Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 16:45   #2541
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Quote:
Originariamente inviato da freddyso
ma quando non caricava ti funzionava ?

te lo chiedo perchè a me succede che nonostante funzioni tranquillamente, ogni tanto, quando lo metto sulla basetta per la ricarica quest'ultima non parte.

finora dopo un po di sbattimenti la ricarica è sempre ripartita, ma nell'eventualità non dovesse + ripartire so che cambiando alimentatore risolvo.... spero.

Questo problema lo ho anch'io, ma credo sia un difetto minore, e mi è sempre sembarto legato ai contatti: basta pulirli (anche con un pelino di saliva ) e riparte. Ultimamente invece vedo che per farlo ripartire basta schiacciare il mouse una seconda volta sulla base senza neppure pulire i contatti. E' fastidioso se smette di caricare dopo qualche secondo, che tu te ne vai e pensi di averlo lasciato in carica quando invece poi torni e lo trovi ancora scarichissimo e ti serve

ti posso garantire che non è un problema di contatti, anche se alcune volte lo può sembrare in quanto riposizionando più volte il mouse sulla basetta nella maggior parte dei casi funziona, ma non è quello il problema, almeno nel mio caso.

piuttosto mi ha dato l'impressione che sia un'errore nel riconoscimento dello stato di carica da parte della basetta, cioè la basetta crede erroneamente che il mause sia carico e non inizia il ciclo di ricarica.

dico questo perchè a qualcuno riparte scollegando l'alimentazione alla basetta, che sarebbe come fare un reset, l'ultima volta a me è successo di doverlo togliere un pò prima del dovuto dalla basetta per rimetterlo dopo qualche minuto, ma nonostante stesse a due tacche la carica non è ripartita, nemmeno scollegando l'alimentazione alla basetta. solo dopo un'oretta ho rimesso il mouse ed è ripartito il ciclo di carica... bho....
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000

Ultima modifica di freddyso : 24-11-2006 alle 16:50.
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:47   #2542
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
A me succede qualche volte alla partenza del sistema che il puntatore rimanga fermo. Mi basta disinserire il cavo USB del ricevitore e riattaccarlo perché il mouse torni a funzionare. In alternativa, allo stratup del sistema, muovere un po' il mouse perché se è in standby Windows fatica, evidentemente, ad accorgersi che è collegato.
Allora da quel che vedo non è un problema solo mio quello del puntatore "freezato"... mal comune mezzo gaudio, almeno so che non sono del tutto sfigato
Old 25-11-2006, 13:11   #2543
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Io non ho quel problema con Firefox, semplicemente nei periodi in cui il tasto no va bene, clicco tante di quelle volte che quando finalmente va, apro 4-5 tab
Io sinceramente ho paura a mandarlo in assistenza. Come facciamo?
Guarda, la cosa migliore è contattare preventivamente la logitech al numero che ci hanno postato tempo fa sul centro d'assistenza. A sentirli sembrano abbastanza ragionevoli. Così si evita di andare a fare storie dal negoziante o di spedire a vuoto. Sperando ovviamente che dal centro d'assistenza ci diano il go a spedire o a portare il prodotto dal venditore senza dvergli spiegare niente. Xchè io sono abbastanza stufo dell'assistenza dei negozi. X vari motivi. L'ultimo che mi ha fatto sbroccare è it point con un moltiplicatore di porte. 3 volte in asistenza ed ancora non voglionoi capire che è il prodotto in sè che non va, non il mio singolo pezzo. Ci han messo 3 mesi con l'state in mezzo. Ormai lo tengo così xchè non ne trovo altri che mi garantiscano la piena compatibilità.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 13:30   #2544
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da freddyso
ti posso garantire che non è un problema di contatti, anche se alcune volte lo può sembrare in quanto riposizionando più volte il mouse sulla basetta nella maggior parte dei casi funziona, ma non è quello il problema, almeno nel mio caso.

piuttosto mi ha dato l'impressione che sia un'errore nel riconoscimento dello stato di carica da parte della basetta, cioè la basetta crede erroneamente che il mause sia carico e non inizia il ciclo di ricarica.

dico questo perchè a qualcuno riparte scollegando l'alimentazione alla basetta, che sarebbe come fare un reset, l'ultima volta a me è successo di doverlo togliere un pò prima del dovuto dalla basetta per rimetterlo dopo qualche minuto, ma nonostante stesse a due tacche la carica non è ripartita, nemmeno scollegando l'alimentazione alla basetta. solo dopo un'oretta ho rimesso il mouse ed è ripartito il ciclo di carica... bho....

Guarda, può essere che il problema mio sia diverso dal tuo. Ad ogni modo ben venga se si spacca del tutto, così lo dò all'assistenza e la faccio finita anche con i problemi minori . Però un'osservazione: se rilevasse la carica piena come dici tu, dovrebbe stare con tutti i led accesi come appunto avviene a carica completa, mentre a me sta sulla basetta a led spenti. E' quasi come se, non spingendolo per bene in basso il mouse, dopo qualche secondo rimbalza quel mezzo mm in alto che se il contatto non è ben pulito allora non riesce + a garantire la carica.
Però devo anche rilevare che ultimamente si comporta così, mentre nel passato (ho il mouse da 1 anno esatto) ero proprio costretto a pulire i 4 contatti e poi appena lo mettevo andava subito, mentre se non li pulivo anche spingendo come faccio adesso non andava. Adesso basta solo spingere bene e controllare che non si blocchi nei primi 30 sec di carica.
Ecco xchè a me dava proprio l'idea dei contatti: non l'ho mai fatto ripartire staccando l'alimentazione. Magari proverò la prox volta.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:51   #2545
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
un'osservazione: se rilevasse la carica piena come dici tu, dovrebbe stare con tutti i led accesi come appunto avviene a carica completa, mentre a me sta sulla basetta a led spenti.
Infatti io dico che è la basetta a rilevare lo stato di carica in maniera errata e non il mouse a segnalarlo, inoltre suppongo che i led vengano comandati dall'elettronica del mouse e non della basetta.

Comunque anche io all'inizio avrei messo la mano sul fuoco che fossero i contatti, ma pulendolo non ho mai risolto... avrei voluto smontare la basetta per capire come sono all'interno ma non voglio invalidare la garanzia. spero solo che se si debba rompere non lo faccia appena sacade
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 21:20   #2546
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Puntatore MX1000 'freezed'

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED

O magari è solo andato il ricevitore... cmq contatta direttamente logitech che fai prima...
Si', ok, ma non e' piu' garanzia...quindi a che serve?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:07   #2547
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Si', ok, ma non e' piu' garanzia...quindi a che serve?...
Tentar non nuoce, magari te lo mandano lo stesso un nuovo ricevitore...
Old 27-11-2006, 09:31   #2548
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Tentar non nuoce, magari te lo mandano lo stesso un nuovo ricevitore...
Forse non hai letto questo:
Sostituzione in garanzia

Se il problema sussiste dopo aver provato tutte le alternative a disposizione, contattare il rivenditore di zona per la sostituzione in garanzia, a condizione che la garanzia sia ancora valida. Le garanzie del rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto sono valide per un periodo minimo di 2 anni in Europa (12 mesi in Svizzera e nel Regno Unito). Gli acquisti effettuati presso negozi in Internet, di e-commerce e online sono soggetti alle stesse condizioni di quelli effettuati in tutti gli altri punti vendita.

Non restituire il prodotto a Logitech a meno che non venga espressamente richiesto; le restituzioni non richieste non verranno prese in considerazione. I rivenditori e i distributori sono tenuti a contattare i partner commerciali direttamente senza rivolgersi all'assistenza clienti.

Se sussiste una ragione valida per cui la richiesta di intervento in garanzia non può essere accolta dal rivenditore o se viene inoltrata dopo il periodo di garanzia minimo offerto dal rivenditore, contattare l'assistenza clienti. I nostri tecnici saranno lieti di fornire indicazioni su come procedere. È possibile contattare Logitech facendo clic su Invio domande nella parte superiore dello schermo oppure chiamando uno dei numeri di telefono riportati nella sezione relativa ai contatti del sito Web all'indirizzo www.logitech.com.

Sarà necessario fornire le informazioni seguenti al team di supporto tecnico:

*
Codice di modello del prodotto (disponibile sull'etichetta del prodotto)
*
Numero di serie (disponibile sull'etichetta del prodotto)
*
Data di acquisto
*
Punto di acquisto (rivenditore e città)
*
Motivo per cui il rivenditore presso cui è stato effettuato l'acquisto non ha eseguito la sostituzione (le sostituzioni vengono eseguite solo in casi eccezionali)
*
Problema/messaggio di errore
*
Procedure eseguite nel tentativo di risolvere il problema
*
Indirizzo completo e numero di telefono di contatto

---
estratto da: http://logitech-it-emea.custhelp.com...i=&p_topview=1
Old 27-11-2006, 09:33   #2549
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Consiglio....

...a chi ha problemi con il cursore che salta in alto sullo schermo, batteria, ecc di leggersi i topics indicati nelle 3 pagine qui:

- Il cursore si sposta nella parte superiore dello schermo;
- Problemi che possono verificarsi anche dopo avere eseguito una ricarica completa;
- Perché a volte il cursore del mouse salta nella parte superiore dello schermo oppure si comporta in modo irregolare?
- Movimento irregolare del cursore con MX1000

ecc.

http://logitech-it-emea.custhelp.com...wers.search_nl
Old 27-11-2006, 10:47   #2550
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Forse non hai letto questo:
Sostituzione in garanzia
Certo che lo so
Senti fai come vuoi non c'è bisogno di fare polemica, il consiglio te l'ho dato, tentar non nuoce e non ti costa nulla
ciao
Old 27-11-2006, 11:57   #2551
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Certo che lo so
Senti fai come vuoi non c'è bisogno di fare polemica, il consiglio te l'ho dato, tentar non nuoce e non ti costa nulla
ciao
Hola!!! Non volevo per niente far polemica; anzi ti ringrazio per il suggerimento, stavo soltanto valutando in pubblico le mie possibilita' e probabilita' di vedermi riparato da Logitech il mouse fuori garanzia...
Old 28-11-2006, 14:54   #2552
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Hola!!! Non volevo per niente far polemica; anzi ti ringrazio per il suggerimento, stavo soltanto valutando in pubblico le mie possibilita' e probabilita' di vedermi riparato da Logitech il mouse fuori garanzia...
Ok
Cmq se te l'avevo consigliato era proprio perchè credo ci siano buone possibilità, almeno nel farti inviare un nuovo ricevitore
Ripeto, tentar non nuoce
Ciao
Old 28-11-2006, 14:55   #2553
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
...a chi ha problemi con il cursore che salta in alto sullo schermo, batteria, ecc di leggersi i topics indicati nelle 3 pagine qui:

- Il cursore si sposta nella parte superiore dello schermo;
- Problemi che possono verificarsi anche dopo avere eseguito una ricarica completa;
- Perché a volte il cursore del mouse salta nella parte superiore dello schermo oppure si comporta in modo irregolare?
- Movimento irregolare del cursore con MX1000

ecc.

http://logitech-it-emea.custhelp.com...wers.search_nl
ho provato a seguire il tuo consiglio riguardo il cursore che schizza verso l'alto ma incredibilmente il mouse nn mi funziona in ps2!!
a voi funziona senza problemi??ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:08   #2554
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
ho provato a seguire il tuo consiglio riguardo il cursore che schizza verso l'alto ma incredibilmente il mouse nn mi funziona in ps2!!
a voi funziona senza problemi??ciauz!
Io è da sempre che lo uso a PS/2....

Ultima modifica di INFECTED : 28-11-2006 alle 15:10.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:41   #2555
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
azz ma come posso fare??
è una cosa incredibile,se attacco il mouse usando l'adattatore manco viene visto...
stavo cercando tra le impostazione della mia dfi ultra d se c'è qualcosa ma mi sembra di no....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 00:43   #2556
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
azz ma come posso fare??
è una cosa incredibile,se attacco il mouse usando l'adattatore manco viene visto...
stavo cercando tra le impostazione della mia dfi ultra d se c'è qualcosa ma mi sembra di no....
Mah 2 sono le cose, o la tua porta ps/2 è rotta o mal configurata o è rotto l'adattatore.....
Old 01-12-2006, 11:44   #2557
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga ma che valore ha un mx1000 usato??? più o meno?? mi sembra che nuovo venga venduto a 60€ giusto?
Old 01-12-2006, 12:05   #2558
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga ma che valore ha un mx1000 usato??? più o meno?? mi sembra che nuovo venga venduto a 60€ giusto?
Usato dovrebbe valere la metà, cioè 30€...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:36   #2559
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Usato dovrebbe valere la metà, cioè 30€...
sul mercatino si dovrebbe togliere il 20% del nuovo e non fa mica 30€ mettendo un po di usura penso che a 40€ sia un prezzo ragionevole no?
Old 01-12-2006, 13:53   #2560
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
sul mercatino si dovrebbe togliere il 20% del nuovo e non fa mica 30€ mettendo un po di usura penso che a 40€ sia un prezzo ragionevole no?
dipende anche se c'e' la garanzia ancora valida...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian