Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 12:31   #261
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
io nemmeno commento.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:32   #262
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
windows 7 su tablet l'ho provato per un mesetto su un hp tc4400.
Purtroppo non erano ancora usiti i plug-in per il touch quindi quelli non ho potuto provarli.
Ora lasciamo stare il fatto che io stavo usando una macchina di vecchia concezione e oltretutto pesante e ingombrante, ma non si puo negare il vantaggio di usare un sistema operativo su un mezzo che puo essere così maneggevole e ultraportatile.
Su un sistema operativo ci si puo installare tutto, e dico tutto. Non servono sviluppatori appositi, c'è gia chi lo ha fatto, lo fa e continuerà di certo a farlo. Anche se non sviluppa applicazioni specifiche per il mio terminale, sicuramente lo farà per qualcos'altro, e alla fine lo installero anche io sul mio. Poi oltre alle normali funzioalità tablet che gia sono molto esaustive, si possono installare delle interfacce media center che ti fanno uscire gli occhi dalle orbite. xbmc ad esempio è uno che mi sovviene, ma è anche di qualche anno fa, sicuramente ce ne saranno altre migliori. Comprarsi sto coso che vantaggio puo avere?
Ci vado su internet, ci leggo i pdf, e poi?
Ti faccio un esempio, sul tc4400 usavo autocad. Non è studiato per essere usato con tablet ma io lo usavo tranquillamente e posso assicurare che è una figata.
Io non trovo sinceramente utile questo aggeggio.
Andra semplicemente ad arricchire la dotazione del soggetto tipo:
Mini One D
Apple I-Phone
Macbook
Camicia rosa
Pantalone bianco
e scarpe e cinta gucci
blade1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:33   #263
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Sinceramente, chi è che comprerebbe un kindle? Sembra di 20 anni più vecchio. Tutti gli ebook reader sono morti in una volta sola. Si possono fare tutte le critiche che volete, ma Apple ci azzecca sempre.
già ripeto un un ebook ci puoi leggere un libro su sto ipad no, son due schermi leggermente diversi se non lo sai, ripeto non centrano un cazzo sti devices
Old 28-01-2010, 12:33   #264
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Che prodotto deludente..dopo l'iphone (prodotto che adoro) mi aspettavo roba decisamente migliore. Probabilmente dopo 2 - 3 nuove revisioni diventera' un oggetto da tenere in considerazione, cosi' come è ora è una mezza presa per i fondelli. Credo che anche il piu talebano dei fan apple sotto sotto sia "quasi" deluso, anche se non lo ammettera' mai ^_^
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:40   #265
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
SCUSATE MA L'80/90% delle persone che usano il pc cosa ci fanno? facebook, internet, qualche mail, youtube, qualche applicazione, qualche documento...
e mi sembra che questo device riesca a fare tutte quelle cose... disicuro non va bene per degli appassionati.. ma per l'utenza media svolge tutto alla grande!
anzi sinceramente la persona comune credo che internet mail e facebook riesca meglio ad utilizzarle con un device cosi che con il netbook e un piccolo trackpad... cosi è molto piu user friendly... e questo device a differenza dei netbook può essere usato anche da in piedi e credo che per navigare in internet mentre si è in giro sia il massimo...
di sicuro per un device cosi flash è una grande mancanza...anche il multitasking lo è ma consideriamo che le app native (safari, mail, ipod) possono andare in background tranquillamente come in iphone...
secondo me se apple (visto che questa è una release dell'o.s. 3.2 non una major 4.0) aprirà a flash e al multitasking sarà un successone...se non l ofarà rischierà di sprecare un'occasione..
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:52   #266
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Che prodotto deludente..dopo l'iphone (prodotto che adoro) mi aspettavo roba decisamente migliore. Probabilmente dopo 2 - 3 nuove revisioni diventera' un oggetto da tenere in considerazione, cosi' come è ora è una mezza presa per i fondelli. Credo che anche il piu talebano dei fan apple sotto sotto sia "quasi" deluso, anche se non lo ammettera' mai ^_^
Probabilmente sono uno di quelli che definisci "fan apple".
Le mie critiche al prodotto le ho espresse subito nel mio primo post (gli mancano un paio di cose che avrei trovato utili, sia a livello hardware che software) ma resta un prodotto assolutamente impressionante.
Tra 2-3 revisioni diventerà il sostituto perfetto del portatile per l'home computing e lo svago, ma questo l'ho già detto e ridetto, ora come ora è un prodotto che fa 2-3 cose, e che le fa meglio di un notebook o di un netbook (a quanto ho visto sui vari video).
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:53   #267
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Bello! va detto... ma inutile... IMHO... ognuno ha le sue esigenze, ma anche cercando di ingegnarmi a trovare un utilizzo nella mia vita quotidiana odierna per questo aggeggio... al momento non ci riuscirei....

è un po come l'AIR di apple! bellissimo ! (e non c'è storia!)... ma che ci faccio con un aggeggio del genere, con prestazioni da netbook che costa quanto un macbook pro!?! per fare il figo!? allora SI!

(p.s premetto che possiedo Macmini, IMac 20", Macbook e Iphone GS... fate voi... sto messo male eh!?!?... intendevo di testa... )

Ultima modifica di Cappej : 28-01-2010 alle 12:57.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:00   #268
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Bello! va detto... ma inutile... IMHO... ognuno ha le sue esigenze, ma anche cercando di ingegnarmi a trovare un utilizzo nella mia vita quotidiana odierna per questo aggeggio... al momento non ci riuscirei....

è un po come l'AIR di apple! bellissimo ! (e non c'è storia!)... ma che ci faccio con un aggeggio del genere, con prestazioni da netbook che costa quanto un macbook pro!?! per fare il figo!? allora SI!

(p.s premetto che possiedo Macmini, IMac 20", Macbook e Iphone GS... fate voi... sto messo male eh!?!?... intendevo di testa... )
Io lo userei molto a casa o in viaggio.
Nel 90% dei casi, da casa uso il portatile per navigare, controllare le e-mail e vedere filmati.
Tutte cose che potrei fare più comodamente con questo iPad, soprattutto stando sdraiato sul divano o seduto con il bambino sul braccio.
Ora per lo stesso scopo uso spesso l'iPhone, ma l'iPad sarebbe molto più comodo e molto più veloce.
Mi mancherebbe però il multitasking: ora come ora tengo sempre skype e adium aperti, speriamo nel firmware 4.0.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:01   #269
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi

Hai mai visto netbook con C2D, FSB a 1066Mhz, 2GB di ram DDR3 e grafica 9400M?? Io no....

Hai mai visto cosa fanno gli altri tablet e le loro specifiche tecniche ( rapportate soprattutto al prezzo )? No?

Guarda questo video va: http://www.tvtech.it/video/564/toshi...il-multimedia/

Per fare il figo? Ma per piacere.. qui si sta scadendo nello stereotipo!!!!
Old 28-01-2010, 13:04   #270
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Non capisco proprio che cavolo ci sia di impedimento al multitasking se non una visione ottusa da parte di Jobs...
1Ghz è poco per il multitasking? A casa ho un Pentium 1.2GHz (forse 1.4) del secolo scorso con Ubuntu 8.04 che supporta il multidesktop e va una favola, solitamente lo uso come terminale per accedere al server di calcolo maneggiando caterve di dati ed eventuali piccoli fogli di calcoli, contemporaneamente (sull'altro desktop che uso per il faceto) musica e browser per le "pausa". Spesso lo usa mia sorella con facebook, filmatini e cagate varie.
Ok, non sarà una scheggia, non sarà un mostro del number crunching, i giochini in flash più complicati non funzionano, ma le stesse cose che farebbe l'iPad dei sogni (multitasking, flash...etc...) le fa con un Hardware di gran lunga inferiore.

Cazzo siamo nel 2010, il multitasking esiste da 20 anni dai 386 20MHz con Win3.1 e mi venite a dire che l'Hardware non è sufficiente "perchè è un atom"?

Perchè non implementarlo? Forse perchè Jobs vuole uscire fra 1 o 2 anni con una versione "woah supermegafigoaltrochevecchioiPad! Questo può farvi ascoltare la musica e leggere un libro CONTEMPORANEAMENTE. Fantascienza! Rivoluzione!"?

Poi dai, non aggiungere SD o prese USB o video.
Che cavolo me ne faccio i usare keynote in modo strafigo (davvero, lo sognavo da sempre un tablet con cui poter inventare le presentazioni sul divano con il solo tocco delle dita) se poi devo diventare scemo per proiettarlo?

Per quanto riguarda le foto: bah. Bello comprare una macchinetta che "no, meno di 10 Megapixel fa cagare" e poi guardarsele su un aggeggino con meno di un Megapixel di risoluzione...
Personalmente è interessante avere le proprie migliori foto a portata di mano in un formato maxi (bisogna vedere com'è lo schermo però, perchè se ha la risposta colorimetrica dei vecchi macbook o dell'iphone col cazzo che ci metto su le mie sudate foto), ma sicuramente per quanto mi riguarda non è una killer feature.
Anche i filmati alta definizione per modo di dire. Ha 720 linee orizzontali, tuttavia non ha un Rapporto d'aspetto di 16:9 che determina il formato 720p per la cui riproduzione è necessario uno schermo digitale con 1280x720 linee o superiori. Quindi con 1024x768 O taglia ai lati, o shrinka in modo poco ortodosso, cosa che in ogni caso rovina l'esperienza di visione.

Il prezzo è senza dubbio interessante, senza dubbio potrebbe essere il tablet con maggiori POTENZIALITÀ del mercato a parità di costo. Tuttavia IMHO è troppo inutilmente castrato, tutta la potenzialità buttata per fare un prodotto che avesse appeal per i bimbiminchia (o per non fregarsi clienti macbook) hanno nuclearizzato una opportunità di rivoluzionare le abitudini della gente. Ma questa non è una novità guardando gli ultimi sviluppi della mela.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 28-01-2010 alle 13:11.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:04   #271
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
E' un prodotto che si deve ricavare una fascia di mercato, che deve essere provato dagli utenti, non per forza business.
Per il mio lavoro lo prenderei al volo ad esempio, farei vedere le presentazioni ai clienti, offerte, schede prodotto, ecc...quello che faccio con un netbook attualmente, ma in modo mooolto più dinamico e anche più bello e con immagine, perchè no. La navigazione web sembra strepitosa e così tutte le applicazioni base, che sono tra loro strettamente connesse. Questo è un punto di forza della filosia apple. Tempo al tempo, anche jobs ha preso cantonate nel passato (cube). Ma a chi spara a zero, considerando tutto frutto di pubblicità e mkt...beh non capisce molto di organizzazione aziendale, design industriale(jobs è un ammiratore del design industriale tedesco), leadership e mission aziendale. Questa azienda sa quello che fa e dove va, e lo dimostra con i risultati di vendita (aziende concorrenti spendono molto di più in ogni campo e con peggiori risultati).
Mancano operations mgmt e project mgmt
per il resto tiri fuori tutte cose (escluso il design) che il cliente non percepisce. Prova a togliere la pubblicità e le strategie di marketing e vediamo chi compra...quindi: i clienti sono tali perchè comprano, e comprano perchè sono stati convinti dalla pubblicità.
Old 28-01-2010, 13:08   #272
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Secondo me a molti sfugge il target di questo prodotto: il classico utonto, il 50enne che non ha mai messo le mani su un computer, e che adesso, con pochi gesti può navigare, leggere la posta, guardare qualche video.
Oppure semplicemente chi non ha voglia di sbattersi con pc, driver e cose del genere, e cerca immediatezza, usabilità, seduto sul divano o a letto.
Sembra un paradosso, ma l'innovazione sta proprio nella semplicità di utilizzo, anche per le persone che appena vedono un computer cominciano a storcere il naso.
Apple lo sa bene, il bacino d'utenza è molto grande, le persone come mio zio, che riescono a mandare messaggi con l'iphone (oparazione fallita con qualsiasi altro terminale) sono tante, ed è appetibile anche per chi vuole semplicemente uno schermo, poche icone, e semplicità.
Chi continua ad accanirsi con processori, porte usb, netbook che costano la metà, sta proprio fuori strada, al pari di quelli che credevano che l'iphone fosse un bidone perchè non mandava mms, gente che dovrebbe tapparsi la bocca e vedere oltre i dati tecnici.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:12   #273
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Quote:
Originariamente inviato da blade1983 Guarda i messaggi
windows 7 su tablet l'ho provato per un mesetto su un hp tc4400.
Purtroppo non erano ancora usiti i plug-in per il touch quindi quelli non ho potuto provarli.
Ora lasciamo stare il fatto che io stavo usando una macchina di vecchia concezione e oltretutto pesante e ingombrante, ma non si puo negare il vantaggio di usare un sistema operativo su un mezzo che puo essere così maneggevole e ultraportatile.
Su un sistema operativo ci si puo installare tutto, e dico tutto. Non servono sviluppatori appositi, c'è gia chi lo ha fatto, lo fa e continuerà di certo a farlo. Anche se non sviluppa applicazioni specifiche per il mio terminale, sicuramente lo farà per qualcos'altro, e alla fine lo installero anche io sul mio. Poi oltre alle normali funzioalità tablet che gia sono molto esaustive, si possono installare delle interfacce media center che ti fanno uscire gli occhi dalle orbite. xbmc ad esempio è uno che mi sovviene, ma è anche di qualche anno fa, sicuramente ce ne saranno altre migliori. Comprarsi sto coso che vantaggio puo avere?
Ci vado su internet, ci leggo i pdf, e poi?
Ti faccio un esempio, sul tc4400 usavo autocad. Non è studiato per essere usato con tablet ma io lo usavo tranquillamente e posso assicurare che è una figata.
Io non trovo sinceramente utile questo aggeggio.
Andra semplicemente ad arricchire la dotazione del soggetto tipo:
Mini One D
Apple I-Phone
Macbook
Camicia rosa
Pantalone bianco
e scarpe e cinta gucci
è proprio pensato per quello, c'è scritto a caratteri cubitali nel keynote, internet, mail, musica, foto, documenti, ebook. Se devi andare in cantiere con l'autocad installato è un conto, ma anche un utilizzo che fanno in pochi.
Associare le scarpe e cinta gucci ad apple mi fa veramente ridere. Gli iphone o i mac li hanno praticamente tutti i miei amici che fanno musica elettronica e girano i privat party, o i ragazzi che fanno le feste delle crew di snowboard e skate. Tutte fasce di popolazione che non sanno nemmeno chi è gucci. Magari la mini si, S però non D. Credo che le cose belle da utilizzare piacciano a tutti, sia a persone che indossano le scarpe di coccodrillo rosse da checca, sia al ragazzo in felpa e pantaloni da rapper che indossa nike o dc
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:16   #274
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai mai visto netbook con C2D, FSB a 1066Mhz, 2GB di ram DDR3 e grafica 9400M?? Io no....

Hai mai visto cosa fanno gli altri tablet e le loro specifiche tecniche ( rapportate soprattutto al prezzo )? No?

Guarda questo video va: http://www.tvtech.it/video/564/toshi...il-multimedia/

Per fare il figo? Ma per piacere.. qui si sta scadendo nello stereotipo!!!!
Cerchiamo di non confondere le categorie di prodotti un tablet pc è altra cosa da quello che hai linkato.

L'ipad a mio parere può essere utile come ebook reader (ed infatti è questa la vera novità) e come netbook, ma con dei limiti pesanti: os non multitasking, la mancanza di un pennino (probabilmente col tempo si arriverà anche a questo) e di una tastiera fisica integrata.

Altre utilità non ne vedo.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:19   #275
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
spero che microsoft e hp riescano a produrre qualcosa di simile, ma x86......con qualche porta usb...

cosi ci posso lavorare......
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:19   #276
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Secondo me a molti sfugge il target di questo prodotto: il classico utonto, il 50enne che non ha mai messo le mani su un computer, e che adesso, con pochi gesti può navigare, leggere la posta, guardare qualche video.
Sì ma cazzo perchè non fare entrambe le cose?
Se la mission è "Be Different" allora devi darmi l'opportunità di essere Different. E la possibilità non sta nelle applicazioni idiote, sta nel poter dare uno strumento in mano a un cinquantenne tecnofobo o a un rampante 25enne tecnofilo e poterne sfruttare appieno le potenzialità con "few minor mods".

L'iphone stesso è in linea di principio uno strumento molto potente, puoi montarci daemon unix, posso comandarci e guardare lo status del server di calcolo tramite shell script e ssh. Ma invece me lo vendono con le applicazioni idiote per bimbiminchia e se voglio utilizzarlo al 100% DEVO CRACKARLO, cioè devo fare un'operazione di dubbia legalità per poter utilizzare il pieno potenziale della macchina che mi stanno dando.

E questo con l'iPad è esasperato. Trasformare un'interfaccia col mondo grande meno di un quaderno, che potrebbe fare praticamente qualsiasi cosa io faccio con un PC a parte photoediting, in un gadget da fighetti e incapaci.
Potrei comandare un server dal divano, gestire files, ascoltare musica, avere un mondo in due mani esattamente come avere un computer ma grande come un quaderno e non più diviso in due tastiera/schermo ma a pezzo unico.
Invece no, devo fare una cosa per volta, non potrò usare terminale, non avrò accesso ai files. Grazie Steve.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 28-01-2010 alle 13:22.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:20   #277
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Mancano operations mgmt e project mgmt
per il resto tiri fuori tutte cose (escluso il design) che il cliente non percepisce. Prova a togliere la pubblicità e le strategie di marketing e vediamo chi compra...quindi: i clienti sono tali perchè comprano, e comprano perchè sono stati convinti dalla pubblicità.
I corsi di cui tu parli sono per imparare a gestire e penso che in apple lo sappiano fare, visti i fatturare. Non portano ad un diretto cambiamento dell'organizzazione. La maggior parte delle persone non percepisce cosa sta dietro ad un'azienda, quello sicuramente, ma l'immagine dell'azienda è data dalla propria organizzazione, dalla propria mission, dal proprio leader o board aziendale. Sono il dna di un'azienda, che si riflette poi nei prodotti, nelle scelte di mkt, design ed immagine. Apple è un'azienda che ha le idee molto più chiare di tantissime concorrenti. I risultati parlano da soli.
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:20   #278
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
è proprio pensato per quello, c'è scritto a caratteri cubitali nel keynote, internet, mail, musica, foto, documenti, ebook. Se devi andare in cantiere con l'autocad installato è un conto, ma anche un utilizzo che fanno in pochi.
Associare le scarpe e cinta gucci ad apple mi fa veramente ridere. Gli iphone o i mac li hanno praticamente tutti i miei amici che fanno musica elettronica e girano i privat party, o i ragazzi che fanno le feste delle crew di snowboard e skate. Tutte fasce di popolazione che non sanno nemmeno chi è gucci. Magari la mini si, S però non D. Credo che le cose belle da utilizzare piacciano a tutti, sia a persone che indossano le scarpe di coccodrillo rosse da checca, sia al ragazzo in felpa e pantaloni da rapper che indossa nike o dc
- ebook: non può farlo, senza eink è una massacro
- internet: modello iphone è impensabile su un 10" uno vorrebbe poter usufruite veramente di internet (tab, flash, video sai tutte quelle cose di cui è fatto internet )
- mail: la gestione allegati?
- musica: 10" per la musica? per fortuna che c'è l'ipod
- foto: utilizzo perfetto, è appunto una cornice digitale l'ipad
- documenti: senza multitasking? evviva perdere ore per ogni cosa, ma avete mai fatto un documento? e se dovessi fare una pagina per l'università? come ci infilo le formule?
Old 28-01-2010, 13:21   #279
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Una Cpu ULV avrebbe consumi e dissipazione termica troppo elevate per un dispositivo come iPad.
Sulla questione di avere un sistema operativo " completo " parecchi, secondo me, perdono di vista due cose fondamentali:

- l'interazione con un sistema di input completamente differente da un computer classico, che richiede una interfaccia modificata e le risorse di calcolo e di consumo necessarie per farlo funzionare

- le risorse necessarie per modificare un OS nato, sviluppato e testato su computer tradizionali

Apple Phone OS ha risolto, con compromessi non proprio piccini ( assenza di multitasking ), questo problema. Per prima cosa è OS X: utilizza lo stesso kernel, le stesse foundation e le stesse " core technologies ". Gli stack per il TCP/IP per la gestione del wireless networking, il motore di indicizzazione per Spotlight sono gli stessi che girano su OS X. Tra breve ci sarà anche il supporto per le OpenCL ( introdotte con Snow Leopard ) per lo streaming processing grazie alla disponibilità di GPU che supportano queste librerie.
Su questa piattaforma Apple ha sviluppato una nuova GUI dedicata esclusivamente agli schermi multitouch. Nuova nelle geometrie e nel controllo, ma strettamente legata alla GUI di OS X visto che è strutturata ad oggetti e sfrutta il compositing di Quartz.

Sinceramente con iPad, per ritornare ai compromessi, mi sarei aspettato un passo avanti da parte di Apple per quanto riguarda il multitasking e l'uso della memoria flash anche come memoria di massa.
Viste le potenzialità del dispositivo e del suo OS è chiaro oramai che queste siano limitazioni " politiche " di Apple. Politiche perchè con iPhone Apple ha costruito anche un mercato di applicazioni e musica, che ha le sue basi in iTunes Store, AppStore e, da ieri, iBook Store.... il tutto attraverso il cordone ombelicale di iTunes. Probabile che nel breve periodo, magari con PhoneOS 4, si riesca ad ottenere il multitasking... ma sfruttare la memoria flash come HD credo che rimarrà un miraggio!!
questa finalmente ci dovrebbe essere
Old 28-01-2010, 13:22   #280
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non capisco proprio che cavolo ci sia di impedimento al multitasking se non una visione ottusa da parte di Jobs...
1Ghz è poco per il multitasking? A casa ho un Pentium 1.2GHz (forse 1.4) del secolo scorso con Ubuntu 8.04 che supporta il multidesktop e va una favola, solitamente lo uso come terminale per accedere al server di calcolo maneggiando caterve di dati ed eventuali piccoli fogli di calcoli, contemporaneamente (sull'altro desktop che uso per il faceto) musica e browser per le "pausa". Spesso lo usa mia sorella con facebook, filmatini e cagate varie.
Ok, non sarà una scheggia, non sarà un mostro del number crunching, i giochini in flash più complicati non funzionano, ma le stesse cose che farebbe l'iPad dei sogni (multitasking, flash...etc...) le fa con un Hardware di gran lunga inferiore.

Cazzo siamo nel 2010, il multitasking esiste da 20 anni dai 386 20MHz con Win3.1 e mi venite a dire che l'Hardware non è sufficiente "perchè è un atom"?

Perchè non implementarlo? Forse perchè Jobs vuole uscire fra 1 o 2 anni con una versione "woah supermegafigoaltrochevecchioiPad! Questo può farvi ascoltare la musica e leggere un libro CONTEMPORANEAMENTE. Fantascienza! Rivoluzione!"?
Inizialmente il multitasking su PhoneOS non è stato implementato perchè effettivamente le risorse hardware, soprattutto il consumo energetico, non erano sufficienti per le finalità d'uso. Su un telefono ci vedo i video, ci gioco, mi connetto ad internet, ma difficilmente userò tutti questi strumenti contemporaneamente. Inoltre con iPhone e iPod Touch da sempre si può ascoltare musica, mentre si legge un documento o lo si edita, mentre si naviga su internet o si spediscono email. Quando vedi un video o ascolti musica, puoi ricevere chiamate e messaggi... quindi il multitasking c'è ma è limitato. Anche io ho sperato che con l'iPad ci fosse un multitasking pieno, ma sono rimasti con la stessa filosofia.... per ora.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Poi dai, non aggiungere SD o prese USB o video.
Che cavolo me ne faccio i usare keynote in modo strafigo (davvero, lo sognavo da sempre un tablet con cui poter inventare le presentazioni sul divano con il solo tocco delle dita) se poi devo diventare scemo per proiettarlo?

Per quanto riguarda le foto: bah. Bello comprare una macchinetta che "no, meno di 10 Megapixel fa cagare" e poi guardarsele su un aggeggino con meno di un Megapixel di risoluzione...
Personalmente è interessante avere le proprie migliori foto a portata di mano in un formato maxi (bisogna vedere com'è lo schermo però, perchè se ha la risposta colorimetrica dei vecchi macbook o dell'iphone col cazzo che ci metto su le mie sudate foto), ma sicuramente per quanto mi riguarda non è una killer feature.

Il prezzo è senza dubbio interessante, ma IMHO è troppo inutilmente castrato per fare un prodotto che avesse appeal per i bimbiminchia (o per non fregarsi clienti macbook) hanno nuclearizzato una opportunità di rivoluzionare le abitudini della gente. Ma questa non è una novità guardando gli ultimi sviluppi della mela.
Le prese video, o meglio le uscite, esistono e vanno collegate al connetore... idem per il lettore di schedine SD. Almeno per quest'ultima cosa Apple poteva fare uno sforzo per integrarla, vero, ma siamo alla prima versione.
Per quanto riguarda lo schermo.... ma allora quanto dovrebbe essere grande un tablet per visualizzare fotografie a 10 e più Mpx??? 12 pollici, 13 o 14?? E poi come te lo tieni in mano? Ciò che conta è la definizione data dalla densità di pixel per pollice e l'iPad ne ha 132.... Più che sufficienti per visualizzare fotografie e filmati in alta qualità!! Lo schermo è lo stesso dei nuovi iMac.... con risposte colorimetriche identiche!!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian