|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sì, l'ultima versione ufficiale aveva parecchie pecche e limitazioni, motivo per cui ero passato alle labor.
La 7.25 è molto soddisfacente anche se sarebbero gradite alcun funzioni come la possibilità di inviare sms (vengono invece ricevuti con inoltro via mail) dalla connessione alternativa mobile e la possibilità di usare anche il numero mobile (per avm servirebbe una chiavetta 4g con funzione "CSV" (Circuit Switched Voice) ma pare non ne esistano. Manca anche la possibilità di utilizzare una segreteria per il citofono (hanno invece implementato un avviso mail se qualcuno suona al citofono che è utile come controllo). Sulla vpn ci sono stati notevoli progressi, oggi è almeno usabile (anche se in movimento si disattiva spesso) ma appunto l'hw è quello che è. Personalmente avendo un nas synology ho messo lì una openvpn che uso prioritariamente essendo anche più stabile se il client android su cell è in movimento con le due del Fritz come alternative. |
|
|
|
|
|
#26902 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Come semplice qualità audio, come possibilità di gestire rete tradizionale, VoIP, ISDN e quant'altro? Grazie Quote:
Secondo me le colpa è di tutti e due È bene segnalare i punti deboli di questo modem/router che fortunatamente per le mie esigenze non costituiscono un collo di bottiglia, ma immagino i problemi di chi si trova a lavorare da remoto. Quote:
Diciamo quindi che così funziona (anche se sto ancora cercando di capire come configurarlo Cambiando la sottorete di default dell'access point |
|||
|
|
|
|
|
#26903 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#26904 |
|
Senior Member
|
Migliore è dire poco. E' unica rispetto agli altri. In sostanza è un vero e proprio centralino con la possibilità di gestire numerazioni (io ne no 4) fax, citofono, segreterie, rubrica, cordless e dispositivi telefonici (interfacciandosi anche a quella di google) etc etc. Utilizzo del numero fisso da remoto via vpn. Anche le funzioni smart non sono male (io ho prese, una lampadina, vari sensori panasonic)
|
|
|
|
|
|
#26905 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io ho comprato su ebay una chiavetta 4G della huawei, data come compatibilie, e ci sono riuscito seguendo un po' le istruzioni sul sito della AVM ed un po' le istruzioni qui, occhio alla versione dei firmware, perché su alcuni di quelli più vecchi non andava, se non sbaglio io ho provato con il penultimo o con quello subito precedente. Se usi il Synology, ma vale anche per il QNAP, per la VPN sopratutto come server, occhio a tenerlo sempre aggiornato, visto che quasi ad ogni aggiornamento chiudono falle proprio in quel modulo, o falle relative alla VPN. |
|
|
|
|
|
|
#26906 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Invio dei messaggi SMS inviati e ricevuti nei servizi push in sistema Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26907 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26908 | ||
|
Member
|
Quote:
La possibilità di avere una uscita telefonica alla quale collegare un FAX o la parte FAX di una stampante multifunzione, in in tutti c'è ed in alcuni di quelli che c'è dicono che non è affidabile sopratutto in ricezione. Un po' tutta la gestione VOIP, sopratutto se si usano provider VOIP diversi. Quote:
Insomma anni fa hanno preso le loro decisioni in merito e da li non tornano indietro. |
||
|
|
|
|
|
#26909 | |
|
Member
|
Quote:
Comuque ormai ho deciso appena posso sia economicamente che come tempo, prendo un router puro, più adatto alle mie necessità e ce lo aggiungo in cascata. |
|
|
|
|
|
|
#26910 | |
|
Member
|
Quote:
Ma avevo capito che c'era fin dalla 7.1X o 7.21 |
|
|
|
|
|
|
#26911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Nella sezione "Supporto FRITZ!Box" ho visto che è presente la voce "Velocità della linea DSL", in poche parole i valori di down/up che si inseriscono sono i massimi a cui si può allineare il modem?
|
|
|
|
|
|
#26912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
La tua lo è ? Magari (non certo) è per quello, dato che parli di 4G e per ora nessuno ha trovato una chiavetta 4G che funzioni come linea telefonica. |
|
|
|
|
|
|
#26913 | |
|
Member
|
Quote:
Personalmente ho provato a modificarli anche con il 7.25, ma non mi sembra che abbiano effetto sul QOS, anzi non mi sembra che abbiano alcun effetto. |
|
|
|
|
|
|
#26914 | |
|
Member
|
Quote:
Però sui quelle versioni del FritzOS precedenti alla 7.21 erano bug noti. Io dicevo di riceve gli SMS tramite la normale linea telefonica, avevo letto che era possibile, ma non ho mai trovato il modo di farlo. |
|
|
|
|
|
|
#26915 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26916 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ossia la funzionalità SMS che alcune linee fisse (forse Tim) avevano quando erano RTG, ed in quel modo non so se c'è il supporto da parte di AVM. |
|
|
|
|
|
|
#26918 |
|
Senior Member
|
Con la 7.25 funziona perfettamente ed anche con la FTTH (quindi via wan) se viene interrotto il cavo o si verifica un'interruzione della connessione Internet logica a livello PPP o DHCP. Fa lo switch in circa 2 minuti mentre il collegamento principale viene ripristinato automaticamente dopo 30 minuti da quando la linea torna normale. Ovviamente durante lo switch non funzioneranno i numeri voip legati alla linea principale.
|
|
|
|
|
|
#26919 |
|
Senior Member
|
Ah, sul numero fisso. Non so, non so neanche se gli operatori hanno ancora attiva questa funzionalità, tra l'altro usata da quasi nessuno.
|
|
|
|
|
|
#26920 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Infine per quelli che hanno TIM e quindi possono instaurare due connessioni PPPOE contemporanee, ecco il link con le istruzioni per attivare il PPPOE passthrough sul Fritz https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/, una volta fatto sarà sufficiente collegare un cavo ethernet da una delle porte ETH del Fritz!Box alla porta WAN del router. Ultima modifica di RickS : 07-04-2021 alle 11:48. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.