|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Beh, non c'è di che allarmarsi. Arriveranno. Il mercato hardcore per ora è abbastanza redditizio di per sè. ... uh, aspetta, c'è un'altra cosa: Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per quanto mi riguarda questa discussione finisce qui, ho detto quello che pensavo e forse mi sono anche ripetuto più volte.
La si pensa e si vede in modo diverso, pazienza. ![]() ps. ok, potete anche togliere il "forse" dalla mia frase ![]()
![]() |
#243 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() 2)Mai stato sospeso o cavolate del genere dato che non alzo mai i toni come "parecchi" utenti su questo forum 3)E' facile rigirare le parole.....se mi scrivi: Quote:
io ci vedo un solo significato, senza andare a dire le cose in modo diverso...abbiamo capito che mario galaxy per te è un "giochino" ed "semplice" con meccaniche "semplici", che il wii è un "giocattolo" per bambini e persone che non ne capiscono niente di videogame ma non ce lo devi stare a ridire ad ogni singolo topic...Io non riesco a capire, mi sembra che passi più tempo a criticare Nintendo che a giocare al tuo tanto decantato "paradiso videoludico" Basta ho sprecato troppe parole.... Ultima modifica di Vegita.ssj : 09-12-2007 alle 22:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il punto sottolineato da Edge è che innegabilmente Nintendo sta spostando il suo focus su una categoria diversa di giocatori. Questo non significa che da domani ZOMG ADDIO MARIO, però pensare che la situazione resterà tale e quale è un pò da ingenui. E' chiaro che le cose cambieranno anche in casa Nintendo. E per i third party il discorso è lo stesso: il flop di Zack & Wiki e l'avvio tutt'altro che esaltante di No More Heroes non sono esattamente un bel viatico per il futuro. Al prossimo giro Capcom avrà ancora voglia di buttare soldi in un progetto complesso che gli utenti Wii schifano? io spero di sì... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Sai quanto me ne frega a che punto della classifica è? Per me il miglior gioco della storia resta ocarina e half life in qualsiasi posizione essi siano.. E poi basta scannarsi sempre per le solite cose: La nintendo o faceva una console come il wii o FALLIVA. Punto I giochi da HG per qualsiasi console esisteranno sempre COME ESISTONO I FILM DI SERIE A E QUELLI PACCO DI CRISTIAN DE SICA. E NON è CHE SE CE NE SONO MOLTI PACCO (ed effettivamente ce ne sono) ALLORA IL MERCATO PRODURRà SOLO FILM DI QUESTO TIPO... E dopo questa massima ![]() Notte..! ![]()
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | ||
Senior Member
|
Quote:
... beh, Miku che balla. Prenderei il gioco solo per quello, lo ammetto. Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Infatti, progetti come Mario e Zelda, ma diciamo Mario secondo me costano tanto quanto i giochi AAA sviluppati su ps 3 o xbox 360. Ecco perche' se ne vede 1 ogni morte di papa, anzi uno per ogni console Nintendo e non dippiu'. Come mai ? Credete che un gioco cosi raffinato fino nei minimi particolari, esteticamente, artisticamente e dal punto di vista del gameplay costi un niente ? Solo perche' in bassa definizione ? ![]() Lo stesso discorso per Zelda. Questi sono giochi che costano milioni e richiedono anni e anni di sviluppo. E' adesso che la Nintendo decide di avvalere o meno il prossimo Mario o Zelda per la prossima console tra qualche anno. Pensate che non abbiano proiezioni sul tasso di crescita della Touch Generation e di quali siano i giochi da loro prediletti ? Credete che la Nintendo per pura buonanima dedichera' risorse ingenti a Zelda per favorire qualche irriducibile Nintendomane doc della prima ora quando il suo target sara' composto per una maggioranza di Touch Generation ?
![]() |
![]() |
#250 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
speriamo che davvero non accada, e se proprio è inevitabile, speriamo la cosa resti circoscritta all' universo Nintendo, anche se ne dubito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Ayertosco : 10-12-2007 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#254 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Beh, e questo per te non è un vero peccato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Fate discorsi ben poco lungimiranti. Nintendo vuole vendere al casual per allargare il bacino di utenza in pura filosofia Blue Ocean. Questo non significa che fa solo giochi per casual (il che è falso, lo dimostrano i fatti) ma che fa giochi per casual con la speranza di convincere i casual a comprare anche Mario. Il punto che perdete di vista è importantissimo. Il casual compra 1-2 giochi all'anno. Se Nintendo puntasse esclusivamente su questo mercato allargato perderebbe i clienti che di giochi ne comprano 5 al mese, ovvero gli hardcore, fascia che qualsiasi azienda che vuole guadagnare (come Nintendo) non rischierebbe mai di perdere. Il loro obiettivo è si avere nuovi clienti, ma fare in modo che invece di prendere il giochetto party game in 2 anni cominci a comprare anche 4-5 Super Mario. E' la politica del DS, cavalli di troia come Brain Training e Nintendogs hanno portato i DS nelle famiglie, ma in quelle famiglie ora comprano il uovo Zelda, New mario e cosi via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | ||
Senior Member
|
Quote:
No More Heroes ha venduto ben poco in Giappone finora, Zack e Wiki ha ugualmente fatto poco. RE4 e UC sono andati bene, ma avevano un grosso nome dietro. I giochi meno famosi hanno poche speranze, soprattutto se non sono per le famiglie. Cosa ci assicura che le third-party continuerano a fare questo tipo di giochi se non vendono? Quando dicevo "minimo sforzo della Nintendo", intendevo quello di pubblicizzare questi giochi. Se i giochi hardcore di terze parti vendono meglio, ci guadagnano anche loro. Perchè un maggior numero di sviluppatori esterni verrà, porterà con sè i suoi giochi famosi, e un maggior numero di hardcore vedrà che il Wii vale la pena di essere acquistato, poichè non è un Gamecube 2. Quote:
Comnque, non credo che la nonnina giochi a Zelda in ogni caso.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io non la vedo totalmente nera, credo che se facessero più titoli per i casuale e meno per gli Hg si vedranno più giochi di spessore e meno fuffa, quando qualcuno dice che nintendo fa un solo Mario un solo Zelda e un solo Metroid per console si dimentica di dire che tutti questi giochi escono curatissimi e senza bug, con bella grafica e ottimo gameplay (va bhe qui ci vuole un IMHO), invece sulle altre console si vedono sempre più titoli incompleti o con tantissimi bug (tra gli ultimi come non citare Assassin's Creed e PES2008).
Quindi secondo me ben venga una scrematura del mercato Hardcore gamer.
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, i loro giochi sono curatissimi e tutto quanto, vero, ci si impegnano moltissimo. Ma mi sembra che neppure loro stiano resistendo alla progressiva facilitazione del genere. Se volete fare un gioco ogni 5 anni, almeno datemi una sfida, come ai tempi di Link to the Past. Invece Phantom Hourglass l'ho finito in 25 ore e senza morire mai. Questo mina anche la longevità naturalmente. Comunque questo è un po' OT, ma era solo per chiarire il mio punto di vista sul fatto che la Nintendo stia "continuando a fare giochi hardcore". La verità, purtroppo, è che sia la Nintendo che il resto degli sviluppatori stanno facendo giochi sempre più casual (a eccezione di certi RPG). Da questo, ahimè, non possiamo sfuggire in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
lo scenario è a dir poco terrificante...qua imho parliamo di involuzione del videogioco (badate bene, ho detto imho)....agitare per aria un telecomando per fare cose banalissime....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.