|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26602 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Grazie mille!!! Sempre esaustivo!! Sto ancora ragionando se aggiornare il lettore agptek h1 anche se penso di aver l'ultimo firmware 1.30.05, voi quale avete? Anche a voi tra una traccia e l'altra il lettore attiva una dissolvenza!?
Ps: mi sta venendo il dubbio che la dissolvenza che sento tra una traccia e l'altra (che non avviene se mando avanti o indietro manualmente) sia lo stesso difetto da voi lamentato del xduoo x3 ovvero mangia il primo secondo... Sarà mica un problema del firmware 1.30.05?
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 Ultima modifica di jeanpierree : 03-12-2016 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26603 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26604 | |
Member
|
Quote:
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26605 | |
Member
|
Quote:
Sullo Xduoo X3 ho delle riserve a causa del problema lamentato da alcuni relativo al primo secondo di riproduzione mancante (problema presente anche sul mio Agptek h1) e all'assenza di aggiornamenti. Il fiio X1 non so se sia all'altezza del Agptek h1 o del Xduoo x3, rischierei di non percepire differenze facendo il "salto". Ormai questo difetto del A* H1 sta diventando veramente fastidioso...
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26606 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema non era risolvibile e, molto correttamente, PenonAudio mi ha spedito un nuovo lettore che ho correttamente aggiornato senza alcun problema. Non ho sentito ancora di casi del genere, ma consiglierei di diffidare di prezzi "troppo" convenienti che si dovessero trovare in giro, che magari potrebbero riguardare qualche evnditore privo di scrupoli che vende la vecchia versione non aggiornabile, ed acquistare invece da fonti affidabili. Quote:
In alternativa, considerando che, IMHO, il FiiO X1 suona meglio dell'AGPTEK e meno bene dell' XDuoo X3, prenderei questo, anche considerando altri aspetti positivi:
![]() |
![]() |
#26607 | |
Member
|
Quote:
L'Hidizs non lo trovo su amazon attualmente, aspetterò un'offerta, evito di acquistare da ebay e altri canali... ormai mi fido solo di amazon e ritiro solitamente alla posta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26608 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Grazie per il feedback. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26609 | |
Senior Member
|
Quote:
Il FiiO X1 è ora sui 90 euro e a poco di più c'è il FiiO X1 2 Gen a circa 115, ma questo secondo modello non ce l'ho.
![]() |
![]() |
#26610 |
Member
|
Sono indeciso se orientarmi verso hidizs ap60 o decidermi a fare una spesa più consistente e buttarmi sul fiio x3... Tra l'x1 e l'x3 c'è molta differenza a livello audio?!
Sinceramente l'agptek h1 non è malvagio utilizzando le alpha audio two, però non ho metro di paragone oltre al sansa clip plus e al cowon (attualmente non nelle mie mani ma a breve lo sarà nuovamente)... Son alquanto indeciso... Sicuramente il fiio x1 non è un acquisto sbagliato ma se prendessi invece l'x3 ci sarebbero miglioramenti percepibili?! Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#26611 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, ma da un punto di vista prettamente audio, l'Hidizs AP60 sarebbe un degno sostituto del Xduoo X3 o si equivalgono e non ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26612 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Buongiorno ragazzi,
mi sono appena iscritto al Forum di Hardware Upgrade. Premesso che sono possessore di un Ipod Nano 7g e di un vecchiotto - ma a mio avviso ancora buono - Samsung YP-Q1. Vorrei passare ad un lettore HiRes e girando su internet mi sento più confuso che persuaso... ![]() Per ogni lettore che sento trovo pro e contro.. Il Fiio X1 non ha un DAC molto performante Il Fiio X3 ha un DAC Cirrus Logic ma il suono è cupo Il Fiio X5 costa troppo poi abbiamo le cineserie con buoni DAC ma che dal punto di vista software non sono supportati o supportati male (Xduuo X3, AgpTek H1 etc..) Insomma ragazzi.. ..per me che passo dai lettori mp3 classici a quelli HiRes (auricolari permettendo) che devo fare e quanto mi conviene spendere? Inoltre mi piace tanto il AgpTek IMP.. ..come và? Coisa differisce dal H1? Oppure spendo 330 euro per il Fiio X5 e non se ne parla più? ![]() Aspetto vostre.. ..grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti!
Oggi ho scoperto una nuova marca che vende o rivende i lettori Benjie ponendo la sua marca Akale: https://www.amazon.it/Akale-lettore-...1375136&sr=1-1 E' il medesimo lettore che produce Benjie: http://www.benjie-tx.com/MP3HiFiPlayer/226.html Chissà come funzionerà il supporto agli aggiornamenti firmware... Mistero! Comunque al prezzo di meno di 20,00€ credo sia un affare, è pur sempre un chip audio ATJ2127 ultra collaudato. Quasi quasi......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26614 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai trovato il FiiO X3 "cupo", scarterei tuti i FiiO di prima generazione perchè per trovare una firma sonora più neutra devi guardare alla generazione successiva come il FiiO X3 II Gen. L'Agptek che citi non è altro che un re-brand del Newsmy G1: è un ottimo lettore, ma lo schermo limitato e la mancata implementazione di una modalità di riproduzione casuale lo limitano notevolmente, non ostante suoni meglio dell'Agptek H1, volendo restare nello stesso ambito. Un lettore da prendere in considerazione potrebbe essere l' XDuoo X3, se non fosse che l'assenza totale di supporto non ha mai eliminato i problemi del lettore: mi sto volutamente tenendo lontano dal nuovo XDuoo X10 perchè mi aspetto che venga lasciato a se stesso come il modello precedente! Inoltre ha poco senso far affidamento su di un eventuale porting di Rockbox per questi lettori: il lettore con Rockbox installato suona meno bene, senza considerare il downsampling che questo firmware fa dei brani in alta risoluzione, vanificand di fatto il vantaggio di avere un lettore HD. Se dovessi prendere ora un lettore, mi orienterei come completezza sul Sony A17 (rigorosamente in versione internazionale!) o prenderei un Hidizs AP60 o un Nintaus X10 investendo il resto in buoni auricolari. Poi, se non è urgente e ti aggradano i lettori DIY, puoi attendere che mi arrivi lo Zishan DSD o il (minimale) Walnut.
![]() |
![]() |
#26615 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26616 | |
Member
|
Quote:
Queste copnsiderazioni li ho viste in altri forum e recensioni dove trovo utenti mai soddisfatti al 100% Se la 2° generazione di Fiio X3 è migliore potrei optare per questa! Tu che mi consigli? ![]() In merito al Sony A17 non lo conosco. C'è in offerta su amazon il A15 a 169 euro. Ma per sony e sony opterei per Fiio. In merito ad AGPtek IMP ripeto mi piace molto in foto.. ..se suona meglio del H1 potrei optare per questo. Come auricolari li devo pure acquistare. Forse vado sui Sennheiser Momentum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26618 | |
Senior Member
|
Quote:
La seconda versione del FiiO X3 è sicuramente più neutra e potrebbe piacerti maggiormente. Considera però che le Sennheiser Momentum sono delle iem piuttosto scure e potresti ritrovarti al punto di partenza. Riguardo ai Sony, non vanno mai acquistati in Europa perchè hanno il volume limitato in ossequio alla normativa europea.
![]() |
![]() |
#26619 | |
Member
|
Quote:
A questo punto escluse le Moment tu che auricolari mi consigli per il Fiio X3 sulla fascia dai 50 ai 80 euro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26620 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E invece sul Fiio M3 cosa ne sapete a proposito della cifra sonora?
L'ho visto proprio ora a 60 euro su amazon e ci sto pensando, però in effetti io sono uno che in genere gradisce le firme neutro, o almeno, così sono sempre stato abituato ad ascoltare... Ultima modifica di xone89 : 10-12-2016 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.