|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() attento a non essicarlo troppo il tabacco pero' ![]() la pipa in genere ha un fumo leggero , pero' anche qui dipende dal tabacco che usi. stai usando un aromatico mi sembra , quindi normale che ti sembri leggero ed aromatico ![]() ps io ho rivalutato l' "italia " , mi sembra davvero bobo come tabacco economico... C'.a'.z'.'.za
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
|
Allee oohhoo , oggi facendo un po' di pulizie in camera ho ritrovato la mia pochette da viaggio per pipa
![]() L'ho presa su ebay almeno 4-5 anni fa , in pelle scamosciata con due scomparti. Quello superiore per il tabacco e quello inferiore ci stanno 2 pipette ( una in radica e una in schiuma di mare ) , un'accendino ed un paio di scovolini ![]() Ora si che sono pronto a fumare la pipa pescando! ![]() C.a.òzò.aò.z.òa
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() cmq... fra l'altro ieri e ieri mi sono fatto 3 cariche di tabacco con la pipa, ho seguito una piccola guida fatta su youtube che diceva di stare attenti a non far scaldare la pipa e provando a tenerla in mano si deve contare fino a 10 e se si resiste senza problemi è ok, se invece ci si scotta non è ok... quello che noto è che a me la pipa si scalda facilmente soprattutto all'altezza del bordo del fornelletto; è normale? la pipa però è veramente diversa dal sigaro... ma parecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
Beh a me non si scaldano così tanto , cioè riesco a tenerle in mano tranquillamente. poi dipende anche dallo spessore delle pareti del fornello credo...
comunque magari si scalda molto perchè non è ancora rodata ![]() si qualcosa su ebay si trova , ho appena controllato ![]() c'è una borsetta/astuccio portatabacco e pipe della brebbia carina ! viene sui 30 neuri circa , in pelle ovviamente... sennò uno più piccolino , sempre per tabacco e pipe e sempre brebbia ma non in pelle , che viene 17 più SS ... boh prova a vedere ![]() C.àa.àzà.aza
![]() |
#245 |
Senior Member
|
edit: risolto grazie
![]()
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 02-06-2010 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
oggi intanto io mi son fumato un bel partagas tubos dopo una bella grigliata, standomene tranquillo e beato seduto su di una sdraio sotto un dehor in mezzo ad un prato.
Godimento assoluto. Ma adesso mi state facendo salire la scimmia della pipa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
|
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ps Intendi che ti sei fumato un Partagas Coronas Senior? Costano poco ma a me più di tanto non piacciono... questione di gusti credo, visto che su cigar-review sono votati bene. Ti consiglio (anche se costano quasi il triplo) un serie P Numero 2 quelli in tubo nero.... una goduria ![]() Non trovavo su egay i porta-pipe ma poi ho usato un pò il cervello e l'ho trovato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io non so come, ma da quando ho smesso di fumare o quasi d'estate dopo il tramonto non posso esimermi dalla presa di tabacco da pipa o dalla sigaretta rollata.
entrambi itabacchi ottenuti da mix personalissimi e aromatizzati a manina con sapiente lavoro e spesa non indifferente.... più qualità, meno quantità. solo il dubbio: in gnere è d'inverno ceh si preferisce fumare..... mbhà..... ![]() ![]()
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
partagas rulez imho.
pure più dei cohiba. senza scendere in dettagli sulle tipologie. poi... de gustibus. comunque imho il sigaro economico non ha senso. sono invece poco esperto in sigari "cortissimi" ... quelli d a10 minuti per capirci, diametro di poco inferiore ai sigari standard e quindi non sigarilli, ma veri habana "lunghi metà". me ne regalò una scatola un amico di ritorno da cuba... anni fa... diceva erano cohiba ma avevo qualche dubbio. qualcuno mi illumini per favore sui "corti metà" di buona fattura
![]() |
#251 |
Senior Member
|
i montecristo petit tubos non sono male.. cmq come sigari economici nulla è meglio dei toscani pochi cazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Hai mai provato i Partagas serie P No 2 quelli nella foto poco sopra?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
oggi ho preso i punch petit coronations
![]() appena ho aperto il tubo ho trovato delle macchioline simili a muffa sul sigaro e stavo già per incaxxarmi. Poi ho letto che si tratta di un problema di fermentazione del tabacco e che si può comunque fumare una volta rimosse le macchiline ( infatti strofinando con un dito vengono via).
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq quanto costa l'uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Ohhh prima mi son fatto un mezzo toscano classico
![]() ![]() Cà.a.àòzò.aza
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Ma ho scoperto che forse il mio sigaro preferito potrebbe essere il villa zamorano, robusto. Non costa molto, anzi costa proprio poco in relazione alla qualita' sopratutto (2.9 euro) sono dei sigari a foglia intera e fatti a mano, solo che non sono cubani ma dell'honduras, e sono piuttosto forti, come piace a me. Ad esempio ho capito che i Romeo Y julietta non fanno per me troppo leggeri. A chi viene dai toscani consiglierei proprio di provare i villa zamorano. Anche i bundle selection di davidoff sono buoni ma molto piu' leggeri. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho ripiegato sui bundle che per quello che costano non sono male.
![]() |
![]() |
#259 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() PS così con quella scusa compro una scatola di Modigliani che ne ho sentito parlare ovunque BENISSIMO, quasi i toscani rivoluzionari ![]() PPS Ma i villa zamorano quali intendi? i Coronas o i Robustos? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
ancora non l'ho fumato.
Ho visto che hai scritto che hanno fatto il modigliani non lo sapevo... Secondo me fra qualche anno faranno anche il "Ciampi" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.