Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 14:05   #2561
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Amazon ha un'ottima assistenza, rapida ed efficace.
Per i problemi SD se mi indicate una app per fare il bench di quanto legge/scrive su cell (su PC già fatto ed era nella norma delle classe 10, non ricordo i valori precisi l'ho fatto tipo 3 anni fa) vi do il feedback volentieri, pochi post fa poi ho indicato che funziona tutto bene

by Tapaparla©®
il problema non è la velocità con cui legge e scrive ma la riconoscibilità della memoria e le continue disconnessioni. io ci metterei la firma se facessero un update in modo da far girare una classe 10 come la 6 e farla funzionare rock solid.
io programmi per testare le sd non ne conosco.

quando ho comprato la classe 10 non l'ho fatto per la velocità ma perché a 10 euro spese comprese avrei avuto una marca di cui mi fido
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:07   #2562
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
posso dir la mia? le sd io sui cel non ce le vorrò mai piu, ho sempre avuto qualche problema usandole , al max come storage di mp3 si possono usare ma per dati e app no grazie.
Old 20-10-2014, 14:34   #2563
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Per la riconoscibilità ci sarebbero cmq delle attenzioni lato utente (tipo cinesate prese a 5&euro; da evitare) poi certo questo non assolve la casa madre dai problemi.. Sarò io fortunato a sto punto..

Per le app+dati su SD è scritto ovunque che è meglio evitare visto che android non è ottimizzato per lavorare in questo modo (vedi tutti i problemi legati a link2SD e simili).

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:51   #2564
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
si ma la ITA copre anche i difetti di conformità (es pixel bruciati)
quindi in caso di pixel bruciati, se lo prendo dalla spagna non sono coperto?
io comunque lo acquisterei da Amazon.it (solo che ci sono diversi modelli con provenienza diversa)
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 23:40   #2565
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
quindi in caso di pixel bruciati, se lo prendo dalla spagna non sono coperto?
io comunque lo acquisterei da Amazon.it (solo che ci sono diversi modelli con provenienza diversa)
pure io amazon.it se vedo che non si abbassa il prezzo vado anche io con la "spagna"
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:49   #2566
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
ciao, il moto G di mia moglie sta dando qualche segno di cedimento... rallentamenti vari (e il microfono che va e non va.. ma forse questo è problema hardware)

cosa mi consigliate di fare x piallarlo e ripartire?

(non è rootato)
Old 21-10-2014, 12:48   #2567
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Non si risolve riavviando il cell? Altrimenti per piallarlo devi fare il reset direttamente dalle opzioni del cell, dopo esserti salvato le cose importanti

by Tapaparla©®
Old 21-10-2014, 12:54   #2568
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per la riconoscibilità ci sarebbero cmq delle attenzioni lato utente (tipo cinesate prese a 5&euro; da evitare) poi certo questo non assolve la casa madre dai problemi.. Sarò io fortunato a sto punto..

Per le app+dati su SD è scritto ovunque che è meglio evitare visto che android non è ottimizzato per lavorare in questo modo (vedi tutti i problemi legati a link2SD e simili).

by Tapaparla©®
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
posso dir la mia? le sd io sui cel non ce le vorrò mai piu, ho sempre avuto qualche problema usandole , al max come storage di mp3 si possono usare ma per dati e app no grazie.
Io da tempo sostengo che le SD nei cell sono un concetto di altri tempi, è come dire di voler una pennina USB 3.0 come storage in un PC moderno.

Da dopo che ho avuto il primo cellulare android ho capito che i telefoni con poca NAND sono da evitare, per tanti problemi. Infatti continuo a consigliare il MotoG da 16GB ma la gente è davvero testarda.

Per la tua situazione non sei l'unico, tantissimi hanno problemi.
Old 21-10-2014, 13:12   #2569
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

salve, vorrei prendere il moto g.
per una questione di spazio preferirei quello con la memoria espandibile perchè 16gb mi sembrano pochini.
volevo chiedervi alcune cose:
- per cosa si può usare la memoria esterna (app, file, foto). c'è qualche limitazione?

- esiste una scheda sd che è stata testata su vari modelli e quindi è più proabile che funzioni correttamente?
Old 21-10-2014, 13:20   #2570
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Certamente, esempio:
Un mio amico ha preso LG g2 mi pare, cmq sia ha la SD e 4GB di nand, qualche giorno fa mi ha chiesto perché non riusciva più ad aggiornare le app, l'ho fatto andare in gestione app e ci siamo accorti che aveva solo 1GB tot disponibile per le app, a questo punto lui mi dice "ma non posso spostarle su SD?" ..ecco questo mito sarebbe da sfatare.
Ora su moto g LTE sono disponibili 5,2GB mi pare di nand su 8, quindi di app ce ne stanno a bizzeffe, avendo la SD per mettere canzoni video foto e simili, quindi per molti è perfetto oltre ad essere LTE che quello da 16 non è.
A chi non interessa SD + LTE è perfetto il 16GB se lo vuole usare senza fronzoli di memoria, ma con alcuni limiti tipo mappe navigatori, film e dati di grandi dimensioni;
mentre chi vuole risparmiare o lo usa solo come cell e poco altro (poche app, pochi video foto ecc, è perfetto pure da 8GB.
Il tutto va secondo esigenze, certo se poi la SD da problemi, e qui bisognerebbe capire da chi ne ha quali marche principalmente dan problemi, perdi una qualità per cui hai fatto la tua scelta..

by Tapaparla©®

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 21-10-2014 alle 13:22.
Old 21-10-2014, 13:43   #2571
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

che differenza ci sarebbe tra un motog 16gb e un moto g lte con una sd da 8gb?
Old 21-10-2014, 13:55   #2572
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
che differenza ci sarebbe tra un motog 16gb e un moto g lte con una sd da 8gb?
Che il secondo è LTE (4G) e ha la SD.

Se non usi sim con piani dati 4G è meglio il primo, c'è poco da fare...
Old 21-10-2014, 14:06   #2573
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

ok, la differenza in termini di rete la conoscevo.
il mio dubbio era più che altro legato alle prestazioni del cellulare in base al tipo di memoria.
volevo sapere se avere un 16 gb oppure avere quello con memoria espandibile + sd da 8gb fosse la stessa cosa.
perchè in tal caso preferirei quello con memoria espandibile
Old 21-10-2014, 14:26   #2574
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
ok, la differenza in termini di rete la conoscevo.
il mio dubbio era più che altro legato alle prestazioni del cellulare in base al tipo di memoria.
volevo sapere se avere un 16 gb oppure avere quello con memoria espandibile + sd da 8gb fosse la stessa cosa.
perchè in tal caso preferirei quello con memoria espandibile
Fintanto che non cerchi di buttare APP sull'SD sono più o meno veloci uguali, altrimenti chiaramente il modello da 16GB è meglio a mani basse.

Tra l'altro cosa davvero interessante, stando a questo post molto completo https://forums.motorola.com/posts/7e59cc7baf pare che in ART non sarà più possibile spostare APP su SD, Android L è solo più ART se questa cosa non cambia è una bella fragatura...
Old 21-10-2014, 14:35   #2575
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

invece se volessi anche installare delle app, potrei subire dei cali di prestazioni?
eventualmente non potrei installare solo quelle più "leggere"?
Old 21-10-2014, 16:10   #2576
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
invece se volessi anche installare delle app, potrei subire dei cali di prestazioni?
eventualmente non potrei installare solo quelle più "leggere"?
l'SD è lenta, per forza sarà più lento ad avviare APP da li

Comunque a quanto pare in ART le APP su SD non si possono spostare, e Android L è solo ART, prevedo belle rogne XD
Old 21-10-2014, 16:33   #2577
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

in tal caso lascerò kitkat
Old 21-10-2014, 19:11   #2578
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Non vorrei fare il bastian contrario, ma io sto usando art e ho app su SD, che poi è una parte di app e non l'app completa.. quindi ora io non capisco dove sia tutto questo calo di prestazioni, certamente non sarà come tutto su nand ma insomma non è come un HD meccanico lento.. a meno che non hai una classe 2 la cosa è poco percettibile (se non usi però tipo link2sd che "porta" tutta l'app+cache ecc sulla sd)

by Tapaparla©®
Old 21-10-2014, 19:19   #2579
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Non vorrei fare il bastian contrario, ma io sto usando art e ho app su SD, che poi è una parte di app e non l'app completa.. quindi ora io non capisco dove sia tutto questo calo di prestazioni, certamente non sarà come tutto su nand ma insomma non è come un HD meccanico lento.. a meno che non hai una classe 2 la cosa è poco percettibile (se non usi però tipo link2sd che "porta" tutta l'app+cache ecc sulla sd)

by Tapaparla©®
Hai messo le APP prima di passare in ART? Se leggi quel giga post lui dice che è l'unico modo per farlo, il problema comunque non è secondario perchè anche Mediatek ha fatto un fix apposito per i suoi SoC leggevo

Ultima modifica di devil_mcry : 21-10-2014 alle 19:22.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 20:06   #2580
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Ah ok l'avevo letto di corsa e mi era sfuggito quel particolare, effettivamente penso di si dato che ho guardato ora e non me le lascia spostare, mea culpa

by Tapaparla©®
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian