5 anni fa ...quello che avresti pagato nel 2005 a 700€ fa la stessa cosa di quello che hai pagato 1200€...sono obsoleti entrambi..

altra cosa lo schermo full hd su un 15 pollici è esagerazione allo stato puro...non vedi niente ...tutto piccolissimo...troppo piccolo, con questa risoluzione mi trovo bene ma qualche pixel in piu non avrebbe fatto male,...ma se vogliamo guardare il lato videoludico cè da ammettere che la risoluzione essendo inferiore impatta con le prestazioni dei giochi , i quali girano piu fluidi

io ti ho detto la mia poi fai tu!
Guarda, il tuo ragionamento non fa una piega, solo che te l'ho detto quali sono le mie perplessità. In ogni caso, se mi dici che per l'uso che ne farei l'i7 è un'esagerazione, mi orienterò su un bel i5 che mi da anche più autonomia. C'è molta differenza fra l'i5 430 e l'i5 520?Mi conviene aspettare settembre che magari esce qualche processore più performante??(so che ogni settimana c'è una novità in questo settore, è impossibile starci dietro, non bisogna neanche provarci!).

Mi sono dimenticato di dire che non lo userei per i giochi, max Football Manager o qualche gestionale tipo Total War, per il resto ho la mia fidata 360!
chuck20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:06   #270
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Originariamente inviato da rhapsody74 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte!
Per quanto riguarda la tastiera forse mi sono spiegato male: non è che premendo un tasto si piegano anche gli altri, ma "affonda" leggermente tutta la parte attorno al punto di pressione. Per fare un esempio, così potete verificare voi stessi, se premo lo spazietto che si trova appena sopra il tasto direzionale destro (e sotto lo shift destro) non resta tutto fermo, ma la zona attorno affonda sotto la pressione del mio dito...lo fa anche a voi?
Poi relativamente all'altro punto, se non ho capito male il notebook, nel silenzio più assoluto, non emette alcun tipo di rumore (a parte quando entra in funzione la ventola)? Cioè in pratica lo stesso silenzio di quando è spento?
A questo punto mi chiedo se sia il caso di esercitare il diritto di recesso o portarlo in assistenza....(
Per la tastiera si, facendo pressione in quel punto flette un po, probabilmente è dovuto al fatto che quella zona risiede sopra lo slot del masterizzatore, quindi i contatti non sono perfetti
in idle se non gira la ventola della cpu gira solo quella della vga che è quasi inudibile

@chuck20:come dici tu, l'evoluzione in questo settore è continua, quindi se devi prenderlo ora vai tranquillo e prendilo...magari usciranno nuove cpu nei prossimi mesi ma basate sempre sulla stessa architettura, quindi non ci saranno(spero) stravolgimenti...fra i due i5 da te citati cambia solo la frequenza
Old 04-06-2010, 11:39   #271
BladeDiurno
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti, sto valutano l'acquisto del toshiba L650-116.
La dotazione mi sembra abbastanza in linea con gli altri portatili della stessa fascia di prezzo.
Dalle vostre esperienze ho letto che per quanto riguarda la 5650, la frequenza del core raggiunge tranquillamente la frequenza della 5730.
3dmark a parte nei giochi come si comporta? Io lo utilizzerei per giocare prevalentemente ad Aion, si riesce a tenerlo a risoluzione nativa con filtri attivi?
BladeDiurno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:22   #272
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da BladeDiurno Guarda i messaggi
La dotazione mi sembra abbastanza in linea con gli altri portatili della stessa fascia di prezzo.
Dalle vostre esperienze ho letto che per quanto riguarda la 5650, la frequenza del core raggiunge tranquillamente la frequenza della 5730.
3dmark a parte nei giochi come si comporta? Io lo utilizzerei per giocare prevalentemente ad Aion, si riesce a tenerlo a risoluzione nativa con filtri attivi?
guarda io ora sto giocando a battlefield: bad company 2 a risoluzione nativa e i filtri al massimo con le frequenze native 450mhz clock gpu e 800mhz clock memorie e il gioco è fluido.... (questo è anche merito dell' core i5)
comunque io questo notebook l'ho preso ormai da una settimana è sempra abbastanza buono come prestazione e tutto sommato anche come prezzo....quindi mi sento di consigliartelo!!!!!!
blastncore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:51   #273
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
aion non l'ho mai provato, ho giocato con crysis e ti assicuro che a dettagli elevati a risoluzione nativa fa 30fps con picchi di 50.
Old 04-06-2010, 13:58   #274
BladeDiurno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
guarda io ora sto giocando a battlefield: bad company 2 a risoluzione nativa e i filtri al massimo con le frequenze native 450mhz clock gpu e 800mhz clock memorie e il gioco è fluido.... (questo è anche merito dell' core i5)
comunque io questo notebook l'ho preso ormai da una settimana è sempra abbastanza buono come prestazione e tutto sommato anche come prezzo....quindi mi sento di consigliartelo!!!!!!

Bhè considerando i requisiti di battlefield: bad company 2, penso che con Aion andrà liscissimo.
Spero di riuscire a vendere il mio hp dv7-1070el quanto prima per prendere il toshiba
Old 04-06-2010, 13:59   #275
BladeDiurno
Bannato

Quote:
aion non l'ho mai provato, ho giocato con crysis e ti assicuro che a dettagli elevati a risoluzione nativa fa 30fps con picchi di 50.

Insomma si difende bene questo L650
ottimo
Old 04-06-2010, 14:00   #276
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
quoto ottimo prezzo/ qualità e prestazioni...e in piu ci sono tante utility che gli altri produttori si sognano come la eco utility(che agisce direttamente sull acpi abilitando il risparmio energetico anche nella banda del sata e ti dice addirittura qual'e il consumo del note in watt
Old 04-06-2010, 14:02   #277
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Bhè considerando i requisiti di battlefield: bad company 2, penso che con Aion andrà liscissimo.
Spero di riuscire a vendere il mio hp dv7-1070el quanto prima per prendere il toshiba
io avevo un dv6 e non ha niente a che vedere con questo....il dv6 aveva un impianto di dissipazione schifoso...ed era rumoroso...invece questo neanche la notte lo senti...e le temperature sono il suo forte !
Old 04-06-2010, 14:04   #278
BladeDiurno
Bannato

Quote:
io avevo un dv6 e non ha niente a che vedere con questo....il dv6 aveva un impianto di dissipazione schifoso...ed era rumoroso...invece questo neanche la notte lo senti...e le temperature sono il suo forte !
Non ne parliamo dell'impianto di dissipazione dei vecchi hp...ho un dv7
Old 04-06-2010, 14:31   #279
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Non ne parliamo dell'impianto di dissipazione dei vecchi hp...ho un dv7
mi accingo a fare una guida di un installazione pulita di windows 7...utilizzerò laversione di windows 7 preofessional di msdnaa.. a tra poco con la guida completa
Old 04-06-2010, 15:15   #280
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
mi iscrivo alla discussione e colgo l'occasione di salutare tutti i possessori, attuali e futuri, di questo ottimo notebook.

Ieri l'ho comprato da UE e devo dire che come qualita costruttiva si diffende molto bene.
Premetto che ho già 2 Toshiba a casa uno dei quali e stato acceso quasi 24/24 negli ultimi 4 anni senza nessun problema.

Tra tutti i pregi di questo nuovo note ho notato 2 difetti che mi sconvolgono.

1) La webcam ha pessima qualità con il programma nativo Toshiba. Poi ho scoperto che con Skype non è cosi. Cmq rispetto quella del mio Acer 6930g è peggiore anche se di 1,3 mpx contro i 0,3 del acer.
2) Hd lento da paura- rispetto quello del mio Toshiba A100 ha tempi di latenza biblici, poi naturalmente come trasferimento e + veloce essendo un sata2 vs. sata1 del A100.
Vorrei provare tutto installando Win7 x64bit pulito e poi tiro la somma totale
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian