Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 22:03   #241
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Io continuo a pensare che se le case dedicidono di non creare un "titolone" è solo perchè sviluppare su 360 e ps3 costa troppo e gli rode rischiare cosi tanti soldi.
Poi se vogliamo dare la colpa al wii per dormire bene la notte ok..
Potrebbero creare un titolone per Wii allora. Non ne vedo molti dalle terze parti però.

Beh, non c'è di che allarmarsi. Arriveranno. Il mercato hardcore per ora è abbastanza redditizio di per sè.

... uh, aspetta, c'è un'altra cosa:

Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Perchè ci sono giochi un pò per tutti, a partire dai casualoni fino ad arrivare ai più accaniti come Maro galaxy che ricordiamo al SECONDO POSTO SU GAMERANKINGS...!
O-hum, come al solito la gente considera le recensioni solo quando sono positive. Siete fin troppo prevedibili
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:04   #242
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Per quanto mi riguarda questa discussione finisce qui, ho detto quello che pensavo e forse mi sono anche ripetuto più volte.
La si pensa e si vede in modo diverso, pazienza.

ps. ok, potete anche togliere il "forse" dalla mia frase
Old 09-12-2007, 22:06   #243
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non hai capito nulla di quanto detto, accecato dall' ira (cvd ....).
Non era in alcun modo una critica a SMG, ma una constatazione: il casual prende al volo Mario perchè è un gioco dalla meccanica facile facile e con un nome arcinoto ...
Fa sorridere vedere che sei veloce ad accusare di OT (magari segnalando anche al mod, vero ? ) quando sto rispondendo ad un topic di un' altro utente che ha LUI tirato in mezzo Galaxy senza che tu avessi nulla da ridire.
Questa non è affatto un' accusa a Marmoraizers, sia ben chiaro: LUI è un utente con il quale si può tranquillamente discutere anche partendo da punti di vista diversi
1) Mai segnalato nessuno in vita mia
2)Mai stato sospeso o cavolate del genere dato che non alzo mai i toni come "parecchi" utenti su questo forum
3)E' facile rigirare le parole.....se mi scrivi:

Quote:
guarda che secondo me Mario Galaxy è IL RE dei "casual game": semplice e con un nome conosciutissimo.
Che poi l' appassionato storico di Nintendo lo prenda per altri motivi è indiscutibile, ma il casual player che si compra il Wii senza sapere nulla dei giochi, sullo scaffale prende per primo Mario.

io ci vedo un solo significato, senza andare a dire le cose in modo diverso...abbiamo capito che mario galaxy per te è un "giochino" ed "semplice" con meccaniche "semplici", che il wii è un "giocattolo" per bambini e persone che non ne capiscono niente di videogame ma non ce lo devi stare a ridire ad ogni singolo topic...Io non riesco a capire, mi sembra che passi più tempo a criticare Nintendo che a giocare al tuo tanto decantato "paradiso videoludico"

Basta ho sprecato troppe parole....

Ultima modifica di Vegita.ssj : 09-12-2007 alle 22:09.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:06   #244
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda questa discussione finisce qui, ho detto quello che pensavo e forse mi sono anche ripetuto più volte.
La si pensa e si vede in modo diverso, pazienza.

ps. ok, potete anche togliere il "forse" dalla mia frase
Vabbè, nei forum è normale ripetersi. Sai quante volte mi son ripetuto io
Old 09-12-2007, 22:12   #245
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Perchè affidarsi solo ai non-giocatori, quando con un minimo sforzo in più potresti avere anche i giocatori e guadagnare molto di più? E' quello che farei io.
Perchè lo sforzo in più non è minimo. Per sviluppare un titolo come Twilight Princess ci sono voluti anni, per il giochino di sci della Namco basteranno pochi mesi. Certo, l'avessero fatto per 360 Zelda sarebbe costato ancora di più, ma non è questo il punto.

Il punto sottolineato da Edge è che innegabilmente Nintendo sta spostando il suo focus su una categoria diversa di giocatori. Questo non significa che da domani ZOMG ADDIO MARIO, però pensare che la situazione resterà tale e quale è un pò da ingenui. E' chiaro che le cose cambieranno anche in casa Nintendo.

E per i third party il discorso è lo stesso: il flop di Zack & Wiki e l'avvio tutt'altro che esaltante di No More Heroes non sono esattamente un bel viatico per il futuro. Al prossimo giro Capcom avrà ancora voglia di buttare soldi in un progetto complesso che gli utenti Wii schifano? io spero di sì...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:14   #246
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:

O-hum, come al solito la gente considera le recensioni solo quando sono positive. Siete fin troppo prevedibili
Suvvia, era decisamente una punzecchiata..
Sai quanto me ne frega a che punto della classifica è?
Per me il miglior gioco della storia resta ocarina e half life in qualsiasi posizione essi siano..

E poi basta scannarsi sempre per le solite cose:

La nintendo o faceva una console come il wii o FALLIVA. Punto

I giochi da HG per qualsiasi console esisteranno sempre COME ESISTONO I FILM DI SERIE A E QUELLI PACCO DI CRISTIAN DE SICA.

E NON è CHE SE CE NE SONO MOLTI PACCO (ed effettivamente ce ne sono) ALLORA IL MERCATO PRODURRà SOLO FILM DI QUESTO TIPO...

E dopo questa massima vi lascio al vostro scannamento indiscriminato..

Notte..!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:17   #247
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Perchè lo sforzo in più non è minimo. Per sviluppare un titolo come Twilight Princess ci sono voluti anni, per il giochino di sci della Namco basteranno pochi mesi. Certo, l'avessero fatto per 360 Zelda sarebbe costato ancora di più, ma non è questo il punto.

Il punto sottolineato da Edge è che innegabilmente Nintendo sta spostando il suo focus su una categoria diversa di giocatori. Questo non significa che da domani ZOMG ADDIO MARIO, però pensare che la situazione resterà tale e quale è un pò da ingenui. E' chiaro che le cose cambieranno anche in casa Nintendo.

E per i third party il discorso è lo stesso: il flop di Zack & Wiki e l'avvio tutt'altro che esaltante di No More Heroes non sono esattamente un bel viatico per il futuro. Al prossimo giro Capcom avrà ancora voglia di buttare soldi in un progetto complesso che gli utenti Wii schifano? io spero di sì...
Se fosse come dici te, direi che posso sognarmi un Fatal Frame 5. Al massimo, quello che otterrò sarà un Miku Rabbid Ghosts. Con i fantasmi al posto dei conigli e Miku che balla al posto di Rayman.

... beh, Miku che balla. Prenderei il gioco solo per quello, lo ammetto.

Quote:
Suvvia, era decisamente una punzecchiata..
Sai quanto me ne frega a che punto della classifica è?
Per me il miglior gioco della storia resta ocarina e half life in qualsiasi posizione essi siano..
Tutt'a un tratto, ti sto rivalutando
Old 09-12-2007, 22:23   #248
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Se fosse come dici te, direi che posso sognarmi un Fatal Frame 5. Al massimo, quello che otterrò sarà un Miku Rabbid Ghosts. Con i fantasmi al posto dei conigli e Miku che balla al posto di Rayman.

... beh, Miku che balla. Prenderei il gioco solo per quello, lo ammetto.
Mah, più che altro io credo che se la bolla dei casual non scoppia ci sarà un "assestamento" del mercato, per cui avremo un pò meno titoloni di spessore e un pò più giochini da poco. Non è che i giochi complessi spariranno, solo ce ne saranno di meno.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:27   #249
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Infatti, progetti come Mario e Zelda, ma diciamo Mario secondo me costano tanto quanto i giochi AAA sviluppati su ps 3 o xbox 360.
Ecco perche' se ne vede 1 ogni morte di papa, anzi uno per ogni console Nintendo e non dippiu'.
Come mai ?
Credete che un gioco cosi raffinato fino nei minimi particolari, esteticamente, artisticamente e dal punto di vista del gameplay costi un niente ?
Solo perche' in bassa definizione ? Credete che ci vogliano 6 mesi per farlo ?
Lo stesso discorso per Zelda.
Questi sono giochi che costano milioni e richiedono anni e anni di sviluppo.
E' adesso che la Nintendo decide di avvalere o meno il prossimo Mario o Zelda per la prossima console tra qualche anno. Pensate che non abbiano proiezioni sul tasso di crescita della Touch Generation e di quali siano i giochi da loro prediletti ?
Credete che la Nintendo per pura buonanima dedichera' risorse ingenti a Zelda per favorire qualche irriducibile Nintendomane doc della prima ora quando il suo target sara' composto per una maggioranza di Touch Generation ?
Old 10-12-2007, 00:11   #250
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi

Infatti, progetti come Mario e Zelda, ma diciamo Mario secondo me costano tanto quanto i giochi AAA sviluppati su ps 3 o xbox 360.
Ecco perche' se ne vede 1 ogni morte di papa, anzi uno per ogni console Nintendo e non dippiu'.
Come mai ?
Credete che un gioco cosi raffinato fino nei minimi particolari, esteticamente, artisticamente e dal punto di vista del gameplay costi un niente ?
E' adesso che la Nintendo decide di avvalere o meno il prossimo Mario o Zelda per la prossima console tra qualche anno. Pensate che non abbiano proiezioni sul tasso di crescita della Touch Generation e di quali siano i giochi da loro prediletti ?
Credete che la Nintendo per pura buonanima dedichera' risorse ingenti a Zelda per favorire qualche irriducibile Nintendomane doc della prima ora quando il suo target sara' composto per una maggioranza di Touch Generation ?
il vero punto del discorso è questo-
speriamo che davvero non accada, e se proprio è inevitabile, speriamo la cosa resti circoscritta all' universo Nintendo, anche se ne dubito.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:22   #251
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Non era in alcun modo una critica a SMG, ma una constatazione: il casual prende al volo Mario perchè è un gioco dalla meccanica facile facile e con un nome arcinoto ...
Fa sorridere vedere che sei veloce ad accusare di OT (magari segnalando anche al mod, vero ? ) quando sto rispondendo ad un topic di un' altro utente che ha LUI tirato in mezzo Galaxy senza che tu avessi nulla da ridire.
Questa non è affatto un' accusa a Marmoraizers, sia ben chiaro: lui è un utente con il quale si può tranquillamente discutere anche partendo da punti di vista diversi
Il casual compra anche Halo e Gow bombardato dagli spot, compra GTA, compra Buzz e Singstar, compra Pes2008 ma non vedo processi. Leggo solo frasi ridicole sul fatto che Nintendo faccia miliardi con Brain Training, accusandola di guadagnare in un mercato dove ora si vogliono infilare tutti. Uscite dal mondo dei sogni e rendetevi conto che nel mercato si sta per fare soldi. Se poi vi rode che Nintendo faccia WiiFit ma rifornisce gli utenti di 8 titoli hardcore mentre MS li cancella per i party games...bhe, colpa di MS, non di Nintendo.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:27   #252
Ayertosco
Senior Member

Quote:

Come mai ?
Io dico che prima di scrivere stupidaggini si dovrebbe pensare. Su wii hanno fatto Brain Age e WiiFit. Allo stesso tempo hanno fatto Metroid 3, Zelda, Galaxy, Smash Bros, Disaster, Super Paper Mario, Mario Kart, Battalion Wars, Fire Emblem, Mario Strikers. 2 giochi casual, 10 giochi per gamers con il prossimo Zelda già in sviluppo, un nuovo adventure su Kid Icarus e i Retro, N-Space, Intelligent a lavoro su nuovi ip per hardcore. Direi che da parte di Nintendo i fatti parlano chiaro. Come del resto, aver fatto Brain Training non ha fermato Nintendo dal fare Zelda ph, ouendan2, jump ultimate star, Advance War 2 e Kirby su Ds oltretutto facendo partire lo sviluppo di altri titoli come Fire Emblem su portatile..

Ultima modifica di Ayertosco : 10-12-2007 alle 00:35.
Old 10-12-2007, 06:21   #253
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Io dico che prima di scrivere stupidaggini si dovrebbe pensare. Su wii hanno fatto Brain Age e WiiFit. Allo stesso tempo hanno fatto Metroid 3, Zelda, Galaxy, Smash Bros, Disaster, Super Paper Mario, Mario Kart, Battalion Wars, Fire Emblem, Mario Strikers. 2 giochi casual, 10 giochi per gamers con il prossimo Zelda già in sviluppo, un nuovo adventure su Kid Icarus e i Retro, N-Space, Intelligent a lavoro su nuovi ip per hardcore. Direi che da parte di Nintendo i fatti parlano chiaro. Come del resto, aver fatto Brain Training non ha fermato Nintendo dal fare Zelda ph, ouendan2, jump ultimate star, Advance War 2 e Kirby su Ds oltretutto facendo partire lo sviluppo di altri titoli come Fire Emblem su portatile..
S-scusa? Stai scherzando vero?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 07:52   #254
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mah, più che altro io credo che se la bolla dei casual non scoppia ci sarà un "assestamento" del mercato, per cui avremo un pò meno titoloni di spessore e un pò più giochini da poco. Non è che i giochi complessi spariranno, solo ce ne saranno di meno.
Beh, e questo per te non è un vero peccato ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:35   #255
Ayertosco
Senior Member

Fate discorsi ben poco lungimiranti. Nintendo vuole vendere al casual per allargare il bacino di utenza in pura filosofia Blue Ocean. Questo non significa che fa solo giochi per casual (il che è falso, lo dimostrano i fatti) ma che fa giochi per casual con la speranza di convincere i casual a comprare anche Mario. Il punto che perdete di vista è importantissimo. Il casual compra 1-2 giochi all'anno. Se Nintendo puntasse esclusivamente su questo mercato allargato perderebbe i clienti che di giochi ne comprano 5 al mese, ovvero gli hardcore, fascia che qualsiasi azienda che vuole guadagnare (come Nintendo) non rischierebbe mai di perdere. Il loro obiettivo è si avere nuovi clienti, ma fare in modo che invece di prendere il giochetto party game in 2 anni cominci a comprare anche 4-5 Super Mario. E' la politica del DS, cavalli di troia come Brain Training e Nintendogs hanno portato i DS nelle famiglie, ma in quelle famiglie ora comprano il uovo Zelda, New mario e cosi via.
Old 10-12-2007, 09:44   #256
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Fate discorsi ben poco lungimiranti. Nintendo vuole vendere al casual per allargare il bacino di utenza in pura filosofia Blue Ocean. Questo non significa che fa solo giochi per casual (il che è falso, lo dimostrano i fatti) ma che fa giochi per casual con la speranza di convincere i casual a comprare anche Mario. Il punto che perdete di vista è importantissimo. Il casual compra 1-2 giochi all'anno. Se Nintendo puntasse esclusivamente su questo mercato allargato perderebbe i clienti che di giochi ne comprano 5 al mese, ovvero gli hardcore, fascia che qualsiasi azienda che vuole guadagnare (come Nintendo) non rischierebbe mai di perdere.
Infatti, è quello che dico anch'io. Il problema a cui mi riferivo prima, però, riguarda i titoli delle terze parti. Siamo sicuri che vogliano continuare a investire sui giochi hardcore quando questi non vendono, un po' per il target del Wii e un po' per la concorrenza Nintendo?

No More Heroes ha venduto ben poco in Giappone finora, Zack e Wiki ha ugualmente fatto poco. RE4 e UC sono andati bene, ma avevano un grosso nome dietro. I giochi meno famosi hanno poche speranze, soprattutto se non sono per le famiglie. Cosa ci assicura che le third-party continuerano a fare questo tipo di giochi se non vendono?

Quando dicevo "minimo sforzo della Nintendo", intendevo quello di pubblicizzare questi giochi. Se i giochi hardcore di terze parti vendono meglio, ci guadagnano anche loro. Perchè un maggior numero di sviluppatori esterni verrà, porterà con sè i suoi giochi famosi, e un maggior numero di hardcore vedrà che il Wii vale la pena di essere acquistato, poichè non è un Gamecube 2.

Quote:
Il loro obiettivo è si avere nuovi clienti, ma fare in modo che invece di prendere il giochetto party game in 2 anni cominci a comprare anche 4-5 Super Mario. E' la politica del DS, cavalli di troia come Brain Training e Nintendogs hanno portato i DS nelle famiglie, ma in quelle famiglie ora comprano il uovo Zelda, New mario e cosi via.
Io la vedo diversamente: non è facile che i non-giocatori comprino spontaneamente il Wii. Dopotutto, sono non-giocatori proprio perchè non gli interessano i giochi. I casual/hardcore sono quelli che comprano la console, e che poi la fanno vedere ai non-giocatori (mamme, parenti, amici), ai quali poi magari piace e decidono di giocarci e consigliarla agli altri. Però il catalizzatore sono sempre i giocatori. Quindi, la Nintendo non dovrà perdere i giocatori in ogni caso. Almeno, io la vedo così.

Comnque, non credo che la nonnina giochi a Zelda in ogni caso.
Old 10-12-2007, 09:57   #257
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
io non la vedo totalmente nera, credo che se facessero più titoli per i casuale e meno per gli Hg si vedranno più giochi di spessore e meno fuffa, quando qualcuno dice che nintendo fa un solo Mario un solo Zelda e un solo Metroid per console si dimentica di dire che tutti questi giochi escono curatissimi e senza bug, con bella grafica e ottimo gameplay (va bhe qui ci vuole un IMHO), invece sulle altre console si vedono sempre più titoli incompleti o con tantissimi bug (tra gli ultimi come non citare Assassin's Creed e PES2008).

Quindi secondo me ben venga una scrematura del mercato Hardcore gamer.
Old 10-12-2007, 10:08   #258
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
io non la vedo totalmente nera, credo che se facessero più titoli per i casuale e meno per gli Hg si vedranno più giochi di spessore e meno fuffa, quando qualcuno dice che nintendo fa un solo Mario un solo Zelda e un solo Metroid per console si dimentica di dire che tutti questi giochi escono curatissimi e senza bug, con bella grafica e ottimo gameplay (va bhe qui ci vuole un IMHO), invece sulle altre console si vedono sempre più titoli incompleti o con tantissimi bug (tra gli ultimi come non citare Assassin's Creed e PES2008).
Beh, ok, ma Metroid dura 20 ore. 20 ore molto entusiasmanti indubbiamente (a parte che secondo me i Metroid in 3D sono noiosi, ma tutti dicono che non è così, quindi io sono una minoranza)... ma poi? Non dispiacerebbe avere qualche gioco di terze parti da fare nel frattempo che aspettiamo 5 anni per avere il prossimo capitolo.

E poi, i loro giochi sono curatissimi e tutto quanto, vero, ci si impegnano moltissimo. Ma mi sembra che neppure loro stiano resistendo alla progressiva facilitazione del genere. Se volete fare un gioco ogni 5 anni, almeno datemi una sfida, come ai tempi di Link to the Past. Invece Phantom Hourglass l'ho finito in 25 ore e senza morire mai. Questo mina anche la longevità naturalmente.

Comunque questo è un po' OT, ma era solo per chiarire il mio punto di vista sul fatto che la Nintendo stia "continuando a fare giochi hardcore". La verità, purtroppo, è che sia la Nintendo che il resto degli sviluppatori stanno facendo giochi sempre più casual (a eccezione di certi RPG). Da questo, ahimè, non possiamo sfuggire in ogni caso.
Old 10-12-2007, 10:21   #259
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
si, proprio quello. Sforzi di M$ e Sony di proporci console sempre più potenti.
E ti sembra poco ....

Le meccaniche sempre uguali le vedete solo voi. Io ad un gioco come GOW non avevo mai giocato, e posso dire lo stesso di Mass Effect in questi giorni o di un gioco di guida come FM2 su console, oppure un Uncharted su PS3.
Questo per me è il progresso videoludico.
La storia delle "meccaniche sempre uguali" mi sembra una banale scusa per giustificare differenze tecniche enormi. Per me giocare a COD4 è diverso da giocare all' originale COD, ad esempio. QUindi non parlo di "meccanica uguale" perchè non la vedo tale.
Oddio, ME e' un'evoluzione di KOTOR ma e' comunque molto simile nella struttura, combattimenti a parte. Sono d'accordo su GOW, a mio avviso il gioco piu' innovativo di questa generazione. Ma poi ti trovi Halo 3 identico ad Halo 2.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:24   #260
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

Come mai ?

lo scenario è a dir poco terrificante...qua imho parliamo di involuzione del videogioco (badate bene, ho detto imho)....agitare per aria un telecomando per fare cose banalissime....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian