Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2016, 09:50   #25761
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
In attesa del xduoo x3 che dovrebbe arrivarmi a giorni, qualcuno saprebbe dirmi materialmente come si fa ad aggiornare il firmware di questo lettore? Esiste una combinazione di tasti? Una funzione apposita all'interno del lettore?
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 11:54   #25762
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Ho provato ad eliminare la SDcard e l'X3 effettua l'update della libreria interna in un battibaleno, per cui ora mi vede i file del disco interno. Deve esserci un problema nel riconoscimento della card. Ma comunque i file musicali selezionati x cartelle li legge sempre.
Potrebbe essere effettivamente un problema di microsd.

Mi è capitato che una microsd, perfettamente leggibile dal lettore, fosse in realtà danneggiata e non permettesse quindi la scritture di dati sulla stessa.

Ultima modifica di miriddin : 26-01-2016 alle 16:51.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:55   #25763
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
In attesa del xduoo x3 che dovrebbe arrivarmi a giorni, qualcuno saprebbe dirmi materialmente come si fa ad aggiornare il firmware di questo lettore? Esiste una combinazione di tasti? Una funzione apposita all'interno del lettore?
Con l'X3 non c'è più la necessità di usare un programma dedicato per l'aggiornamento del firmware, ma basta copiarlo su di una scheda formattata in FAT32 e poi avviare l'aggiornamento dall'apposito Menù disponibile nel lettore:

Turn on the player and press the BACK/ESC button to enter the main menu, press the PREV/NEXT button to find the "System Settings",press ENTER to enter, find "Firmware Upgrade", press ENTER.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 09:36   #25764
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Ciao a tutti,

faccio una premessa, mi sto addentrando in questi giorni nel mondo dei lettori di formati lossless e Dac... quindi mi scuso a priori per eventuali miei termini o definizioni errate.

Sono molto indeciso sull'acquisto di un supporto del genere e continuo a rimbalzare tra fiio x5 2nd gen, ibasso dx80 e AK100. Leggo ottime recensioni su quest'ultimo ma per spendere un filo meno starei anche sul Fiio.

E' mia intenzione aggiungere un amp precuffia tipo fiio E12 (non A ma neanche diy per questione di costi).

Ok a questo punto mi si pongono 2 quesiti:

- è meglio spendere qualcosa in più nella "sorgente" o stare un pò più stretti e investire maggiormente in un amp superiore a quello da me indicato?

- cuffie: considerate che uso solo in-ear per portabilità e xk adoro l'isolamento totale. Infatti stavo pensando a delle shure SE 215 o al max facendo una follia potrei arrivare alle SE 425 (sono adatte?)... avete di meglio da consigliarmi sempre in campo in-ear sul range dei 150/200 euro?

Mi scuso se mi sono dilungato, ma con tutto quello che sto leggendo in giro mi si crea una notevole confusione e ho bisogno dell'aiuto di esperti.

Il mio ascolto è dedicato fondamentalmente a rock/hard-rock/metal, niente classica.

grazie a tutti a priori.
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 09:58   #25765
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

faccio una premessa, mi sto addentrando in questi giorni nel mondo dei lettori di formati lossless e Dac... quindi mi scuso a priori per eventuali miei termini o definizioni errate.

Sono molto indeciso sull'acquisto di un supporto del genere e continuo a rimbalzare tra fiio x5 2nd gen, ibasso dx80 e AK100. Leggo ottime recensioni su quest'ultimo ma per spendere un filo meno starei anche sul Fiio.

E' mia intenzione aggiungere un amp precuffia tipo fiio E12 (non A ma neanche diy per questione di costi).

Ok a questo punto mi si pongono 2 quesiti:

- è meglio spendere qualcosa in più nella "sorgente" o stare un pò più stretti e investire maggiormente in un amp superiore a quello da me indicato?

- cuffie: considerate che uso solo in-ear per portabilità e xk adoro l'isolamento totale. Infatti stavo pensando a delle shure SE 215 o al max facendo una follia potrei arrivare alle SE 425 (sono adatte?)... avete di meglio da consigliarmi sempre in campo in-ear sul range dei 150/200 euro?

Mi scuso se mi sono dilungato, ma con tutto quello che sto leggendo in giro mi si crea una notevole confusione e ho bisogno dell'aiuto di esperti.

Il mio ascolto è dedicato fondamentalmente a rock/hard-rock/metal, niente classica.

grazie a tutti a priori.
Se acquisti un DAP performante (come i tre che hai indicato) ed utilizzi esclusivamente in-ear, l'aggiunta di un amplificatore come l'E12 è perfettamente inutile.
Meglio indirizzare la spesa su in ear di qualità superiore rispetto alle SE-215.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:08   #25766
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se acquisti un DAP performante (come i tre che hai indicato) ed utilizzi esclusivamente in-ear, l'aggiunta di un amplificatore come l'E12 è perfettamente inutile.
Meglio indirizzare la spesa su in ear di qualità superiore rispetto alle SE-215.
perfetto, hai qualche consiglio sulle in-ear? Mi piacciono anche le Sennheiser IE 800 ma sono fuori budget...

Per un discorso di impedenza... se compro un paio di in-ear di livello non rischio di pagare la qualità perdendo volume senza amp? per capirci... le SE425 hanno 22 ohm, non avrò problemi? sull'alto volume, ovviamente di qualità, non voglio scendere a compromessi.

grazie
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:03   #25767
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
perfetto, hai qualche consiglio sulle in-ear? Mi piacciono anche le Sennheiser IE 800 ma sono fuori budget...

Per un discorso di impedenza... se compro un paio di in-ear di livello non rischio di pagare la qualità perdendo volume senza amp? per capirci... le SE425 hanno 22 ohm, non avrò problemi? sull'alto volume, ovviamente di qualità, non voglio scendere a compromessi.

grazie
Riguardo alle in-ear, molto dipende dal tipo di musica e di ascolto (musicale <->analitico) che prediligi, come anche dal lettore a cui le accoppierai.

Relativamente al discorso impedenza, non necessariamente ad alte impedenze corrisponde una maggior qualità, ed il discorso volume dipende anche alla sensabilità degli auricolari.

In linea di massima, i dati riportati nella descrizione del lettore prendono a riferimento il livello di volume percepibile con una IEM "tipo" da 32 ohm.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:30   #25768
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo alle in-ear, molto dipende dal tipo di musica e di ascolto (musicale <->analitico) che prediligi, come anche dal lettore a cui le accoppierai.

Relativamente al discorso impedenza, non necessariamente ad alte impedenze corrisponde una maggior qualità, ed il discorso volume dipende anche alla sensabilità degli auricolari.

In linea di massima, i dati riportati nella descrizione del lettore prendono a riferimento il livello di volume percepibile con una IEM "tipo" da 32 ohm.
Ecco Miriddin infatti io come specificavo sono su rock/hard rock e metal, no classica... a questo punto pensavo di accoppiare X5 2nd con le DN-2000J 3-way (8ohm di tutto rispetto) senza amp. come la vedi?
grazie
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 13:44   #25769
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Io ho le DN-2000 originali e, considerando i tre lettori in considerazione, mi sembrano un'ottima scelta, anche considerando che é possibile anche variarne le resa con i distanziatori in dotazione (mi sembra che li abbia anche il modello J).



Considerando però la bassa impedenza valuterei la possibilità che si presentino problemi di Hissing.



Per un uso volto all'ascolto di musica rock valuterei anche le Pioneer DJE-1500.

Ultima modifica di miriddin : 29-01-2016 alle 13:48.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 14:06   #25770
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho le DN-2000 originali e, considerando i tre lettori in considerazione, mi sembrano un'ottima scelta, anche considerando che é possibile anche variarne le resa con i distanziatori in dotazione (mi sembra che li abbia anche il modello J).



Considerando però la bassa impedenza valuterei la possibilità che si presentino problemi di Hissing.



Per un uso volto all'ascolto di musica rock valuterei anche le Pioneer DJE-1500.
mi stai quindi suggerendo di salire in generale come impedenza per avvicinarmi al DX80 o X5II che sia? Peccato perchè sto leggendo delle cose fantastiche sulle Dunu...

ultima domanda e poi non ti rompo più: le ottime recensioni ma soprattutto un costo di 350 euro di in-ear, molto di più rispetto alle pioneer da te consigliate, non sono garanzia di superiorità e non possono far mettere da parte con tranquillità le differenze a livello di specifiche sulla carta?
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:18   #25771
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non c'è una risposta definitiva a questa domanda!

In senso assoluto ti direi che le DUNU sono sicuramente migliori, ma è anche vero che io prediligo un tipo di ascolto più analitico della musica, sicuramente molto lontano dal tipo di soddisfazione che può dare un ascolto più divertente e musicale, meno faticoso a livello di ascolto e più piacevole con generi piuttosto coinvolgenti tipo appunto il Rock.

Il mio timore è che tu possa magari trovare le DUNU fin troppo dettagliate e tendenti a "scomporre" il messaggio musicale nelle sue singole componenti, laddove IEM più prettamente da ascolto ti garantirebbero una maggior soddisfazione: per questo ti dicevo di scegliere non solo in base a quello che vuoi ascoltare ma anche (e sopratutto) in base al modo in cui prediligi ascoltare musica!

Se poi decidi di prendere le DUNU, puoi sempre vedere di ovviare all'eventuale Hissing utilizzando un adattatore d'impedenza da inserire nella catena d'ascolto. In alternativa potresti leggere, se non lo hai già fatto, qualche confronto tra le DUNU 2000 e le 2000J per vedere se per caso il vecchio modello (quello che posseggo e l'unico dei due su cui posso darti un parere di prima mano!) non sia magari più adatto per te.

Mi concentrerei poi magari preventivamente sulla scelta del lettore, cercando poi di informarti sulla sinergia tra leIEM che sceglierai ed il lettore stesso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:34   #25772
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non c'è una risposta definitiva a questa domanda!

In senso assoluto ti direi che le DUNU sono sicuramente migliori, ma è anche vero che io prediligo un tipo di ascolto più analitico della musica, sicuramente molto lontano dal tipo di soddisfazione che può dare un ascolto più divertente e musicale, meno faticoso a livello di ascolto e più piacevole con generi piuttosto coinvolgenti tipo appunto il Rock.

Il mio timore è che tu possa magari trovare le DUNU fin troppo dettagliate e tendenti a "scomporre" il messaggio musicale nelle sue singole componenti, laddove IEM più prettamente da ascolto ti garantirebbero una maggior soddisfazione: per questo ti dicevo di scegliere non solo in base a quello che vuoi ascoltare ma anche (e sopratutto) in base al modo in cui prediligi ascoltare musica!

Se poi decidi di prendere le DUNU, puoi sempre vedere di ovviare all'eventuale Hissing utilizzando un adattatore d'impedenza da inserire nella catena d'ascolto. In alternativa potresti leggere, se non lo hai già fatto, qualche confronto tra le DUNU 2000 e le 2000J per vedere se per caso il vecchio modello (quello che posseggo e l'unico dei due su cui posso darti un parere di prima mano!) non sia magari più adatto per te.

Mi concentrerei poi magari preventivamente sulla scelta del lettore, cercando poi di informarti sulla sinergia tra leIEM che sceglierai ed il lettore stesso.
quello che cerco è proprio il dettaglio e gli strumenti scomposti perchè pur ascoltando solo rock/metal, suono e ascolto da 20anni e ho un orecchio esigente.

penso di essermi decisamente orientato su DX80 xò a questo punto prenderò qualcosa di diverso a livello di cuffie... nn so cosa... o torno su shure SE425 che almeno arrivano a 22 di impedenza xk nn ho voglia di mettere niente in mezzo... cosa dici?
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:37   #25773
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
mi stai quindi suggerendo di salire in generale come impedenza per avvicinarmi al DX80 o X5II che sia? Peccato perchè sto leggendo delle cose fantastiche sulle Dunu...

ultima domanda e poi non ti rompo più: le ottime recensioni ma soprattutto un costo di 350 euro di in-ear, molto di più rispetto alle pioneer da te consigliate, non sono garanzia di superiorità e non possono far mettere da parte con tranquillità le differenze a livello di specifiche sulla carta?
Il DX80 e il FiiO X5II hanno entrambi un'uscita cuffica con un'impedenza estremamente bassa, ma alcuni lamentano comunque un po' di hiss con le Dunu DN-2000J, visto che hanno un'impedenza ai minimi termini (8 ohm).
Valuterei anche le FLC8S, probabilmente anche migliori delle Dunu:

http://theheadphonelist.com/headphon...chnology-flc8/
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 19:43   #25774
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con l'X3 non c'è più la necessità di usare un programma dedicato per l'aggiornamento del firmware, ma basta copiarlo su di una scheda formattata in FAT32 e poi avviare l'aggiornamento dall'apposito Menù disponibile nel lettore:

Turn on the player and press the BACK/ESC button to enter the main menu, press the PREV/NEXT button to find the "System Settings",press ENTER to enter, find "Firmware Upgrade", press ENTER.
In quale formato deve essere copiato il file per l'aggiornamento sulla SD? Mi spiego: il file che si scarica dal sito della xduoo è un file .RAR che contiene al suo interno una cartella contenente a sua volta un file denominato update.zip che a sua volta contiene una cartella tools che ha al suo interno una cartella scripts etc...In pratica quale deve essere il file giusto?
Edit:
Li ho messi tutti dentro unzippando i fari files e lasciando anche i vari .zip .RAR etc... E sono riuscito a fare l'aggiornamento, ma magari per le prossime volte sapendo quale sia il file giusto si fa prima.

Ultima modifica di pablomoreno : 29-01-2016 alle 20:15.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 20:13   #25775
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il DX80 e il FiiO X5II hanno entrambi un'uscita cuffica con un'impedenza estremamente bassa, ma alcuni lamentano comunque un po' di hiss con le Dunu DN-2000J, visto che hanno un'impedenza ai minimi termini (8 ohm).
Valuterei anche le FLC8S, probabilmente anche migliori delle Dunu:

http://theheadphonelist.com/headphon...chnology-flc8/
Il dx80 suona veramente bene (e voi sapete quanto ho poco sopportato ibasso), onestamente se uno non passa il tempo a cercare bug inutili, dà un suono veramente divertente e dettagliato, con un ottimo palcoscenico. Io hiss non ne sento, sarà che sono vecchio o che le mie cuffie non hanno grossi problemi (con le hd 25 mi piace tantissimo).
Le FLC8S mi hanno incuriosito, le messe in richiesta su Massdrop, poi vediamo,di inear ne ho troppe, non riesco neanche a ruotarle tutte.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 20:46   #25776
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
In quale formato deve essere copiato il file per l'aggiornamento sulla SD? Mi spiego: il file che si scarica dal sito della xduoo è un file .RAR che contiene al suo interno una cartella contenente a sua volta un file denominato update.zip che a sua volta contiene una cartella tools che ha al suo interno una cartella scripts etc...In pratica quale deve essere il file giusto?
Edit:
Li ho messi tutti dentro unzippando i fari files e lasciando anche i vari .zip .RAR etc... E sono riuscito a fare l'aggiornamento, ma magari per le prossime volte sapendo quale sia il file giusto si fa prima.
Basta copiare nella root della scheda il file che ho evidenziato senza scompattarlo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 13:02   #25777
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Usciti nuovi firmware beta per x1-x3II-x5II

x1 http://fiio.me/forum.php?mod=viewthr...extra=page%3D1
The following changes and improvements were made to FW1.61beta compared to FW1.6:
1. Added support for ReplayGain;
2. Added library search function: activate by holding Shortcuts button in any category or folder browsing screen; use previous / next buttons to switch between numbers and alphabet).
3. Increased USB storage transfer speeds (≥8MB/s);
4. Added Recently Played playlist (via Play by Category);
5. Added option to delete a track (outside of Now Playing);
6. Added option to manually clear media library database file (via System Settings);
7. Optimized UI operation and speed;
8. Amended user interface in Play by Category;
9. Added play mode: play single track and stop
10. Fixed issue where some ID3 tag info could not be read correctly;
11. Fixed issue with hidden files stored by a Mac OS computer accessing the cards on the X1;
12. Fixed issue with syncing timed lyrics to song position;
13. Miscellaneous bug fixes.

x3II http://fiio.me/forum.php?mod=viewthr...extra=page%3D1
The following changes and improvements were made to FW1.44beta compared to FW1.4:
1. Added support for ReplayGain;
2. Added library search function: activate by holding Shortcuts button in any category or folder browsing screen; use previous / next buttons to switch between numbers and alphabet).
3. Increased USB storage transfer speeds (≥8MB/s);
4. Added Recently Played playlist (via Play by Category);
5. Added DoP and D2P options to S/PDIF output;
6. Added Line Output level options (fixed or variable level);
7. Optimized UI operation and speed;
8. Amended user interface in Play by Category;
9. Added play mode: play single track and stop
10. Added option to delete a track (outside of Now Playing);
11. Fixed issue with hidden files stored by a Mac OS computer accessing the cards on the X3 2nd gen;
12. Fixed issue with syncing timed lyrics to song position;
13. Fixed issue where some ID3 tag info could not be read correctly;
14. Added option to manually clear media library database file (via System Settings);
15. USB OTG function (which had never been compatible with many USB devices) has been disabled to improve device detection in storage and DAC modes by the computer;
16. Miscellaneous bug fixes.

x5II http://fiio.me/forum.php?mod=viewthr...extra=page%3D1
The following changes and improvements have been made to FW1.27beta compared to FW1.21beta:
1. Thai and Russian language options added;
2. Added support for ReplayGain;
3. Increased USB storage transfer speeds (≥8MB/s);
4. Added Recently Played playlist (via Play by Category);
5. Added DAC output reconstruction lowpass filter options (steep and gentle slope)
6. Added DoP and D2P options to S/PDIF output;
7. Added Line Output level options (fixed or variable level);
8. Optimized UI operation and speed;
9. Fixed gapless playback problems;
10. Fixed issue with hidden files stored by a Mac OS computer accessing the cards on the X5 2nd gen;
11. Fixed issue where changes to play mode in Play Settings may not be immediately registered;
12. Added play mode: play single track and stop
13. Added option to delete a track (outside of Now Playing);
14. Changed startup animation
15. Added option to manually clear media library database file (via System Settings);
16. USB OTG function (which had never been compatible with many USB devices) has been disabled to improve device detection in storage and DAC modes by the computer;
17. Miscellaneous bug fixes.

Ultima modifica di Massimo 67 : 02-02-2016 alle 14:16.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:43   #25778
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Increased USB storage transfer speeds (≥8MB/s);

era ora

EDIT:

Ho aggiornato il mio x3II per verificare se effettivamente il transfer speed è stato migliorato..
ma è solo un pelo più veloce...o meglio..è un pelo meno lento.. :/
mai visti gli 8MB/s....ma nemmeno i 7

Ultima modifica di albanation : 03-02-2016 alle 13:03.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 01:31   #25779
K289
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 27
Limite volume?

Salve,
colgo l' occasione per presentarmi, sono nuovo, mi chiamo Carlo e ho sempre avuto lettori cd e mp3 della Sony e mi sono trovato sempre bene.
Sono entrato un pò in crisi con l' ultimo mp3, l E454, poichè il volume era veramente ma veramente basso, poi informandomi sono venuo a sapere che per delle normative EU il volume è stato drasticamente abbassato, però, alla fine, ho trovato il modo per sbloccare questo blocco e mettere il volume a un livello decente ( se prima a 30 sentivo in modo discreto a casa con assoluto silenzio e in strada non sentivo nulla, ora tenendo a 12 sento in maniera ottimale anche in mezzo al traffico.)
Comunque a discapito della radio che viene "disattivata" ero riuscito ad ottenere un MP3 che fa quello per cui è creato, cioè far ascoltare musica.
Ora però il mio fedelissimo E454 sta andando in pensione e ho visto l' A15 che mi piace, però leggendo le recensioni ho visto che molti si lamentano del volume basso (pensa un pò)
Quindi, la mia domanda è: c' è un modo per togliere questo bocco? la normativa EU è ancora vigente? su che modelli? di che marche? visto che gli altri marchi ( certi ) facendoti scaricare il software di altri paesi, o facendoti selezionare la tua nazionalità, insomma, in modo implicito ti permettono di regolare il volume come vuoi tu e aggirare questa stupida restrizione.
Consigli? perchè se anche l' A15 ha il volume basso e non si può sbloccare il volume, poichè è da giorni che scruto l' internet in cerca di conferme, smentite o del codice per entrare nel service menù dell' Sony A-15 visto che ricordo bene, anche a 30 (massimo) il mio E454 appena comprato era adeguato come ninna nanna, credo che comprerò quache altro prodotto.
Prima ho letto che se lo si compra non in europa non ha questo limite, se lo comprassi da Amazon va bene o mi ritrovo il limite comunque? dove potrei comprarlo? perchè su 99 commenti positivi, c' è sempre uno che dice appunto che il volume è basso a causa delle direttive Eu.
Non so veramente che fare. perchè per 150-200 euro prendo un altro prodotto..

Grazie, invio cordiali saluti.
K289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 09:15   #25780
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da K289 Guarda i messaggi
Salve,
colgo l' occasione per presentarmi, sono nuovo, mi chiamo Carlo e ho sempre avuto lettori cd e mp3 della Sony e mi sono trovato sempre bene.
Sono entrato un pò in crisi con l' ultimo mp3, l E454, poichè il volume era veramente ma veramente basso, poi informandomi sono venuo a sapere che per delle normative EU il volume è stato drasticamente abbassato, però, alla fine, ho trovato il modo per sbloccare questo blocco e mettere il volume a un livello decente ( se prima a 30 sentivo in modo discreto a casa con assoluto silenzio e in strada non sentivo nulla, ora tenendo a 12 sento in maniera ottimale anche in mezzo al traffico.)
Comunque a discapito della radio che viene "disattivata" ero riuscito ad ottenere un MP3 che fa quello per cui è creato, cioè far ascoltare musica.
Ora però il mio fedelissimo E454 sta andando in pensione e ho visto l' A15 che mi piace, però leggendo le recensioni ho visto che molti si lamentano del volume basso (pensa un pò)
Quindi, la mia domanda è: c' è un modo per togliere questo bocco? la normativa EU è ancora vigente? su che modelli? di che marche? visto che gli altri marchi ( certi ) facendoti scaricare il software di altri paesi, o facendoti selezionare la tua nazionalità, insomma, in modo implicito ti permettono di regolare il volume come vuoi tu e aggirare questa stupida restrizione.
Consigli? perchè se anche l' A15 ha il volume basso e non si può sbloccare il volume, poichè è da giorni che scruto l' internet in cerca di conferme, smentite o del codice per entrare nel service menù dell' Sony A-15 visto che ricordo bene, anche a 30 (massimo) il mio E454 appena comprato era adeguato come ninna nanna, credo che comprerò quache altro prodotto.
Prima ho letto che se lo si compra non in europa non ha questo limite, se lo comprassi da Amazon va bene o mi ritrovo il limite comunque? dove potrei comprarlo? perchè su 99 commenti positivi, c' è sempre uno che dice appunto che il volume è basso a causa delle direttive Eu.
Non so veramente che fare. perchè per 150-200 euro prendo un altro prodotto..

Grazie, invio cordiali saluti.
Ciao,
il limite del volume è presente sui lettori musicali (non solo Sony ed Apple) in base alla normativa EU in vigore da più di dieci anni e più di recente rivista.
I miei precedenti lettori A818/A827/X1060 non avevano tale restrizione perchè destinati al mercato inglese (UK), ma ora tutti i lettori "europei" sono soggetti alla normativa.
In ogni caso - almeno per le serie A e X - attraverso il menu di servizio era possibile solo verificare la presenza o meno del limite, ma non modificare tale impostazione. Il bocco non è neppure aggirabile tramita firmware, tant'è che "flashando" la versione europea con in firmware asiatico il limite non viene rimosso.
I lettori di alcuni noti produttori asiatici (FiiO, iBasso, etc) non presentano in effetti alcuna limite al volume, e senza la necessità di dover impostare un'area regionale specifica (come invece avviene per i DAP Sansa). Ignoro però come riescano ad aggirare la normativa europea.
Riguardo i nuovi Sony serie A, l'unica possibilità ottenere un esemplare non "castrato" è quella di acquistarlo da un rivenditore americano od asiatico, come abbiamo fatto io e miriddin.
Un noto e affidabile shop è AccessoryJack.
Non ti consiglierei invece la versione giapponese (leggermente differente, anche nella sigla, NW e non NWZ) perchè dispone di un menu esclusivamente bilingue (giapponese/inglese).
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v