|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26483 |
Senior Member
|
Mi dici qualche modem che permette di agire su questi valori?
![]() |
#26484 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26485 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo sia strano che il 8980 costi 60 euro mentre i suoi simili costano il doppio...
![]() |
![]() |
#26486 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26487 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26488 |
Senior Member
|
Si infatti è me ne voglio sbarazzare .. Cosa mi consiglieresti ? Sempre se non ti sto disturbando troppo...
![]() |
#26489 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26490 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@AIOLIAs
Attenzione che i "previstI" margine di guadagno sul connect rate sono tutti da verificare caso per caso. Dipendono dalle condizioni della linea/dal contratto/etc. Potresti anche non guadagnare assolutamente nulla. Il guiadagno (da verificare) comporta un abbssamente del margine segnale/rumore e potrebb3 comportare maggiori rischi di disconenssione. Quasi tutti i prodotti (Netgear/Dlink/etc) sono fabbricati in Cina. Sarebbe quindi il caso di non considerare un prodotto ciense un "dispregiativo" (l'Iphone lo fa la Foxeconn che è cinese..). Esistono prodotti "cinesi" più/meno buoni Esistono prodotti "non cinesi" più/meno buoni. E bisogna semrpe verificare se il problema di un modem sia realmente il modem (qualsasi marchio sia).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#26491 |
Senior Member
|
Chiarissimo, egiusto per fare dei confronti mi consigli qualche altro modem da provare?
Mi interessa la prestazione adsl e il Wifi 2,5ghz, USB e porte Gigabit no! Ho letto parecchi commenti in giro e ho capito che non è un modem da prestazioni dato che tutti hanno riscontrato ping alti e perdita in download quindi non adatto al Games online
![]() |
#26492 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo su critiche generalizzate (da verificare).
Come detto più volte ogni modem inserito in un contesto ADSL/Wifi può avere risultati diversi. Se ti aspetti un modem che "sicuramente" andrà bene a te potresti anche non trovarlo. Quello che puoi fare è provare un modello (es. W8960Nv4) e vedere se per il tuo contesto va bene. Ma la risposta con qualsiaisi prodotto potrebbe essere sia positiva che negativa. Io ho un W8970/Infostrada 8MB e non ho problemi particolari. Uso abitualmente torrent e gaming online. Ma questo vale per la mia linea e la mia situazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#26493 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vi scrivo affinché qualcuno più esperto di me possa consigliare quale Modem Router è più adatto alla mia situazione.
Premesso che fino ad ora ero con Telecom e avevo in comodato d'uso il suo famosissimo Alice gate plus (quello con l'attacco al voip aladino), ora mi trovo nella situazione di voler cambiare gestore e quindi quello che cerco nel mio Modem Router sono le seguenti caratteristiche: 1) Un buon wifi N che mi permetta di coprire l'intera casa che si sviluppa in lunghezza diciamo per 15-20 metri e dal punto in cui metterei il router la zona più sfavorita avrebbe come ostacolo 3 pareti da 15-20 cm l'uno. Protocollo N perché in casa ho una xbox e due portatili collegati alla rete con questa tecnologia 2) Il router deve avere delle porte USB perché ho collegato in rete la stampante che non ha la porta eternet 3) predisposta per l'ADSL 2+ visto che sono passato a una 20 mega 4) che possano essere collegati in media anche 4 dispositivi senza che la rete soffri il carico Di altre caratteristiche particolari come download manager o menu dettagliati non ne sento molto l'esigenza data la mia comunque limitata conoscenza nell'ambito e quindi rischiererei solo di fare più danni che altro... Che altro se non il prezzo, beh diciamo che non sia superiore alle 100 ma se trovassi qualcosa intorno alle 60 70 euro non lo schiferei. Preferenze non ne ho e solo che leggendo qua e la mi sembra di aver capito che l'asus N55u vada per la maggiore anche se con gli ultimi aggiornamenti ha subito riduzioni di campo lato wifi, mentre ho letto pareri abbastanza discordanti sulla tp link che molti sconsigliano per via dell'affidabilità o per specifiche non rispettate quindi magari eviterei questo marchio. Vorrei anche una buona affidabilità dato che fino ad oggi non ho mai comprato un modem per via del comodato d'uso e intenzione di spendere 70 euro ogni due tre anni non ne ho. Grazie mille a chi saprà aiutarmi ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26494 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ragazzi un consiglio da chi li ha provati entrambi,sono indeciso,dopo attenta valutazione in base alle mie esigenze,tra Netgear DGN2200 v3 e Linksys WAG320N per una linea adsl Fastweb 20 mega.
grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26495 |
Senior Member
|
Il linksys WAG320N è un proddotto datato.
Il DGN2220v3 è un buon prodotto. Come alternativa considera il TP-LINK W8960Nv4. Il twst effettivo su qual'è il mdoem migliore pwr le tue condizioni specifche lo potrai valutare solo tu.
![]() |
![]() |
![]() |
#26496 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ragazzi devo cambiare il modem di infostrada per due motivi...
Instabilità della linea internet e la necessità di una porta usb per mettere in retel mio hard disk. Il modello l'ho già deciso ed é il netgear dgn2200 ma non ho capito bene se optare per il nuovo v4 o prendere ancora il v3? Che voi sappiate la presa usb fa bene il suo dovere???
![]() |
#26497 |
Senior Member
|
Ho deciso di sbarazzarmi del TP-LINK 8980,prove alla mano ha un segnale wifi 2,5ghz penoso e soprattutto ci mette col cronometro dai 2 ai 3 minuti per prendere la linea in caso di accensione o disconnessione. Ma non ho idea di cosa prendere
![]()
![]() |
#26498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Alcuni modelli Tp-Link vengono consigliati principalmente per il prezzo basso in rapporto alla dotazione hardware, per le possibilità di configurazione e per la possibilità di sostituire le antenne del wi-fi. Considerando che vuoi acquistare in negozio e che l'unico M/R della Tp-Link con chip Broadcom (TD-W8960N v4) non si trova nella grande distribuzione ma solo nei negozi di informatica (a prezzi spesso non bassi) o online puoi valutare o l'acquisto online oppure il Netgear DGN2200 v3 (quello con le antenne esterne) o il D-Link DSL2750B.
![]() |
![]() |
#26499 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26500 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Tieni presente che capita con diversi modem (provato di persona, ma ci sono molte segnalazioni) fin dall'inizio del 2011, da quando Telecom ha fatto qualche aggiornamento ai propri dslam (in particolare quelli Alcatel) e da allora è quasi impossibile allinearsi al primo tentativo ma ce ne vogliono 2,3 o 4, specie se in modulazione adsl2+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.