Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2010, 17:06   #261
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sospendi proprio avira mentre fai il test dal tasto destro sull'ombrellino in tray che è meglio
controlla che D+ e FW non abbiano delle regole per CTL, delle volte che non si sia memorizzato qualcosa
fai Impostazioni Controllo Esecuzione Immagine e mettilo su Alto,
fai la procedura di invisibilità porte scegliendo la seconda, se già fatto rifalla
controlla che in FW le regole globali della Policy Sicurezza Network siano tutte di blocco, sono varie e devono essere tutte block
ripeti il test con avira disabilitato poi dicci
Disattivato antivirus e Prevx.
Cancellate tutte le regole riguardanti clt.exe.
Ricontrollato tutto secondo istruzioni ma non è cambiato niente.
Era già tutto a posto.

Il test continua a fallire.
All'inizio non mi chiede neanche di fare interagire explorer.exe con clt.exe.

I test online su porte stealth e trojan passano tranquillamente.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 17:17   #262
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
se disattivo l'opzione "Riconoscimento delle installazioni ed aggiornamenti per eseguirli fuori dal recinto" e lascio avviare il programma nella sandbox arrivo a 320 rispondendo blocca a tutto il resto.

EDIT:
però io non ho attivato l'antivirus di comodo perchè ho Avira (disattivato durante il test). può essere?
e ho attivato solo le prime 2 opzioni riguardanti ARP.
Spuntando analizza protocolli migliora un po' ma passo a 70. Tra l'altro io pensavo che le altre opzioni in quella scheda fossero sostituite dal firewall del router
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Era già tutto a posto.

io sono su proactive - D+ in Sicuro e FW in policy personali, ho messo sia l'opzione di accettare i certificati digitalmente firmati sia il ricordare regole per applicazioni sicure, per prova ed ho ottenuto, lanciando CTL come amministratore (cosa importante se avete altre utenze, con diritti limitati alcuni test non partono non so se inficia o meno il tutto) ed ottengo ad occhi chiusii 340-340 come mi è sempre capitato da anni
Ripeto SB va disabilitata proprio + fatta invisibilità porte ..perchè va fatta? perchè di suo se partite da una installazione in Internet security il traffico è tutto acconsentito in uscita e la regola o la si cancella a mano oppure si va a fare la procedura invisibilità che è meglio visto che una volta fatta applica le regole globali giuste (blocchi vari e porte invisibili)

Mai avuto problemi con CTL in 3 anni

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-04-2010 alle 17:34.
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 17:32   #263
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Questo è il file log del clt - file log

Come antivirus ho avira premium e il file è già nelle eccesioni.
I test che fallisci riguardano il D+
Vai in Defense+ -> Avanzate -> Impostazioni Defense+ -> Aree di controllo e verifica che TUTTE le voci siano spuntate
Roby_P è offline  
Old 10-04-2010, 17:43   #264
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
I test che fallisci riguardano il D+
Vai in Defense+ -> Avanzate -> Impostazioni Defense+ -> Aree di controllo e verifica che TUTTE le voci siano spuntate
Tutto spuntato.

Con CIS 3 il test non mi ha dato mai problemi.
Adesso con la CIS 4 si sono verificati.

Come opzioni ho sempre messo la Proactive con D+ in Sicuro e il FW in policy personali.
Anche le regole globali sono quelle non sono state assolutamente modificate.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 17:48   #265
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
ho impostato tutto compreso il livello di avvisi su Molto alto come da guida e sono arrivato a 330

Firewall: Policy personali
D+: Sicuro

Mi fallisce solo il test che si chiama "Coat"

Ho ripetuto il test abbassando i livelli di firewall e d+ su normale (Sicuro e PC pulito) e mi dà sempre 330. Ovviamente non lo dico sperando di migliorare il test; è giusto per info.

Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 17:55.
luke1983 è offline  
Old 10-04-2010, 18:02   #266
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ho impostato tutto compreso il livello di avvisi su Molto alto come da guida e sono arrivato a 330

Firewall: Policy personali
D+: Sicuro

Mi fallisce solo il test che si chiama "Coat"

Ho ripetuto il test abbassando i livelli di firewall e d+ su normale (Sicuro e PC pulito) e mi dà sempre 330. Ovviamente non lo dico sperando di migliorare il test; è giusto per info.
penso che ti è rimasto qualcosa in cache, secondo me se pulisci con ccleaner e riprovi passi anche quello, o l'AV che lo blocca..comunque siamo sulla strada ottimale
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 18:03   #267
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Tutto spuntato.

Con CIS 3 il test non mi ha dato mai problemi.
Adesso con la CIS 4 si sono verificati.

Come opzioni ho sempre messo la Proactive con D+ in Sicuro e il FW in policy personali.
Anche le regole globali sono quelle non sono state assolutamente modificate.
le regole globali sono quelle che ho messo io 5 post sopra?
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 18:06   #268
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

sono salito di botto perchè ho notato che se avvio CLT due volte dalla stessa directory, non mi dà più avvisi. E' strano visto che ogni volta ripulisco le regole del firewall e D+. da cosa può dipendere?

Così mi sono disconnesso da windows, riconnesso e poi ho spostato la cartella di clt.

EDIT:
ripetuto il test dopo la pulizia con ccleaner: 340/340 punteggio pieno. che cosa ho vinto?

Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 18:13.
luke1983 è offline  
Old 10-04-2010, 18:20   #269
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
le regole globali sono quelle che ho messo io 5 post sopra?
Si. Assolutamente identiche.

PS. Grazie ancora per gli aiuti.
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 18:37   #270
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
no
devi selezionare il "Ricorda" che sta in basso nei popup i pallini sono le azioni (consenti-blocca- tratta come ...) le V sono un aggiunta a questa azione e se la metti su ricorda D+ non ti chiederà più cosa fare in situazione analoga
Ho messo qualcosa su vedi come "trust application" , come vedere cosa ho messo??
waikiki è offline  
Old 10-04-2010, 18:38   #271
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Era già tutto a posto.

Quando fai questo test NON mettere la spunta a Ricorda quando rispondi ai pop up.
Vai in Defense+ -> Avanzate -> Policy di Sicurezza del computer e cerca CLT.exe e cancellalo, poi cerca explorer.exe e cliccaci sopra.
Ti si apre un'altra fiensta, clicca su Diritti di accesso ed i corrispondenza di Avvia un eseguibile clicca su Modifica.
Nell'elenco delle applicazioni consentite troverai sicuramente CLT.exe.
Se vuoi vedere quel pop up devi rimuoverlo dalla lista

A questo punto penso che tu abbia spuntato la voce Ricorda ed abbia creato regole che non sono così immediate da vedere (come quella in explorer.exe).
Sposta il file CLT.exe (se lo avevi su desktop, mettilo in Documenti per esempio) e poi ripeti il test
Roby_P è offline  
Old 10-04-2010, 18:45   #272
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
A questo punto penso che tu abbia spuntato la voce Ricorda ed abbia creato regole che non sono così immediate da vedere (come quella in explorer.exe).
Sposta il file CLT.exe (se lo avevi su desktop, mettilo in Documenti per esempio) e poi ripeti il test
fantastico! grazie Roby. ho eliminato tutte le chiamate che aveva creato
luke1983 è offline  
Old 10-04-2010, 18:48   #273
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ho messo qualcosa su vedi come "trust application" , come vedere cosa ho messo??
se non hai messo o lasciato il "Ricorda" allora non è nulla, la prossima volta ti ripeterà la domanda e amen
Se hai messo o c'era già da prima il "Ricorda" allora è in D+ -- Avanzate --- Policy Sicurezza Computer
Hai 2 minuti per rispndere ai popup quindi..calma e sangue freddo, leggi i post di pagina 1 per saper ben interpretare i popup perchè è meglio sapere cosa si fa
Se si deve dare a casaccio meglio tornare al FW di windows
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 18:50   #274
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Quando fai questo test NON mettere la spunta a Ricorda quando rispondi ai pop up.
Vai in Defense+ -> Avanzate -> Policy di Sicurezza del computer e cerca CLT.exe e cancellalo, poi cerca explorer.exe e cliccaci sopra.
Ti si apre un'altra fiensta, clicca su Diritti di accesso ed i corrispondenza di Avvia un eseguibile clicca su Modifica.
Nell'elenco delle applicazioni consentite troverai sicuramente CLT.exe.
Se vuoi vedere quel pop up devi rimuoverlo dalla lista

Allora...CLT.exe in Defence+ non c'è.
Non si è mai creata la relativa voce.

Mentre in explorer.exe in "Avvia un eseguibile" non ne c'è CLT ne nessun'altro programma.

Ho anche provato a cambiare cartella al file del test ma non è cambiato niente.
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 18:56   #275
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Quote:
hai degli HD in Raid? perchè quella cosa di Intel serve solo in quei casi, non è che sia una delle mille schifezze che i vari Acer HP infilano nei pc e che la gente non userà mai? In quel caso usare RevoUninstaller Free e pulire dalla schifezza i pc è cosa d'obbligo

Se quel programma invece lo usi allora dai al messaggio del D+ l'indicazione di considerarlo Applicazione Fidata Trusted col ricorda e quella non ti romperà più le scatole , rundll32 invece è bene tenerlo d'occhio anche se al limite pioi agire nello stesso modo anche con lui, è un file di sistema che a volte è fin troppo ficcanaso ma sempre meglio che considerare tutto il pc pulito e quindi tutte le varie cavolate sparse sul pc col diritto di fare tutto
Il software Intel l'ho installato io perchè aggiorna i driver AHCI del mio sistema.
Il punto è che l'ho messo tra le applicazioni fidate, ma ad ogni avvio di Windows mi appare il pop-up di permesso, flaggo le opzioni "consenti" e "ricorda" ma puntualmente ritorna al riavvio successivo
Old 10-04-2010, 19:02   #276
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Il software Intel l'ho installato io perchè aggiorna i driver AHCI del mio sistema.
Il punto è che l'ho messo tra le applicazioni fidate, ma ad ogni avvio di Windows mi appare il pop-up di permesso, flaggo le opzioni "consenti" e "ricorda" ma puntualmente ritorna al riavvio successivo
bah se è in file sicuri non dovrebbe scocciare ma forse o il file o dll che va ad agire non è stato messo nei tuoi file sicuri oppure va a occare una area che è superprotetta quindi a prescidere cis ti avvisa, tu dagli un bel tusted application col ricorda, magari appariranno altri popup per altri file a lui relativi (dll) ma dopo qualche riavvio dovrebbe non mostrare più avvisi
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 19:27   #277
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Allora...CLT.exe in Defence+ non c'è.
Non si è mai creata la relativa voce.

Mentre in explorer.exe in "Avvia un eseguibile" non ne c'è CLT ne nessun'altro programma.

Ho anche provato a cambiare cartella al file del test ma non è cambiato niente.
Come non c'è nessun programma!!!!
Questo è veramente strano, ma proprio tanto strano

Mi ripeti per favore la tua configurazione?
Proactive Security, Defense+ su Sicuro ... usi la lista dei Produttori Fidati? ed hai messo la spunta a Crea le regole per le applicazioni sicure?
Non sto dicendo che lo devi fare ehh
Chiedo solo come è configurato per capire meglio la situazione
Roby_P è offline  
Old 10-04-2010, 19:40   #278
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

si è preso 34 virus con il test. ecco com'è andata
luke1983 è offline  
Old 10-04-2010, 20:23   #279
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Ricapitolando.

Configurazione: Proactive Security;

Firewall: Policy Personali (senza spunta in "Crea regole per applicazioni sicure")
- "Impostazioni avvisi" su "Molto Alto" (tutto spuntato)
- "Avanzate" con "Proteggi ARP", "Blocca messaggi ARP" e "Blocca Datagrammi IP" spuntati
- "Procedura Invisibilità Porte" su "Avvisa connessioni in ingresso..." (funziona correttamente perché dai test online risulto "stealth");

Defense+: Sicuro (con la spunta solo in "Fidati di applicazioni...")
- "Area di controllo" tutto spuntato
- "Impostazioni di Controllo Esecuzione Immagine" su Aggressivo e con l'opzione "Rileva attacchi..." spuntata;

Sandbox: Disabilitato.

Poi, come da guida, ho creato le regole per Emule, Messenger, WMP e Skype.

Serve qualche altra informazione?

Eventualmente domani disinstallo tutto e reinstallo.
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 21:38   #280
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Prima di ricorrere a soluzioni estreme prova a mettere un attimo il D+ su Paranoico e ripeti il test
Semmai proviamo ad azzerare la Proactive Security, sempre se mi ricordo come si fa
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian