|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cancellate tutte le regole riguardanti clt.exe. Ricontrollato tutto secondo istruzioni ma non è cambiato niente. Era già tutto a posto. Il test continua a fallire. All'inizio non mi chiede neanche di fare interagire explorer.exe con clt.exe. I test online su porte stealth e trojan passano tranquillamente.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
|
![]() |
![]() |
#262 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
Ripeto SB va disabilitata proprio + fatta invisibilità porte ..perchè va fatta? perchè di suo se partite da una installazione in Internet security il traffico è tutto acconsentito in uscita e la regola o la si cancella a mano oppure si va a fare la procedura invisibilità che è meglio visto che una volta fatta applica le regole globali giuste (blocchi vari e porte invisibili) ![]() Mai avuto problemi con CTL in 3 anni
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-04-2010 alle 17:34. |
||
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Vai in Defense+ -> Avanzate -> Impostazioni Defense+ -> Aree di controllo e verifica che TUTTE le voci siano spuntate |
|
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
Con CIS 3 il test non mi ha dato mai problemi. Adesso con la CIS 4 si sono verificati. Come opzioni ho sempre messo la Proactive con D+ in Sicuro e il FW in policy personali. Anche le regole globali sono quelle non sono state assolutamente modificate.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
|
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
ho impostato tutto compreso il livello di avvisi su Molto alto come da guida e sono arrivato a 330
![]() Firewall: Policy personali D+: Sicuro Mi fallisce solo il test che si chiama "Coat" Ho ripetuto il test abbassando i livelli di firewall e d+ su normale (Sicuro e PC pulito) e mi dà sempre 330. Ovviamente non lo dico sperando di migliorare il test; è giusto per info. Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#268 |
Senior Member
|
sono salito di botto perchè ho notato che se avvio CLT due volte dalla stessa directory, non mi dà più avvisi. E' strano visto che ogni volta ripulisco le regole del firewall e D+. da cosa può dipendere?
Così mi sono disconnesso da windows, riconnesso e poi ho spostato la cartella di clt. EDIT: ripetuto il test dopo la pulizia con ccleaner: 340/340 punteggio pieno. che cosa ho vinto? ![]() Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Grazie ancora per gli aiuti.
|
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai in Defense+ -> Avanzate -> Policy di Sicurezza del computer e cerca CLT.exe e cancellalo, poi cerca explorer.exe e cliccaci sopra. Ti si apre un'altra fiensta, clicca su Diritti di accesso ed i corrispondenza di Avvia un eseguibile clicca su Modifica. Nell'elenco delle applicazioni consentite troverai sicuramente CLT.exe. Se vuoi vedere quel pop up devi rimuoverlo dalla lista ![]() A questo punto penso che tu abbia spuntato la voce Ricorda ed abbia creato regole che non sono così immediate da vedere (come quella in explorer.exe). Sposta il file CLT.exe (se lo avevi su desktop, mettilo in Documenti per esempio) e poi ripeti il test |
|
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai messo o c'era già da prima il "Ricorda" allora è in D+ -- Avanzate --- Policy Sicurezza Computer Hai 2 minuti per rispndere ai popup quindi..calma e sangue freddo, leggi i post di pagina 1 per saper ben interpretare i popup perchè è meglio sapere cosa si fa Se si deve dare a casaccio meglio tornare al FW di windows
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si è mai creata la relativa voce. Mentre in explorer.exe in "Avvia un eseguibile" non ne c'è CLT ne nessun'altro programma. Ho anche provato a cambiare cartella al file del test ma non è cambiato niente.
|
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
Quote:
Il punto è che l'ho messo tra le applicazioni fidate, ma ad ogni avvio di Windows mi appare il pop-up di permesso, flaggo le opzioni "consenti" e "ricorda" ma puntualmente ritorna al riavvio successivo ![]()
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo è veramente strano, ma proprio tanto strano ![]() Mi ripeti per favore la tua configurazione? Proactive Security, Defense+ su Sicuro ... usi la lista dei Produttori Fidati? ed hai messo la spunta a Crea le regole per le applicazioni sicure? Non sto dicendo che lo devi fare ehh ![]() Chiedo solo come è configurato per capire meglio la situazione |
|
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
si è preso 34 virus con il test. ecco com'è andata
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
Ricapitolando.
Configurazione: Proactive Security; Firewall: Policy Personali (senza spunta in "Crea regole per applicazioni sicure") - "Impostazioni avvisi" su "Molto Alto" (tutto spuntato) - "Avanzate" con "Proteggi ARP", "Blocca messaggi ARP" e "Blocca Datagrammi IP" spuntati - "Procedura Invisibilità Porte" su "Avvisa connessioni in ingresso..." (funziona correttamente perché dai test online risulto "stealth"); Defense+: Sicuro (con la spunta solo in "Fidati di applicazioni...") - "Area di controllo" tutto spuntato - "Impostazioni di Controllo Esecuzione Immagine" su Aggressivo e con l'opzione "Rileva attacchi..." spuntata; Sandbox: Disabilitato. Poi, come da guida, ho creato le regole per Emule, Messenger, WMP e Skype. Serve qualche altra informazione? Eventualmente domani disinstallo tutto e reinstallo.
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
Prima di ricorrere a soluzioni estreme prova a mettere un attimo il D+ su Paranoico e ripeti il test
Semmai proviamo ad azzerare la Proactive Security, sempre se mi ricordo come si fa ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.