Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2016, 11:16   #25001
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dark Souls 3, The Division, Ratchet, Mirror's Edge 2...
aggiungo: naruto, digimon, gravity rush remastered
Bruce Deluxe è offline  
Old 05-02-2016, 11:21   #25002
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Dark Souls 3, The Division, Ratchet, Mirror's Edge 2...
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
aggiungo: naruto, digimon, gravity rush remastered
grazie per le dritte ragazzi!

ora studio un po' i titoli che mi avete indicato, tenderei ad escludere dark souls perchè non è il mio genere e the division i cui primi commenti non mi sembrano positivi
duffyduck è offline  
Old 05-02-2016, 11:34   #25003
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Sono un ex giocatore di pc, cresciuto con P4 occati a bestia, 9800 pro ed affini, a suon di doom3, half life 2, quake 4, fear, far cry 1.
A buoni intenditori, poche parole
interessante, anche io sono un ex giocatore di pc, cresciuto con Sega Master System, Mega Drive, e poi PC 486, Cyrix, 9800 pro ed anche XT1680 sempre radeon e giocavo sempre con Rebel Assault, DArk Force, Doom 1, Doom 2, Rise of the Quaid, Quake 1, Quake 2, Half Life,...

bello parlare della nostalgia... sono rimasto molto sorpreso per Doom 4, è stato fatto benissimo, comprerei sicuramente quando uscirà per PS4...

iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline  
Old 05-02-2016, 11:45   #25004
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
io al contrario amo + gli fps old school, ho adorato per intenderci the new order e the old blood, come ho apprezzato la campagna di BO3 e tutta la serie crysis.
Odio il free roaming, ho poco tempo per giocare, quindi preferisco roba + diretta, che mi permetta di dilettarmi con lo shooter con bersagli sempre in vista.
Odio cose tipo: vai da tizio, raggiungi caio, torna da sempronio, ecc ecc... cosa che mi ha fatto abbandonare rage in un nanosecondo.
FC4 lo presi a poco, credendo che fosse molto + guidato, e che spettasse cmq al giocatore renderlo + o - free roaming, ed in effetti sarà anche così, ma nella sua accezione base, resta cmq molto poco guidato, ed implica spostamenti molto lunghi e fastidiosi, non come il primo far cry, in cui si raggiungevano avamposti nemici, ma senza fare mille giri di fatti e parole si passava al fuoco.
Sono un ex giocatore di pc, cresciuto con P4 occati a bestia, 9800 pro ed affini, a suon di doom3, half life 2, quake 4, fear, far cry 1.
A buoni intenditori, poche parole

Ecco perché non ti piace...
Io invece odio gli FPS old school infatti wolfenstein mi fa cagare, sono uno dei pochi che ha mollato half life 2, e doom e quake non li ho mai manco provati...
Lo so probabilmente meriterei il linciaggio ma quando una cosa non piace non piace...

Piuttosto preferisco i tps all'uncharted, i nuovi tomb raider, i ratchet, i platform 3D alla jak & dexter, i jrpg alla xenoblade...
Sono amante delle storie raccontate e nonostante fc4 sia un po' "sui generis" per me, mi sta piacendo...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 05-02-2016, 11:46   #25005
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
interessante, anche io sono un ex giocatore di pc, cresciuto con Sega Master System, Mega Drive, e poi PC 486, Cyrix, 9800 pro ed anche XT1680 sempre radeon e giocavo sempre con Rebel Assault, DArk Force, Doom 1, Doom 2, Rise of the Quaid, Quake 1, Quake 2, Half Life,...

bello parlare della nostalgia... sono rimasto molto sorpreso per Doom 4, è stato fatto benissimo, comprerei sicuramente quando uscirà per PS4...

prima di queste uscite ce n'erano anche 2-3 all'anno, ed erano tutte tecnicamente avanzate e frutto di 1 sviluppo dedicato, che mi invogliava anche a cambiare hardware con frequenza.
La potenza in + non serviva per far fronte alla scarsa ottimizzazione da porting, ma al progresso che realmente avanzava.
oggi è tutto un compromesso, gioco max 3 titoli l'anno, ecco perchè ho preso una console.
Speriamo almeno in qualche esclusiva decente.
Per i miei standard, cioè immediatezza e bella grafica, mi è piaciuto molto anche the order.
Lino P è offline  
Old 05-02-2016, 11:48   #25006
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ecco perché non ti piace...
Io invece odio gli FPS old school infatti wolfenstein mi fa cagare, sono uno dei pochi che ha mollato half life 2, e doom e quake non li ho mai manco provati...
Lo so probabilmente meriterei il linciaggio ma quando una cosa non piace non piace...

Piuttosto preferisco i tps all'uncharted, i nuovi tomb raider, i ratchet, i platform 3D alla jak & dexter, i jrpg alla xenoblade...
Sono amante delle storie raccontate e nonostante fc4 sia un po' "sui generis" per me, mi sta piacendo...

in effetti abbiamo gusti totalmente opposti, ma ci sta, il gaming è anche e soprattutto questo, gusti...
Con the order ho iniziato ad apprezzare i tps, forse valuterò uncherted 4, vediamo...
Lino P è offline  
Old 05-02-2016, 17:12   #25007
bulbus
Senior Member

L'Avatar di bulbus

Iscritto dal: Dec 2012
Far Cry 4 è un gran gioco

Curioso di vedere Primal.
bulbus è offline  
Old 05-02-2016, 17:36   #25008
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Speriamo almeno in qualche esclusiva decente.
Per i miei standard, cioè immediatezza e bella grafica, mi è piaciuto molto anche the order.
Immediatezza nel senso che finisce immediatamente?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 05-02-2016, 18:22   #25009
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
quindi mi devo preparare???

dei quattro titoli che ho preso è quello che mi sta facendo usare questa console (e non ho detto che mi sta "tenendo incollato" che è diverso ).

PS: comunque ribadisco, Drive Club fa caxare.

Ultima modifica di LurenZ87 : 05-02-2016 alle 18:25.
LurenZ87 è offline  
Old 05-02-2016, 20:56   #25010
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
amd-novello è offline  
Old 06-02-2016, 12:46   #25011
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Lascio il thread, questa console per me è una delusione totale. L'Alpha che ho è spanne sopra a questo botolo.

Buon proseguimento

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
Old 06-02-2016, 12:58   #25012
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Lascio il thread, questa console per me è una delusione totale. L'Alpha che ho è spanne sopra a questo botolo.

Buon proseguimento
alpha?

Goofy Goober è offline  
Old 06-02-2016, 12:59   #25013
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Buon proseguimento

È un duro colpo... Ma proveremo ad andare avanti

[?] è offline  
Old 06-02-2016, 13:07   #25014
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
alpha?
http://www.dell.com/it/p/alienware-alpha/pd

Presumo si riferisca alla Steam Machine di Alienware: ma in quel caso, anzichè farsi un gaming pc di fascia bassa come l'Alpha preferirei farmi un gaming pc serio se ne ravvisassi la necessità, visto che la portatilità non mi interessa...

miriddin è offline  
Old 06-02-2016, 13:11   #25015
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
alpha?
Alienware Alpha, la prima versione quella con Windows 8.1 (upgradabile a 10) ed il controller della 360.
Quote:
È un duro colpo... Ma proveremo ad andare avanti

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
http://www.dell.com/it/p/alienware-alpha/pd

Presumo si riferisca alla Steam Machine di Alienware: ma in quel caso, anzichè farsi un gaming pc di fascia bassa come l'Alpha preferirei farmi un gaming pc serio se ne ravvisassi la necessità, visto che la portatilità non mi interessa...

Esatto ma la versione precedente, che oltre ad avere la UI di Alienware in stile console, ha Windows all'interno.

Preso usato a 300&euro;, quindi bene o male il prezzo della PS4, ma a prezzo pieno è un furto.

Old 06-02-2016, 13:24   #25016
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Alienware Alpha, la prima versione quella con Windows 8.1 (upgradabile a 10) ed il controller della 360.

Esatto ma la versione precedente, che oltre ad avere la UI di Alienware in stile console, ha Windows all'interno.

Preso usato a 300&euro;, quindi bene o male il prezzo della PS4, ma a prezzo pieno è un furto.

Fammi capire dai via la ps4 e tieni quella schifezza li? Per me non sai quello che fai, se vuoi passare al pc fai bene, ma di certo con quel trabiccolo ci fai poco... e devi già oggi scendere a molti compromessi coi giochi... Se mi ricordo bene nelle specifiche non avevano nemmeno messo in chiaro il modello della gpu
Bruce Deluxe è offline  
Old 06-02-2016, 13:43   #25017
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Fammi capire dai via la ps4 e tieni quella schifezza li? Per me non sai quello che fai, se vuoi passare al pc fai bene, ma di certo con quel trabiccolo ci fai poco... e devi già oggi scendere a molti compromessi coi giochi... Se mi ricordo bene nelle specifiche non avevano nemmeno messo in chiaro il modello della gpu
Sei tu che hai le idee confuse, fidati

Mi serviva un "aggeggio" da tenere per le giocate "mordi e fuggi" (sul fisso che uso poco o nulla ho una Fury x ed un LG27MU67) e pensavo che la PS4 avesse una marcia in più rispetto all'Alpha, visto anche la gpu presente... Ma non è così e mi sbagliavo, e ne ho avuto la riprova in questi giorni. La cosa più imbarazzante è il numero di fps della quasi totalità dei giochi, che è bloccata a 30.

PS: su YouTube ci sono molti video di comparazione tra i due sistemi (senza tirare in ballo la One), in molti video trovi semplicemente scritto i3 4130 (o 4170) e GTX 750ti (visto che è quella gpu rinominata).

Eppure sono convinto che la parte debole sia la cpu sia per l'ipc che per la frequenza, perché sulla parte della gpu ha parecchio da dire.

Ultima modifica di LurenZ87 : 06-02-2016 alle 13:54.
LurenZ87 è offline  
Old 06-02-2016, 14:29   #25018
alfredo.r
Senior Member

[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Io per l'uso mordi e fuggi avrei messo un SSD al pc (ma probabilmente già ce l'hai), joypad xbox one wireless e avoja a giocare
Se ti piace il gaming pc quella scatoletta alienware non fa per te e ps4 nemmeno...
Con meno di 100&euro; eri a posto

Old 06-02-2016, 14:29   #25019
alfredo.r
Senior Member

[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Edit
Old 06-02-2016, 14:35   #25020
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ma non ha neanche tanto senso paragonare i due ecosistemi... io (molto molto molto molto personalmente, senza stare ad iniziare diatribe su chi è più bravo intelligente e lungimirante) la PS4 l'ho presa per Uncharted 4/FFXV/Persona 5/Star Ocean/e in generale per le esclusive. Il resto si gioca tranquillamente PC, spendo meno e vado generalmente meglio
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian