Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 14:38   #241
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E' la quantità che non mi soddisfa, ma ovviamente è solo e solamente una questione di gusti.
Con gli inserti mi trovo bene, anche comparati ad altri auricolari dalla conformazione simile.

sjk
Certo e' una questione di gusti, e io non ho neanche cosi' tanta esperienza per giudicare, pero', scusa se insisto, se non l'hai gia' fatto prova gli inserti bianchi, almeno nel mio caso ho notato un evidente miglioramento del suono

Ultima modifica di Giuss : 12-01-2010 alle 14:41.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:40   #242
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Eh che ne so Mo arriva in privato ma tanto tu che ci devi fare, sono identici a quelli delle nostre PL50

PS: mica vuoi fare il grande passo e prendere le Re0?? Nel caso i comply (finti o veri che siano) sono davvero indispensabili sia per la comodità che per la resa sonora. Aveva proprio ragione Archi

Potresti mandare il PM anche a me? Grazie!!!
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:38   #243
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Potresti mandare il PM anche a me? Grazie!!!
Fatto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:00   #244
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Ciao a tutti,

ho da pochi giorni ordinato queste inear visto che le mie q-jays si sono definitivamente rotte.

Qualcuno è riuscito a fare un confronto frai i due modelli in questione?

Ero veramente soddisfatto dei miei ex auricolari, spero che questi ci si avvicinino ...ma da quello che leggo potrebbero esserci delle sorprese positive e la tipologia di suono dovrebbe essere mooolto simile (linearità prima di tutto)

Chiedo un'ultima cosa velocissima, le abbinerei ad un iphone e da quello che capisco è un pò poco potente, se volessi evitare l'amplificatore cosa dovrei fare?
Butto l'iphone dalla finestra e mi piglio un cowon o un sony?

Grazie a tutti!
ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:31   #245
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Certo e' una questione di gusti, e io non ho neanche cosi' tanta esperienza per giudicare, pero', scusa se insisto, se non l'hai gia' fatto prova gli inserti bianchi, almeno nel mio caso ho notato un evidente miglioramento del suono
I bi-flange bianchi li ho già provati, così come quelli neri di misura media.
I miglioramenti netti li avverto più che altro abbinando il FiiO ai lettori: il suono si avvicina di più ai miei gusti.

Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho da pochi giorni ordinato queste inear visto che le mie q-jays si sono definitivamente rotte.

Ero veramente soddisfatto dei miei ex auricolari, spero che questi ci si avvicinino ...ma da quello che leggo potrebbero esserci delle sorprese positive e la tipologia di suono dovrebbe essere mooolto simile (linearità prima di tutto)

Chiedo un'ultima cosa velocissima, le abbinerei ad un iphone e da quello che capisco è un pò poco potente, se volessi evitare l'amplificatore cosa dovrei fare?

Grazie a tutti!
Neanche coi Cowon o i Sony riesci a pilotarle degnamente. Del resto 60 Ohm di impedenza (10% di tolleranza in più o in meno) e "soli" 100dB di sensibilità non aiutano certo. Come ho già detto, per ottenere il meglio serve un ampli.
Per darti un idea, il mio Sony NWZ-A816 (che proprio scarsino in potenza non è...) già a 10/30 di volume con le Philips SHE9800 mi restituisce un esperienza d'ascolto fantastica, con tutte le frequenze bene esaltate e gli strumenti tutti "al loro posto". Con le RE0 invece, devo andare almeno a 20 per ottenere altrettanto (con carenza di bassi...).

IL MESSAGGIO CORRETTO...
Non voglio però che passi il messaggi sbagliato: le RE0 suonano molto bene (l'ho già detto). Ma non incontrano particolarmente i miei gusti.
Quello che vorrei invece si sapesse, o meglio venisse sempre consigliato in questa sezione, è che questi auricolari non devono essere indicati a chi (ed è la maggior parte) cerca solamente "un-paio-di-buoni-auricolari-da-abbinare-al-lettore", ovvero a chi non ci attaccherà mai un amplificatore, o a chi non è disposto/ha la possibilità di procedere a sostituzioni di gommini ecc. ecc. Quell'utente (ed è la maggior parte, attenzione) dovrà essere indirizzato su qualcos'altro di più "digeribile".

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:42   #246
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ciao a tutti,

Grazie a tutti!
Nessun problema di potenza o volume con l'iphone, l'unico neo potrebbe essere la piattezza assoluta che la RE0 restituisce in questo abbinamento. Come ho scritto di recente non mi sono particolarmente piaciute nemmeno con un fiio E5 in abbinamento a questo particolare telefono, quindi io ti consiglierei a questo punto di cambiare lettore e andare su un cowon.

PS: con il cowon I7 e il cowon I5 le Re0 non hanno alcun problema di volume anche senza Fiio, io le uso infatti tranquillamente senza.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 12-01-2010, 18:15   #247
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
A cesare quel che è di Cesare: queste RE0 suonano bene, anzi molto bene (bassi a parte), rispetto alla media, ma a leggere questo thread mi sembrava ci si trovasse di fronte all’auricolare definitivo (“ultimate”, come mi piace leggere a volte), invece per me non è assolutamente così. L’utente che si trovasse a leggere questo thread deve assolutamente sapere un paio di cose: volete un paio di auricolari “facili” da abbinare al vostro lettore portatile preferito, che vi diano immediata e diretta soddisfazione d’ascolto? Non comprate le RE0! Hanno una resa che oserei dire “insufficiente”. Per ottenere un suono apprezzabile e tirarne fuori il meglio, vi costringeranno ad usare un ampli portatile e la cosa non è certo piacevole né pratica. E’ giusto che questo si sappia. Cercate un’esperienza d’ascolto vicina alle migliori e più emozionanti performance “live” a cui avete assistito? Non comprate le RE0, sono di una piattezza assoluta (i motivi li leggete sopra)…

Lo so che le tue sono opinioni personali, l'hai specificato più volte, ma permettimi di dissentire e di analizzarne i motivi.

Il mio intervento potrà sembrare un po' OT, ma voglio confrontare le RE0 con le varie cuffie ed auricolari che ho provato finora, al fine di riuscire a posizionarle in relazione alle altre per comprendere il loro valore.

Ecco le cuffie e auricolari per il raffonto e le mie rispettive opinioni (basate naturalmente anche sui miei gusti):

Shure SCL2, SE420 ed SE530: condividono un bilanciamento simile incentrato sulle medie frequenze, salendo di prezzo aumenta il "calore" sul medio-basso;
gli alti sono dolci, poco affaticanto ma anche poco "frizzanti"; le definirei in questi modi:
"secche e precise" le SCL2; voto 7
"neutre" ma piacevoli le SE420; voto 8
"cremose" le se530 con soundstage molto ampio per una IEM; voto 9

Philips SHE9850: bilanciamento molto simile alle se530, altrettanto e forse ancor più "cremose", naturalmente meno definite e con soundstage minore; voto 8

Creative EP630, Sennheiser CX300 e JVC Mashmallows: condividono un bilanciamento simile, molti bassi, pochissimi medi ed un picco sugli alti intorno ai 1 Khz, definizione medio-bassa, scarsa qualità dei bassi che risultano "gommosi"; voto 6,5 con qualcosa in più per le JVC

Yuin OK1: dettagliatissime, un po' troppo secche, analitiche, brillanti. Adatte a chi apprezza un ascolto totalmente votato alla percezione delle sfumature musicali, ma con poco calore. Scomode da indossare per mie orecchie piccole.
voto 8,5 ma da ascoltare con sorgenti ed ampli molto caldi, altrimenti voto 7

Yuin G2A: ben bilanciate, calda ma senza essere mosce sugli alti, buon soundstage, grande rapporto qualità prezzo. voto 7,5/8

Akg K240: cuffie monitor ma con un basso piuttosto importante, specie il medio-basso; spledidi i medi, talvolta affaticanti gli alti. Comodissime da indossare, gran bella cuffia nel complesso. voto 8

Grado SR225: bassi secco e veloce, ENORME SENSO DEL RITMO (il loro vero pregio), medio alti in evidenza. Hanno il vantaggio di avere un'ampia community che sperimenta e condivide modifiche capaci di migliorare ampiamente suono e comodità delle cuffie. voto 8+

AKG K1000: semplicemente la miglior cuffia che abbia mai ascoltato. Soundstage da concerto, resa linearissima, dettagli perfetti, un capolavoro. voto 10 e lode

AKG K702: asciutte, precise, grande soundstage ma troppo analitiche per i miei gusti, mancano un po' di dinamica. Per apprezzarla ci vuole un ampli a valvole dal suono molto caldo. voto 8,5 di stima perchè sono oggettivamente buone ma non mi piacciono

Audio Techinica ATH A950 ltd: idem come le AKG K702, valgono gli stessi identici discorsi.

Sennehiser HD650: splendida cuffia, grande basso, medi dolcissimi, morbidi, dettagliati, alti un po' giù di tono per i miei gusti. Anche se non sono un amante del suono Sennheiser, voto 9 perchè sono comunque molto godibili da ascoltare. Condividono un bilancimento simile a quello delle SE530.

Denon AH-D5000: complessivamente superiore alla HD650, specie nel comparto degli alti, ha per pregio una dinamica ed un soudstage spaventosi per una cuffia chiusa, medi bellissimi, ha il difetto di un basso definito ma un po' troppo presente; la ascolto con un apposito equalizzatore da casa e con un amplificatore dedicato; configurate in questo modo rappresentano il mio attuale riferimento. voto 9+, poteva essere vicino al 10 se il basso fosse stato più bilanciato.

Fatta questa panoramica, dove pongo le RE0?
I bassi sono un po' deficitari, l'abbiamo detto un tutti, migliorano parecchio con i comply e un ampli dedicato ed un po' di equalizzazione; ma i medi congestionati proprio no, i medi sono fra i migliori che abbia ascoltato anche su cuffie di livello medio-alto; idem per gli alti, trovare una gamma alta così naturale, nè arretrata, nè troppo avanzata su una IEM è difficilissimo.
Soundstage nella media, ma anche quello migliora molto con l'ampli.

Personalmente le porrei molto in alto, fra le SR225 e le HD650, gli darei un 8,5 se ben amplificate e comunque un 8 anche se non amplificate. Questo per far comprendere che in ambito cuffie ed auricolari, anche hi end, le RE0 occupano un posto di tutto rispetto.
Il bianciamento è fra i migliori che abbia ascoltato, nessuna frequenza prevale sulle altre e gli trovo l'unico difetto di un basso appena in secondo piano.
Anche in altri forum utenti con una buona esperienza sono arrivati alla stessa conclusione.
Questa è una recensione di Kostalex, uno dei più esperti ed apprezzati membri di head-fi:

http://www.head-fi.org/forums/f103/r...-er-4p-405947/

E questa di un altro utente "anziano", ClieOS:
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...st-iem-383355/

Da notare come entrambi mettano in competizione le RE0 con modelli costosi e blasonati come Ultimate Ears Triple.fi e Shure SE530, per cui nelle recensioni presenti in questo thread non esageriamo poi tanto con i complimenti.

Detto questo, c'è un altro fatto da porre in evidenza: semplicemente ci sono molti a cui non piacciono, pur considerandone l'indiscussa qualità!
C'è chi nella musica vuole sentire la vibrazione sul basso, il riverbero, il corpo, anche a costo di avere le altre frequenze sovrastate.
E per questo esistono modelli come le Future Sonics Atrio M5 ed M8, Le Sennheiser IE6 o IE8 oppure le Ultimate Ears Super fi 5 pro EB. Sono auricolari che offrono qualità e tanto impatto in gamma bassa. E' semplicemente un'altra strada per l'ascolto della musica opposta a quella della neutralità, alla fine quello che conta è essere soddisfatti dei propri auricolari o cuffie.

Ultima modifica di archigius : 12-01-2010 alle 18:43.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:52   #248
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Lo so che le tue sono opinioni personali, l'hai specificato più volte, ma permettimi di dissentire e di analizzarne i motivi.

Il mio intervento potrà sembrare un po' OT, ma voglio confrontare le RE0 con le varie cuffie ed auricolari che ho provato finora, al fine di riuscire a posizionarle in relazione alle altre per comprendere il loro valore.

...omissis...

Fatta questa panoramica, dove pongo le RE0?
I bassi sono un po' deficitari, l'abbiamo detto un tutti, migliorano parecchio con i comply e un ampli dedicato ed un po' di equalizzazione; ma i medi congestionati proprio no, i medi sono fra i migliori che abbia ascoltato anche su cuffie di livello medio-alto; idem per gli alti, trovare una gamma alta così naturale, nè arretrata, nè troppo avanzata su una IEM è difficilissimo.
Soundstage nella media, ma anche quello migliora molto con l'ampli.
Oddio... forse credevi di dissentire, in realtà leggo più o meno le mie stesse considerazioni! Come dici bene alla fine, sono i gusti personali a fare la differenza.

L'unico punto in cui veramente dissenti, ad onore del vero, sono i medi: ti assicuro che ho ascoltato ripetutamente i System Of A Down (alternative metal) i cui dischi ritengo sempre molto ben masterizzati: l'urlato di Tankian con le chitarre nei passaggi complicati hanno fatto soffrire, e parecchio, gli auricolari. E credo di aver rippato bene i vari cd. In alcuni brani addirittura rilevo lievi distorsioni! Ne consegue che parlare poi di gamma bene bilanciata, quando -anche a tuo dire, ma concordo- i bassi sono deficitari, e servono ampli, comply foam, ed equalizzazione per farle migliorare parecchio, non mi sembra corretto, non trovi?

Ma tutto questo può benissimamente rientrare nel fattore "gusto personale", a parte l'incomprensione che c'è alla base. L'ho già detto, ottenendo anche conferma dalle tue competenti dissertazioni: questi auricolari ""migliorano parecchio con i comply e un ampli dedicato ed un po' di equalizzazione"". Quindi non sono da consigliare a tutti, anzi, solo ad una ristretta minoranza che accetta questi compromessi per ascoltare bene la propria musica preferita. E non è poco se permetti, considerando anche che non sono certo regalati (e se penso a quanto costavano all'inizio, mi vengono i brividi).

Per il resto, mi rimetto sicuramente alla tua invidiabile esperienza.

Ciao

sjk
Old 12-01-2010, 19:46   #249
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
L'unico punto in cui veramente dissenti, ad onore del vero, sono i medi: ti assicuro che ho ascoltato ripetutamente i System Of A Down (alternative metal) i cui dischi ritengo sempre molto ben masterizzati: l'urlato di Tankian con le chitarre nei passaggi complicati hanno fatto soffrire, e parecchio, gli auricolari. E credo di aver rippato bene i vari cd. In alcuni brani addirittura rilevo lievi distorsioni! Ne consegue che parlare poi di gamma bene bilanciata, quando -anche a tuo dire, ma concordo- i bassi sono deficitari, e servono ampli, comply foam, ed equalizzazione per farle migliorare parecchio, non mi sembra corretto, non trovi?
Eppure guarda io ascolto le RE0 anche col solo Cowon D2, quando mi secca portare in giro l'ampli (ogni tanto mi capita) e le trovo godibilissime.
Imposto +2/+3 sui 100 Hz e +1/+2 a 250 Hz, a seconda di incisioni più o meno piatte e le trovo godibilissime.
Il bilanciamento è buono nonostante la lieve mancanza d'impatto nei bassi. E' un grosso pregio in un riproduttore riuscire a restituire gli strumenti quasi tutti allo stesso volume, l'unica cuffia di alto livello (fra quelle che ho provato) che ci riesce è la AKG K1000, fra l'altro anch'essa con un basso non particolarmente vibrante.

L'unica cosa che reputo veramente indispensabile sulle RE0 sono i Comply o gli Shure black foams.

Le uniche distorsioni che ho ascoltato sulle RE0 dipendevano dalle incisioni, perchè quando le ho notate sono andato a provare gli stessi pezzi sulle Grado e sulle Denon e dimostravano gli stessi difetti, in misura minore o maggiore a seconda del bilanciamento della cuffia.

Direi che questa grande capacità di miglioramento delle RE0 modificandole per bene (ampli, comply ecc) sia un pregio, più che un difetto, un qualcosa che le accomuna a modelli di fascia alta.
Per fare un esempio, molti cambiano il cavo in dotazione alle HD650; esistono tantissimi cavi i terze parti che migliorano senza dubbio il suono delle Sennheiser. Così come esistono amplificatori sinergici che le fanno suonare ulteriormente meglio. Questo non vuol dire che le HD650 stock fanno schifo, ma che hanno il grosso pregio della scalabilità in base ai vari componenti del sistema di ascolto, non so se ho reso l'idea.

Per quanto riguarda il discorso dei gusti, secondo me virando sulle RE0 hai fatto una scelta sbagliata. Avresti potuto prendere delle Sennheiser IE6 o se volevi svenarti raggiungere il Nirvana audio con le IE8, tanti bassi e qualità.

Ultima modifica di archigius : 12-01-2010 alle 19:50.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:10   #250
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Grazie a tutti per le risposte, proverò con l'iphone e poi valuterò cosa fare.

Sono un appassionato di hi fi ma per l'audio portatile mi accontento di ascoltare decentemente

Ancora una cosa, secondo voi con un Zune hd la situazione potrebbe migliorare?

Da quello che ho capito comunque sono lineari, ma non hanno una gamma completa al 100% in quanto sono un pò carenti sui bassi...comuqnue fin dove arrivano ci arrivano molto bene e magari con qualche accorgimento si possono anche rendere "complete". Se ci aggiungiamo poi il prezzo relativamente basso se ne fa un vero best-buy. Ho sbagliato di molto?

Grazie a tutti comunque.
ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:11   #251
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
...secondo me virando sulle RE0 hai fatto una scelta sbagliata. Avresti potuto prendere delle Sennheiser IE6 o se volevi svenarti raggiungere il Nirvana audio con le IE8, tanti bassi e qualità.
In effetti, come ho detto in più post, è una questione di gusti e la "delusione" si poteva anche mettere in preventivo (ma ne ho avuta molta di più con le Yuin OK3). Avevo però la necessità di rimanere con quel venditore per i motivi che ho spiegato nell'altro post, quindi sono andato sulle RE0 che (a leggere qui, e non solo) sembravano veramente un passo avanti. Le IE6-7-8 le avrei prese, ma andiamo al triplo dell'esborso iniziale rispetto alle Yuin OK3. In futuro, chissà...
A saperlo, avrei investito i soldini in questo aggeggio (sono molto incuriosito).
Ah... segnalo l'estrema correttezza del venditore, nella sostituzione delle Yuin. Mi ha spedito le RE0 senza che le Yuin gli fossero ancora pervenute (gli avevo fornito solo il tracking).

sjk
Old 12-01-2010, 20:59   #252
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
A saperlo, avrei investito i soldini in questo aggeggio (sono molto incuriosito).
Interessante, ma 10 ore di batteria sono veramente pochine rispetto alle 30 dei Sony e alle 40 dei Cowon.

Credo che nel giro di un annetto (se lo usi parecchio) ti ritroveresti a caricarlo ogni due giorni, come finii per fare col mio vecchio Zen Micro.
Poi l'amplino interno pregiato lo sfrutteresti solo con IEM o cuffie altrettante pregiate. Tipo le RE0, per esempio.
Oppure se proprio vuoi farti del male prenditi delle IE7/IE8, recuperi metà prezzo vendendo le RE0, troverai sicuramente acquirenti...
Old 12-01-2010, 21:17   #253
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Interessante, ma 10 ore di batteria sono veramente pochine rispetto alle 30 dei Sony e alle 40 dei Cowon.

Credo che nel giro di un annetto (se lo usi parecchio) ti ritroveresti a caricarlo ogni due giorni, come finii per fare col mio vecchio Zen Micro.
Poi l'amplino interno pregiato lo sfrutteresti solo con IEM o cuffie altrettante pregiate. Tipo le RE0, per esempio.
Oppure se proprio vuoi farti del male prenditi delle IE7/IE8, recuperi metà prezzo vendendo le RE0, troverai sicuramente acquirenti...
Diciamo che non lo userei parecchio, ma la batteria è comuqnue uno dei (non pochi) difettucci. Oramai ho lettori per ogni condizione d'uso: Sony NWZ-A816, Sandisk Sansa Clip, Cowon iAudio D2+...
Sono molto incuriosito dalle eccezionali qualità audio che pubblicizza (e di cui si legge in rete). Vediamo. Aspetto Miriddin... se resisto.
L'obiettivo sono le IE8, ma aspetto che calino (e di parecchio).

Piuttosto, chiedo a te:
Quote:
Per esaltare le qualità di queste RE0, facendole così avvicinare ai miei gusti, al posto del FiiO E5 cosa consigliereste? Soluzione economica ovviamente...
sjk
Old 12-01-2010, 21:18   #254
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Grazie a tutti per le risposte, proverò con l'iphone e poi valuterò cosa fare.

Sono un appassionato di hi fi ma per l'audio portatile mi accontento di ascoltare decentemente

Ancora una cosa, secondo voi con un Zune hd la situazione potrebbe migliorare?

Da quello che ho capito comunque sono lineari, ma non hanno una gamma completa al 100% in quanto sono un pò carenti sui bassi...comuqnue fin dove arrivano ci arrivano molto bene e magari con qualche accorgimento si possono anche rendere "complete". Se ci aggiungiamo poi il prezzo relativamente basso se ne fa un vero best-buy. Ho sbagliato di molto?

Grazie a tutti comunque.
Non hai sbagliato affatto, i bassi ci sono quando usi i comply; non siamo al livello del bum bum in testa tipico di altre IEM conosciute (che io aborro) ma ci sono.
Old 12-01-2010, 21:50   #255
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

Piuttosto, chiedo a te:

Per esaltare le qualità di queste RE0, facendole così avvicinare ai miei gusti, al posto del FiiO E5 cosa consigliereste? Soluzione economica ovviamente...

sjk
Secondo me non puoi fare molto. Ma hai provato oltre al Fiio ed ai Comply anche ad aumentare un bel po' il clear bass?
Io le provai sul Sony della mia ragazza e a +2/+3 i bassi erano molto potenti, troppo per i miei gusti, infatti io mi fermavo a +1.

Per il resto specie i Comply sono fondamentali, insisto molto su quest'aspetto perchè la differenza è consistente rispetto ai gommini tradizionali.
Old 12-01-2010, 21:58   #256
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Secondo me non puoi fare molto. Ma hai provato oltre al Fiio ed ai Comply anche ad aumentare un bel po' il clear bass?
Io le provai sul Sony della mia ragazza e a +2/+3 i bassi erano molto potenti, troppo per i miei gusti, infatti io mi fermavo a +1.

Per il resto specie i Comply sono fondamentali, insisto molto su quest'aspetto perchè la differenza è consistente rispetto ai gommini tradizionali.
Come sempre hai ragione...
Old 12-01-2010, 22:25   #257
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

Iscritto dal: Jul 2009
Vorrei fare i miei complimenti ad archigius per la sua competenza.
Old 12-01-2010, 22:28   #258
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:

Si, avevo provato con quelli in dotazione alle SoundMagic PL30! I bassi migliorano un po', per la maggiore tenuta. Ma è la base che manca, parlo di profondità, pienezza, ecc... tutto il resto (foam, equalizzatore, ampli ecc.) sa tanto di artificio per recuperare quello che non c'è. E poi -scusa- che senso ha esaltare l'analiticità delle RE0, come più volte fatto in questa sezione, se poi io devo "smanettare" per farmele piacere? Non c'erano i teorici dell'equalizatore flat (mai visto a casa mia)? Torniamo alla questione di gusti...
Il Sony ha due equalizzazioni personalizzabili. Una la uso solo per queste ed era già sul +2 del Clear Bass. Domani smanetto un po' sul D2+, vediamo cosa succede...
Comunque, dai, vabbè... ti ringrazio per i continui e preziosi consigli. Ce ne fossero come te!

sjk
Old 12-01-2010, 22:45   #259
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da markuz640 Guarda i messaggi
Vorrei fare i miei complimenti ad archigius per la sua competenza.
Mi associo!
Old 13-01-2010, 09:25   #260
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

Iscritto dal: Jul 2009
Io personalmente confermo sia i pregi che i difetti che avete citato,ma il mio giudizio almeno era ed è così entusiasta perchè la musica mi piace ascoltarla proprio come le RE0 la trasmettono.Non mi fanno impazzire i bassi mentre mi piace molto sentire bene i vari strumenti con la voce in primo piano e queste cuffiette lo fanno alla grande!I giudizi personali servono proprio a quello,quando ho letto che queste cuffiette non eccellevano nei bassi ma in altri settori (e sono quelli che mi interessano) sì,le ho scelte.E ne sono già pienamente soddisfatto ancora senza averli provati con i comply.
The Ultimate Experience di Jimi Hendrix l'ho ormai consumato perchè ascoltare ora i vari assoli di chitarra elettrica è veramente da trip!

Confermo il fruscio leggero di sottofondo con il fiio e5 e unico fastidio che ho trovato il fatto che il cavo trusciando contro il petto trasmetta molto rumore oltre alla qualità del cavo stesso che sembra un pò fragile per me.....

Saluti!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian