Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2021, 19:32   #27421
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Tiscali FTTH e ho agiornato senza nessun problema. Per di più, non avevo mai fatto un aggiornamento cosi veloce! E' durato meno di 1min e 30 sec.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:33   #27422
brugola.x
Member

L'Avatar di brugola.x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mezzolombardo
Io FTTC Tim 7950 TimEdition firmw: 7.27
a mè tutto ok
brugola.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 20:57   #27423
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Per chi ha il Fritzfon, siete riusciti ad impostare la schermata del meteo ?

A me dice sempre di configurare i prefissi ma continua non funzionare, ho provato a utilizzare anche quelli tedeschi.

Grazie
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 21:22   #27424
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
...... mi rispondo da solo ........ l'avevo pensato, ora ho la conferma.

Dal sito Ftitz:
Dal momento che i dati meteo e la selezione delle stazioni meteo provengono dal servizio meteo tedesco, la schermata iniziale "Meteo" può essere attualmente utilizzata solo in Germania.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 22:50   #27425
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
e' parziale. Prova at applicare il seguente filtro alla registrazione pcap per tenere tutto e solo cio' che serve:

ppp.protocol == 0xc021 || vlan.etype == 0x8863 || ppp.protocol == 0xc223 || ppp.protocol == 0x8021
Dopo avere aperto un ticket mi è stato comunicato di resettare il modem, cosa che avevo fatto decine di volte, questa volta evidentemente hanno resettato qualcosa lato provider ed ha funzionato. Mah.
Cmq qualcuno se è possibile visualizzare nell'elenco chiamate anche quelle interne?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 00:44   #27426
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Cmq qualcuno se è possibile visualizzare nell'elenco chiamate anche quelle interne?
mi sa di no
Old 14-05-2021, 08:24   #27427
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Dopo avere aperto un ticket mi è stato comunicato di resettare il modem, cosa che avevo fatto decine di volte, questa volta evidentemente hanno resettato qualcosa lato provider ed ha funzionato. Mah.
A mio avviso il problema era solo lato tuo visto che lo Zyxel si collegava senza problema.
Avevi quasi certamente qualcosa di sbagliato nella configurazione del Fritz.
Comunque l'importante e' che hai risolto.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 08:40   #27428
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho Wind ftth e ho aggiornato senza problemi

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:09   #27429
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
mi sa di no
Non vengono messe nel log le chiamate interne e neanche quelle al citofono (per quest'ultimo però è possibile farsi inviare l'avviso via mail):
Chiamata dal citofono in entrata

Il FRITZ!Box ha ricevuto una chiamata dal citofono da parte di Citofono (**21).

Chiamata dal citofono da: Citofono (**21)
Data: 14/05/2021
Ora: Ora: 12:07
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:49   #27430
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Autenticazione due fattori

Ciao,

ho configurato sul mio 7590 il dns dinamico duckdns e creato un account per poter accedere al modem da remoto.

C'è la possibilità di applicare l'accesso a due fattori con google authenticator?

Ho trovato solo come fare la conferma delle opzioni da remoto con l'authenticator.
Nel manuale inglese sembra ci sia la possibilità, ma nell'ultimo firmware 7.27 non trovo l'opzione
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:55   #27431
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao,

ho configurato sul mio 7590 il dns dinamico duckdns e creato un account per poter accedere al modem da remoto.

C'è la possibilità di applicare l'accesso a due fattori con google authenticator?

Ho trovato solo come fare la conferma delle opzioni da remoto con l'authenticator.
Nel manuale inglese sembra ci sia la possibilità, ma nell'ultimo firmware 7.27 non trovo l'opzione
Perchè non usi il servizio myfritz.net?
E' comodissimo.
Pure io usavo prima un servizio no-ip prima, ma ora meglio così che almeno i dati non transitano da un server in Micronesia.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 16:34   #27432
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, ieri si è aggiornata la MyFritz App, sono inscritto alla beta, è scomparso il menù per l'accesso alla VPN, il cursore slide in rete locale.
Potete confermare?
Grazie
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 21:01   #27433
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
Ciao, ieri si è aggiornata la MyFritz App, sono inscritto alla beta, è scomparso il menù per l'accesso alla VPN, il cursore slide in rete locale.
Potete confermare?
Grazie
Sembra di si, me ne ero accorto già il mese scorso, motivo per cui sono tornato alla versione stabile.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:42   #27434
minoccio
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
E' comodissimo.
Pure io usavo prima un servizio no-ip prima, ma ora meglio così che almeno i dati non transitano da un server in Micronesia.
Ma è possibile con myfritz avere un indirizzo semplice? Io lo provai tempo fa, ed era impossibile da mandare a memoria, quindi ho desistito
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:45   #27435
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da minoccio Guarda i messaggi
Ma è possibile con myfritz avere un indirizzo semplice? Io lo provai tempo fa, ed era impossibile da mandare a memoria, quindi ho desistito
no, non è possibile
Old 15-05-2021, 11:15   #27436
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
E' comodissimo.
Perché avendo più dispositivi in rete con un unico ddns li raggiungo tutti da remoto.

Comunque, nessuno mi ha risposto se è possibile realizzare quello che ho chiesto.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 11:47   #27437
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Perché avendo più dispositivi in rete con un unico ddns li raggiungo tutti da remoto.

Comunque, nessuno mi ha risposto se è possibile realizzare quello che ho chiesto.
Una opzione per usare Google Authenticator per l'accesso da remoto sembra esserci:

Sistema -> Utenti Fritz Box -> Conferma addizionale -> Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni (consigliata) -> Attivare la conferma tramite la App Google Authenticator (ad esempio per la conferma da remoto)

Ultima modifica di a_big_friend : 15-05-2021 alle 11:54.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 12:57   #27438
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minoccio Guarda i messaggi
Beh ma a che ti serve?
Ti loggi su loro sito e scegli il device che vuoi, io così mi collego al mio, a quello dei miei ed a quello di mio suocero se serve aggiornare od altro.

Quote:

Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare, ma va bene così.
Se nessuno ti ha risposto non è che se riscrivi lo fanno...
Old 15-05-2021, 13:00   #27439
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Questa mattina ho collegato un router Asus in cascata al 7590.
Come suggerito lato Fritz è bastato solamente abilitare la modalità "Passthrough", invece lato Asus è bastato seguire la procedura guida e in pochi minuti funzionava tutto correttamente.
Old 15-05-2021, 13:01   #27440
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Questa mattina ho collegato un router Asus in cascata al 7590.
Come suggerito lato Fritz è bastato solamente abilitare la modalità "Passthrough", invece lato Asus è bastato seguire la procedura guida e in pochi minuti funzionava tutto correttamente.
Posso sapere l'utilità della cosa?
Magari c'è qualcosa a livello di performance che potrei imparare.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian