Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 22:51   #2481
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
domandone:

ho sempre collegato il note alle varie tv via s-video per vedere film e dvd. in tutti i casi ho sempre fatto dx-proprieta-impostazioni-avanzate-visualizzazione e cosi vedevo il film in 4:3 sulla tv e anche se il monitor del picci mi diventava in 4:3 nn mi interessava.

ora mi son trasferito e il picci e la tv son uno accanto all'altro. li ho collegati sempre s-video e il procedimento scritto sopra funziona ma mi chiedo:

esiste un qualche modo per vedere il film sul tv senza che cambino le imostazioni di visualizzazione del monitor??

ho provato a giocare un po con le impostazioni e alla fine ottengo che la vsualizzazione dell'amilo mi resta a 16:10 ma anche il tv diventa un ipotetico 16:10 perdendo delle parti di schermo.

il top sarebbe poter collegare l's-video al portatile e vedere di colpo il film a schermo intero e perfetto sul tv. senza dover cambiare nulla. staccare e tornare a usare il picci come se mai avesse avuto un collegamento.

se attivo in impostazione i 2 monitor nel 2 (tv) vedo solo il desktop, in parte tagliato, ma non vedo neanche le icone, le cartelle, nulla. sul picci posso fare qlsiasi cosa che sul tv rimane il desktop.

come player uso crystalplayer

Ultima modifica di bluecactuz : 12-01-2007 alle 23:12.
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 00:53   #2482
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz
domandone:

ho sempre collegato il note alle varie tv via s-video per vedere film e dvd. in tutti i casi ho sempre fatto dx-proprieta-impostazioni-avanzate-visualizzazione e cosi vedevo il film in 4:3 sulla tv e anche se il monitor del picci mi diventava in 4:3 nn mi interessava.

ora mi son trasferito e il picci e la tv son uno accanto all'altro. li ho collegati sempre s-video e il procedimento scritto sopra funziona ma mi chiedo:

esiste un qualche modo per vedere il film sul tv senza che cambino le imostazioni di visualizzazione del monitor??

ho provato a giocare un po con le impostazioni e alla fine ottengo che la vsualizzazione dell'amilo mi resta a 16:10 ma anche il tv diventa un ipotetico 16:10 perdendo delle parti di schermo.

il top sarebbe poter collegare l's-video al portatile e vedere di colpo il film a schermo intero e perfetto sul tv. senza dover cambiare nulla. staccare e tornare a usare il picci come se mai avesse avuto un collegamento.

se attivo in impostazione i 2 monitor nel 2 (tv) vedo solo il desktop, in parte tagliato, ma non vedo neanche le icone, le cartelle, nulla. sul picci posso fare qlsiasi cosa che sul tv rimane il desktop.

come player uso crystalplayer
Ciao!!uso il notebook con un monitor esterno ma per 2 anni lo attaccavo alla tv per vedere film...mi ricordo che per guardare i film mettevo come impostazione estendi desktop ...facevo partire il programma sul monitor del notebook, lo spostavo poi sull'altro e mettevo schermo intero...in questo modo non perdevo le proporzioni ne sull'amilo ne sulla tv!ma a differenza tua usavo l'RCA per collegarlo, non il s-video!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:33   #2483
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

come lo spostavi sull'altro?
come fai esteni desktop?
Old 13-01-2007, 12:26   #2484
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
come lo spostavi sull'altro?
come fai esteni desktop?
praticamente diventa un unico desktop e basta trascinare lla finestra verso il lato dello schermo che lo vedi apparire sull'altro!per impostarlo devi usare il Catalyst control center, entrare nel menù display manager (se te lo chiede metti impo avanzate) e mi pare debba cliccare con il tasto destro sul simbolo che rappresenta la tv...nel menu che appare seleziona extendend to...
+ o - è così..ora non posso provare con + precisione perchè non ho la possibilità di attaccarci una tv...fammi sapere
Old 13-01-2007, 13:57   #2485
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

nn mi apre il catalist

qualcuno ha il link x reinstallarlo??
Old 13-01-2007, 18:36   #2486
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
nn mi apre il catalist

qualcuno ha il link x reinstallarlo??
cioè vuoi il link per il ccc o per il catalyst compreso di driver?
Old 14-01-2007, 10:37   #2487
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

i driver che ho dovrebbero esser gli ultimi, comprensivi di CCC ma il control center non mi si apre piu...

se si puo vorrei installare solo il CCC
Old 14-01-2007, 11:37   #2488
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
i driver che ho dovrebbero esser gli ultimi, comprensivi di CCC ma il control center non mi si apre piu...

se si puo vorrei installare solo il CCC
ti conviene reinstallare tutto missa...usa driver cleaner prima di reinstallarli..
Old 14-01-2007, 18:16   #2489
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

sembrerebbe che sia uscita una nuova versione..

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/mobility-xp.html

ma seppur dica che son compatibili coi note fujitsu-siemens nn va sul nostro...

sul sito di fujitsu nn ne parliamo... ci son ancora e solo i primi driver..

please... help!!!

Ultima modifica di bluecactuz : 14-01-2007 alle 18:48.
Old 14-01-2007, 20:04   #2490
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
sembrerebbe che sia uscita una nuova versione..

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/mobility-xp.html

ma seppur dica che son compatibili coi note fujitsu-siemens nn va sul nostro...

sul sito di fujitsu nn ne parliamo... ci son ancora e solo i primi driver..

please... help!!!
cerchi questo?

Driver

bisognerebbe metterlo in prima pagina..l'ho gia postato altre volte all'interno di questa discussione!
Old 15-01-2007, 08:42   #2491
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Se cerchi in questo topic trovi la mia esperienza con l'assistenza. Anchi'io preso da MediaW da cui ho fatto l'estensione. Anch'io era nel secondo anno di garanzia. Non contattare nessun al di fuori di MediaWorld. Come dice la pubblicità che passa in tv (quella dello scontrino animato) è il VENDITORE a farsi carico di TUTTO durante i due anni. C'è tanto di cartello anche da MediaW. Purtroppo a settembre quando ho dovuto spedire io non c'era niente di tutto questo... Prova un po' e poi facci sapere, son curioso!
Sono andato da mediaworld ieri e mi hanno detto di portarlo da loro, assicurandomi che un difetto di quel tipo (se non ha subito urti mi sottolinea il commesso) nei due anni dovrebbe essere coperto da garanzia! Ma io non capisco proprio quel dovrebbe... DEVE essere coperto da garanzia!! Mica l'ho rotto io!! Che nervoso...vabbè, poi vi faccio sapere...
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:40   #2492
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessio76
Sono andato da mediaworld ieri e mi hanno detto di portarlo da loro, assicurandomi che un difetto di quel tipo (se non ha subito urti mi sottolinea il commesso) nei due anni dovrebbe essere coperto da garanzia! Ma io non capisco proprio quel dovrebbe... DEVE essere coperto da garanzia!! Mica l'ho rotto io!! Che nervoso...vabbè, poi vi faccio sapere...
faje er !

Seconda cosa...quel link lì sopra è un driver nuovo per la scheda video 9600/9700 che monta su il nostro notebook? Io avevo scaricato dna catalyst qualcosa (mi sembra 5.7) dalla sezione download...è meglio questo?
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:31   #2493
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

questo è l'ultimo mobility che avevo installato fino a ieri...ho fatto la mod a fire gl T2 per lavorarci con vari programmi..
Old 15-01-2007, 15:42   #2494
chiccolino81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
questo è l'ultimo mobility che avevo installato fino a ieri...ho fatto la mod a fire gl T2 per lavorarci con vari programmi..
scusami ma per me è arabo ciò che dici

io ho su dna aty 4.1.5.7 scaricato da qui...il più nuovo qual'è per la nostra scheda? Il notebook funziona benissimo con tutto anche vari videogiochi, ma se qualche driver nuovo può migliorare ancor di più la situazione...
Old 17-01-2007, 17:05   #2495
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

ho risolto grazie al catalyst.
esteso il desktop come te e ora finalmente ho ci ho che voglio.

ho solo un ultimo piccolo fastidio.
avendo esteso il desktop il mouse sul lato sinistro sconfina. nn posso bloccarlo? che vada sul desk esterno nn mi interessa.
Old 17-01-2007, 19:11   #2496
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
ho risolto grazie al catalyst.
esteso il desktop come te e ora finalmente ho ci ho che voglio.

ho solo un ultimo piccolo fastidio.
avendo esteso il desktop il mouse sul lato sinistro sconfina. nn posso bloccarlo? che vada sul desk esterno nn mi interessa.
credo non si possa bloccare!
per quanto riguarda i driver secondo me i migliori son tra i 6.2 e i 6.7 mi pare..ufficiali!
Old 17-01-2007, 19:14   #2497
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
per quanto riguarda i driver secondo me i migliori son tra i 6.2 e i 6.7 mi pare..ufficiali!
sono d'accordo
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 19:56   #2498
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Disco da 7200 giri

Ciao a tutti,
da oggi il mio 1425 ha un nuovo disco da 7200 giri, un hitachi 7k100 da 100GB.
La differenza in prestazioni si sente, senza particolari aumenti di rumore (semplicemente si sente un rumore un po' più secco quando si muove la testina).
Il vecchio disco da 4200 RPM è subito diventatu un disco esterno USB, avendo acquistato anche un box esterno vuoto.

Ho solo faticato un po' per spostare la partizione principale (Vista) sul nuovo disco, in quanto molti dei classici SW tipo Partition Commander non sono compatibili con il nuovo sistema operativo, ma poi ho risolto.

E ho appena incontrato un altro problema: Vista mi chiede di attivare nuovamente il sistema, anche se era già attivato. Mi dà 3 giorni per farlo.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:13   #2499
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da treno2
Ciao a tutti,
da oggi il mio 1425 ha un nuovo disco da 7200 giri, un hitachi 7k100 da 100GB.
La differenza in prestazioni si sente, senza particolari aumenti di rumore (semplicemente si sente un rumore un po' più secco quando si muove la testina).
Il vecchio disco da 4200 RPM è subito diventatu un disco esterno USB, avendo acquistato anche un box esterno vuoto.

Ho solo faticato un po' per spostare la partizione principale (Vista) sul nuovo disco, in quanto molti dei classici SW tipo Partition Commander non sono compatibili con il nuovo sistema operativo, ma poi ho risolto.

E ho appena incontrato un altro problema: Vista mi chiede di attivare nuovamente il sistema, anche se era già attivato. Mi dà 3 giorni per farlo.
Ciao
ottimo upgrade...pure io con l'E7K60 mi sn trovato molto bene..lo posti uno screenshoot con il test di hd tune?
Old 18-01-2007, 08:34   #2500
chiccolino81
Senior Member

Quote:
credo non si possa bloccare!
potresti mettermi un link per favore?

Avevo scaricato dal link che avevi messo tu il 7.1...non è meglio?

Grrrraaaaaaaaaaaazzzieeeeee!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian