|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque da me se metto Custom proprio non riesco a togliere ne mettere la spunta su PPoE. E' cliccando su Optimal che la spunta può essere tolta o messa. Assicurati di avere i diritti di amministratore. |
|
|
|
|
|
|
#24582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
tra non molto dovrebbe arrivare, anche da noi, un fratellino del td-w8960nv4: il td-w8950ndv2. stesso case, stessa cpu (broadcom6328) ma wireless n150 (1 sola antenna 5db). per ora hanno solo aggiornato la sezione download della sua pagina, del sito globale, con firmware e pdf datasheet/manuale.
|
|
|
|
|
|
#24583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In relazione a quanto indicato in questa tabella di DSLAM:
Qui le altre sigle dslam: ALCB/BCLA=Alcatel (ST Micro) ANDV=Analog Devices BDCM=Broadcom GSPN/GSP/NNSPG/GPN=Globespan IFTN=Infineon STMI=ST Micro TCTN=TrendChip Technologies Corp. TMMB=Thomson Multimedia Broadband TSTC=Texas Instruments µ=Micro Electronics (ST Micro) volendo per un momento ottimizzare la scelta del router solo sul chipset usato, quali sarebbero i router di pagina 1 da scegliere nel caso di ALCATEL, ST Micro o Texas Instruments nel DSLAM? |
|
|
|
|
|
#24584 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#24585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"solo"????? xD
|
|
|
|
|
|
#24586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Consiglio
Buonasera a tutti. Scrivo per avere un vostro consiglio.
Son da poco passato ad alice 20 mega e con i miei due apparati (modem d-link dsl 320 t e router dir 300) mi sono reso conto che se i computer collegati in ethernet mi vanno sui 15 mega, in wireless non supero gli 8. In rete avevo trovato questi due modem-router: - Modem Router Belkin Share n300 - DLink DSL-2740B Modem router 802.11n Wireless ADSL2/2+ Cosa mi consigliereste? Oppure ci sarebbe qualcosa di piu' recente/migliore? Ora devo andare, ma se dovessero servire ulteriori info, felice di darvele. Grazie,a domani, ciao
|
|
|
#24587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ kohai:
Io ti consiglierei il Tp-link TD-W8960N v4, ha lo stesso hardware del DSL-2740B f1 ma le antenne sostituibili, ed il prezzo è in linea con questo, se non inferiore.
|
|
|
#24588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Una domanda: oggi parlando con un tecnico mi ha detto che anche mettendo un router di classe N non avrei la velocita' che mi aspetto, servono per lo piu' a garantire maggiore e migliore copertura. . . Mi confermi cio' oppure e' una mezza baggianata? Perche' con cavo ethernet il pc fisso mi viaggia tranquillamente sui 14/15 mega, ma i due portatili invece in wireless non vanno oltre i 7/8, mentre l'upload e' 0.80 per tutti e tre. Ti scrivo questo perche' a sto' punto e' inutile acquistare un modem/router di ultima generazione e non avere i risultati sperati. . .
|
|
|
|
#24589 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Ho risolto sia i problemi causati dalle reti vicine che i problemi causati dalle cuffie bluetooth, a chi è nella mia stessa situazione consiglio di farci un pensierino. Quote:
Considera che la scelta vera e propria è fra i canali 1, 6 ed 11. Con una ricerca veloce su google https://www.google.com/search?q=soft...reless+channel trovi diversi software che ti possono aiutare. Ultima modifica di mihos : 29-05-2013 alle 08:25. |
|||
|
|
|
|
|
#24590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11 La copertura, viceversa, non cambia molto, visto che le emissioni massime del wireless sono regolamentate dalla legge. Comunque ti consigliavo il TD-W8960N perchè, in caso di segnale insufficente, puoi sostituire le antenne di serie con altre più performanti.
|
|
|
|
#24591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Non solo, i 54Mb/s del 802.11g sono più che sufficienti a saturare la sua adsl, è evidente che ci sia un altro problema. |
|
|
|
|
|
|
#24592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Ho una domanda:
I due modem router TP-LINK TD-W8980 e TD-W8970 hanno lo stesso chip? si differenziano solo per la velocità teorica del wifi? consigliate anche il TD-W8980? |
|
|
|
|
|
#24593 |
|
Senior Member
|
Non si hanno certezze su chip del TD-W8980, ma sembrerebbe diverso dal Lantiq del TD-W8970, si ipotizza che sia un clone dell'Asus DSL-N55U, ovvero Trendchip-Ralink.
|
|
|
#24594 |
|
Senior Member
|
Quindi è comunque un modem router consigliato?
|
|
|
|
|
|
#24595 |
|
Senior Member
|
Se parli del TD-W8980N si hanno ancora pochi feedback, è presto per consigliarlo.
Valuta se la differenza di prezzo con l'Asus DSL-N55U è poca o è sostanziale, nel primo caso io andrei sul sicuro prendendo l'Asus.
|
|
|
#24596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Allo stato attuale la differenza di prezzo e' minima (circa 10 euro) e peraltro, secondo me, la forbice con l'8970 e' troppo ampia.
|
|
|
|
|
|
#24597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24598 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca del mio primo modem/router wifi. Ho una casa che si sviluppa su due piani, una connessione internet Alice 7 Mega e vorrei condividere la connessione con uno smartphone (Samsung Galaxy SII) e un lettore eBook. Se ho capito bene le porte Gigabit Ethernet per me sarebbero superflue, non avendo una LAN, o sbaglio? Quanto alla dual band? Quello che vorrei capire è se, per le mie esigenze, può essere sufficiente un Netgear DGN2200v3 o se mi conviene spendere qualcosa in più per avere migliori prestazioni. Chiedo scusa per la banalità delle domande ma sono alle prime armi con il networking. Grazie. |
|
|
|
|
|
#24599 |
|
Senior Member
|
La dual band, ovvero il wireless a 2.4GHz e a 5GHz serve principalmente se ci sono radiodisturbi in zona, come altri router, per evitare interferenze usando il wi-fi a 5GHz.
Se non ti serve la LAN gigabit il Netgear DGN2200v3 va benissimo. Come alternativa c'è il Tp-Link TD-W8960N v4 che ha lo stesso hardware del DGN2200v3 salvo la presa USB ma ha le antenne sostituibili ed un prezzo, solitamente, minore.
|
|
|
#24600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.