|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io nemmeno commento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
|
windows 7 su tablet l'ho provato per un mesetto su un hp tc4400.
Purtroppo non erano ancora usiti i plug-in per il touch quindi quelli non ho potuto provarli. Ora lasciamo stare il fatto che io stavo usando una macchina di vecchia concezione e oltretutto pesante e ingombrante, ma non si puo negare il vantaggio di usare un sistema operativo su un mezzo che puo essere così maneggevole e ultraportatile. Su un sistema operativo ci si puo installare tutto, e dico tutto. Non servono sviluppatori appositi, c'è gia chi lo ha fatto, lo fa e continuerà di certo a farlo. Anche se non sviluppa applicazioni specifiche per il mio terminale, sicuramente lo farà per qualcos'altro, e alla fine lo installero anche io sul mio. Poi oltre alle normali funzioalità tablet che gia sono molto esaustive, si possono installare delle interfacce media center che ti fanno uscire gli occhi dalle orbite. xbmc ad esempio è uno che mi sovviene, ma è anche di qualche anno fa, sicuramente ce ne saranno altre migliori. Comprarsi sto coso che vantaggio puo avere? Ci vado su internet, ci leggo i pdf, e poi? Ti faccio un esempio, sul tc4400 usavo autocad. Non è studiato per essere usato con tablet ma io lo usavo tranquillamente e posso assicurare che è una figata. Io non trovo sinceramente utile questo aggeggio. Andra semplicemente ad arricchire la dotazione del soggetto tipo: Mini One D Apple I-Phone Macbook Camicia rosa Pantalone bianco e scarpe e cinta gucci |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Che prodotto deludente..dopo l'iphone (prodotto che adoro) mi aspettavo roba decisamente migliore. Probabilmente dopo 2 - 3 nuove revisioni diventera' un oggetto da tenere in considerazione, cosi' come è ora è una mezza presa per i fondelli. Credo che anche il piu talebano dei fan apple sotto sotto sia "quasi" deluso, anche se non lo ammettera' mai ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
SCUSATE MA L'80/90% delle persone che usano il pc cosa ci fanno? facebook, internet, qualche mail, youtube, qualche applicazione, qualche documento...
e mi sembra che questo device riesca a fare tutte quelle cose... disicuro non va bene per degli appassionati.. ma per l'utenza media svolge tutto alla grande! anzi sinceramente la persona comune credo che internet mail e facebook riesca meglio ad utilizzarle con un device cosi che con il netbook e un piccolo trackpad... cosi è molto piu user friendly... e questo device a differenza dei netbook può essere usato anche da in piedi e credo che per navigare in internet mentre si è in giro sia il massimo... di sicuro per un device cosi flash è una grande mancanza...anche il multitasking lo è ma consideriamo che le app native (safari, mail, ipod) possono andare in background tranquillamente come in iphone... secondo me se apple (visto che questa è una release dell'o.s. 3.2 non una major 4.0) aprirà a flash e al multitasking sarà un successone...se non l ofarà rischierà di sprecare un'occasione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Le mie critiche al prodotto le ho espresse subito nel mio primo post (gli mancano un paio di cose che avrei trovato utili, sia a livello hardware che software) ma resta un prodotto assolutamente impressionante. Tra 2-3 revisioni diventerà il sostituto perfetto del portatile per l'home computing e lo svago, ma questo l'ho già detto e ridetto, ora come ora è un prodotto che fa 2-3 cose, e che le fa meglio di un notebook o di un netbook (a quanto ho visto sui vari video). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Bello! va detto... ma inutile... IMHO... ognuno ha le sue esigenze, ma anche cercando di ingegnarmi a trovare un utilizzo nella mia vita quotidiana odierna per questo aggeggio... al momento non ci riuscirei....
è un po come l'AIR di apple! bellissimo ! (e non c'è storia!)... ma che ci faccio con un aggeggio del genere, con prestazioni da netbook che costa quanto un macbook pro!?! per fare il figo!? allora SI! ![]() ![]() (p.s premetto che possiedo Macmini, IMac 20", Macbook e Iphone GS... fate voi... sto messo male eh!?!?... intendevo di testa... ![]()
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 28-01-2010 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Nel 90% dei casi, da casa uso il portatile per navigare, controllare le e-mail e vedere filmati. Tutte cose che potrei fare più comodamente con questo iPad, soprattutto stando sdraiato sul divano o seduto con il bambino sul braccio. Ora per lo stesso scopo uso spesso l'iPhone, ma l'iPad sarebbe molto più comodo e molto più veloce. Mi mancherebbe però il multitasking: ora come ora tengo sempre skype e adium aperti, speriamo nel firmware 4.0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Hai mai visto cosa fanno gli altri tablet e le loro specifiche tecniche ( rapportate soprattutto al prezzo )? No? Guarda questo video va: http://www.tvtech.it/video/564/toshi...il-multimedia/ Per fare il figo? Ma per piacere.. qui si sta scadendo nello stereotipo!!!!
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non capisco proprio che cavolo ci sia di impedimento al multitasking se non una visione ottusa da parte di Jobs...
1Ghz è poco per il multitasking? A casa ho un Pentium 1.2GHz (forse 1.4) del secolo scorso con Ubuntu 8.04 che supporta il multidesktop e va una favola, solitamente lo uso come terminale per accedere al server di calcolo maneggiando caterve di dati ed eventuali piccoli fogli di calcoli, contemporaneamente (sull'altro desktop che uso per il faceto) musica e browser per le "pausa". Spesso lo usa mia sorella con facebook, filmatini e cagate varie. Ok, non sarà una scheggia, non sarà un mostro del number crunching, i giochini in flash più complicati non funzionano, ma le stesse cose che farebbe l'iPad dei sogni (multitasking, flash...etc...) le fa con un Hardware di gran lunga inferiore. Cazzo siamo nel 2010, il multitasking esiste da 20 anni dai 386 20MHz con Win3.1 e mi venite a dire che l'Hardware non è sufficiente "perchè è un atom"? Perchè non implementarlo? Forse perchè Jobs vuole uscire fra 1 o 2 anni con una versione "woah supermegafigoaltrochevecchioiPad! Questo può farvi ascoltare la musica e leggere un libro CONTEMPORANEAMENTE. Fantascienza! Rivoluzione!"? Poi dai, non aggiungere SD o prese USB o video. Che cavolo me ne faccio i usare keynote in modo strafigo (davvero, lo sognavo da sempre un tablet con cui poter inventare le presentazioni sul divano con il solo tocco delle dita) se poi devo diventare scemo per proiettarlo? Per quanto riguarda le foto: bah. Bello comprare una macchinetta che "no, meno di 10 Megapixel fa cagare" e poi guardarsele su un aggeggino con meno di un Megapixel di risoluzione... Personalmente è interessante avere le proprie migliori foto a portata di mano in un formato maxi (bisogna vedere com'è lo schermo però, perchè se ha la risposta colorimetrica dei vecchi macbook o dell'iphone col cazzo che ci metto su le mie sudate foto), ma sicuramente per quanto mi riguarda non è una killer feature. Anche i filmati alta definizione per modo di dire. Ha 720 linee orizzontali, tuttavia non ha un Rapporto d'aspetto di 16:9 che determina il formato 720p per la cui riproduzione è necessario uno schermo digitale con 1280x720 linee o superiori. Quindi con 1024x768 O taglia ai lati, o shrinka in modo poco ortodosso, cosa che in ogni caso rovina l'esperienza di visione. Il prezzo è senza dubbio interessante, senza dubbio potrebbe essere il tablet con maggiori POTENZIALITÀ del mercato a parità di costo. Tuttavia IMHO è troppo inutilmente castrato, tutta la potenzialità buttata per fare un prodotto che avesse appeal per i bimbiminchia (o per non fregarsi clienti macbook) hanno nuclearizzato una opportunità di rivoluzionare le abitudini della gente. Ma questa non è una novità guardando gli ultimi sviluppi della mela.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 28-01-2010 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() per il resto tiri fuori tutte cose (escluso il design) che il cliente non percepisce. Prova a togliere la pubblicità e le strategie di marketing e vediamo chi compra...quindi: i clienti sono tali perchè comprano, e comprano perchè sono stati convinti dalla pubblicità.
![]() |
![]() |
#272 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me a molti sfugge il target di questo prodotto: il classico utonto, il 50enne che non ha mai messo le mani su un computer, e che adesso, con pochi gesti può navigare, leggere la posta, guardare qualche video.
Oppure semplicemente chi non ha voglia di sbattersi con pc, driver e cose del genere, e cerca immediatezza, usabilità, seduto sul divano o a letto. Sembra un paradosso, ma l'innovazione sta proprio nella semplicità di utilizzo, anche per le persone che appena vedono un computer cominciano a storcere il naso. Apple lo sa bene, il bacino d'utenza è molto grande, le persone come mio zio, che riescono a mandare messaggi con l'iphone (oparazione fallita con qualsiasi altro terminale) sono tante, ed è appetibile anche per chi vuole semplicemente uno schermo, poche icone, e semplicità. Chi continua ad accanirsi con processori, porte usb, netbook che costano la metà, sta proprio fuori strada, al pari di quelli che credevano che l'iphone fosse un bidone perchè non mandava mms, gente che dovrebbe tapparsi la bocca e vedere oltre i dati tecnici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Quote:
Associare le scarpe e cinta gucci ad apple mi fa veramente ridere. Gli iphone o i mac li hanno praticamente tutti i miei amici che fanno musica elettronica e girano i privat party, o i ragazzi che fanno le feste delle crew di snowboard e skate. Tutte fasce di popolazione che non sanno nemmeno chi è gucci. Magari la mini si, S però non D. Credo che le cose belle da utilizzare piacciano a tutti, sia a persone che indossano le scarpe di coccodrillo rosse da checca, sia al ragazzo in felpa e pantaloni da rapper che indossa nike o dc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
L'ipad a mio parere può essere utile come ebook reader (ed infatti è questa la vera novità) e come netbook, ma con dei limiti pesanti: os non multitasking, la mancanza di un pennino (probabilmente col tempo si arriverà anche a questo) e di una tastiera fisica integrata. Altre utilità non ne vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
spero che microsoft e hp riescano a produrre qualcosa di simile, ma x86......con qualche porta usb...
cosi ci posso lavorare...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se la mission è "Be Different" allora devi darmi l'opportunità di essere Different. E la possibilità non sta nelle applicazioni idiote, sta nel poter dare uno strumento in mano a un cinquantenne tecnofobo o a un rampante 25enne tecnofilo e poterne sfruttare appieno le potenzialità con "few minor mods". L'iphone stesso è in linea di principio uno strumento molto potente, puoi montarci daemon unix, posso comandarci e guardare lo status del server di calcolo tramite shell script e ssh. Ma invece me lo vendono con le applicazioni idiote per bimbiminchia e se voglio utilizzarlo al 100% DEVO CRACKARLO, cioè devo fare un'operazione di dubbia legalità per poter utilizzare il pieno potenziale della macchina che mi stanno dando. E questo con l'iPad è esasperato. Trasformare un'interfaccia col mondo grande meno di un quaderno, che potrebbe fare praticamente qualsiasi cosa io faccio con un PC a parte photoediting, in un gadget da fighetti e incapaci. Potrei comandare un server dal divano, gestire files, ascoltare musica, avere un mondo in due mani esattamente come avere un computer ma grande come un quaderno e non più diviso in due tastiera/schermo ma a pezzo unico. Invece no, devo fare una cosa per volta, non potrò usare terminale, non avrò accesso ai files. Grazie Steve.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 28-01-2010 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
- internet: modello iphone è impensabile su un 10" uno vorrebbe poter usufruite veramente di internet (tab, flash, video sai tutte quelle cose di cui è fatto internet ) - mail: la gestione allegati? - musica: 10" per la musica? per fortuna che c'è l'ipod ![]() - foto: utilizzo perfetto, è appunto una cornice digitale l'ipad ![]() - documenti: senza multitasking? evviva perdere ore per ogni cosa, ma avete mai fatto un documento? e se dovessi fare una pagina per l'università? come ci infilo le formule? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda lo schermo.... ma allora quanto dovrebbe essere grande un tablet per visualizzare fotografie a 10 e più Mpx??? 12 pollici, 13 o 14?? E poi come te lo tieni in mano? Ciò che conta è la definizione data dalla densità di pixel per pollice e l'iPad ne ha 132.... Più che sufficienti per visualizzare fotografie e filmati in alta qualità!! Lo schermo è lo stesso dei nuovi iMac.... con risposte colorimetriche identiche!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.