Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 06:44   #25981
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@VanniHD
Puoi avere uan connessione AC ma se ci sono problemi nelle performance "effetive" del Wifi e se non vine gestita correttamente la divisione della banda disponibile avrai problemi con qualsiasi mdoem.
Come in molti casi il problema non è il modem (cambiarlo potrebbe non servire a nulla) ma la configurazione d'uso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:15   #25982
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Ciao, in attesa che mi attivino la linea ho acquistato in un negozio wind il loro modem dlink 2750b secondo voi e' una ciofeca?
No, se guardi in prima pagina è tra i consigliati.
Old 07-10-2013, 10:15   #25983
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Il D-Link DSL-2890AL non arriva in Italia, è solo per l'Australia.
Il prodotto "analogo" per l'Italia, ma con struttura fisica diversa (rettangolare invece che cilindrico), è il DSL-3580L

http://www.dlink.com/it/it/home-solu...s-cloud-router
Ho ricevuto la conferma ufficiale che il DSL-2890AL non è neppure in road map per il listino europeo.
Il prodotto che più si avvicina come caratteristiche rimane quindi il DSL-3580L
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:05   #25984
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ho ricevuto la conferma ufficiale che il DSL-2890AL non è neppure in road map per il listino europeo.
confermo, il 2890 non e' per l'Italia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:27   #25985
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Io sarei propio interessato al DSL-3580L della D-Link, volevo sfruttare il dual band con iphone 5 e ipad ma anche capire come si comporta in Wifi N per quanto rigauarda a sensibilità e gittata del segnale.

Il fatto è che è troppo nuovo e non riesco trovare recensioni in merito.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:36   #25986
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da VanniHD Guarda i messaggi
Non è un capriccio.

Se mia moglie guarda un hd in streaming la mia connessione praticamente si azzera, il Mac diventa lentissimo e se sono sulla ps3 è impossibile giocare on line.

Stavo pensando di passare ad un n600 ma con il nuovo iMac ho già AC e volevo sfruttarla.

Detto questo aspetto consigli. Grazie
Ciao, prima di acquistare un nuovo router, io proverei ad
impostare il QoS dando minor priorità al mac address del dispositivo dello streaming e maggiore ai mac address del Imac e ps3.
Se riesci cabla ps3 e\o computer.

Oltretutto personalmente aspetterei per i router\modem double band wireless ac, al limite comprerei un router consigliato da 30 euro solo per lo streaming hd (che presumo provenga da hard disk).
Old 07-10-2013, 13:25   #25987
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
tra 10 giorni rientro in Telecom dopo 1 anno di fastweb

dopo aver letto il 3d credo di comprare il tp-link 8960 v4 perché ho un notebook e un desktop...

su un e-store ce ne sono 2, a 33 e 58 €.... quale bisogna prendere ?

Ultima modifica di NuclearBlast : 07-10-2013 alle 13:30.
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:34   #25988
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il modem costa 32 euro su Amazon.
Old 07-10-2013, 14:08   #25989
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
su un e-store ce ne sono 2, a 33 e 58 €.... quale bisogna prendere ?
confermo quanto detto da bovirus su amazon, comunque e' quello blu dalle forme arrotondate
Old 07-10-2013, 16:06   #25990
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
a titolo informativo.. appena acquistato su amazon

grazie.. vi farò sapere appena telecom mi attiva la linea
Old 07-10-2013, 16:11   #25991
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
grazie.. vi farò sapere appena telecom mi attiva la linea
prego, pero' una volta acquistato il prodotto i commenti e le eventuali richieste vanno postate nel thread del modello specifico e non più qui
Old 07-10-2013, 17:00   #25992
diablos3
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Quote:
Originariamente inviato da diablos3 Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo essermi informato molto su questo fantastico forum, sono ancora indeciso sulla scelta del router per la mia rete casalinga, vi espongo la situazione.

Dispositivi collegati:

- 2 smart TV (una samsung e una LG - wifi dualband)
- 2 tablet (wifi dualband)
- 2 smartphone (wifi dualband)
- 2 PC (un fisso collegato tramite scheda wifi e un portatile)
- Xbox 360

Esigenze:

- wifi stabile e potente abbastanza per coprire 2 piani di casa (circa 100 mq calpestabili)
- Adsl stabile
- condivisione casalinga di filmati e foto su HDD collegato al router
- Gaming online (Forza 4)
- Download consistente tramite p2p

Situazione Linea:

- Ubicazione: Briga novarese
- Gestore Fastweb: abbonamento joy (devo ancora allacciarmi, ho fatto il test e mi dice che mi raggiunge la 20mb download e 1mb upload su linea telecom)

Combinazioni HW da scegliere

1) Tp-link 8970 (49.07€) + Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter (16.87€) = 65,94€

2) Tp-link 8980 (68.81€) + TP-Link WDN3800, N600 Wireless Dual Band PCI Express Adapter (32.66€) = 101,47€

3) Netgear DGND4000 (115,82€) + TP-Link WDN3800, N600 Wireless Dual Band PCI Express Adapter (32.66€) = 148,48€

4) Netgear DGND4000 (115,82€) + Tp-Link TL-WDN4800 N900 Wireless N Dual Band PCI Express Adapter (44.45€) = 160,27€

5) Belkin F7D4402 (50€ - è un dual band 600mbps - http://wikidevi.com/wiki/Belkin_F7D4402 ) + N600 Wireless Dual Band PCI Express Adapter (32.66€) = 82,66€

Quale consigliate?

Mi rimetto alla Vs competenza
Qualcuno sa consigliarmi?
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 20:01   #25993
VanniHD
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ciao, prima di acquistare un nuovo router, io proverei ad
impostare il QoS dando minor priorità al mac address del dispositivo dello streaming e maggiore ai mac address del Imac e ps3.
Se riesci cabla ps3 e\o computer.

Oltretutto personalmente aspetterei per i router\modem double band wireless ac, al limite comprerei un router consigliato da 30 euro solo per lo streaming hd (che presumo provenga da hard disk).
grazie per il consiglio. ps3 è cablata (e anche mysky), tutto il resto è wifi. provo a regolare la priorità. grazie
VanniHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 21:42   #25994
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi,
ho urgentemente bisogno di voi. Ho tiscali 20mb e alla nuova casa dove mi sono trasferito sono lontano dalla centrale.
Succede una cosa "strana" o almeno non so se lo sia. Tutta la settimana o fino a tarda sera aggancio 4mb, con SNR 6,5 poi nel weekend o la notte sale l'SNR e se riavvio il router la portante sale a 6 mb.
Il problema credo derivi dalla congestione della linea e dalla distanza dalla centra (ho un attenuazione in down a 52 che genera tantissimi erroiri che durante il week end diminuiscono) non so se è anche colpa di Tiscali ma non vorrei che se chiamo l'assistenza mi blocchino la portante sotto i 4 vorrei risolvere in altro modo ma vi dico qual'è il problema principale

Il problema sorge quando mi trovo a 6mb il lunedì mattina e l'SNR cala vertiginosamente fino a 0, ecco il router non naviga più e non si riavvia devo riavviare manualmente. Io non pretendo di tenere sempre 6 mb ma vorrei almeno avere un router che rinegozia la portante da solo, in automatico, o si riavvia cosa che non succede con il ThomsonST585, si blocca fino a quando io non riavvio e non mi fa navigare probabilmente non supporta qualche funzionalità

Ecco chiedo a voi esperti ho letto tanto in giro ma quale router farebbe al mio caso? Leggevo di funzioni tipo ""SRA" - Seamless Rate Adaptation" o bitswape (che se non sbaglio ha il Tp-link nelle impostazioni ma non so se le ha il Dlink) , bastano queste oppure mi serve un firmware modificato affinche gestisca da solo l'adattamento della portante?

A me piacciono questi:

1) Tp-link TD-W8960N v4
2) D-Link DSL2750B (B1 o D1 che differenze?)
Che dire se sono uguali il secondo è superiore esteticamente :-)

Perchè pensavo ad un broadcom essendo con Tiscali che se nn sbaglio utilizza DSLAM broadcom e poi essendo lontano dalla centrale.Posso spendere max 70-80 euro.
naturalmente una volta che lo cambio mi deve permettere vari settaggi tra cui SNR, Seamless Rate Adaptation, bitswape per regolare meglio la linea.

Quale mi consigliate? Questi o altri?
Escludo il 2200 perchè ne ho presi 2 in una nota catena e li ho dovuti restituire perchè fallati, Non ho preso più nulla e devo decidere. Erano versione4.

Grazie.

Ultima modifica di Vituzzobig : 07-10-2013 alle 21:59.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 22:24   #25995
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
No, se guardi in prima pagina è tra i consigliati.
Grazie finalmente qualcuno mi ha risposto!!!!!

Ciao!!!
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:06   #25996
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
che differenza c'è tra asus DSL-N12E e Asus DSL-N12U oltre la presenza della porta usb?...

e con ASUS DSL-N55U oltre il download master,c'è qualche differenza sostanziale di prestazione?...
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:52   #25997
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
ho visto in offerta questo DSL-2770L della Dlink (Gigabit N300)...

qualcuno lo usa su rete Tiscali 20m (DSLAM con chip Globespan),
come si trova ?

Ultima modifica di marika43 : 08-10-2013 alle 14:26.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:07   #25998
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Fuccio
DSL-N55U: porte Gigabit e due processori separati per ADSL e gestione interna, maggiroe memroia e due porte USB.
Old 08-10-2013, 09:23   #25999
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho urgentemente bisogno di voi. Ho tiscali 20mb e alla nuova casa dove mi sono trasferito sono lontano dalla centrale.
Succede una cosa "strana" o almeno non so se lo sia. Tutta la settimana o fino a tarda sera aggancio 4mb, con SNR 6,5 poi nel weekend o la notte sale l'SNR e se riavvio il router la portante sale a 6 mb.
Il problema credo derivi dalla congestione della linea e dalla distanza dalla centra (ho un attenuazione in down a 52 che genera tantissimi erroiri che durante il week end diminuiscono) non so se è anche colpa di Tiscali ma non vorrei che se chiamo l'assistenza mi blocchino la portante sotto i 4 vorrei risolvere in altro modo ma vi dico qual'è il problema principale

Il problema sorge quando mi trovo a 6mb il lunedì mattina e l'SNR cala vertiginosamente fino a 0, ecco il router non naviga più e non si riavvia devo riavviare manualmente. Io non pretendo di tenere sempre 6 mb ma vorrei almeno avere un router che rinegozia la portante da solo, in automatico, o si riavvia cosa che non succede con il ThomsonST585, si blocca fino a quando io non riavvio e non mi fa navigare probabilmente non supporta qualche funzionalità

Ecco chiedo a voi esperti ho letto tanto in giro ma quale router farebbe al mio caso? Leggevo di funzioni tipo ""SRA" - Seamless Rate Adaptation" o bitswape (che se non sbaglio ha il Tp-link nelle impostazioni ma non so se le ha il Dlink) , bastano queste oppure mi serve un firmware modificato affinche gestisca da solo l'adattamento della portante?

A me piacciono questi:

1) Tp-link TD-W8960N v4
2) D-Link DSL2750B (B1 o D1 che differenze?)
Che dire se sono uguali il secondo è superiore esteticamente :-)

Perchè pensavo ad un broadcom essendo con Tiscali che se nn sbaglio utilizza DSLAM broadcom e poi essendo lontano dalla centrale.Posso spendere max 70-80 euro.
naturalmente una volta che lo cambio mi deve permettere vari settaggi tra cui SNR, Seamless Rate Adaptation, bitswape per regolare meglio la linea.

Quale mi consigliate? Questi o altri?
Escludo il 2200 perchè ne ho presi 2 in una nota catena e li ho dovuti restituire perchè fallati, Non ho preso più nulla e devo decidere. Erano versione4.

Grazie.
Lo so che ho scritto un po' troppo ma mi potete dare qualche consiglio per favore. Grazie. Ho un po' di urgenza per evitare questi blocchi.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:49   #26000
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Fuccio
DSL-N55U: porte Gigabit e due processori separati per ADSL e gestione interna, maggiroe memroia e due porte USB.
aggiungiamoci anche il download master, anche se di certo non va a sostituire un nas
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP