Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 09:15   #2441
benito29
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
è una "caratteristica" di alcuni Asus , come dissi qualche tempo fa lo fà il notebook di mio fratello e dopo un po che ci lavori in una stanza silenziosa ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra

alcuni dischi usati da asus fanno rumore mentre parcheggiano la puntina, unica soluzione definitiva è cambiare il disco fisso.
il mio appena acquistato fa un rumore fastidiosissimo quando si attacca la ventola.

Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio così fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si è reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.
Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100€ inutilmente.

non so a voi, ma a me quando c'è silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
grazie
Benny
benito29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 09:41   #2442
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi, per tutti i curiosi o i dubbiosi su quale computer scegliere tra l'acquisto di asus 1215n e asus 1215b (che non è ancora in produzione), vi allego una pagina già tradotta dove vedete le prestazione dei due processori a confronto... (ovviamente in mezzo c'è anche il turion che a noi non interessa, cmq il primo è il 1215b, il secondo è il turion ed il terzo è il 1215n)

(tenendo conto che i driver del 1215b sono ancora provvisori ed non ufficiali quindi non stabili non sfruttando al max le potenzialità del 1215b)

http://translate.google.it/translate...ge%3D2&act=url

Ultima modifica di deadlypoison83 : 24-03-2011 alle 09:45.
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 10:07   #2443
[email protected]
Member

Iscritto dal: Mar 2011
visto che ho formattato ,ora installando i driver ,nella sez. others si trova
Asus ExpressGate Cloud OS e

Express Gate OS
Express Gate OS V2.2.53.178 for Windows
bisogna installarli?
poi nella sez source code c'è
Express Gate Cloud source code
bisogna installare anche questo?
ilcorvo.mb@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:08   #2444
bebedor
Member

L'Avatar di bebedor

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ragazzi ma è possibile che la valutazione di windows mi da 2,9 per la scheda video?????
i driver li ho installati da windows update..
effettivamente quando scorro le pagine web va in po' a scatti...
bebedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:12   #2445
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da benito29 Guarda i messaggi
il mio appena acquistato fa un rumore fastidiosissimo quando si attacca la ventola..............
non so a voi, ma a me quando c'è silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
grazie
Benny
Il mio 1215n (prima versione con disco da 320 GB) è silenziosissimo, ci deve essere proprio un silenzio tombale per percepire la rotazione del disco fisso e relativa testina. Non è che avendo ridotto il prezzo hanno ridotto anche la qualità dei componenti?
Old 24-03-2011, 11:20   #2446
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Il mio 1215n (prima versione con disco da 320 GB) è silenziosissimo, ci deve essere proprio un silenzio tombale per percepire la rotazione del disco fisso e relativa testina. Non è che avendo ridotto il prezzo hanno ridotto anche la qualità dei componenti?
confermo. anche il mio è silenziosissimo. non me l'aspettavo, onestamente, in quanto avevo avuto per un breve periodo un netbook asus che faceva parecchio rumore. questo mi fa pensare, caro mike e cari altri possessori di questo netbook versione argento, che abbiamo fatto bene. chissenefotte delle usb 3!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 12:58   #2447
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
mi é sorto un problema.... ho seven H.Premium 64..
ho la config. del wi-fi a casa con impostato IP statico configurato con l'apposita utility di seven, quando però vado fuori tipo in alberghi che hanno la loro rete wi-fi , devo settare "ottieni IP automatico" ....quindi al mio rientro devo ri-settare tutto...

esiste un' utility che permetta di avere diversi profili da usare all'occorenza ?? tipo uno fisso per casa e uno "generico" per le volte che sono fuori di casa a navigare ?? ho provato a cercare in seven ma non ho trovato nulla.... premetto che per questo genere di cose sono abbastanza invornito... ...

Grazie Salvio66

Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:51   #2448
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
http://lmgtfy.com/?q=profili+lan
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:11   #2449
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Quote:
Che versione hai? Io ho la 64 bit
Io 32bit

Aggiornamento: ho riprovato a rifare una valutazione ed il risultato è sceso a 5. Boh

Ultima modifica di Fear941 : 24-03-2011 alle 14:34.
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:12   #2450
bebedor
Member

L'Avatar di bebedor

Iscritto dal: Apr 2008
ma per migliorare le prestazioni della scheda video bisogna settare qualcosa da qualche parte???
bebedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:15   #2451
deadlypoison83
Member

Quote:
quotone per ogni singola parola...
Old 24-03-2011, 15:03   #2452
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
il mio appena acquistato fa un rumore fastidiosissimo quando si attacca la ventola.

Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio così fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si è reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.
Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100€ inutilmente.

grazie
Benny
Puoi installare quiteHDD, toglie completamente quel fastidioso rumore (anche per me è insopportabile). E' una utility non ufficiale ma io la ho sempre usata e non mi ha mai dato problemi
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:05   #2453
benito29
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
confermo. anche il mio è silenziosissimo. non me l'aspettavo, onestamente, in quanto avevo avuto per un breve periodo un netbook asus che faceva parecchio rumore. questo mi fa pensare, caro mike e cari altri possessori di questo netbook versione argento, che abbiamo fatto bene. chissenefotte delle usb 3!
non so che altre versioni ci siano oltre a quello che o io, cover argento e usb 2.
il rumore anche se in molti lo attribuiscono all'hard disk, per me è imputabile alla ventola, sembra che gratti su qualcosa.
comunque vorrei sapere l'opinione di chi avesse avuto esperienze simili con asus, se mi conviene spedirlo in assistenza o no
Old 24-03-2011, 16:01   #2454
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
A quanto gira la ventola?

Ho avuto per qualche giorno il 1015pn ed era quasi fissa a 4000 giri, un rumore insopportabile...
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:05   #2455
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
non so che altre versioni ci siano oltre a quello che o io, cover argento e usb 2.
il rumore anche se in molti lo attribuiscono all'hard disk, per me è imputabile alla ventola, sembra che gratti su qualcosa.
comunque vorrei sapere l'opinione di chi avesse avuto esperienze simili con asus, se mi conviene spedirlo in assistenza o no
purtroppo quel net che avevo avuto per un po' non era mio, comunque ti confermo che grattava come se la ventola toccasse effettivamente qualcosa. sul fatto di mandarlo in assistenza, non saprei aiutarti, mi spiace. ammetto però che quel netbook era uno dei primissimi eeepc, quindi non so quanto faccia testo nel tuo caso, dato che di passi in avanti a livello hardware ne hanno fatti eccome...
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:06   #2456
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Allora hai la prima versione come la mia, ti posso assicurare che è silenziosissimo e molti altri utenti in questo topic potranno confermarlo. Forse fa parte di una partita difettosa, fatto sta che quel rumore non è assolutamente normale.
Old 24-03-2011, 17:10   #2457
AndreaFra
Senior Member

L'Avatar di AndreaFra

Iscritto dal: May 2008
Città: Vico Equense
Io ho acquistato il vx6 che è identico e ti posso assicurare che non si sente minimamente.

Vendite fmartine, dominik98, madmax26, pescepesce00, dekkino, §pier§
AndreaFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:59   #2458
deadlypoison83
Member

Quote:
Allora hai la prima versione come la mia, ti posso assicurare che è silenziosissimo e molti altri utenti in questo topic potranno confermarlo. Forse fa parte di una partita difettosa, fatto sta che quel rumore non è assolutamente normale.
CONFERMATO
Old 24-03-2011, 18:12   #2459
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
la simpatia non ha limiti
Old 24-03-2011, 18:12   #2460
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Come posso leggere la velocità a cui gira la ventola da windows (in modo affidabile)?
Perchè ultimamente sto avvertendo anche io più rumore del solito..e quasi fisso, non appena uscito dallo stand-by

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian