Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2010, 11:41   #2701
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Ah, ora la colpa e' di Prandelli?!?! Ma non diciamo bischerate, se siamo in questa situazione e' perche' con la rosa che abbiamo NON POSSIAMO affrontare 3 competizioni che ti portano a giocare piu' volte di seguito ogni 3 giorni.

Se tutti stessero bene e in forma la formazione titolare sarebbe competitiva, quello che manca sono i ricambi. Non si puo' pretendere che giocatori fondamentali siano in grado di affrontare una stagione di questo tipo con la stessa intensita'.

Io non sono un esperto di strategie di calcio mercato, pero' non ho capito il perche' di certi acquisti. Ci mancava un sostituto di Gilardino ed abbiamo preso prima Castillo (gran bel bidone) per poi rivenderlo dopo pochi mesi e sostituirlo con un ragazzino che, forse, diventera' anche un campione... peccato che Gilardino non ha piu' banane ORA.

Abbiamo venduto Dainelli per 2 milioni (per tenerci Natali!!!!) sostituendolo con Felipe per 9 milioni e nel frattempo continiuamo a mandare in campo gente del calibro di Comotto, Pasqual, Gobbi, Santana, De Silvestri. Ma dove vogliamo andare con questa gente?
Old 14-02-2010, 11:43   #2702
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Mi sa tanto che la lontanza da Firenze mi rende un tantino più lucido.
Non e' la lontananza, anche quando le cose giravano meglio bastava vederle le partite per dire che c'era qualcosa che non andava.
Old 14-02-2010, 11:48   #2703
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Si Paoinhos.... ma mi sfugge il vantaggio di sorpassare il girone di CL se poi in campionato fai ste figure di merda....
Io ci metterei la firma per andare tutti gli anni in CL ed uscire con 4 pt a dispetto di superare il girone e buttare al vento 3 anni!

Io per Pazzini farei FOLLIE per riportarlo a Firenze.... non m'è mai andata giù la cessione!
Old 14-02-2010, 11:58   #2704
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Minneapolis, te lo ricordi Prandelli come ha gestito Pazzini che come riserva era di lusso quando arrivò Gilardino?
11 partite in panchina, nn 3 o 4, 11.
Con queste premesse chi cazzo di attaccante vuoi portare a Firenze che sia disponibile a fare 11 panchine di seguito?
E il limite qua di chi è?
Di Prandelli o della società?
Il fatto di voler schierare a tutti i costi Santana quando è stato preso un ragazzino che in 20 minuti ha fatto vedere + cose di Santana in tutto il campionato a chi va additato?
Il fatto che acnhe quest'anno per far giocare un talento come Jovetic abbiamo dovuto aspettare che Mutu fosse squalificato...
Il fatto che come dice giustamente Takaya si fa solo cross dalle fascie quando magari sarebbe il caso di provare qualcosa centralmente visto che Gila nn ce la fa a chi va ascritto?
Prandelli pensa alla nazionale o alla Juve, ha i suoi pupilli che nn leverebbe mai dal campo ed il risultato è questo.
Mi dispiace, finchè si vinceva nn gli si poteva dire niente, ora mi pare stia andando in barca pure lui, siamo prevedibili e lenti, 200 passaggi e nn si tira mai.
Dainelli s en'è andato xkè per Prandelli nn era importante, lo sai questo?
Xkè Prandelli voleva un altro centrale e cmq per tutti Dainelli era una schiappa quando io ho semrpe sostenuto che senza la pubalgia che lo affliggeva era un bel difensore ed infatti quest'anno stava andando alla grande.
Con questo credo che Felipe sia superiore ma andava rpeso a giugno nn ora.
Old 14-02-2010, 12:16   #2705
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
io aspetto la champion, se non si passa e si continua cosi via prandelli... ve lo dico e sono sempre stato ottimista, ma stiamo perdendo da 2 mesi
Old 14-02-2010, 12:27   #2706
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Ma anch'io son sempre stato ottimista e nn ho mai criticato Prandelli, anzi, ma mi rendo conto che molte sue scelte nn le ho capite (gestione dello spogliatoio, Pazzini, Dainelli, Vargas per 6 mesi terzino ed i lfatto che fa giocare semrpe gli stessi), finchè c'erano i risultati nulla da dire, ma ora mi rendo conto che ha delle colpe pure lui.
Alla fine qual'è la via + veloce?
Cambiar emister o tutti i giocatori?
Sinceramente spero che Prandelli riesca ad invertire la situazione ed a cambiare anche un pò lui...
Old 14-02-2010, 12:46   #2707
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Non tutto è andato male ieri, Santana ce l'abbiamo foradeball per qualche partita.
A Giugno saremo tutti un po' piu' ...allegri.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline  
Old 14-02-2010, 13:14   #2708
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Minneapolis, te lo ricordi Prandelli come ha gestito Pazzini che come riserva era di lusso quando arrivò Gilardino?
11 partite in panchina, nn 3 o 4, 11.
Con queste premesse chi cazzo di attaccante vuoi portare a Firenze che sia disponibile a fare 11 panchine di seguito?
Posso capire che Pazzini a Firenze non sarebbe mai "esploso" (i motivi non mi interessano e non mi va di discuterli ora perche' non avrebbe senso).
Allora qualcuno mi spieghi perche' certe squadre di livello ben inferiore al nostro possono permettersi di tenere in panchina giocatori tipo Cruz, Crespo, Foggia, Pozzi, ecc.
Noi, con una CL da giocare e le premesse per essere la terza o quarta forza del campionato, abbiamo puntato su Castillo prima e Keirrison dopo.

Quote:
E il limite qua di chi è?
Di Prandelli o della società?
IMHO della societa'. Dovevamo arrivare all'inizio del campionato con una rosa ( e dico rosa, non gli 11 titolari) competitiva per affrontare tutta la stagione.
Gia' dopo lo spareggio con lo Sporting Lisbona Prandelli aveva esternato le proprie perplessita' sulla campagna acquisti.

Quote:
Il fatto di voler schierare a tutti i costi Santana quando è stato preso un ragazzino che in 20 minuti ha fatto vedere + cose di Santana in tutto il campionato a chi va additato?
Non dico che Prandelli non abbia colpe. Penso pero' che lui, meglio di noi, possa giudicare un giocatore visto che lo vede tutti i giorni in allenamento e non solo la domenica in campo come possiamo fare io e te.
Penso anche io che Prandelli abbia le sue "fissazioni", pero' sono convinto che cerca di mandare in campo la squadra migliore considerati i giocatori che ha a disposizione.

Quote:
s en'è andato xkè per Prandelli nn era importante, lo sai questo?
Xkè Prandelli voleva un altro centrale e cmq per tutti Dainelli era una schiappa quando io ho semrpe sostenuto che senza la pubalgia che lo affliggeva era un bel difensore ed infatti quest'anno stava andando alla grande.
Con questo credo che Felipe sia superiore ma andava rpeso a giugno nn ora.
Su Dainelli sono sempre stato anche io della stessa idea. Non sono (anzi, diciamo non erano) i centrali il nostro problema in difesa. Abbiamo perso qualcosa come 7 milioni con l'operazione Dainelli-Felipe, questi 7 milioni IMHO sarebbero dovuti essere spesi molto, ma molto meglio.
Old 14-02-2010, 13:20   #2709
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Posso capire che Pazzini a Firenze non sarebbe mai "esploso" (i motivi non mi interessano e non mi va di discuterli ora perche' non avrebbe senso).
Allora qualcuno mi spieghi perche' certe squadre di livello ben inferiore al nostro possono permettersi di tenere in panchina giocatori tipo Cruz, Crespo, Foggia, Pozzi, ecc.
Noi, con una CL da giocare e le premesse per essere la terza o quarta forza del campionato, abbiamo puntato su Castillo prima e Keirrison dopo.

IMHO della societa'. Dovevamo arrivare all'inizio del campionato con una rosa ( e dico rosa, non gli 11 titolari) competitiva per affrontare tutta la stagione.
Gia' dopo lo spareggio con lo Sporting Lisbona Prandelli aveva esternato le proprie perplessita' sulla campagna acquisti.

Non dico che Prandelli non abbia colpe. Penso pero' che lui, meglio di noi, possa giudicare un giocatore visto che lo vede tutti i giorni in allenamento e non solo la domenica in campo come possiamo fare io e te.
Penso anche io che Prandelli abbia le sue "fissazioni", pero' sono convinto che cerca di mandare in campo la squadra migliore considerati i giocatori che ha a disposizione.

Su Dainelli sono sempre stato anche io della stessa idea. Non sono (anzi, diciamo non erano) i centrali il nostro problema in difesa. Abbiamo perso qualcosa come 7 milioni con l'operazione Dainelli-Felipe, questi 7 milioni IMHO sarebbero dovuti essere spesi molto, ma molto meglio.
*
Old 14-02-2010, 13:43   #2710
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
...
Il che costituisce un'aggravante visto che IL CAMPO ha dimostrato decine e decine di volte che quello che ha visto lui su Santana, Donadel, Vargas terzino, Almiron, e compagnia bella era sbagliato. Ma lui insiste!

Su Dainelli, sono d'accordo e personalmenmte l'avrei tenuto anche a Giugno.
Mandarlo via ora è stato puro autolesionismo.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline  
Old 14-02-2010, 13:53   #2711
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Vediamo se mi riesco a spiegare xkè nn è che fondamentalmente ce l'ho con Prandelli,è che purtroppo in un momento così mi girano parecchio le palle e cerco di capire di chi sono le maggiori colpe.
Dato per assodato che un centrocampista in + sarebbe servito e che Castillo nn andava bene a nessuno (ed io anche qui avrei da ridire xkè nn è mai stato fatto giocare 1 volta nel suo ruolo al di la dei suoi limiti si poteva provare, stesso discorso vale per Pazzini dopo l'arrivo di Gilardino).
Negl' ultimi anni Prandelli è stato quasi sempre accontentato e mi spiego: voleva Mutu, preso Mutu, voleva Gila, preso Gila, e via dicendo per Santana, Semioli, Vargas, Marchionni, Bolatti, De Silvestri, Melo etc...
Ovviamente Corvino nn può riuscire a prendere tutti i giocatori che Prandelli vuole per limiti di budget e forse anche xkè a volte certi giocatori nn ci vogliono venire.
A questo punto Corvino prende dei igocaotri che ritiene utili e funzionali alla Fiorentina.
Ecco questi giocatori vengono completamente ignorati da Prandelli e parlo di gente che ora da altre parti sta giocando bene(Balzaretti, Pazzini, Dainelli etc...).
Io il limite di Prandelli lo vedo purtroppo qua, Corvino ha sempre cercato di accontentarlo, quando purtroppo nn c'è modo deve essere Prandelli ad accontentarsi, cosa che nn fa ma insiste nei soliti errori...
Spero di essermi spiegato.
Old 14-02-2010, 14:35   #2712
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quanto detto sopra sul pranda va sommato allo smantellamento estivo della squadra.Siamo stati l'unica squadra di calcio al mondo( professionista e non) a non aver un ricambio per la punta centrale. Il pranda dopo il preliminare di CL si era lamentato della rosa da zero euri e di questo gli remdo atto.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline  
Old 14-02-2010, 14:50   #2713
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Infatti l'ho detto che serviva un centrocampista, io cmq Castillo l'avrei provato almeno un paio di volte nel suo ruolo, via su abbiamo giocato un anno con solo Gilardino quando l'alternativa x 6 mesi ce l'avevamo eh, va detto pure questo.
Old 14-02-2010, 15:55   #2714
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

http://bassafedeltafanz.blogspot.com/ il blog della fanzine musicale
Jestat è offline  
Old 14-02-2010, 17:24   #2715
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Città: Parma
io ormai non so' piu' cosa pensare e mi attacco a tutto pure a zanetti,quando c,era lui mi sembrava tutto meglio bah......

maxc è offline  
Old 14-02-2010, 17:30   #2716
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
comunque di pazzini che dice bastardo a qualcuno dopo aver segnato ne vogliamo parlare???
Old 14-02-2010, 17:36   #2717
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Ma a chi l'ha detto?
Old 14-02-2010, 17:55   #2718
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Ma a chi l'ha detto?
da quanto i legge sembra a prandelli, se guardi il filmato si vede che urla bastardo rivolto vrso le panchine e poi si mette la mano davanti alla bocca
Old 14-02-2010, 18:25   #2719
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
da quanto i legge sembra a prandelli, se guardi il filmato si vede che urla bastardo rivolto vrso le panchine e poi si mette la mano davanti alla bocca
l'ho notato pure io.....il riferimento mi pare piuttosto chiaro.....ma ovviamente non possiamo esserne certi....

http://bassafedeltafanz.blogspot.com/ il blog della fanzine musicale
Jestat è offline  
Old 14-02-2010, 19:06   #2720
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Certo, se ci fischiano a favore rigori come quello di oggi a Torino ( complimenti a DP per la sportività) si puo' arrivare anche secondi!

CHE SCHIFO!!!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL