|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Uhm... a mio parere scalda un pò, però ha 10 anni di garanzia...
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Una domanda: questo router può diventare un modem "puro"? Lo chiedo perchè lo vorrei attaccare ad un altro router e mi spiacerebbe dover fare due tabelle di regole per nat (inoltre penso che il ping nei giochi, seppur di poco ne risentirebbe).
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
|
Sì, sia pure bridge (bridge only che half bridge). La cosa migliore, però è quella di mettere il firmware Billion o Atlantisland e tutto diventa subito semplicissimo e intuitivo (quello Sitecom è molto bello graficamente, ma ha alcuni inconvenienti).
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Beh, in tal caso mi preparo all'acquisto.
Grazie mille per le dritte (:
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
Casomai prendilo in un centro commerciale, in modo che se malauguratamente riscontri problemi con la tua linea non fanno problemi a cambiartelo.
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Se lo ho flashato basta che lo riflasho col suo originale poi melo cambiano ancora vero?
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
Sì, torna come prima. Ma, ripeto, è solo una precauzione: chiunque l'abbia preso si è sempre trovato bene.
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
ho un problema con router atlantis trend chip . scrivo qui xchè i modelli sono cloni . (atlantis 141. atlantis 242) con tutti e 2 ho il medesimo problema .
quando apro una nuova pagina di internet explorer attendo anche 30 sec la visualizzazione . poi la navigazione è fluida . se apro ancora una nuova istanza di IE stesso problema . poi la navigazione è fluida. ho aggiornato firmware router e drver lan , ma il problema rimane . uso vista (disatt ipv6 ) e xp . con il vecchio pc era tutto ok . ho provato un sitecom (che penso di acquistare) w127 versione 1002 ha come chipset RTL867x ADSL Modem/Router. IL PROBLEMA é COMPLETAMENTE SPARITO puo' essere una incompatibilità LAN - e chipset TREND CHIP? con la vecchia configurazione era ok ,ora ho un quad core Ultima modifica di treffy710 : 21-12-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Al di sotto di una certa versione di firmware c'è un problema con Vista SP1. Prova ad aggiornare al firmware Billion 1.36 e vedi se continua a farti il problema.
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 242 w è stato aggiornato al Atlantis_A02-RA242-W54[V1.36-01-80.3] 01-10-2008 il problema si ripresenta anzi ogni tanto il router si riavvia da solo.(con il nuovo firmware) il 141 non si riavvia ma presenta il problema ,è aggiornato alla 2.50 ho utilizzato il 242 con xp per circa 1 anno senza problemi. per questo penso a una incompatibilità . attendo nuovi driver LAN e un nuovo firmware il problema è nato dopo il cambio configurazione con il sitecom w127 è perfetto |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco un consiglio generale in materia di router: installate una presa filtrata contro gli sbalzi di tensione perchè il 95% dei blocchi e riavvi deriva da problemi di agli alimentatori e\o sbalzi elettrici (all'accensione di elettrodomestici, aspirapolveri, lavatrici...).
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma visto che ultimamente devo (compreso vicini) tel al 187 e richiedere un reset della linea (dopo la adsl ritorna a funz) un operatore ha ammesso che la piastra in centrale è difettosa e andrebbe sostituita . anche se segnalato la telec .... non la cambia. quest i miei valori Downstream Upstream SNR Margin (dB) 12.8 16.0 Attenuation (dB) 36.0 24.0 Output Power (dBm) 21.0 10.5 Attainable Rate (Kbps) 6536 608 Rate (Kbps) 6176 480 forse il w127 è solo meno sensibile al problema della piastra non so piu' cosa pensare provo ad aggiornare appena ho tempo al firmware billion e ti dico Ultima modifica di treffy710 : 22-12-2008 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Sì, in effetti in un caso come il tuo è opportuno usare l'hardware che dà meno problemi, senza sfaciarsi la testa a cercare soluzioni alternative.
Tieni presente che le grandi famiglie di chipset ADSL sono riconducibili oltre che al Trendchip (un all in one economico) montato spesso in abbinata a wireless Ralinktech, ai Broadcom (D-Link DSL2640B\2740B; Netgear DG834G V4\DGN2000; Linksys WAG54GS\WAG160N), agli ARM AR7 (Linksys WAG200G, Netgear DG834G V3; D-Link DSLG6x4T\5x4T...)
|
|
|
#274 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Trendchip TC3162P connettore JTAG
Possiedo un router Zyxel P-660HW-T7C (simile al russo P-660HW-EE di cui riporto i link di 2 foto).
http://www.thg.ru/network/zyxel_p-66...660htw_012.jpg http://www.thg.ru/network/zyxel_p-66...660htw_008.jpg Da quanto ho capito, dovrebbe essere simile ai Sitecom DC-223/4 Billion BiPAC 7300A Atlantis Land Webshare 241 e altri ancora ovvero montare un Trendchip TC3162P, evoluzione del famigerato TC3162 (me lo confermate?). Dopo vari esperimenti attraverso la console seriale, sono riuscito ad ucciderlo Ora vorrei fare il tentativo di riprogrammare il router attraverso l'interfaccia JTAG. Per riuscire a capire dove è situato il connettore JTAG mi servirebbe il datasheet del Trendchip TC3162P, introvabile in rete. L'ho già richiesto all'azienda produttrice, ma la risposta è stata piuttosto evasiva. Sul sito sono presenti dei datasheet, ma molto all'acqua di rosa (si capisce che il chip ha l'i/f JTAG, ma nessun riferimento ai piedini) In alternativa, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già utilizzato il connettore JTAG nei sopracitati router e, in caso affermativo, se può indicarmi a quali pin del TC3162P fanno capo i segnali JTAG (TDI, TDO, TMS, TCK). Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto provando un 223 sitecom, stesso problema versione 1.30j. mi dici a che billion corrisponde? volevo provare un agg . perchè ora si blocca la nav e si scollega la lan . tutto funziona alla perfezione con un zyxel 660 del 2005. ma.... faccio questi ultimi tentativi poi... vediamo. ORA PENSIAMO AL PRANZO. BUON NATALE PS. oltre al atlantis 340 quali altri router montano il conexant argon 432.? Ultima modifica di treffy710 : 25-12-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao a tutti,
Ieri sera ho provato ad installare un 223 usato da un amico e non sono riuscito a farlo andare online. Con 10.0.0.1 sono entrato nella config e ho provato a seguire il wizard. Questo amico ha alice, ho quindi scelto "alice" nel menu a tendina e poi ho inserito la login e la pw (aliceadsl). Ho provato a salvare la configurazione ma ogni volta che tornavo nel wizard i settaggi erano sempre resettati. Solo una volta siamo riusciti ad andare online ma al riavvio successivo tutto era tornato come prima. Mi consigliate di usare il firm alternativo di cui parlate sopra? Quali altri dati devo inserire eventualmente (alice). Grazie per la pazienza e buon natale. Carlo |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao e Buon Natale a tutti. Io ho messo il firmware del link Billion in prima pagina al punto 4 e mi sono sempre trovato bene. Comunque un'email al servizio tecnico Sitecom farebbe bene, altrimenti, quando lo correggono il loro firmware?
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
nel atlantis 242 ho messo il firmware billion (ultimo )stesso problema.
apertura di ogni pagina di IE sto una 20 di secondi con la navigazione bloccata e ogni tanto il router si riavvia. SITECOM 223 stesso problema e a volte si scollega dalla LAN (sia xp che vista) . visto il comportamento del 223 ho impostato IP STATICO (in teoria usando 1 solo pc e DHCP attivato non importa) IL PROBLEMA SI é RISOLTO . sono 2 gg che funziona come prima di cambiare scheda madre e cpu. |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Sitecom DC-224: - non riesco a disconnettermi/riconnettermi manualmente... Per fortuna non ho un ADSL a consumo ma flat con Wind Infostrada... e però mi servirebbe disconnettermi e riconnettermi per cambiare indirizzo ip per fare un esempio... dal pc non riesco a disconnettermi ma solo tramite interfaccia web del router riesco a farlo ma poi non posso più riconnettermi e per riconnettermi sono costretto a staccare la spina e a riattaccarla per farlo andare online.... sul mio pc ho installato XP SP3 Professional sempre aggiornato... il mio router ha la seguente configurazione: Codice:
Model DC-224 Host Name home.gateway Uptime 3 hour(s) 56 min(s) Current Time Mon Jan 5 18:47:07 2009 Hardware Version TRENDCHIP TC3162 Software Version 1.30-j-741 Home Bootrom Version 1.06 MAC Address 00:0c:f6:4a:69:3c IP Address 10.0.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0 DHCP Server Domain Name IPWAN PPPoA VC-Mux VPI / VCI 8 / 35 Connection Connected IP Address 151.56.129.134 Subnet Mask 255.255.255.255 Gateway 151.6.158.72 Primary DNS 193.70.152.15 Port Status Ethernet Connected ADSL DSP Firmware Version DMT FwVer: 3.7.4.1_A_TC, HwVer:T14F7_1.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 640 kbps Downstream 7616 kbps Noise Margin (Upstream) 17.0 db Noise Margin (Downstream) 9.5 db Attenuation (Upstream) 29.0 db Attenuation (Downstream) 47.0 db Ecco una delle mail spedite a sitecom:Codice:
Hello! I purchased a router sitecom DC-224 and I have the following problems: Salve! Ho acquistato un router DC-224 ed ho i seguenti problemi: Manual Reconnect/Disconnect doesn't work. Riconnessione/Disconnessione manuale non funziona. Reset Modem via Software doesn't work. Reset Modem via Software non funziona. Connection On Demand doesn't work. Connessione su richiesta non funziona. I updated my router with the latest firmware available (1.30-j-741) for DC-224 but the problems remain. Ho aggiornato il mio router con l'ultimo firmware disponibile (1.30-j-741) per il DC-224 ma i problemi rimangono. PS: I solved the problems regarding the forwarding ports that cannot be saved to the flash memory of router (I used "ToolBox/Save" and now works) PS: Io ho risolto i problemi riguardanti l'apertura delle porte che non potevano essere salvate nella memoria flash del router (Io ho usato "ToolBox/Save" e adesso funziona) Cordiali Saluti. Kind Regards. -- Alessandro Marinuzzi
Win10 - CoolerMaster Scout 2 - CoolerMaster 750W - Asus Maximus VII Gene - 16 GB - i7 4790K - NOCTUA NH-U12S - DVD LG - BD LG - WD 3 TB x 2 - SSD 500 GB - Monitor ASUS 4K HDR - Video ASUS AMD RX 550 - Web CAM Logitech Brio 4K - Casse/Tastiera/Mouse Logitech - Cuffie SONY - Stampante Epson FW 2630
Ultima modifica di Alecos : 05-01-2009 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Ciao, ben venuto.
Lo stato di cose attualmente è il medesimo di quello da te postato: con il firmware ufficiale non è possibile la riconnessione dopo una disconnessione manuale, nè la connessione on demand. Di più: con Alice la connessione non avviene se i parametri di connessione sono impostati manualmente invece che con l'apposito wizard. Il consiglio è sempre lo stesso: se non ti crea problemi, carica mediante l'interfaccia web il firmware 1.36 del modello Billion 7300A che risulta essere il più aggiornato. L'interfaccia è più scarna e semplice, ma molto efficace e non soffre di questi bug. Link nel primo post. In alternativa rimane la possibilità di effettuare il reboot completo con il firmware Sitecom per cambiare IP.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Ecco una delle mail spedite a sitecom: