Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 23:14   #2601
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ale72roma Guarda i messaggi
Flying l'hai cambiati i driver nvidia?E voi altri?Con quelli che vi ho detto nessun problema con lo sli e tutto il resto!Va tutto alla stragrande!Quanto sono contento!
Ciao Ale , guarda vanno cambiati solo nel caso di utilizzo dello Sli :

Quote:
Aggiornato il 23 aprile 2007: Le soluzioni NVIDIA possono manifestare un problema quando si tenta di abilitare NVIDIA SLI usando il kit di driver internazionale. Se il vostro prodotto evidenzia problemi durante l’abilitazione di questa funzionalità, effettuate il download del kit di driver in inglese USA.
Per chi , come me , non utilizza questa funzionalita' non e' necessario installare la versione US .
Infatti io con una 8800GTX e i driver internazionali non ho alcun problema .

Comunque hai fatto piu' che bene ad evidenziare la cosa , penso verra' senz' altro utile a molti

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:24   #2602
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
esatto flying,la cosa che mi ha sempre fatto impazzire è che non c'è ad oggi una logica precisa da seguire,per evitare determinati inconvenienti.....ed è molto strano,tutto è affidato alla sorte...

cmnq dai flying,siamo tra persone adulte,non è più il caso di litigare per ste cose,alla fine è un semplice oggetto

Ciao Grave , guarda sono assolutamente d' accordo con te e a dirla tutta non vedevo l' ora che questa discussione prendesse , come sta' facendo adesso grazie alla collaborazione e al buon senso di tutti , me compreso , la strada di un sano e civile confronto su un qualcosa che , alla fin fine , resta solo ed esclusivamente un prodotto hardware , con i suoi pregi e difetti .

Tra l' altro ho avuto modo in questi giorni di provare abbastanza approfonditamente la Commando , niente da dire , un gran bel prodotto , a mio avviso la migliore scheda madre con il 965 presente sul mercato .

Ciao
Old 26-04-2007, 23:32   #2603
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio. Mi puoi dire (magari in PM) dove le posso trovare? Quelle che ho indicato io le avevo trovate a 224.90 €. Com'era come prezzo?
dal dragone le mie puoi trovarle a 270 eurozzi ...

le cell prendi le pc8000 non le pc6400,mi raccomando....le riconosci dal dissipatore fondamentalmente,e dal fatto che alcuni siti dichiarano le cell pc6400 come elpida anzichè micron ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:47   #2604
Flying Tiger
Bannato

Uhmm....caro Grave , non vorrei dire ma qui con i " buoni propositi " mi sa' che si predica bene ma si razzola male .....

Quote:
buonasera a tutti,il vostro grave è tornato ...

allora, giusto per sottolineare la superiorità della nostra mobo rispetto alla striker extreme( ),sollevo la questione efficienza del southbridge,vera nota dolente delle immondizie nforce da 3 generazioni ( )....

ecco i miei test,condotti su commando e compartimento dischi come da firma:

partizione da 31 GB:

e quella da 245 GB:

come potete vedere l'ich8r spacca,e si conferma ancora una volta lo stato dell'arte,il vero punto di riferimento nei controller on-board oggi disponibili sul mercato
Gia'...si parde il pelo ma non il vizio , neanche dopo l' ennesima sospensione...

E meno male che sono dei " semplici oggetti " ...

Mah....

Ultima modifica di Flying Tiger : 26-04-2007 alle 23:52.
Old 26-04-2007, 23:55   #2605
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
tanto per dire lo sli a me ha sempre funzionato e sconsiglio vivamente di prendere le cellshock sulla striker perchè praticamente tutti quelli che conosco con quelle memorie me compreso hanno dannato per un mese per farle funzionare stabili e alla fine ci abbiamo rinunciato. prese le gskill hz e tutto è stabile 24/24h 7/7g. le cellshock fungono 2 ore, poi saltano, dopo 3 ore ripartono e così via.
Old 27-04-2007, 00:15   #2606
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Uhmm....caro Grave , non vorrei dire ma qui con i " buoni propositi " mi sa' che si predica bene ma si razzola male .....

Gia'...si parde il pelo ma non il vizio , neanche dopo l' ennesima sospensione...

E meno male che sono dei " semplici oggetti " ...

Mah....
ma va là flying,era una provocazione a freeman,non hai capito allora !!!!

la cosa l'abbiamo discussa in privato,e lui sosteneva che io dicessi che la mia roba fosse la migliore,infatti non possiedo una xbx bad axe 2,bensì una commando .....fatto stà che sono stato sospeso lo stesso,ma tant'è ....

cmnq io ho messo gli " " per farlo capire che si scherzava,se poi vuoi prenderla sul personale,fai come vuoi,mi sembra di aver scritto abbastanza su questo thread per spiegare le mie ragioni ....

(tra parentesi è stato pure il mio primo post di esordio dopo la sospensione,quindi per freeman sarebbe stato un invito a nozze a distruggermi )

cmnq,spero si sia capito il senso del discorso

Ultima modifica di Grave Digger : 27-04-2007 alle 00:17.
Old 27-04-2007, 00:19   #2607
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
tanto per dire lo sli a me ha sempre funzionato e sconsiglio vivamente di prendere le cellshock sulla striker perchè praticamente tutti quelli che conosco con quelle memorie me compreso hanno dannato per un mese per farle funzionare stabili e alla fine ci abbiamo rinunciato. prese le gskill hz e tutto è stabile 24/24h 7/7g. le cellshock fungono 2 ore, poi saltano, dopo 3 ore ripartono e così via.
pure la seconda revision,quelle con epp????

perchè ricordo che crim_960 avesse avuto kg di problemi con le cell,ma erano la prima versione ....

quindi la striker extreme si conferma un po' abietta nei confronti dei gkx????non ci credo,gkx e 680i sono fatti per andare a nozze ....
Old 27-04-2007, 00:26   #2608
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Anche io consiglio le gskill hz (io ho preso le F2-6400PHU2-2GBHZ), vanno benssimo e si riescono a mettere anche 4 moduli senza problemi come valore aggiunto hanno una discreta propensione all'overlcock, e anzi volevo sapere da te Ludus a 5-5-5-15 1000Mhz quanto voltaggio ti serve per essere stabile .

Le OCZ le ho avute e andavano bene; però serve un voltaggio troppo elevato, sono garantite a 2,52v a vita però se le tieni a quel voltaggio (ma anche a 2,4) sulla Striker dopo un po' si rompono... Purtroppo (parlo delle Titanium Alpha, le altre OCZ non le conosco personalmente ma ho letto parecchio sui siti di supporto proprio per i numerosi problemi che ho avuto e praticamente ho scoperto che la situazione è quella un po' per tutte le ram OCZ ad alte prestazioni ed alti voltaggi .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 00:30   #2609
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Anche io consiglio le gskill hz (io ho preso le F2-6400PHU2-2GBHZ), vanno benssimo e si riescono a mettere anche 4 moduli senza problemi come valore aggiunto hanno una discreta propensione all'overlcock, e anzi volevo sapere da te Ludus a 5-5-5-15 1000Mhz quanto voltaggio ti serve per essere stabile .

Le OCZ le ho avute e andavano bene; però serve un voltaggio troppo elevato, sono garantite a 2,52v a vita però se le tieni a quel voltaggio (ma anche a 2,4) sulla Striker dopo un po' si rompono... Purtroppo (parlo delle Titanium Alpha, le altre OCZ non le conosco personalmente ma ho letto parecchio sui siti di supporto proprio per i numerosi problemi che ho avuto e praticamente ho scoperto che la situazione è quella un po' per tutte le ram OCZ ad alte prestazioni ed alti voltaggi .
si è vero,le ocz sono ram abbastanza delicate,ma non per costruzione,semplicemente perchè sono gmh molto risicate ....che poi io non capisco,perchè non passano ai gkx????sono sicuro potrebbero fare i numeri da circo con il loro know how,contenti loro ....
Old 27-04-2007, 00:41   #2610
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
si è vero,le ocz sono ram abbastanza delicate,ma non per costruzione,semplicemente perchè sono gmh molto risicate ....che poi io non capisco,perchè non passano ai gkx????sono sicuro potrebbero fare i numeri da circo con il loro know how,contenti loro ....
Le Titanium Alpha vendono prodotte anche con i D9GKX dipende dalla fortuna che si ha; cmq da quello che ho capito (dato che con il supporto OCZ ci ho scambiato più email di tutte le altre che ho scritto, e non sono poche ) quasi tutte le TA di produzione recente montano D9GKX. Uno "svantaggio" è che, essendo RAM di concezione "vecchia" non integrano EPP. Cmq sicuramente un buon prodotto però da usare con cura perché ad alti voltaggi su chip nVidia si rischia sempre... Anche se ci sono persone che sulla Commando le tengono a 2,5v da una vita, dato che sono garantite per funzionare così.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:04   #2611
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Le Titanium Alpha vendono prodotte anche con i D9GKX dipende dalla fortuna che si ha; cmq da quello che ho capito (dato che con il supporto OCZ ci ho scambiato più email di tutte le altre che ho scritto, e non sono poche ) quasi tutte le TA di produzione recente montano D9GKX. Uno "svantaggio" è che, essendo RAM di concezione "vecchia" non integrano EPP. Cmq sicuramente un buon prodotto però da usare con cura perché ad alti voltaggi su chip nVidia si rischia sempre... Anche se ci sono persone che sulla Commando le tengono a 2,5v da una vita, dato che sono garantite per funzionare così.
gli costerebbe molto dichiararlo,"ciao bello,le ram che stai comprando sono gkx,sei pregato di non rompere i maroni e di non staccare i chip sollevando il dissipatore perchè se non vedi non credi...ciao e grazie per le 500 carte.OCZ"

ahi ahi
Old 27-04-2007, 01:09   #2612
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
Ciao a tutti...Una domanda sulle Ocz TA...Come si fà a vedere che Micron è montato sù?
Spero non mi diciate di smontare gli Heatspreader
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:15   #2613
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giowi1Kenobi Guarda i messaggi
Ciao a tutti...Una domanda sulle Ocz TA...Come si fà a vedere che Micron è montato sù?
Spero non mi diciate di smontare gli Heatspreader
non c'e altro modo
devi smontare i dissypatori
ciauzz
Old 27-04-2007, 01:24   #2614
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
non c'e altro modo
devi smontare i dissypatori
ciauzz
Mi sà che stò nel dubbio..... con quel che costano,facessi qualche danno....
Grazie 1000!!! Ciauz
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Old 27-04-2007, 01:37   #2615
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Quote:
gli costerebbe molto dichiararlo,"ciao bello,le ram che stai comprando sono gkx,sei pregato di non rompere i maroni e di non staccare i chip sollevando il dissipatore perchè se non vedi non credi...ciao e grazie per le 500 carte.OCZ"

ahi ahi
500€...!?!?Io le ho comprate tre settimane fà(NON su Ebay) a 240+15 di spediz.(Fake???)
Old 27-04-2007, 01:59   #2616
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Ok, allora dopo il giro di consultazioni ( ) le attuali candidate sono le GSkill HZ. Tra l'altro le ho viste in un noto shop on line ad un prezzo abbordabilissimo.
Resto in attesa di eventuali altri consigli. Grazie ancora a tutti
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:38   #2617
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ho letto la prima pagina del post e alcuni post sparsi (il thread è enorme), ma a quanto pare quesat mb ha un sacco di problemi! Peccato la stavo adocchiando per il mio upgrade futuro, ma a questo punto sarei indirizzato verso la Asus Commando, voi che dite?
Old 27-04-2007, 19:59   #2618
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ma va là flying,era una provocazione a freeman,non hai capito allora !!!!

la cosa l'abbiamo discussa in privato,e lui sosteneva che io dicessi che la mia roba fosse la migliore,infatti non possiedo una xbx bad axe 2,bensì una commando .....fatto stà che sono stato sospeso lo stesso,ma tant'è ....

cmnq io ho messo gli " " per farlo capire che si scherzava,se poi vuoi prenderla sul personale,fai come vuoi,mi sembra di aver scritto abbastanza su questo thread per spiegare le mie ragioni ....

(tra parentesi è stato pure il mio primo post di esordio dopo la sospensione,quindi per freeman sarebbe stato un invito a nozze a distruggermi )

cmnq,spero si sia capito il senso del discorso

Ciao Grave , figurati niente di personale , ai fatto bene a chiarire il senso del tuo post , a scanso di equivoci

Certo che se volevi provocare Freeman ci sei riuscito eccome ....sei un bel volpone , lasciatelo dire...

Ciao
Old 27-04-2007, 20:05   #2619
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao Grave , figurati niente di personale , ai fatto bene a chiarire il senso del tuo post , a scanso di equivoci

Certo che se volevi provocare Freeman ci sei riuscito eccome ....sei un bel volpone , lasciatelo dire...

Ciao
Ciao, è da un po' che seguo il thread e da quello che ricordo tu sei una delle persone che si è trovata meglio con questa scheda. Poso sapere che RAM hai? Visto che la prossima settimana dovrei ordinarla, meglio essere prudenti..
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:50   #2620
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ho letto la prima pagina del post e alcuni post sparsi (il thread è enorme), ma a quanto pare quesat mb ha un sacco di problemi! Peccato la stavo adocchiando per il mio upgrade futuro, ma a questo punto sarei indirizzato verso la Asus Commando, voi che dite?
allora,la mobo ha fatto molto parlare di se ....ad oggi si parla di una revision 1.03,che sembra aver risolto tutte le grane in cui spesso ci si imbatteva con la 1.00G,ma ancora,quantomeno in italia,non risulta essere disponibile in volumi...per cui,o rischi e prendi una striker puntando sulla tua "smanettosità" o per dirla breve sul ,oppure attendi un po' e vedi come si mettono le cose......

se il tuo problema non è lo sli e sei indeciso sulla commando,quindi per te il chipset non conta più di tanto,magari dirigiti verso altri lidi.....

io ho la commando e mi trovo divinamente,ma non mi sento di consigliartela ad oggi,o meglio,ti dico che la dfi ha fatto uscire due ottime mobo,ed ancora non si sa perfettamente quale sia la vincitrice assoluta (la dfi con le prime versioni del bios cmnq non ha deluso,ma non si sa mai ).....

tutto dipende in sostanza dalle tue esigenze,sii più preciso,magari ci esce la piattaforma a misura ....

come vedi hai messo con una semplice domanda molta carne sul fuoco
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP