|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
2640B_WT_1.0.0_20081014 WT= Wind Telecommunication
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2702 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve Raga scusate se sbaglio sezione(ma non credo)...
Ho un problema con questo modem!!! Allora L'Altra notte era accesso e molto probabilmente un fulmine è caduto nei paraggi aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! |
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
|
Viste le premesse credo che ti convenga chiuderlo e mandarlo in assistenza (non dicendo cosa è sucecsso).
Ho ancora meglio riportalo al negozio che te l'ha venduto dicendo che non funge più. E chiedendo uno nuovo. Dal punto di vista hardware non c'è molto da fare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2704 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve,
Ho un problema con questo Modem/Router Wi-Fi L'ho appena comprato installato e configurato (più volte) ma la connssione tramite Wi-Fi è incredibilmente lenta (0.01 Mbps contro i 3.9 se colegato via Ethernet). Ho provato varie configurazioni: WPA2+MAC Filtering WPA2 WPA Auto WEP Niente sicurezza + MAC Filtering Niente di Niente Sempre lo stesso risultato... Inoltre il campo è molto poco... Tutti problemi che non avevo col precedente D-Link DSL-G624T che mi si è bruciato. |
|
|
|
|
|
#2705 |
|
Senior Member
|
Prova spostare il router vicino al pc con la Wifi se il campo è poco vuol dire che il modem è guasto.
|
|
|
|
|
#2706 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2707 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
errore 815 su vista
ciao ragazzi sono nuovo del forum =) , mi sono inscritto in quanto riscontro un problema abbastanza grave con la configurazione del mio modem:nn riesco a connettermi con la banda larga(PPPoE miniport Wan) , che mi riporta il seguente errore 815 " il server remoto nn risponde, il problema potrebbe essere un valore nn valido nel campo "nome servizio " della connessione." IO nn riesco a risolvere assolutamente il problema e chiedo il vostro aiuto.
ho windows vista e ho questo router da piu di un anno e mai avuti problemi (con alice ),solo adesso ho avuto la stupida idea di passare a teletu, il che mi richiede questa nuova configurazione che non riesco ad eseguire. Vi saluto e vi ringrazio per gli eventuali aiuti,ah complimenti per il forum |
|
|
|
|
|
#2708 |
|
Senior Member
|
L'impostaziopne della connessione a banda larga è un'impostazione di Windows e non riguarda il modem.
Per questo argomento relativamente e questo thread sei nel thread sbagliato (thread corretto Windows 7). Non serve comunque l'impostazione della banda larga. Devio solo cambiare i parametri di connessioen nell'interfaccia web del modem (VPI/VCI/incpauslamento/User e password) come consigliato dal tuo operatore. Non serve altro.
|
|
|
|
|
#2709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao a tutti,
posseggo questo router da vario tempo ed ho sempre avuto un problema che però non mi ha mai interessato più di tanto. succede che ogni 2 ore circa cade la connessione adsl (alice 20mega). il firmware è quello consigliato nel thread. ho un snr di 12.0 ed una attenuazione di 17.0. questo problema ora mi da fastidio perchè uso delle applicazioni web che richiedono la connessione senza stacchi. potreste aiutarmi a capire dov'è il problema? (provato con 2 netgear e la linea è fissa anche per più di 24 ore)
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
|
ragazzi ora che ci penso meglio questi problemi li ho da quando sono passato alla 20mega.. comunque ho visto 2 impostazioni bitswap e sra, a cosa servono?
|
|
|
#2711 |
|
Senior Member
|
@Zantac
Il tuo quesito riguarda thread come "Guida all'acquisto". Quando farei là quelle richieste cerca di indicare in che senso "meglio" e riferito a che cosa.
|
|
|
|
|
#2712 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve a tutti,
sto facendo delle ricerche per trovare il device più adatto alla mia situazione: ho la necessità di collegare due pc con una rete LAN wireless e poter accedere con entrambi ad internet tramite Alice ADSL 7 Mega. Il commesso di uno dei negozi dove mi rifornisco mi ha indicato il D-Link DSL-2640 B come un modello che può fare al caso mio. Avevo bisogno soprattutto di un router che mi garantisse stabilità di connessione con un firmware ben rodato. Se qualche possessore di lunga data potesse darmi qualche opinione riguardo questo device gliene sarei grato. Grazie in anticipo e buona giornata. Ultima modifica di jack DANIEL's_old n°7 : 13-07-2010 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2713 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
posso collegare il 320t al 2640b e usare la parte modem del 320t e la parte router wifi /eth del 2640b ? |
|
|
|
|
|
|
#2714 |
|
Senior Member
|
Ma essendo già il 2640B router ADSL perchè usare due apparati se con il solo2640B fai entrambe le cose?
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Bannato
|
Quote:
seconda cosa io non credo nei router da 450€ perchè son convinto che il grosso, anzi tutto lo fa la linea... io fino a quest'ora del mattino viaggio a 5.8mega a 1-1,5km dalla centrale con alice 7mega...alla sera o pomeriggio inoltrato a volte scendo anche a 1 o 2 mb e non ci si puo' far niente perchè probabilmente la linea collassa con il numero di utenti della città che si collega.... io di Disconnessioni dalla rete non so cosa siano..quà se ne parla molto,ma nella mia vita ho avuto alice wireless router, dlink 320t e non so cosa siano.. |
|
|
|
|
|
|
#2716 |
|
Senior Member
|
Evitiamo per favore leggende metropolitane ("dicono che van male in p2p...") se non vi siano dati certi e confrontabili.
Non ci sono dati tangibili (ed oggettivi) per dichiarare che il 2640B vada peggio (o meglio) di tanti altri modem della stessa fammiglia hardware e di fascia di prezzo. Se così non fosse per favore postare i dati oggettivi e i riferimenti. Viste le differenti caratteristiche hardware e il differente periodo temporale di relaizzazione la parte router/adsl del 2640B è più efficiebte di quella del 320T.
|
|
|
|
|
#2717 |
|
Bannato
|
infatti io credo che vada uguale, che non ci siano problemi
|
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Genova
|
dsl-2640B problema con alice a consumo
Salve a tutti, dispongo di una connessione alice a consumo e ho un piccolo ma enorme problema: Con il modem scabercio della alice riesco ad andare su internet senza problemi, mentre con D-link Dsl-2640B router ADSL no. Volevo fare un impianto wifi in casa ma purtroppo questo modem mi sta dando molti problemi....Non sono neanche molto esperto di configurazioni.
allora: ho eseguito tutti i passi della configurazione guidata presente nel wizard del cd fornito dalla D-link, ma niente...ho configurato con i parametri forniti dalla alice e trovati da vari utenti in giro per internet... Poi: ho chiamato alice assistenza, 24 euro addebitati sul conto perchè quei babbi incompetenti degli operatori non sono pagati per fornirmi i parametri della alice su un modem diverso dal loro....e allora mi hanno passato un tecnico, dopo 20 minuti, e Insieme a lui, via telefono, mi ha spiegato come attaccare bene(come se non lo avessi fatto già) il modem alla corrente, alla linea telefonica e al cavo ethernet con il pc...poi mi ha fatto andare sul explorer sulla pagina del mio modemrouter, ossia:192.168.0.1 (cosa che avevo già fatto, si credeva espertissimo) e allora l'operatore della alice mi ha detto di fare: protocollo di connessione PPPoe/PPPoa vpi: 8 vci: 35 Encapsulation: VC-mux salvo modifiche, aspetto il riavvio del router e niente....la spia adsl lampeggia sempre!!! infine il tecnico mi ha detto di comprare un altro modem perchè quello mi ha detto che non và bene perchè non ha una certa modalità "Bridge mode" e che fa schifo e che sono un coglione io...e che visto che la connessione c'e l'ho è per forza il modem non compatibile o rotto. Il modem non è rotto perchè l'ho provato su una connessione adsl alice flat e con wizard del cd in 2 secondi sono andato subito su internet senza problemi. ragazzi qualcuno può aiutarmi? ho già cambiato 2 modem router wifi, il primo della belkin e ora ho questo della d link e sembra che hanno lo stesso problema su questa connessione...sono ignorante e se mi potete spiegare passo dopo passo vi sarò debitore. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
|
ciao, entra nel router e setta così:
![]() ovviamente attenzione ai costi, hai una connessiona a consumo! spegni il router quando internet non ti serve!!
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
|
Premesso che chi ti ha risposto era un merito incompteente.
Lascia stare il wizard del CD (non serve a nulla) del Dlink. Che due modem di marche diverse non funionano entrambi mi porta a pensare che stai sbagliando qualcosa nei parametri. Accedi all'interfaccia web del modem. Imposta una connessione PPPOA/VC-MUX VPI=8 VCI=35 user e password tue di connessione Se non funziona resetta il router e riprova con PPPOE/LLC VPI=8 VCI=35 user e password tue di connessione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.