|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
e si che nella prima pagina è scritto chiaramente.
|
|
#262 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
io in parte no. in queste condizioni non credo ci siano molte alternative. in parte sì. quantomeno si smuovono le acque.
Quote:
allora dovrebbero imbottire i pavimenti perchè sarebbero tutti caduti a terra. ![]() io prima di essere contento ne devo vedere ancora molte. sono molto interessato alla situazione. Quote:
![]() sai che totò non è stato sfiduciato? |
||
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari a partire dagli utenti del forum o so.
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Città: palermo
|
![]()
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
scrivere sulla scheda elettorale "andate a casa?" . .
non è meglio non andare a votare?
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però tu non sei d'accordo puoi sempre chiedermi la rimozione del tuo nick.
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
era solo per capire..
penso che nell'ipotetica ipotesi (gioco di parole per dire.. è impossibile.. quasi..) non arrivassimo al 50% di votanti . . forse i politici capirebbero 1 volta per tutte che non li vogliamo + . . no?
|
|
#268 |
|
Senior Member
Città: Varese (provincia)
|
anch'io, al 100%
(in genere non votavo, troppo ribrezzo)
GRAZIE SANDRO Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
|
|
|
|
#269 | ||
|
Senior Member
|
ed io ho spiegato il punto di vista condiviso(che metterò in prima pagina).
Quote:
Così come non è pensabile che tutti gli italiani scriveranno Andate a casa. Però se agli astenuti, ai grillini e a quanti altri adottano certe forme di protesta tu aggiungi quelli che scrivono andate a casa, togliendoli dal pericolo di farli votare il meno peggio; capirai che il numero di voti per partito si riduce drasticamente. Da lì si trae uno spunto di riflessione per tutti. Se gli elettori sono approssimativamente 40milioni, coi nostri oltre 50 stiamo allo 0,00013 circa per adesso Quote:
|
|
|
#270 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Giannola, ma cosa vuoi fare qui su un forum? Ma nenache se sta roba la portassi avanti in tutti i forum italiani... Ti consiglio un thread "operazione andate a casa- CONTIAMOCI) e fai un sondaggio per vedere quanti siete......20? 30? Non è meglio dedicare le prorpie energie per associarsi con chi stq portando avanti discorsi simili ma con un certo carisma ed un bacino di utenza decisamente più ampio?
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non tutti apprezzano altre iniziative altrimenti avrebbero già aderito. E' lo stesso discorso che è stato fatto per la creazione dell'unione europea: l'obiettivo è unico ma ci si arriva con diverse scelte/visioni ed in totale autonomia. Per questo ho detto che non occorre che siamo numerosi, non occorre che da soli come si dice "cambiamo il mondo"; semplicemente aumentiamo il numero globale di coloro che protestano. Altrimenti si corre il rischio che anche quei 20 o 30 (ma come vedi sono praticamente il doppio) non confluiscano e non protestino ma si adattino.
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Giannola cancella anche me dalla lista, credo che se si andasse a nuove elezioni proverei a votare IdV.
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
non mi pare che i governanti si sentano poco legittimati |
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Volevo aprire un 3d per sapere cosa succederebbe nel caso in cui una buona totalità degli italiani non si presentasse alle urne, per lo sciopero del voto, ma ho trovato questo, possiamo parlarne qua?
secondo voi cosa succederebbe? Sapete che le schede scritte vengono lette solo dagli scrutatori, e che il vostro voto sarebbe "perso"....
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sappiamo. Sappiamo che non succederà mai che molti italiani si asterranno. Sappiamo che le uniche opzioni possibili al momento del voto sono: -non votare. -annullare la scheda -votare scheda bianca -votare un candidato. della prima ne abbiamo già discusso, si aumenta il numero degli astensionisti. La seconda trova d'accordo gli aderenti che compiono così il loro dovere elettorale di recarsi alle urne. La terza è simile alla prima però comporta il rischio di brogli. La quarta è quella che conosciamo, votiamo i soliti, i meno peggio, gli stessi che per 50 anni hanno campato di privilegi sulle nostre spalle oppure qualcuno è convinto che arrivi il messia tipo Di Pietro o Grillo. Per quest'ultime osservazioni le mie conclusioni sono che ne grillo, nè Di Pietro avranno mai una loro maggioranza perchè sono troppo di nicchia il primo e viscerale il secondo e non possono agganciare tutte le classi sociali ma solo quelle di loro riferimento.
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pulizia Politica. A casa tutti, dal primo all'ultimo, visti i pessimi risultati non vedo perché devono continuare il loro "lavoro. veramente non riesco a comprenderlo, in qualsiasi attività se non "produci" vieni licenziato. L'apoteosi... con i festeggiamenti a suon di Champagne.. Non capisco perché come già qualcuno ha detto, non possiamo fare sentire la nostra voce, o qui siamo una piccola nicchia???
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un problema di campanilismo, ci sono troppe identità e nessuno vuole rinunciare alla propria. Proprio qualche post fa ho risposto a sider in tal senso. Lui è in errore se crede che ci sia qualche salvatore, qualche capopopolo capace di riunire le diverse anime degli italiani. A parte che i leader carismatici di cui parla si vede benissimo a che punto hanno portato l'italia. Allora molto meglio una idea di protesta federativa, ovvero tutti protestano per la stessa cosa, ma ognuno protesta secondo le proprie modalità, poi tutte queste proteste si sommano e si valuta il risultato globale. Quindi la nicchia di questo forum va sommata, a grillo, agli astensionisti ai voti di rifiuto (quelli a liste civiche), ecc. Solo e soltanto in questo modo la protesta può avere successo. Anzichè sentire una voce sola, sarà un coro.
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti sporcano le strade? Quanti non rispettano le file? Quanti cercano di buttarla in culo al prossimo? .. mi viene il vomito va.. lasciamo fare.... spero che ci sia veramente un gesto Risentito di MOLTI.... e qualche bella presa di coscienza....
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io no. Io si (ma quando sono con un prodotto solo alle casse sono gli altri che mi invitano a passare avanti). Io no.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.