Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 17:01   #24681
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mhhh.....

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me leggendo qualche tuo post mi sembra che invece ti rode
bè mi rode di non poter avere quelle gnocche sì ma in ambito vga non me ne pò frega de meno tanto chi vede la realtà dei fatti sa benissimo cosa scegliere.........per le gnocche comunque sì mi rode devo ammetterlo...

p.s.
vero basta off-topic da adesso................ritorniamo sul vascello Ati e a tutta dritta!!!!!!!!!

Ultima modifica di netcrusher : 05-01-2009 alle 17:03.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:02   #24682
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
.........per le gnocche comunque sì mi rode devo ammetterlo...
anche a me mi rode per le gnocche...

fine ot.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:11   #24683
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da LdM95 Guarda i messaggi
qualche volta,mentre gioco,o addirittura nei menù,l'immagine si divide in pixel giganti e devo per forza riavviare il computer,a casua della comparsa del blue screen.Senza overclock alla gpu.Succede a fallout3
ecco bravi,è finito l'ot.Ora rispondete
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:14   #24684
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi

edit: Ho questo alimentatore: ALIMENTATORE COOLER MASTER 520W

GRAZIE A TUTTIII
dovresti indicare gli amperaggi sulla linea +12v
potrebbe essere al 50% un problema di alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
x me sta ammirando la "lunghezza"...

comunque naltra foto dove si pianta sta scheda in mezzo le zizze ce l'abbiamo?
secondo me sta pensando come usarla

Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:17   #24685
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
si, sono solo tutta apparenza le vga nvidia... mica vero che funzionano meglio...come dimostra anche questo tuo post...

e sinceramente...in questi ultimi anni di schede dx10, mi son sembrate più le ati tutto apparenza:
con la serie 2900... che la gente credeva DI TROVARSI DAVANTI LA VGA DEFINITIVA ed invece si rivelò un fornello deludente... (al contrario delle --nvidia tutta apparenza-- 8800GTS e 8800GTX, ottime)
poi con le 3800 che per via delle GDDR4 e DX10.1 la gente credeva che sarebbero andate sempre meglio con i giochi in futuro...(meglio delle 8800 solo DX10 con G92) ....ma dove?? che ormai arrancano in dx9.. ??? ed al max vanno come una 4670
mentre al contrario, le vga --nvidia solo apparenza-- della stessa generazione delle HD3800, reggono pure il confronto con le nuove 4850

almeno adesso, dopo 2 serie di schede, finalmente ci siamo... menomale

La 8800gtx di mio cugino applica l'AA dappertutto (anche nei giochi che non potrebbero) perchè ho scoperto che usa nhancer...non per meriti intrisechi della vga...infatti ho postato pure sul thread della 8800 e mi han detto che a loro a Dead Space l'AA non lo applicava ...tra l'altro un programma simile potrebbe essere realizzato per Ati che lo applicherebbe anche meglio visto che di per se essendo una dx10.1 potrebbe applicare l'AA anche quando si usa il deferred rendering...hai assolutamente ragione per quel che riguarda HD2000/3000 ( )ma mi pare che comunque dalla serie 8000 nvidia non abbia più fatto nulla ritrovandosi spiazzata dalla serie 4000 di Ati che ha pure un rapprto qualità/prezzo nettamente superiore...aggiungi a questo che le nVidia godono di maggior ottimizzazione perchè...$$$. Per non parlare della migliore qualità video di Ati che secondo me manco nVidia stessa si sognerebbe di smentire (e se tu lo facessi vuol dire che ci vedi MALE). Come dicevo? nVidia tutta apparenza...
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:20   #24686
Mister Tarpone

cavolata perchè tengo sia ati che nvidia e la qualità è uguale.. non è che passando ad ati, quando sono andato a provare i giochi, ho gridato al miracolo perchè si vedevan meglio... ma manco per sogno

cmq si si si ( ) certo...

meglio che chiudiamo vai... altrimenti viene fuori un porcaio tra ot e bonazze (la bionda)....

Ultima modifica di Mister Tarpone : 05-01-2009 alle 17:39.
Old 05-01-2009, 17:25   #24687
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
si si si ( ) certo...

meglio che chiudiamo vai... altrimenti viene fuori un porcaio tra ot e bonazze (la bionda)....

WOW! Le tue argomentazioni sono molto convincenti...
Old 05-01-2009, 17:31   #24688
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Ai tempi delle hd2900/3800 vs 8800 non c'era niente da fare perchè le nvidia erano superiori in tutto e per tutto,ma adesso la storia diverse perchè con la serie HD 4800 Ati è riuscita a ribaltare la situazione facendo 2 scheda con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni rispetto alle viarie 9800GTX+ e GTX260.
Ora come ora la stessa HD 4870 da 1gb ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore della GTX260-216 almeno nella versione a 65 nm,non so come andrà la versione a 55 nm.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:34   #24689
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
WOW! Le tue argomentazioni sono molto convincenti...
mi è bastato risponderti con il post di prima... non ho bisogno di aggiungere altro

e sinceramente con un polemico (ho letto molti tuoi post ) come te non mi ci scorno per tutta la serata... ti vo un bel pezzo nel ....
Old 05-01-2009, 17:45   #24690
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
we, gente, ho un quesito da porvi

Premetto che ho una 4870 reference.

Oggi ho editato questo BIOS per la mia bestiolina.

Montato, verificato e funge! Persino con F@H (core gromacs) = bello tosto

Ho un problemino, durante lo switching dai 500MHz (idle) agli 850MHz (Full) noto una specie di sbalzo.

Con il bios in questione: http://rapidshare.com/files/180089013/topm8.rom
credete che dovrei portare il voltaggio da livello 3 a 4 (vedi RBE)?

Inoltre ho scritto questo post con alcuni dettagli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post25706139
Old 05-01-2009, 18:01   #24691
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
mi è bastato risponderti con il post di prima... non ho bisogno di aggiungere altro

e sinceramente con un polemico (ho letto molti tuoi post ) come te non mi ci scorno per tutta la serata... ti vo un bel pezzo nel ....

Avrò dato un'impressione sbagliata...nonostante le faccine non si può descrivere esattamente il tono e le intenzioni di una frase. Ad ogni modo, mi pare sempre di essere stato obiettivo riguardo Ati-nVidia...ho sempre detto cosa mi piace dell'una e dell'altra...e anche cosa non mi piace, ovviamente sia di Ati che nVidia...quello che non capisco è come mai chi come te o beltra (che mi sta simpatico) ha una Ati (c'hai una 4850 in firma no?) e ne parla solo male (il tuo ultimo post non era certo pro Ati, gli altri non li ho letti, se mi sbaglio...sorry )...io dico quel che penso, c'è chi è d'accordo (pochi), chi no (molti) e chi proprio non mi si caga(moolti di più)...c'est la vie
Old 05-01-2009, 18:01   #24692
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
avete visto la xfx ha pubblicato sul sito i modelli delle ati 4000?

http://www.xfxforce.com/en-gb/produc...ries/4870.aspx

non so se il link è stato gia postato

chissà quando arriveranno da noi..
Old 05-01-2009, 18:05   #24693
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
cavolata perchè tengo sia ati che nvidia e la qualità è uguale.. non è che passando ad ati, quando sono andato a provare i giochi, ho gridato al miracolo perchè si vedevan meglio... ma manco per sogno

cmq si si si ( ) certo...

Che dirti? Meglio per te...comunque non è che intendessi dire che si tratti di una differenza abissale...ma la differenza c'è e si vede.
Old 05-01-2009, 18:17   #24694
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
avete visto la xfx ha pubblicato sul sito i modelli delle ati 4000?

http://www.xfxforce.com/en-gb/produc...ries/4870.aspx

non so se il link è stato gia postato

chissà quando arriveranno da noi..
Si Roby , lo hanno gia postato qualche pagina indietro. Grazie comunque
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:32   #24695
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ecco bravi,è finito l'ot.Ora rispondete
qualche volta,mentre gioco,o addirittura nei menù,l'immagine si divide in pixel giganti e devo per forza riavviare il computer,a casua della comparsa del blue screen.Senza overclock alla gpu.Succede a fallout3
scusate,ma stiamo nel topic della 4870 oppure nel topic della topa di ati migliore di nvida o viceversa .
Siamo due utenti che da [b]4[/b ]pagine chieiamo questa cosa,nessuno risponde.
Per cortesia,potreste aiutarci?Vi ringrazio con tutto il mio rispetto.ArrivederVi
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:46   #24696
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
scusate,ma stiamo nel topic della 4870 oppure nel topic della topa di ati migliore di nvida o viceversa .
Siamo due utenti che da [b]4[/b ]pagine chieiamo questa cosa,nessuno risponde.
Per cortesia,potreste aiutarci?Vi ringrazio con tutto il mio rispetto.ArrivederVi

Se non ti risponde nessuno vuol dire che non c'è qualcuno che possa aiutarti col tuo problema ...magari più tardi qualcuno che sa il fatto suo in fatto di hardware saprà darti qualche dritta, se vuoi però ti do un consiglio io, che seguirei io stesso (a volte) se solo fossi miliardario: ....

Ultima modifica di Ale55andr0 : 05-01-2009 alle 18:50.
Old 05-01-2009, 19:01   #24697
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, ho la possibilità di permutare la mia seminuova Sapphire hd4870 512 con una nuova di qualsiasi modello.
Ero attirato dalla Toxic o dalla Gainward. Sono entrambe occate, hanno un dissi migliore (è importante per me...l'attuale sta a 76° in full e mi secca un po').
Nessuno sa darmi qualche parere su quale vada meglio?
Stavo pensando anche a quella con 1GB di ram, ma non so quanto superiore possa essere ad una overclockata.
Grazie in anticipo!!
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:15   #24698
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho la possibilità di permutare la mia seminuova Sapphire hd4870 512 con una nuova di qualsiasi modello.
Ero attirato dalla Toxic o dalla Gainward. Sono entrambe occate, hanno un dissi migliore (è importante per me...l'attuale sta a 76° in full e mi secca un po').
Stavo pensando anche a quella con 1GB di ram, ma non so quanto superiore possa essere ad una overclockata.
Grazie in anticipo!!
Forse la Sapphire e meglio.. http://www.generation-3d.com/article.......,ar324.htm
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:16   #24699
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Grazie in anticipo!!

Ti consiglio la 1Gb, per una questione di longevità, e poi l'overclock la fai da te col CCC
Old 05-01-2009, 19:39   #24700
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Grazie in anticipo!!
Io la tua stessa scheda da 6 mesi e per risolvere il problema della alte temperature in idle uso ATT creando un profilo 2d a 160/300 facendo cosi abbassare la temperatura a riposo fino a 48 gradi.
Anche io sono stato più di una volta in procinto di passare dalla versione da 512MB a quella da 1gb ma alla fine sono ancora con la mia scheda attuale e se non giochi a risoluzione oltre la 1680x1050 non so quanto ne valga la pena.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian